Queen Victoria's College
di adamantina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/03/11, ore 17:34

E pensare che dalle foto avevo percepito misteriosamente che ci potesse essere, durante la storia, del tenero tra Jonathan e Damien, ma a quanto vedo mi sbagliavo :’(
Oppure, dal testo, pensavo che sotto sotto Jonathan provava qualcosa per Drake... ma mi sbagliavo anche qui xD
No, è che un rapporto “del genere” avrebbe reso ancora più bella la storia, ancora più fresca e solare. Ma non si può chiedere troppo U.U
Comunque sia mi piace pure questa relazione ancora giovane con Charlotte, la vedo molto presa da Jon.
Che dire? La storia è deeeeeeeeeeeecisamente carina e soprattutto piacevole da leggere, perché leggera come una piuma, e al tempo stesso potente come un uragano. Ancora complimenti, a fra poco!

23/03/11, ore 17:07

Amazing!
Un urban fantasy coi controfiocchi!
Non mi ero mai soffermato sul fatto dei capitoli narrati sotto il punto di vista dei personaggi, però devo dire che mi piace. Anzi, è magnifico come tutto appaia così concretamente veritiero nell’ottica dei ragazzi, perché davvero, ti cali in modo brillante nella parte, pensando a tutto e a di più. Complimenti, la storia rimane sempre molto avvincente e intrigante, degna d’essere letta.
Tuttavia, pur non rimuginando, la ponderazione che questa storia sarebbe potuta essere qualcosa di ancor più eccezionale se solo avessi “osato” un po’ di più dando libero sfogo a emozioni e visioni e descrizioni e quant’altro, non vuole abbandonarmi. Ma non importa, per ora rimane comunque affascinante
Ah... ho visto le foto *-*
A parte quel Dottor House che mi ha fatto strappare un mezzo sorriso (non me l’immaginavo come lui, Vahel), tutti gli altri sono più o meno leali alla mia fantasia: Blake lo pensavo decisamente diverso, come più cupo e più “duro” (da vedere), mentre quello più corrispondente alla mia testa è Jonathan, una piacevole sopresa! ^^
Ebbene, ora, mia cara, mi accingo in quel breve tempo che mi rimane alla lettura di altre due capitoli. Ci sentiamo, quindi, fra poco!

21/03/11, ore 15:33

... WOW!
È veramente incredibile: la storia, il tuo stile. Tutto scorre liscio, senza il minimo ostacolo, e le immagini appaiono così lucide, così vivide: ho fatto decisamente bene a metterla già nelle preferite, perché, sai, ovviamente aspetto un po’ di tempo prima di inserire una storia in questa sezione, ma con la tua, non lo so, è stato un istinto che non ho potuto reprimere... e, infatti, non mi sbagliavo. Complimenti, è davvero raro cogliere brani così interessanti e avvincenti.
Dunque, l’unico appunto da farti è che nelle prime ho trovato una ripetizione del termine STRANO ma, cavoli, a parte questo il testo è stupendo. Non ti lasci sfuggire nulla, nemmeno la più piccola imprecisione. Mi raccomando, non smettere di scrivere questa storia, spero che le mie recensioni, ora, possano portarti un piccolo aiuto, una spinta in più per continuare. Me lo auguro proprio, guarda, perché credo che me ne innamorerò, di questa storia *-*
I personaggi, inoltre, non so come e in che modo ma li vedo già così stranamente sensibili, percettibili, reali... e non hai nemmeno descritto il loro lato fisico! Davvero, ti garantisco che per ora hai fatto un lavoro più che buono. Ci risentiamo stasera, se troverò del tempo. A presto!

21/03/11, ore 14:28

Sensazionale.
L'unica cosa:
"Sto mangiando cena, e per poco non mi strozzo con il cibo"
Mangiare cena? LOL

Naturalmente, come avevo ben previsto, la storia mi piace sempre di più. Hai uno stile che si amalgama in modo spettacolare con il racconto, davvero un qualcosa che non si legge spesso. Ammetto, comunque sia, che finora non rappresenta senza dubbio un vanto per quanto riguarda l’originalità, però magari aspettiamo, che forse mi stupisci. I personaggi mi piacciono, non hanno ancora molta sostanza, ma in fondo è normale, considerando che sono ancora all’inizio.
Bene, ora vado a leggere l’ultima parte - per adesso - e poi lascerò una recensione. A fra poco!

21/03/11, ore 14:08

Fantascienza, eh? Mmmh... devo dire che prima di leggere avevo pensato di chiederti come mai non lo avessi impostato come un racconto fantasy, vista l’introduzione/presentazione; ora che l’ho letto, ho capito il perché, e sappi che questa scelta non ti fa nient’altro che onore.
Innanzitutto comincio col dire di aver posto la storia nelle seguite e nelle preferite: ormai, io, mi definisco di casa, qui su EFP, soprattutto per quanto concerne la sezione fantasy; e, cavolo, non capita tutti i giorni di leggere portate così succose come la tua. Ho avuto subito un buon presentimento leggendo Queen Victoria’s College, e, basandomi sia sulla fiducia di tale, sia su una soddisfacente lettura, ho fatto quella determinata scelta.
Dunque, sei brava a scrivere. Senza dubbio. La grammatica, così come la punteggiatura, risultano chiare, e te la cavi piuttosto bene a padroneggiarle. I periodo vanno più che bene, nulla di contorto o confuso. La storia, poi, mi ha già conquistato: amo leggere di questi “poteri”, però, purtroppo, il problema è che non sempre la penna che ne scrive è brava... tu, invece, mi hai fatto passare dei piacevolissimi minuti.
Ti dirò, l’unica cosa che non è mi è andata giù è come hai affrontato la morte del preside: da come hai spiegato e narrato, egli era un pilastro fondamentale di questa scuola, un idolo, un papà. Ecco, e vedere così poca sofferenza mi ha fatto un po’ storcere il naso. Avrei preferito che ti fossi soffermata di più su questo passaggio, sottolineando ben bene i sentimenti percepibili. Inoltre, a parer mio, la storia scorre un po’ troppo in fretta: io amo le cose lunghe e interminabili, e me ne rendo atto che, quindi, si tratta di soggettività, però, al contempo, non riesco proprio a non dirlo. Magari, se tu approfondissi di più quelle che sono le emozioni dei personaggi, i pensieri, le descrizioni... non so, ma secondo me potrebbe diventare ancora meglio.
Inoltre, cara, quando leggo storie del genere PRETENDO assolutamente di vedere (alla fine o quando ti pare) le immagini dei ragazzi e ragazze che ti hanno ispirato per i tuoi protagonisti... promettimele, altrimenti mi fermerò qui con la lettura ;)
Che altro aggiungere? Ora mi accingo a leggere il prossimo capitolo, mentre nei giorni successivi (se Dio provvederà a farmi trovare del tempo) ho intenzione di leggerli tutti, fin dove sei riuscita a postare.
Quindi ci sentiamo fra poco, giacché lascerò senz’altro una recensione. Saluti!

03/03/11, ore 18:29

Wow, la storia si sta facendo davvero sempre più interessante, sono davvero curiosa di vedere cosa ha in mente Vahel. Credo che tu sia stata davvero molto brava a incentrare così l'attenzione del lettore sulla parte della trama più avventurosa, rispetto a quella che riguarda le relazioni umane. Non che queste passino in secondo piano, assolutamente, però mi sembra che siano "subordinate" a quello che verrà rivelato e accarà in futuro. Ritengo che questo sia un punto di forza, perchè tiene calamitata l'attenzione del lettore. Ho trovato ottime anche le descrizioni dei combattimenti tra i ragazzi, molto chiare e concise. Adorabile inoltre lo stile colloquiale con cui i ragazzi parlano. Ottimo lavoro! (dai che passo dopo passo mi rimetto in pari con la lettura! XD)

31/12/10, ore 17:09

10 gennaio?!?!?!?!? oddio, sento che morirò! xDD proprio così mi lasci!!! ed ora che cosa succederà a Jon??? cavoli, ho una paura pazzescaaaaaa!!! povero!!! Ma Charlie non aveva pensato al problema di Jon?? uffa, non ce la faccio più!!! xDDDD capitolo fantastico, anche se vorrei che Vahel fosse reale così lo cerherei per ammazzarlo a sangue freddo!!!! muahahahah!!! xDDDD buon viaggio e auguri di buon anno nuovo anche a te!!! bacii!!!
Gio! =)

p.s. ti prego, appena torni (sempre se puoi, sia chiaro) A G G I O R N A!!!!!!!!!!! xDDDD scherzo!!! fai con calma!! ;) bacioni!!!
Gio!! =) =) =) =)

28/12/10, ore 16:03

no, Charlotte!!! ma perchè sono tutti così indecisi??? devi scappare dal Queen Victoria' s College!!!!
ok, dopo il mio consueto discorsetto ai personaggi, mi rivolgo all' autrice....xDDD bel capitolo, veramente! mi è piaciuta troppo la parte dove Charlie pensava a tutto il piano....i sistemi di difesa, i metodi per disattivarli anche se momentaneamente....mi ha dato una scarica di adrelina, quella parte! xDDD forse perchè servirà per la fuga dalla prigione/scuola! mi incuriosisce anche la parte del " dopo "....che cosa faranno i nostri protagonisti dopo la fuga??? xDDD lo scopriremo nella prossima puntata!! xDDDD vabbò io vado!! bacio!!!

23/12/10, ore 18:15

questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto. con questo non ti sto dicendo che gli altri non mi sono piaciuti (sennò non sarei qua a scrivere una recensione in questa storia) ma perchè questo cappy è sempicemente.....fantastico. mi sono immaginata la scena davanti agli occhi e ogni volta che la ff era dal punto di vista di Vanessa io provavo le sue stesse emozioni: la voglia di aiutare Damien ma di non poterlo fare, la voglia di essere un punto fermo per il ragazzo....e ogni volta che la storia era dal punto di vista di Damien io provavo la paura di non farcela, il dolore.....cavoli, mi hai trasmesso le emozioni di questo capitolo in un modo perfetto. mi complimento moltissimo con te e....vorrei proprio saper scrivere così! xDD baci,

p.s. auguri di buon Natale anche a te!!!! =DDDDD

18/12/10, ore 17:52

no Damien!!! non ce la farai mai a smettere se continui così!!!
...........
ops, scusa, ma è una mia pazzia quella di parlare ai personaggi quando leggo....o anche quando guardo i film. grido cose tipo: L' ASSASSINO è DIETRO DI TEEE!! ormai mio fratello, quando guarda le cose insieme a me, ci si è abituato. però cerco di controllarami al cinema! xDDDDD
allora....torniamo al capitolo (fantastico)....
povera Vanessa!!! sai però che non ho capito come mai non le ha potuto eliminare i poteri??? boh, spero che lo spiegherai nei prossimi capitoli!! di solito le storie della categoria "Fantascienza" non mi piacciono per questo non sono un' esperta su queste cose!!....però questa ficcy è meravigliosa anche se il genere non mi piace!!! =) =) =) =) =) tu me lo stai facendo adorare!!
questa situazione di Damien non mi sta piacendo per niente....uffa!!! non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa accade dopo! Damien smetterà o no? e si inizierà a ideare il " piano di fuga " ??? chi lo sa... per scoprirlò, basterà leggere il suguito che tu scriverai! xDDDD baci baci
* * * Giorgina * * *

17/12/10, ore 22:03

siii!!!! finalmente la fuga!!! ok, non starai completamente capendo chi sono, così spieghiamo con calma.....allora....ho letto veocissimamente i primi capitoli incuriosita dalle descrizione di questa storia ed ora non posso farne a meno di recensirla.....e poi.....come può essere che in questa FANTASTICA ff ci siano così poche recensioni?????? ma i lettori (tranne alcuni che hanno commentato) giocano a carte quando leggono i tuoi cappy??? si fanno la doccia??? ballano la tarantella??? perchè se leggessero con interesse capirebbero che è impossibile NON recensire questa storia!!! =) comunque passiamo alla ficcy.....devo dire che quando ho visto l' immagine di Vahel mi è venuto un colpo!! anche io avevo immaginato che era il dottor. House!!! (non so come si chiama l' attore! xD ) è così misterioso lui che sarebbe perfetto per fare questa parte!!! xD xD xD
poi.....sei bravissima a scrivere anche se mi sta leggermente spaventando questa cosa di damien.....credevo che dopo che Vanessa gli parlava lui smetteva (anche se era un po' troppo semplie se questa è una vera e propria droga....) e invece.....cavoli, mi sta venendo un po' di angoscia!!! per questo non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!!! voglio vedere che cosa accade!!! sei bravissima!!!! continua così!! baci baci
Gio

p.s. ma non è che Vahel è i capo di quegli uomini che hanno ucciso il preside di prima??? perchè secondo me l' hanno ucciso per far prendere il posto a questo nuovo preside che vorrebbe usare i poteri dei ragazzi per fare "cose losche"! mi è venuta questa cosa in mente.....forse non c' entra nulla!!! xD vabbò vado! ciauuu!!!

27/11/10, ore 00:04

Rieccomi qui! Wow, non c'è che dire, mi piace il ritmo che sta prendendo la storia! Innanzitutto, complimenti per la padronanza che vedo nello stile: tra Damien e Blake, infatti, si percepisce che stanno parlando due persone diverse, con caratteri e un modo di vedere le cose differente. Questa cosa non la trovo niente affatto scontata, e sicuramente indica che hai ben in testa i tuoi personaggi (e l'aria da bravo ragazzo di Damien mi è piaciuta tanto, lo ammetto! XD) E poi mi lascia perplessa la figura di Vahel... si sente che sta nascondendo qualcosa, magari non neccessariamente negativo, e questo mi incuriosisce tanto!
Solo un paio di cosette: all'inizio del secondo capitolo hai scritto "mangiare colazione", e poi, ma questo rientra esclusivamente nei miei gusti personali, sento un po' la mancanza di una descrizione più spinta dei personaggi: come si vestono, il colore degli occhi, qualche particolare fisico... o almeno dimmi questo: indossano una divisa?? *w* *è malata per le divise scolastiche*
See you soon! XD

23/11/10, ore 14:10

Interessante mettere la precedente Fan Fiction "Promise" perché la potrei leggere.
Mi piace l'idea che hai di scoprire l'andamento della storia insieme ai lettori; magari cogliendo suggerimenti, spunti o segnalazioni, sulla qualità migliori che tu hai come autrice.
Avere in mente la "trama essenziale" è un ottima cosa, è davvero necessario, ma il fatto di segnalare la musica che ha ispirato te autrice è veramente generoso(queste qualità già promettono bene per una buona storia).
Il tuo "sproloquio" non è affatto tale, ma da delle coordinate simpatiche e, devo dire, con le quali ti muovi in modo carino a scrivere qualcosa sono sicuro di interessante e di qualità. Farò sicuramente una recensione sulle tue qualità e sui tuoi punti di forza, mettendoti al corrente, costruttivamente, su tutto quello che mi ha colpito favorevolmente; scrivendo al massimo quello che mi sarebbe piaciuto di più nella storia. Grazie a te per avere scritto Fantascienza, sei stata brava a catturare la mia attenzione.
Il prologo lo trovo interessante, specie nelle frase " Anche gli eroi hanno il diritto di sognare" in quanto sono particolarmente in sintonia con quanto dici, perché gli eroi anche se, per taluni aspetti perfetti e invincibili, hanno sovente a che fare con antieroi così radicati nella loro cattiveria, che usurpano tutto, anche avvolte il diritto di sognare degli eroi e, soprattutto, quello degli esseri "umani"; complimenti una bella frase!! La signorina Evans risulta subito simpatica ed è bella la caratterizzazione della classe e degli alunni.
Bello lo spunto del chiaroveggente che non ha nessun controllo sul suo potere e deve sorbirsi flash di omicidi, incidenti e catastrofi naturali.
Ho trovato straordinario il contenuto psicologico di Evans rispetto al fatto di essere invisibile un dono prodigioso e sicuramente molto utile ma, che desta sospetti nella gente che le sta intorno; io punterei molto , nella tua Fan Fiction su questi doni naturali della chiaroveggenza e dell'invisibilità. Come credo
che starai facendo e fai. Trovo davvero originale l'idea di una scuola che, apparentemente normale, è in realtà fatta da ragazzi "Speciali" bellissima la spiegazione scientifica : "perché la mia invisibilità non è altro che un cambiamento nel modo di riflettere la luce, una diversa frequenza....che gli animali come il leopardo (Jonathan) che ti vede, possono percepire. Aggiungo che Lily che può controllare i quattro elementi è un idea assai carina. Ottima la capacità di combattimento di Charlotte e Damien "prevede le mosse....ferire , paralizzare, uccidere.
Anche il dono di Blake di emettere potenti lampi di energia è originale. Poi la morte improvvisa del preside è un momento che, dopo tanta spettacolarità, rende tristi ed emoziona; anche considerando il fatto che li aveva aiutati a entrare in quella scuola così particolare. Il linguaggio e fresco e giovanile, il primo capitolo è ben scritto e molto originale; molto interessante il "bagaglio" di poteri posseduto dai ragazzi. Penso che hai azzeccato la storia e che lo spunto di fare combattere gli alunni contro nemici reali è stato raccontato con dovizia di particolari e precisione, non trascurando da parte tua una certa scorrevolezza nel susseguirsi delle azioni più cruenti.
Mi piacerebbe vedere nemici altrettanto potenti e forti, per ammirare una storia in cui esistono vicende tra eroi e antieroi che, si sfidano all'ultimo sangue.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Evans, la ragazza invisibile, ma anche l'alunno Jonathan che si può trasformare in qualsiasi animale,per continuare mi piace colui che controlla gli agenti atmosferici mi fa almanaccare la fantasia. La storia così impostata la trovo bella dal primo capitolo, ma mi piacerebbe nei prossimi capitoli più mordente e maggiore suspence.
Complimenti sinceri per la tua storia scritta davvero bene e ricca di idee originali.
Leggerò i prossimi capitoli e conto di fare altre recensioni che spero ti torneranno utili.
Mi sei davvero piaciuta e ti invito a proseguire su questa strada e Grazie perché ho trovato divertente la tua storia. ulisse 999

21/11/10, ore 23:09

Inizio interessante, sono curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda! Per il momento mi sento di dire che lo stile è fresco e molto veloce, scivola con rapidità insieme alle azioni e rende la storia intrigante. I brevi accenni ai protagonisti mi ha messo curiosità rispetto alle loro psicologie, e Vanessa mi sembra già simpatica, sicuramente una ragazza in gamba! Ci sentiamo ai prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]