Il Dono
di Exelle

05/01/11, ore 10:54

Ehi!
Stamattina, dopo aver letto la tua bellissima recensione, mi sono fiondata qui, nella tua pagina, a sbirciare un pochettino.
Vedo che hai scritto una luuuuunghiiiisssssiiiima storia, dove tra i protagonisti c'è il mio Sevvie. *-*
E allora cosa faccio?
Bè, con in mano una tazza di cioccolata calda, mi siedo sulla scrivania e inizio a leggere la tua storia.
L'ho letta tutta d'un fiato.
E'... SPETTACOLARE.
Sì, SPETTACOLARE u.u
Il tuo stile mi piace, e parecchio.
Scrivi davvero bene e questa storia mi incuriosisce sempre più!
Debbo dire che fra tutti i capitoli, questo è quello che, mooolto probabilmente, mi è piaciuto di più.
Bè, che dirti ancora?
Complimentissimi e alla prossima!
Giuli_Snape ^_^

03/01/11, ore 15:20

Che bello, un altro nuovo capitolo! :D Non c'è niente meglio che aprire la pagina di efp e trovare un nuovo fantastico capitolo del Dono.
Cavolo, la Umbridge non ti piace proprio! E' cattivissima. Povera Luna... certo anche lei, dire a Dolores che i gattini le fanno schifo: poteva metterci un po' di tatto in più ;)
Ah, ho adorato il tuo intervento autrice:
"Avrebbe potuto agire in mille modi in quel momento. Avrebbe potuto aggredire l’Inquisitore ed essere giustificato a farlo. Avrebbe reso giustizia a Luna Lovegood.
Ma non poteva, perché questa storia deve rimanere fedele al Canon e uccidere Dolores Umbridge ora sarebbe controproducente"
Che dire, non fa una piega! :D
Certo che Luna ti viene troppo bene, soprattutto quando nei discorsi seri improvvisamente dice qualcosa che non c'entra assolutamente nulla. Mi piace, e a dir la verità a volte capisco bene, il tono scocciato di Piton. “Lovegood, sono contento che tu abbia riacquistato la capacità di parlare. Ma se devi dare aria alla bocca, limitati ad aprirla senza emettere suono.” Povera Luna, comunque, in questo capitolo ha avuto tipo un record mondiale di sgridate e insulti!
Poi mi piace moltissimo il modo di ragionare di Luna: è completamente assurdo però segue una sua logica interna. "Il cervello del professore di Pozioni doveva avere degli intervalli di stallo nelle sinapsi per fare certe astruse connessioni. Luna pensò che forse era un po’ in difficoltà per la scena a cui aveva assistito. Chi era lei per giudicare un uomo sensibile e incapace di fare discorsi sensati? Dopotutto era un tragediografo. Andava capito, non offeso, riflettè la Corvonero."---> Dopotutto per lei, Piton è uno scrittore molto dotato! :D Quel pezzo mi aveva già fatto morir dal ridere qualche capitolo fa.
Se devo essere onesta, penso che sia questo il punto che mi piace di più della tua ff: il mix di tenerezza (perchè i ricordi di Piton lo sono troppo) e comicità, il tutto in un'ottima dose di canon! :D
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Auguri di buon anno ancora

03/01/11, ore 08:49

Ciao!!!!
Devo dirti che questo capitolo è uno di quelli che mi è piaciuto di più fino ad ora! Innanzitutto perchè adoro vedere Piton in situazioni imbarazzanti (o almeno, imbarazzanti per lui, perchè credo che chiunque altro non avrebbe avuto grossi problemi), e poi perchè adoro il modo in cui descrivi i suoi pensieri: trovo molto appropriato che lui sia diviso tra la necessità di confortare la povera Luna e i subitanei impulsi omicidi.
Anche Luna è meravigliosa: "lei cuce?" XD oppure i suoi pensieri sulla particolare sensibilità dei tragediografi! E' fantastica!
Ma quindi anche lei vede Lily? Inquietante... quella tizia fa davvero paura!
Quasi dimenticavo, bellissima anche la parte della Umbridge e i suoi trip sui gatti di razza.
A presto!!!

02/01/11, ore 18:39

>.<
“Ci sono delle Gragnugole nel ketchup, signore.”
Che carina che è questa Luna! :D Divertente il dialogo sul cibo ( come mi sentivo vicina alla voracità di Loony!) e le occhiataccie tra i due! Luna >:| ... Sev >:(... Luna :| ... Sev >:( ... Luna: >_>' “Mi è passata la fame.” :D
Della Umbridge non voglio nemmeno parlare! Mi fa quasi sentire in colpa perchè mi piacciono i gatti!
Ahhh questo capitolo me lo sono proprio goduto! ma durano tutti troppo poco! E' colpa mia :<  me li bevo e poi quando vedo che è finito ci rimango male ecco nyu :< ah non hai detto quando esce il prossimo :D
La cena è stata troppo spassosa! Due personaggi così lontani nel libro ma uniti dalla fanfiction restando perfettamente canon XD proprio come se li avessi presi dalle pagine della Rowling e schiaffati al tavolo :D
I due che guardano le stelle insieme e Severus che si sente in pace accanto a Luna sa tanto di amor cortese :D
come d'altronde anche l'immagine completamente idealizzata che ha Lily nell'immaginazione di Sev!
Luna che vede Lily o_o Holy Crap!!! oddio questa cosa mi inquieta!
Nah la medicazione della mano di Luna non è stata decisamente clishosa ._. proprio no!
Delicato il percorso fino alle stanze di Piton, una Luna molto risoluta ed un Sev Canon anche se comprensivo.
Perchè questo capitolo non dovrebbe piacere? E' fantastico e scorrevole, si legge molto bene! ... troppo bene :| ...
mi è finito subito :|  Continua così! Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo :D

01/01/11, ore 22:27

Orsù ancora! Due "recensioni" per questo capitolo!
Non ce la facevo ad aspettare e quindi mi è scappato! Mi è stato impossibile frenarmi e ho dovuto disegnare una scena che non credo nemmeno ci sarà nel prossimo capitolo ne mai ... ma mi è proprio sfuggita! XD Se le punizioni della Umbridge sono le stesse o si somigliano a Luna dovrebbe rimanere la ferita o almeno l'arrosamento suppongo. Hermione nel quinto libro da ad Harry dell'essenza di Purvincolo o Dittamo... non ricordo...  ma dovrebbe farà la stessa cosa anche Sev? bah
fa niente >_> oggi mi annoiavo ._. facciamo così... è un regalo per la tua amica che come me tifa per il Love-Love mode :D

31/12/10, ore 14:43

Oh che bello, lascio la mia ultima recensione per quest'anno!
Inizio col dire che le "reminescenze babbane" di Silente avido lettore di fan fiction mi sono piaciute tantissimo! Anche perchè effettivamente il vecchio preside che cerca di far passare del tempo insieme a due personaggi, presagendo l'imminente capitolazione dei due all'eterno amore, è un po' un cllichè... non che tu ci stia cadendo in questa storia, che evidentemente sta prendendo una strada completamente diversa.
Lily uscita dal pensatoio è veramente perfida, anche se mi chiedo se tutte le cattiverie che dice al nostro povero prof non siano espressione più della sua poca autostima che della cattiveria della defunta. Insomma, il subconscio di PIty che fa dire queste cose al ricordo di Lily. Una cosa del genere, un po' stile "pianeta proibito".
Mi è piaciuta anche molto la digressione sulla scelta di chi punire secondo Piton! L'ho trovata molto in linea con il canon!
Anche divertente la parte del trio (Ron è sempre stato il mio preferito, l'unico dei tre che trovo sinceramente simpatico), e Ginny è quasi simp.. oddio non ce la faccio... diciamo meno odiosa del solito. Mi provoca gli stessi scompensi lessicali di James Potter, che ci posso fare.
Ciao e buon anno nuovo!!!

31/12/10, ore 06:54

Orsù! :D
Ahhh... che bello riuscire a trovare una storia ben scritta, che non solo riesca a farmi piacere un personaggio (Luna) sul quale non mi ero mai soffermata più di tanto, ma mi lasci anche piacevolmente in attesa del nuovo capitolo!
Ho trovato adorabile e divertente sia il dialogo tra Silente e Piton all'inizio ( davvero bello il particolare della goffaggine di Severus), che l'interruzione splendidamente "Pitoniana" della cena dei Grifondorini.
Lily è sempre più terrificante, anche se ho la vaga impressione che a Piton piacerebbe anche vestita da pollo -.-
Si preannunciano scene epiche nel prossimo capitolo! Piton che (per quanto emotivamente e fisicamente sballottato dall'incontro con Lily) va a salvare una Luna ferita e sanguinante nell'ufficio della Umbridge... AAHHH è così cavalleresco! E la cena tra i due! uhuhuh ( si la storia d'amore immaginabile mi intriga troppo)
A questo proposito penso che senza alcun rapporto fisico non si possa parlare di pedo-pornografia e che comunque i migliori racconti siano nati intorno a storie drammatiche e alla imprevedibilità dei mutamenti nei rapporti umani.
Insomma, a chi interessa leggere di una relazione modello? Lui ama lei, lei ama lui e bla bla bla
La distanza che l'età causa tra due soggetti così simili tra loro nella loro diversità... che cosa poetica e romantica, che oltretutto tu sapresti rendere al meglio con la delicatezza e la ponderatezza che il tuo lessico ricercato e la scrittura scorrevole donano ai tuoi testi.
Giocherò ogni mia carta per "invogliarti" a orientare i personaggi verso quella strada! muhuhaha! :P
Comunque dovrai cominciare a pensare ad aprire un centro di disintossicamento da questa fan fiction, almeno per me u_u
Ah! comunque proprio due cavolatine... in Lily vs Severus c'è "Lily lo squadrò, squadrandolo: “Siamo diventati sbruffoni, Sev? Sarcastici?” e due o tre imprecisioni tipiche da scrittura sul computer XD qualche articolo determinativo doppio e un chiacchierare senza una i mi pare.
Comunque complimenti ancora! :D  davvero divertente questo capitolo! ^^

30/12/10, ore 16:06

Che bello! Vado su EFP e trovo un nuovo capitolo... mi hai salvato davvero la giornata! :D
Allora, da dove cominciare? Be' devo dire che per uan volta mi è stato molto simpatico Ron, soprattutto nei suoi battibecchi con Hermione! :D E invece Harry è così maleducato. Fossi stata Piton lo avrei subito punito, che so, con dieci punti in meno a Grifondoro...anche venti, o trenta: tanto poi Silente trova una scusa idiota per ridarglieli. O la McGranitt, in questo libro. -_-
Devo anche ammettere, e mi duole, che mi è stata simpatica Ginny (adesso sarò colpita da un fulmine per questa affermazione).
“Piton ti ha esentato da un compito?” mormorò Ron a mezzabocca.
“Piton ci spia mentre mangiamo?” domandò Hermione.
“Piton mi ha dato Accettabile?” esclamò sorpresa Ginny.----> Che tenera! :D

Cavolo, però Lily è insopportabile. Scusa, magari a Piton faceva pure piacere avere le visioni di Lily fantasmino, invece questa è di un'antipatia! E' più odiosa di com'era da viva! :) E' peggio delle visioni di Damages, non so se hai mai visto il telefilm: vabè, loro si limitano a portare sfiga.
Voglio sapere come va a finire!!!
Ci saranno altri ricordi di Pity??? Spero di sì!
Ah, un'ultima cosa: che forte Silente che parla delle ff! L'ho stimato davvero! :D

A presto

29/12/10, ore 22:40

Inutile dire che è scritta magnificamente.
Sia la forma che il contenuto. Sembra averlo scritto la Rowling stessa, complimenti.
Non penso ci sia molto da dire: questo capitolo è a dir poco perfetto, sarebbe impossibile 'criticarlo'!
Beccati solo un, COMPLiMENTONi, ragazza..!

29/12/10, ore 16:54

Che bello! Un nuovo capitolo!!! Yeeee!
Che dire... Mi è piaciuto Mundungus e mi piacciono anche i litigi con Arabella Figg (che tra l'altro non avevo mai trovato in una ff, penso che questa sia davvero la prima volta... povera donna, non la considera nessuno) e mi piace moltissimo il Piton a colazione, che non vuole essere disturbato dal rumore degli studenti: quanto lo capisco! Io detesto sentire rumori la mattina. Che poi tutto sommato la McGranitt non aveva mica tutti i torti: vino elfico a colazione? E a pranzo? Un grappino già che ci siamo... si comincia così e poi si finisce come Hagrid! :D
Aspetto con ansia il nuovo capitolo! Non che voglia metterti fretta, eh ;)

29/12/10, ore 14:24

povero vecchio dung XD

29/12/10, ore 11:56

Salve! Presentiamoci!
Sono una delle tre persone appartrenenti al popolo Italiano che in casa non hanno un Internet che si possa definire tale :| perciò prendi già come un grosso complimento ( ed in fondo lo è) il fatto che io stia usando i miei preziosi minuti per recensire :D ( ma non potevi fare copia e incolla da un documento precedentemente realizzato?) ( ... doh!)
Oh Beh... Partiamo con i Complimenti! ottime descrizioni! Stavo per vomitare quando hai descritto Mundungus che si sveglia... Perfetti i Personaggi! Luna e Piton perfettamente IC ( come tutte le lettrici un pò scemette io ci spero nella storiella d'amore :D ) Lily mi fa paura... credo che nessuno mai l'abbia immaginata come una specie di Habanero sanguinario ( peperoncino sanguinario termine coniato in "Naruto") ... e Silente! che dire! non so ma mi ricorda vagamente un miscuglio tra mio padre e il mio insegnante di Fisica a scuola... bah,.. Non capisco la connessione tra il pensatoio e le allucinazioni ma penso che sia tu a non volere che capiamo quindi mi metto seduta da brava bimba ad aspettare delucidazioni :D Il modo di scrivere è perfettamente adatto e, non vorrei dire cavolate, ma in alcuni passaggi davvero simile a quello della Rowling.  Bene passiamo alle cose che non mi sono piaciute... ... ... ...
ah... pare che non ce ne siano... :D bene mi dileguo! Aggiorna presto! :D

28/12/10, ore 16:02

Wow, che velocità negli aggiornamenti! Bellissimo capitolo anche questo! Mi piace molto il tuo Mundungus e i suoi battibecchi con Arabella la sgrassatrice folle. E Silente che confezionerebbe volentieri un modello a maglia se non dovesse salvare il mondo! XD
Posso solo farti un appunto piccolino? Nel 1965 Lily e Pity avevano 5 anni, essendo nati nel 1960, quindi credo che la versione quindicenne della ragazza dovrebbe essere versione 1975 (con tanto di pantaloni a zampa e pettinatura afro ;) ). Eh, lo so, sono pistina!
A presto!!!

28/12/10, ore 13:09

Ciao! Che dire, un altro capitolo bellissimo! Adesso mi fermo e seguo solo su EFP, così posso commentare dopo ogni "prima lettura"! :D
“Non sono le lezioni che le interessano..”
Luna fece vorticare i suoi occhi bulbosi verso Ginny, carichi di aspettativa. “Credi che sia entrata nell’E.S. per scoprire i piani di Quidditch di Grifondoro?”
Ahahahaha ho riso tre ore, tra l'altro mia mamma mi ha preso come minimo per scema, ma vabè! Luna è così canon! :D E' semplicemente meravigliosa.
Anche Ginny secondo me l'hai descritta molto bene: un po' come Lily, è buona ma non è la solita perfetta Mary Sue. Che poi poveretta, immagino anche come deve sentirsi accanto a Luna che è un po' strana... solo che allo stesso tempo è così tenera!
Ti dirò, James lo odio meno che in altri momenti... è il massimo di complimento che riesco a fargli, dal momento che lo detesto. Per altro credo che tu abbia caratterizzato molto bene il suo incredibile ego “Io sono Potter. Il magico Potter!” Che odio... :D
Solo due cose: Terry Steeval è dello stesso anno di Harry e la Umbridge era già andata da Piton con Harry. Vabè, dopotutto lo ha messo in verifica, poteva anche andare più di una volta. E ad essere sincera, visto com'è distratto nella tua ff, la povera Umbridge non ha mica tutti i torti a controllarlo, no? ;)
Cos'altro posso dire se non che attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento? Resisterò alla tentazione di andare a sbirciare da altre parti (in effetti sono stupefatta dal mio grande autocontrollo)

La tua grandissima fan

27/12/10, ore 20:46

XD XD XD XD
Questa tua Luna è così perfettamente canon che questa battuta avrebbe potuto scriverla la Rowling... è proprio stralunata e fulminata come dovrebbe essere.
Mi ha fatto morire Piton che sogna di dedicarsi al camper parking! :D
I suoi voli pindarici sono una delle caratteristiche che più amo di questa storia.
Ma adesso Lily inizia ad essere così reale da rubare i rospi altrui? La cosa si fa inquietante!
Nonostante non sia una fan di Ginny Weasley, la poveretta ha già avuto la sua dose di possessione demoniaca da parte di Tom Riddle.
James Potter era quasi riuscito a risultarmi simpatico, o insomma, diciamo che lo odiavo leggermente di meno, finché non si è messo a macchinare su altri crudeli scherzi!
Si vede che non sono una grande ammiratrice dei Grifondoro? Oh well....
Ciao, alla prossima!!!