The lost resonance
di Puglio

Sto continuamente piangendo!
Le scene sono così sentimentali eppure equilibrate e mai sfociano nel fluff banale.
Ciò che amo di più è che i personaggi fanno e dicono esattamente ciò che io direi e farei in quelle situazioni, è per questo che sono tre ore ininterrotte che sto leggendo questa fanfiction.
Davvero stupendo, mai letto nulla di meglio su Maka e Soul, nonostante quei particolari che ho scritto nella recensione precedente.
C'è però una angoscia mista a malinconia che mi perseguita...sarà Liz che è così sola, Kid che sta praticamente impazzendo (e non è più fissato con la simmetria), tutto quell'odio e rancore che provano tutti contro Soul.... spero che, dopo aver appreso ciò che gli è successo, inizieranno a tenerlo più in considerazione come un vecchio amico.
E poi vogliamo parlare dei dialoghi tra Soul e Daniel, Liz e Crona? Mi trovo tra malinconia e gratitudine.
Veramente impeccabile.
~ Marcy

Io. Adoro. Questa. Storia. Fine.
Si, i compiti sono andati a farsi friggere T-T
Ti giuro, sembra quasi di leggere il manga! Non perchè gli avvenimenti sono realmente così, semplicemente perchè gli ambienti, i personaggi e i fatti narrati sono così simili a quelli creati da Ohkubo, che questa poteva benissimo essere una versione scritta e disegnata, ma poi scartata della storia.
E' un discorso un po' contorto, lo so, ma non sapevo come spiegarmi.
Bene, adesso devo veramente scappare.
Tornerò stasera per gli altri capitoli u.u

*Coff*
Lo ammetto mi ero totalmente dimenticata di recensire TvT
E adesso mi hanno un po' spaventato le chilometriche recensioni delle utenti prima di me: ogni volta provo a scrivere qualcosa di costruttivo ma non penso di esserne capace.
Sinceramente penso che scrivere solamente "bellissima fic! continua così" (cosa che io faccio XP) sia banale e scontato e magari può sembrare anche falso però alla fine è difficile scrivere perchè piace una FF, e qusta semplice frase se detta sinceramente esprime la propria approvazioni con 4 semplici parole.
Se mi chiedessero perchè questo capitolo, come tutti gli altri, mi piace così tanto non saprei rispondere: non c'è un motivo preciso.. Mi piace e basta. Forse perchè in fondo ci spero che vadano veramente così le cose o perchè è un sogno leggere un intero testo senza errori grammaticali come invece mi capita spesso di leggere, ma semplicemente capisco che mi piace da come mi viene spontaneo sorridere se vedo che è stata aggiornata.
Dato che sto cadendo di nuovo nel banale ti lascio a decifrare quello che ho scritto, nel caso non dormissi la notte perchè non capisci il senso del discorso proverò ad essere più chiara la prossima volta!
Ops, ho parlato della Fic in generale e non di questo capitolo.. bè..

"Bellissimo Capitolo, Continua Così."
: )

Veramente, questo sembra il continuo di Soul Eater.
E' scritta così bene.. E poi infonde così tante emozioni *-*
Ok, non sono ancora brava a scrivere recensioni, spero che potrai perdonarmi ^^
A parte tutto, è davvero Bella.
Continuala presto!
                                         La_Giuli

Questa è probabilmente, no, anzi, sicuramente è la storia più bella che ho avuto il piacere di leggere su Soul Eater fino a questo momento.
La resa dei personaggi non è solo egregia, ma perfetta e risulta compatibile a quelle che sono le fisionomie caratteriali dei singoli, per di più considerato che il tutto è ambientato in un ipotetico futuro. Le descrizioni degli ambienti, delle emozioni e delle sensazioni che sembrano a volte incidere profondamente sugli ambienti circostanti in una sorta di panismo, è quasi magico davvero.
E Soul, il suo cambiamento, la sua crescita è sicuramente quella che mi ha impressionata di più, non c'è alcun dubbio. Come non c'è dubbio che tu in questo capitolo specifico abbia superato te stesso. Il dialogo dell'ombra-kishin è qualcosa di sublime davvero, sono strabiliata ecco ^^.
E' doloroso vedere tutti distanti e soprattutto assistere ai tentativi di Maka di tenere assieme i cocci con tenacia ostinata e caparbia quale lei stessa è sempre stata. La sofferenza amara e crudele di Soul a volte nella sua rudezza brutale permea rigo dopo rigo nei momenti in cui fa la sua comparsa e anche in quelli in cui non è fisicamente presente, ma diviene percepibile attraverso i dialoghi che fanno di lui perno della conversazione. Ti rivolgo i miei compliementi per il tuo stile sul quale non trovo nulla da ridire o purtroppo da dire tranne che rivolgereti dei meri e banalissimi complimenti al riguardo.
Spero tu riesca presto ad aggiornare, nel frattempo i miei saluti, ciao :)

PARTE 2: Scusa, l'altra parte l'ho inviata per sbaglio e non ho avuto il tempo di aggiornare ç_ç

Allora, dicevo che le sensazioni provate nel leggere questo nuovo capitolo sono state principalmente due.
1) L'atmosfera era descritta talmente bene che mi è sembrato di essere io stessa a Death City, di notte, con un pericoloso kishin che gira. Mi sono pure spaventata quando è apparso!
2) Alla fine della lettura del capitolo ho guardato tutto nel complesso e ho notato il repentino cambiamento tra l'atmosfera allegra di quando Soul e Maka giocavano coi sassolini (ho apprezzato molto quella scena, mi è sembrato di vederli tornare ragazzini, e ho adorato come, dopo tutta quella tensione, fossero "tornati a respirare") e il momento di estrema suspence in cui è apparso il kishin.

Ah, quel kishin è un filosofo, ma proprio xD Tutto quel discorso del dubbio e della paura l'ho trovato molto in stile "Soul Eater" in cui, ogni tanto, escono fuori degli interessanti combattimenti verbali, che contengono più idee che i classici power up. Quindi puoi considerarti soddisfatto di questo capitolo. Chiunque ami Soul Eater lo amerà, perchè sei riuscito a conservare intatte le atmosfere della storia originale, e questa non è una cosa da poco. ^^

Ah, oggi proprio ho perso la mia "vena sensitiva", non ho la più pallida idea di cosa diavolo possa essere successo a Soul alla fine. E sono molto curiosa.
Il fatto che il kishin conosca Soul e possieda anche una forma quasi-umana sembra confermare alcune delle mie supposizioni... xD

Uhm... Mi sa che ho fatto la recensione un po' corta rispetto alla volta scorsa, ma questo è un capitolo difficile da commentare... Sempre sublime, comunque *_*

Per quanto riguarda le mie fanfiction ci sto lavorando su. Ne ho iniziata più di una, ma devo selezionarle perchè non tutto è materiale postabile xD Nel senso che, per quanto ti possa sembrare strano, c'è anche roba scritta in una maniera oscena. xD Ad ogni modo, qualcosa posterò, prima o poi, sperando di non deludere le tue aspettative, dato che aspetti con tanta trepidazione(ma chi ti credi di essere, Cheche? NdTUTTI) ...

Ok, detto questo, chiudo quella che probabilmente è la più noiosa delle mie recensioni (praticamente assenti le riflessioni sulla psicologia dei personaggi xD beh, spero di rifarmi la prossima volta <__<).
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti stimo, davvero. *_*

Cheche.

Bellissimo, davvero. Questo capitolo è veramente magnifico. Ho appena riniziato a respirare e ora finalmente posso buttare giù qualche riga. Ma è quasi difficile, perchè sono senza parole.

A dire la verità, ora non sono affatto in vena di supposizioni. Le mie speculazioni le ho già scritte nel capitolo precedente. Alcune di esse sono state smentite in questo capitolo, altre mi appaiono anche più probabili di prima.

In ogni capitolo di questo racconto c'è sempre qualcosa che mi colpisce. In questo le sensazioni sono state diverse.

....ok....ora sono chiare molte cose...!
wow...il tuo capitolo mi ha mangiato, inghiottito!
Era perfetto! Questo capitolo è proprio così da "psicopatici", piena di follia,come il manga/anime stesso!!! Grandioso!!!
Quel Kishin...quell'ombra di Soul...come cavolo si è formato???
ecco cos'era quell'ultima frase di soul riferendosi alla promessa...oddio!!!! vuole morire...NOOOO!!! oppure spaccare l'anima in due, così torna l'anima di soul torna normale e quella del kishin sarà diviso derfinitavamente il corpo di Soul! scusa..lascio te scrivere...mi sono fatta prendere dal panico!!!
Capitolo S-U-P-E-R! Non vedo l'ora maka come si comporterà. Gisi <3