Il Dono
di Exelle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/10, ore 12:25

Ecco, non posso non recensire anche questo splendido capitolo! Eh bè ammetto di non riuscire a resistere e andarli a leggere su accio... ma vabè! :D
Non avevo capito che si trattasse della WWE, in effetti così ha molto più senso! :)
Mi piace tantissimo come hai reso Lily in questo capitolo, perchè non è la solita perfettina adorabile come in HP e nella maggior parte delle ff: adoro che sia egoista ma non eccessivamente, insomma non è un personaggio piatto ed è molto più credibile della Mary Sue della Rowling!
Ti prego, aggiorna presto! Necessito davvero di sapere come va a finire. Tra l'altro mentre leggo al tua storia passo metà del tempo a dire "Oooh, ma poverino" oppure "Che tenerello". Mi piace tantissimo come hai reso Piton! Per non parlare di Luna che è sempre fantastica! :D
Ciao, a presto!

Emily

26/12/10, ore 20:05

Eilà!
Un altro splendido capitolo!!!
Ti ho già detto che adoro il modo in cui hai caratterizzato Lily Evans? Probabilmente sì, ma mi ripeto volentieri! Credo che sia un personaggio molto difficile da far emergere, perchè la Rowling è un po' caduta nel tranello della Mary Sue (evidentemente la maternità fa sì che sia un personaggio in cui un po' si vuole identificare), e per i fan writer è difficile creare il suo lato "malvagio" o comunque non perfetto. Si rischia sempre di farla troppo fantastica e meravigliosa, oppure semplicemente odiosa. Qui invece è proprio come dovrebbe essere: gentile e popolare con tutti, ma con un fondo egoistico, perfetto anche per la sua età.
Devo ammettere che però non ho capito tanto cosa c'entri la storia di Mundungus Fletcher, per quanto sia molto interessante questa digressione nella malavita.
Bellissimo il particolare delle scarpe babbane di Luna!!!
A presto!!

22/12/10, ore 11:42

Anche io migro qui da Accio, perchè mi è molto più comodo! :D
Come ho scritto anche lì, adoro il modo (perfettamente canon) in cui hai caratterizzato i personaggi.
Anche Severus da piccolo è tenerissimo ma con quel modo vagamente ossessivo che ho sempre immaginato avesse nei confronti di Lily. Insomma, è un po' "creepy" (non riesco a trovare una traduzione appropriata in italiano). Mi piace anche come hai reso Silente.
L'unica cosa è che Eileen Prince io me l'ero sempre immaginata un pochino più affettuosa nei confronti di Pity... cioè magari non una tutta coccole e abbracci (mi immaginavo una versione femminile del figlio), ma che gli volesse sinceramente bene questo sì...
Ciao a presto!!!! aggiorna!!!

21/12/10, ore 11:17

Ciao! Dunque seguivo questa storia già su Accio Fanfiction, ma sono contenta che tu abbia pubblicato anche qui perchè sull'altro sito non riesco mai a recensire. Chissà perchè..
Comunque, la tua ff è semplicemente stupenda, mi piace tantissimo come hai caratterizzato Piton (è troppo tenero tra l'altro) e Luna che è semplicemente splendida. Mi piace tantissimo inoltre l'impronta che hai dato a Lily, perchè anche io l'ho sempre vista un po' così, egoista ecco! Non quella gran persona che tutti dicevano e mi piace molto la semplicità con cui Luna lo coglie.
Ecco, io spero davvero che aggiorni presto perchè devo DAVVERO sapere come andrà a finire!
Ancora complimenti!

Emily

p.s.= la tua ff è stata recensita sul nostro forum a questo indirizzo http://crucio.forumcommunity.net/?t=42133329#lastpost

19/12/10, ore 14:53

Ho letto entrambi gli ultimi due capitoli e questa storia si fa sempre più interessante! *_* Ancora non capisco come si incastrino il pensatoio, le allucinazioni e i ricordi, ma sono assolutamente curiosa di scoprirlo! *-* Luna è sempre più pazza, ma al di sotto di questo si sta dimostrando anche molto acuta... ù.ù (Luna 4ever!!! ù.ù/) Detto questo, complimentoni!!!!

08/12/10, ore 21:09

Pitoncidio??? XDXDXDXD Luna è assolutamente fantastica e tu la rendi davvero splendidamente! ù.ù Severus invidioso di Lily ce lo vedo benissimo... povero piccolo... ç_ç Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Non preoccuparti degli aggiornamenti, fra una settimana va più bene! ^^

08/12/10, ore 16:38

ottima storia, mi piace continua presto! :D

08/12/10, ore 11:31

Ma questa tua storia è fantastica! *_* Luna e Severus in un confronto del genere ce li vedo benissimo! XDXDXD sono assolutamente IC... personalmente ritengo che Silente sia un po' troppo... mmmh... duro con Severus in alcuni momenti, io personalmente me lo immagino sempre più tontolone e bonaccione, però anche questa tua versione mi piace molto. ù.ù Il primo incontro è stato decisamente un successone! XD Complimenti!

06/12/10, ore 03:32

La storia comincia molto bene :) Non sò se alla fine si finirà in un pairing però associare Luna a Piton è davvero originale. Luna è un personaggio che mi piace molto e penso che sarebbe in grado di disarmare perfino uno come Severus (il mio personaggio preferito) con il suo ottimismo e la sua svampitezza che le han permesso a suo tempo di non lasciarsi abbattere nemmeno dall'esser stata rapita dai Mangiamorte. Credo che seguirò con interesse questa storia :)

06/12/10, ore 02:12

Molto interessante come approccio. Non so se esattamente se siano annoverabili come coppia, o se ti limiti a farli 'avvicinare', ma mi piace molto il tuo stile!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]