A come Ace Attorney
di AyuChan Uchiha

10/06/11, ore 13:16

*piange come una disperata* finisce???? T___T era la mia raccola preferita........Scusa se commento solo ora...Sono proprio senza cuore.....Sono una fan del NaruMitsu/MitsuNaru che non merita niente *fa i cerchietti con il ditino per terra* ç___ç lo sai che ti adoro????? Poi che belle parole.......Scusa ma sono commossa e un pò anche imbarazzata >////< amo te e il tuo stile di scrittura! Sappi che io comunque su msn ci sono e ti aspetto! Se magari puoi o vieni adesso o stasera (che alla sera ci sto tanto) così almeno possiamo sclerare insieme....<3<3<3<3
La fictions su San Valentino....Come dimenticarla???? Ormai mi ci sono affezzionata....TI VOGLIO UN MONDO DI BENE SISTER MIA!!! <3<3<3<3
Noi NaruMitsu/MitsuNaru fan conquisteremo il mondo *sventola la bandiera* ^.^

Lady La Nera

26/03/11, ore 12:02

Cara Ayu,
come stai? Io sono a casuccia mia, in seguito ad un simpatico esaurimento nervoso causato dal Liceo, e quindi arrivo a riprendere in mano il mio degno dovere di recensitrice. Questa volta, per scarsa ispirazione, sarò molto breve e riassumerò in una le tre recensioni che non ho lasciato.
Partendo dalle 1-sentence, sono molto felice che tu abbia apprezzato il suggerimento, perché come avevo immaginato il tuo stile si adatta molto bene al tipo di scrittura che la challenge impone.
Ho sorriso particolarmente a Quadrifoglio, per due motivi: il primo, perché cercare quadrifogli (e trovarne a iosa) è un mio hobby dai tempi più remoti, il secondo perché anche io sono convinta sostenitrice della teoria "O god, Phoenix ha una fortuna veramente sfacciata". Tant'è vero che, se non sbaglio, quando ricordo la mia primissima domanda su Ace Attorney - "Ma chi è Phoenix Wright?" - mi viene in mente che il mio amico Ranieri ha risposto: "Il miglior avvocato difensore del mondo!" e allora mi metto a ridere di gusto. Ci rido tuttora, ad un anno di distanza. XD Feenie è davvero una frana, povero.
Passando a Rosso: come ho specificato tante e tante volte, amo moltissimo il personaggio di Godot, assieme alla sua triste storia, e le ultime scene di T&T 5 mi hanno commossa profondamente. In particolare, la scena che descrivi è forse uno dei momenti più intensi di tutta la saga, e mi complimento molto per il modo in cui l'hai ripreso dal tuo punto di vista.
Continuo ad aspettare i capitoli, per quanto ormai pochi. Alla prossima! <3
Elisa

P.S.: E quindi, in italiano, Godot chiama Phoenix "Light"? In inglese lo chiama "Trite", nomignolo forse più brillante dei ben noti "Wrighto" e "Worthy" (ammirazione per la Capcom. XD)

01/03/11, ore 17:10

Ciao cara ^^

Se non sbaglio il capitolo risale al secondo caso del primo gioco... *me ammazza White con un bastone* XD ok devo ritornare in me... Io odio Redd White in un modo assurdo... Quel gay che ha ucciso Mia... Grazie a Dio che Phoenix l'ha mandato in galera +___+ cooomunque... La parte dove Edgeworth accusa Phoenix mi ha fatta morire dal ridere... Perchè in fondo Edgeworth credeva nella sua innocenza... Ma ha accusato Phoenix per vincere il caso (ma alla fine non è riuscito a vincere...)... Che stronzo che è Edgeworth... XD però è stato troppo divertente.
Brava,brava,il capitolo come gli altri è scritto benissimo e non sei andata per niente nell'OOC.
Continuerò a seguirti ^^ aspetto il prossimo aggiornamento.

Lady La Nera

28/02/11, ore 19:44

Yeah, I'm back!
Non credo di aver bisogno di commentare su Mia, dopo tutto l'idolatrare che abbiamo fatto assieme su quella fantastica donna; ergo tiro avanti, pur con il fermissimo proposito di erigere una statua degna dell'avvocato Fey e della sua sorellina, e passo ad idolatrare il prosechyuteor e il difense attorneyh per antonomasia.
Molto interessante - e del tutto apprezzabile - la tua predilezione sun uno dei temi che anche io preferisco, ovvero la forte ambivalenza dei ruoli che Nick ed Edgey-boy rivestono l'uno per l'altro all'inizio del loro percorso. Mi stupisco sempre molto della precisione con cui i nostri avvocati vengano caratterizzati all'interno del gioco, soprattutto tenendo conto delle gravi limitazioni imposte dalla grafica - assenza di voce ed espressività relativamente ridotta dei volti - le quali sono importanti, specialmente quando mancano e ci si rende conto di come normalmente le diamo per scontato.
Conosci già tutti i miei adoranti scleri, e taglio corto. In definitiva: in molte storie i rivali che un tempo si sono voluti bene ritornano presto amici, e in questi casi il processo di "ritorno alle origini" è quanto di più adorabileh si possa regalare a fanboys (forse?) e a fangirls. E amo sempre molto il modo in cui lo rendi, in così poche ed espressive parole. Continuerò a seguirti mooolto volentieri,
Un abbraccio
Ely

25/02/11, ore 11:41

Perdona il mio ritardo mostruoso nel lasciarti il commento... Ma ho avuto degli impegni T__T *si va a nascondere* coooomunque... La raccola la adoro sempre di più *__* poi Mia è il mio personaggio femminile preferito dopo Franziska e Maya quindi... Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *__* continua così! Aspetto il prossimo capitolo! Kisssss

23/02/11, ore 15:04

Hai una nuova fan! *3* bellissima raccolta NaruMitsu, adoro questo pair e lo sosterrò fino alla morte! èAé/ continua così! <3

14/02/11, ore 15:37

*muore* *resuscita* *rimuore* *riresuscita* *A* no basta tu mi hai ufficialmente uccisa. E adesso ci penserai tu a farmi l'autopsia XD ma quanto sprizzano SESSO questi due insieme? Quanto? Tantissimissimissimo! Sono super HOT. E iin più la scena lime mi è piaciuta tantissimo *__* sbavvvvvvvv... *çççç* ti prego o somma maestra... nel prossimo capitolo puoi fare il seguito del capitolo con una scena LEMON MITSUNARU (con Edgeworth SEME per favore *__*) *__* ho voglia di allagare la mia casa con la mia bava XD *ççç* complimenti <3<3 non smetterà mai di farti i complimenti... scrivi divinamente! Questa storia merita di essere messa tra le storie scelte ù___ù provvedo io a mettertela! <3<3 aspetto il prossimo capitolo! Kiss e buon San Valentino <3<3

Sììììì <3<3 sò di che scena parli... ed è vero quello che ti ha detto la tua amica! Phoenix non considera minimamente Maya e si preoccupa per Miles *__* non vedo l'ora che arrivi in quel punto di T&T <3<3

07/02/11, ore 14:12

Ah... che bello... hai aggiornato :D allora,se devo essere sincera concordo con Phoenix (che se non sbaglio lui in Justice For All si lamenta anche del fatto che la gente mente troppo),in quel cavolo di gioco mentono TUTTI. E io già io i luchetti psichici non li sopporto. E questo è il peggior difetto di Justice For All... e anche in Trials and Tribulations. Il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più :D sei bravissima! Continua così ♥
Dei sentimenti di Phoenix si può anche dubitare... perchè ci sono scene che ti fanno pensare che non ricambi Miles e scene che ti fanno pensare che lo ricamba pianamente. Ma vabbè. Comunque sia,secondo me non si può avere dubbi sui sentimenti di Miles per Phoenix... perchè mi pare totalmente palese che lo ama. Si vede proprio dagli atteggiamenti,dalle frasi stra-ambigue e dai gesti. Phoenix è un totale cretino e ingenuo e non si è ancora accorto che Miles gli sbava dietro. La Phoenix/Maya è canon solo dalla parte di Maya... perchè ci sono alcuni momenti che ti fanno pensare che Maya sia veramente innamorata di Phoenix... ma quest'ultimo,mi dispiace per i fan della coppia,non ha MAI dimostrato di ricambiarla. Tutte le cose che ha fatto per lei (sopratutto quello di salvarla da De Killer in Justice For All) sono state solo in ambito di grandissima amicizia. O almeno così è come la vedo io.

P.S: Tesoro ti consiglio vivamente di leggerti il manga (e guardati anche l'anime) di Slam Dunk,manga dedicato al basketi :D ha avuto un successo enorme. Ed è Yaoi allo stato puro ♥ te lo consiglio. Io e mia sorella andiamo pazze per quel manga ♥

Con questo ti saluto. Aspetto il prossimo capitolo ♥

Ladychan

01/02/11, ore 17:15

Ciao, e perdona il ritardo... la mia scuola è sempre la stessa, in fondo. XD
Ho molto amato gli ultimi tre capitoli: questo, in particolare, mi sta molto a cuore.
Personalmente, anche al di là della questione pairing o non pairing, ho sempre adorato anche io il modo in cui inevitabilmente Phoenix e Miles finiscono per aiutarsi. Non so se tu abbia giocato Rise from the Ashes - il quinto caso di PW AA, aggiunto alcuni anni più tardi - e se non l'hai fatto te lo assicuro: in quel caso troverai una delle prove più commoventi e veritiere di questa splendida sintonia che supera ruoli e interessi personali. E lasciamelo dire, a costo di diventare ripetitiva: se già ora caratterizzi Phoenix e Miles così bene, ora che sarai giunta a T&T sarai incredibilmente brava, e per questo ti ammiro. :)
Sappi che continuo a seguirti con affetto; a Ladychan... adesso voglio sapere quale sia questa frase di Iris, ché non la ricordo affatto. XD Me la potresti riscrivere in un qualche messaggio personale?
Un caro saluto

30/01/11, ore 22:56

Ciaooo... O.O guarda che io sono una tipa che si imbarazza mooolto facilmente eh... XD e appena ho letto il tuo commento sono diventata rossa come un pomodoro ù///ù

Beh... tesoro... nessuno riuscirà a togliermi dalla testa che la Miles/Phoenix sia canon allo stato puro. Phoenix ha rinunciato al suo unico sogno pur di vedere Edgeworth... ha dovuto studiare come un dannato solo per lui, gli ha mandato un sacco di email,gli ha creduto e lo ha supportato anche quando lo accusavano di aver mandato in carcere innocenti (da quel che mi ricordo),si è ricordato della scena di quando Miles l'ha difeso a scuola quando lo avevano accusato di aver rubato la merenda a Edgeworth (correggimi se sbaglio... ioalcune cose di Phoenix non me le ricordo... è da un pò che non ci gioco XD) e Larry e Edgeworth non si ricordano di questa scena XD solo Phoenix ce l'ha in mente... e quà già... mi pare EVIDENTE che Phoenix provi qualcosa che va al lato "romantico" per Edgeworth. Per quanto riguarda Miles... mi pare totalmente palese che ami Phoenix... e l'ultimo caso del terzo gioco te lo conferma pienamente grazie a una frase di Iris (ma anche in Justice For All... nell'ultimo caso ci sono segnali secondo me abbastanza espliciti della coppia Miles/Phoenix XD)... ma non ti voglio fare spoiler kukuku.... contanto il fatto che Edgeowrth nel primo gioco (ma non mi ricordo in quale caso... forse nel quarto... quando Phoenix lo difende...) dice a Phoenix "tu mi fai provare sentimenti di cui ho paura" *___* questa mi pare proprio una dichiarazione d'amore implicita XD

Guarda la mia sister è una reversina malata come me e te ed è stra convinta che quei due "se la sono fatta" alla fine di Justice For All... O.O

Io odio a morte Matt Engarde per ciò che ha fatto al mio Nick... non ti dico cosa gli ha fatto perchè non voglio farti spoiler XD ma sappi che vorrei spaccargli la faccia a quella testa di minchiosità assoluta +___+

Forse sarà una seme Worthy forever... ma il comportamento di Nick mi sa tanto di uke XD (quando si preoccupa per Edgeworth...visto che quest'ultimo era entrato in hotel)... ma non fare caso a me XD sono malata ù.ù

Ma di MitsuNaru ce ne sono (anche se poche... basta cercarle XD) però rispetto al NaruMitsu ce ne sono poche... a me da fastidio perchè nelle NaruMitsu mi fanno Edgeworth troopo uke di carattere ò__ò mentre nelle MitsuNaru che ho letto Phoenix è tra IC... conosci qualche fanfiction MitsuNaru (con Miles SEME) da farmi leggere? Possibilmente HARD *ççç* (ma non in inglese... io faccio schifo in inglese T.T)

La NaruMayo lo considerò un crack... anche Phoenix dice che tra lui e Maya non c'è niente (lo dice a Pearl in Justice For All)....Maya potrà provare qualcosa...ma io quella di Maya la vedo solo come grandissimo affetto ^^ insomma Maya considera Phoenix come un fratello maggiore XD e Phoenix considera Maya una sorellina... insomma tra loro per me non c'è niente... o se c'è qualcosa... questo "qualcosa" è canon ovviamente dalla parte di Maya... perchè Phoenix ha dimostrato più volte di non amarla secondo me.... nel suo cuore c'è un'altra persona *guarda Miles*

La Miles/Fraziska è crack per me... è un incesto... non riesco a concepirli assieme... Edgeworth ha bisogno di una persona che gli sappia tener testa... Franziska ha carattere certo... però secondo me Phoenix ha più carattere di lei XD poi ce li vedo come rivali in amore *__* Phoenix VS Franziska per il cuore di Miles... o Phoenix VS Gumshoe per il cuore di Miles *__* Phoenix ha due rivali in amoreeeee ahahahahah.... ma tanto sò già chi sceglierà Miles... il nostro caro NICK. *___*

Passando alla storia... hai un modo di scrivere DIVINO. Nessun errore di grammatica... stile curato... personaggi perfetti... bravissima!! Ti devo fare una statua greca *_* con Miles e Phoenix che si baciano mooooolto appassionatamente XD aspetto il prossimo capitolo... ciauuuuuuu kissoniiii <3<3<3

30/01/11, ore 17:11

Ciao! Me stupida e cretina per aver scoperto solo ora questa stupenda storia ♥

La trovo stupenda... e sono felice che esista una raccolta così bella dedicata al mio OTP di Phoenix Wright *_* amo il NaruMitsu - anche se io vado di più per il MitsuNaru... si hai letto bene... vado per Edgeworth seme ♥ va bene che Edgeworth è un uomo fragile di carattere per quello che gli è successo quando era piccolo *piange e spupazza Edgey* però io lo vedo più seme che uke... sopratutto quando ai processi prepara i tranelli in modo che Phoenix ci caschi *__* quello dei tranelli secondo me rende Edgeworth più seme che uke ^^ io amo il reverse... sono entrambi uomini e non forti e muscolosi o uke pucci-amore... XD però se devo scegliere che dei due è seme o uke... Seme Worthy Forever ♥ anche se purtroppo c'è più materiale NaruMitsu (con Phoenix seme) e questa è una ingiustizia :( Phoenix rispetto a Edgeworth è ingenuo,crede molto ai suoi clienti... e finisce per farsi imbrogliare (vedi il quarto caso di Justice For All... Matt Engarde si è preso gioco di Phoenix e Edgeworth non è scemo e aveva capito che c'era qualcosa che non andava). Poi quando Phoenix si preoccupa per Edgeworth quando quest'ultimo entra in Hotel (Justice For All) mi pare un comportamento non da seme ma da uke *.* uke preoccupato per il suo seme ♥

Poi mi pare del tutto impossibile che la Miles/Phoenix sia considerato un crack pairing... quando mi pare del tutto palese che tra loro c'è qualcosa... tipo del "romantico"... io e mia sorella la consideriamo LA COPPIA di Gyakuten Saiban... la coppia ufficiale del gioco. Perchè secondo me mi pare anche CONFERMATO che Edgeworth sia INNAMORATO di Phoenix (e anche pienamente ricambiato) e una frase di Iris nell'ultimo gioco dell'ultimo caso (Trials And Tribulations) lo conferma pienamente. Guarda secondo mia sorella (ed era molto convinta) Edgeworth e Phoenix si sono messi insieme alla fine di Justice For All XD spreo abbia ragione ** quindi ragionando obbiettivamente la Miles/Phoenix è confermata come la Diego/Mia. La Miles/Franziska lo considero un crack pairing (ho letto che ti piace,ma non intendo offenderti XD) perchè lo considero come un "incesto" visto che sono praticamente fratello e sorella... ma Edgeworth secondo me considera Franziska come se fosse la sua sorellina... e Franziska considera Miles come se fosse il suo fratellone... infatti nel gioco lo chiama "fratellino" ^^ e lo stesso vale per la Phoenix/Maya che io considero crack allo stato puro dato che Phoenix considera Maya come se fosse sua sorella. Poi io trovo ridicolo mettere Edgeworth con una ragazza quando si vede un miglio che è gay (ha il vestito ROSA e io il rosa lo considero un colore GAY XD) e sopratutto mi pare totalmente palese che lui pensi solo a Phoenix che lo trovo ridicolo accoppiarlo con un'altra ragazza/o... e lo stesso vale Phonix. Poi ovviamente miei pensieri personeli ^.^ (tanto sò che qualcuno non la penserà come me).

Il capitolo è stupendo... continua così... aspetto il prossimo ♥ MILES/PHOENIX IS CANON LOVE ♥

26/01/11, ore 12:16

Eccomi, eccomi, chiedo umilmente perdono per il ritardo. >_<
Oh, vedo che sei arrivata all'ultimo caso di Justice for All... è uno dei miei casi preferiti in assoluto, sarà che adoro Matt Engarde. <3
Coooomunque, passiamo al commento.
Povero Nick, sempre e costantemente sotto stress, per un motivo o per l'altro... Il fatto che si preoccupi per Miles quando questi va all'Hotel Gatewater lo rende davvero un seme (?) adorabile. E poi sì, effettivamente è da Phoenix fare così, sopratutto per Edgey - io lo dico sempre che ha una fissazione per lui, non fa che parlarne (?) ù_ù. Insomma, una drabble davvero carina anche questa, brava come sempre.

20/01/11, ore 15:09

Se quella prima è la mia preferita, questa fic è di ceto la più "tenera". Lo metto tra virgolette perchè non intendo tenera nel senso di fluff, no.
Non so come spiegarmi, al solito =_=''
Tenera nel senso di... dolceamara (°[]°??) Vabbeh, cerca di comprendere xDD
Il rapporto di quei tre ragazzi è fantastico.
Cioè, sono strasicura che, anche se non dovessero sentirsi per un sacco di tempo, alla fine finirebbero per ritrovarsi e divertirsi come se non si vedessero da un giorno soltanto!
Bellissimo poi il riferimento al padre di Edgeworth, davvero *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Greta.

20/01/11, ore 15:03

Questa è la mia preferita in assoluto *_*
E'... E' meravigliosa *_*
Si, lo so che mi ripeto ogni volta, però è vero, oh U_U
Davvero complimentissimi.
Al solito, il tuo inserire il grassetto, corsivo e sottolineato è sempre preciso e da alla fic qualcosa in più!
E poi, ogni volta che leggo le tue fic, fangirlo come una matta, davvero xD!
Uhm, per quanto riguarda JfA, se non sbaglio è nel quarto caso che si nota quelacosina, ecco *_* Ma se non ci hai fatto caso, tranquilla, sono io la fissata xDD *rotola*

Greta

10/01/11, ore 14:17

Mi ha fatto davvero piacere tornare da scuola e vedere questa raccolta aggiornata. Tanto più che la flash è così carina, mi ha davvero fatto sorridere e, ti giuro, non è affatto brutta, anzi: una delle più coerenti e realistiche. <3
Sai, non è che a me non piaccia lo yaoi, anzi. Tutto, assolutamente qualunque genere, può piacermi, ma a una condizione: che sia scritto con criterio, e sia IC. Ricordo perfettamente di avere ancora nei Preferiti una PWP yaoi su un pairing che mi stomaca; ma era scritta divinamente, e davvero credibile, e mi basta. Ma quante se ne trovano? Chiederne una su cinquanta è tanto. :) D'altronde, io mi faccio milioni di seghe mentali per ogni pairing fanon - specialmente se slash - che incontro. Questo perché ho sempre, sempre, avuto la fissa dell'IC; e prima di descrivere come i miei personaggi si comportano, devo essere certa di averli in totale empatia.
Ritengo che sia tutta colpa di Assassin's Creed, il mio altro amore videoludico. Non so se tu lo conosca, ma i due protagonisti condividono un'amicizia splendida come quella di Phoenix e Miles, anche se diversa; e ti garantisco che caratterizzare due assassini di professione ma con sentimenti umanissimi - tra parentesi doppiati malissimo e senza espressioni facciali - che iniziano a trattarsi con gentilezza solo al penultimo livello è una tortura. XD Altair e Malik devono essere IC, o fanno schifo. E così mi hanno messa in croce per il resto della mia vita. :D
Comunque, come ho detto, ho deciso di supportare anche Phoenix e Miles quando trovo belle fanfiction, yaoi o shonen-ai; perché, tra tutti i pairing con i quali mi sono incontrata/scontrata, sono i più convincenti in assoluto. E se sei già tanto brava a caratterizzarli, sono felice che tu sia già al quarto caso di JFA. Lo adorerai e ne trarrai nuovi spunti, specialmente alla fine. Amerai anche T&T: sarebbe il mio gioco preferito se non fossi tanto affezionata al primo episodio.
Chiudo questa recensione che è già abbastanza fuori regolamento. Ancora complimenti per il tuo stile, la tua immaginazione e la tua abilità notevole nel comprendere i nostri avvocati.
Elisa

P.S.: Come se non bastasse, i manga e gli artbook ufficiali sono dieci volte più convincenti degli hints nei giochi. Mi sono arresa per colpa loro. XD