Ilio vs Acaia
di Daphne_Descends

ok ti rubero poco tempo tesoro perchè dio mio sono agitata come non mai ma per il semplice fatto che ho riletto da capo tutta la storia e dio budha allah e chi più ne ha ne metta è meravigliosa con tutto quello che ho avuto da fare in questi mesi sono da una parte contenta che non hai aggiornato perchè non mi sono persa niente ma da una altra volevo leggere il segiuto perchè da brava lettrice mi piace sapere che alla fine il personaggio è felice è contento e bla bla, comunque criseide con agamannone non c'è la vedo è per quanto questa storia a detta di criseide sia uguale a quella bri non è assolutamente vero perchè uno  anchille è un figone assurdo da sposare seduta stante mentre agamennone è brutto è cattivo, punto secondo achille mi piace agamennone no vb po tu sei l'autrice tu sei qualla che giuda la cosa io mi limito solo a dire la mia, ora pero le cose serie.................TI PREGO IN UN CAPITOLO POTRESTI METTERE CHE ACHILLE VA A PRENDERE BRISEIDE A CASA DI ETTORE E COMPARI SAI CHE CHE PUTIFERIO CHE CI SARA AAAAAAAAAAAAAAA MA OVVIAMENTE LA MIA è SOLO UN IDEA TU AUTRICE TU SCRIVI IO HO SOLO UN RUOLO SECONDARIO MAMMA MIA CHE COSA ALLUCINANTE IL SOGNO DI BRI MI HA FATTO CADERE DAL LETTO QUANDO SONO ARRIVATA A QUEL PUNTO PO CHE CAVOLO DI SCUSA è BAGNO CHE FIGURA DI MERDA CHE HA FATTO IO MI SAREI SOTTERATA AVREBBE DOVUTO ENTRARE IN CLASSE E SBOLLIRE IL TUTTO O DIRETTAMENTE FINGERSI MALATA VB DAI CHE QUI FINIAMO CHE BRI SI INNAMORA DI ACHILLE ETTORE HA UN INFARTO DA RICOVERO IMMEDIATO E BLA BLA AGGIORNA PRESTO,CORDIALI SALUTI ANGELICA234

Mamma ho già detto quanto amo questa storia?
Letta tutto d'un fiato (iniziato il prologo ieri sera a mezzanotte, arrivata fino al canto IV, letto i capitoli restanti, commentato di mattina (ero troppo stanca per fare un discorso sensato) e riletto tutto). So che non l'ho detto prima (sono con la testa tra le nuvole), ma l'idea di chiamare i capitoli "Canti" è bellissima (come le altre duecentomila idee che ti sono venute in questa storia).
Penso che ora che Criseide sta con Agamennone (durerà? Non durerà? Chi lo sa) Ettore può prendersi liberamente un infarto (povero tesoro). A quanto pare i membri della sua famiglia (si parlo anche dei suoi fratelli) hanno un debole per i suoi nemici. Verrà mai a conoscenza dell'enorme tradimenti della sorella? (perché andiamo ancora Briseide non è del tutto cotta di Achille, o almeno ancora non lo sa)
Oh mio eroe troiano
Spacca la faccia a quel coso di Agamennone
(non ho saputo resistere).
Un po' mi dispiace per come la potrebbe prendere Criseide. Dopotutto lei è una delle cause del sogno di Bri, non potrei mai prendermela con lei (e magari è l'unica che potrebbe fare svegliare Briseide).
Sarei curiosa di un incontro Cri/Sirna.
L'apocalisse è vicina. Chi delle due la spunterà?
Detto questo sono ansiosa di leggere il prossimo capito. Nel frattempo guarderò un po' di "Il signore degli inferni" o "La Sibilla".
Come sarebbe a dire che nel mondo reale non esistono?! Non potete farmi questo!
Complimenti per la storia è buona fortuna con la tua tesi ;)
-Elaine
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 05:21 am)

Ora sono curiosa di sapere cosa ha scritto Ulisse. Mi vengono idee del tipo
"stanno infastidito Briseide" o "Stanno toccando le tue cose" (ok forse questa è un po' assurda darò che Bri ha ritto il naso a Paride, che detto tra noi non mi sta simpatico nemmeno nel mito, e dato calci agli stinchi). Forse mi concentrerò più sulla prima.
Tornando alla storia. La parte del cinema mi è piaciuta e mi ero già immaginata che Achille avrebbe aspettato Bri fuori, trascinandosi i fidanzati delle ragazze e Diomede (concordo con te, Diomede ed Enone sono una bella coppia). Sono rimasta a bocca aperta alla scena del bacio (l'ho riletta due volte non perché non si capiva, ma perché volevo assicurarmi di aver letto a bene. Da aggiungere anche questa coppia in lista con le altre due!). La reazione di Enone è stata bella, ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Diomede.
Ma insomma non saltare a conclusioni affrettate! Sono sicura che Enone ti mangerebbe con gli occhi se non fosse troppo depressa per colpa di Paride (Diomede picchialo a sangue! Voglio vederlo all'ospedale.)
Ulisse riesce sempre ad interrompere nei momenti pochi opportuni (se un giorno Achille ti picchia allora confermo la mia supposizione che sei masochista) ed è troppo buono con Diomede (ok lo sarei stata anch'io. Dannazione Penelope li aveva detto che è dolce).
Poi arriviamo a Patroclo e Achille che accompagnano Bri. Mi è piaciuta la scena, soprattutto quando ha detto che con loro due (vorrei sottolineare di più sul nome di Achille) si sentiva al sicuro (Bri mi piaci. Stai guadagnando punti.).
E adesso arriviamo alla fine. Agamennone.
Nulla in contrario con la tua scelta, ma vorrei citare le parole di Bri: "che gusti del **** Cri!"
Mamma Criseide proprio una prima scelta! (Se non si era capito Agamennone mi sta antipatico)
Comunque. Bel capitolo ed il colpo di scena è bellissimo (sì mi aspettavo che usciva con qualcuno della Acaia, ma lui non me lo aspettavo).
-Elaine

Non ci posso credere! Tra un po' mi sciolgo. Ma quanto è tenero Achille che sorride a Ilo? *^*
Poi Ilo è già tenero di suo e con la frase finale "è mia, ma posso darla anche a te" mi ha fatto tanta tenerezza!
E dato che sono partita dalla fine mi tocca fare tutto a ritroso! All'interno dell'ambiente scolastico mi è piaciuta molto la parte di Diomede in mutande è stata epico come Sirna che esce dal bagno e vedendo Achille eliminato chiede se il cessò porta in un mondo parallelo. Mamma come sto amando questa storia!!!
Bella l'idea di mettere i miti come ad esempio quello di Orfeo ed Euridice come film, romanzi, serie TV e cartoni animati, mi ha fatto tornare in mente il telefilm di Ercole che vedevo da piccola durante le vacanze estive (mi piaceva così tanto che ricordo il programma TV che partiva dalle dieci: Ercole adulto, Xena ed Ercole ragazzo).
La lettura è molto scorrevole e divertente! Complimenti!
-Elaine

Sono una testa pazza! Mi sono dimenticata di dite due cose nelle precedenti recensioni.
1. L'idea dei professori/dei (conto pure Nestore, anche se non è un dio) mi è piaciuta molto, anzi è stupenda (curiosità personale: nell'Illiade Eris non faceva avanti e indietro tra i due campi per creare sempre più caos?)
2. Durante la corsa Ettore è stato un po' cattivo nel venire a prendere Bri sotto casa, ma del resto non posso avercela con lui (non solo perché, oltre alla coppia Ulisse/Penelope, la coppia Ettore/Andromeca è tra le mie preferite) dato che grazie a lui CI SARÀ DA DICERTIRSI.
Ora tornando al capitolo. Mi è piaciuta la scena di Bri che ha messo in riga i due eroi, anzi è stata comica! Inoltre ho provato una compassione immensa per il povero eroe troiano che si deve sopportare il nome di Achille anche in casa (povero eroe). E devo anche ammettere che Briseide non si accorge proprio che un po' (ma una minuscola parte) si preoccupa del caro eroe greco. Non ci siamo Bri! *hahaha*
Diomede si sta ritenendo un personaggio interessante, molto interessante. Vedremo come si evolve la situazione *hehe*
Mi fiondo al prossimo capitolo!
-Elaine

Penso che dopo questa Ulisse e Penelope saranno la mia copia preferita. Un momento lo erano già,più o meno. Ringrazio questa storia che mi ha fatto amare questa coppia ancora di più!
Ah aspetta. Mi sono dimenticata di Briseide! Lasciando stare il fatto di cacciarli nei guai per "non contare fino a ottocento" come dice lei, ma questa se l'è cercata. Brava Briseide mi diverto di più io!
Comunque. La storia storia è scritta davvero bene. Mi fiondo subito al prossimo capitolo (così vedo i MODULI compilati). Ok sto ridendo delle sue disgrazie e non va bene.
-Elaine

Briseide ma non sai che più una cosa vuoi che non accada più non si avvera? Povera sfortunata ragazza. O fortunata in base al punto di vista (perché diciamolo Achille è descritto come una divinità).
Comunque bel capitolo. Mi sta piacendo sempre di più questa storia. Ettore che sviene in piedi poi è un tocco di classe (giuro ho provato più volte ad immaginarmi la scena, e tutte le volte non riuscivo a fare a meno di ridere). L'unico consiglio che do a Briseide è: ascolta quella pazza di tua cugina Cassandra!
Ora faccio la seria. La storia è scritta bene ed è molto divertente. Complimenti!

03/09/15, ore 15:55

Wow come ho fatto a non accorgermi prima di questa meraviglia??? *cervello vuoi darti una svegliata?*
Bello, anzi bellissimo.
Sono un'amante di mitologia greca, latina, norenna e-finisco-qui-se-no-scrivo-la-divina-commedia (amo la divina commedia), oltre al fatto che conosco molti miti.
Tornando alla tua storia (eviterò di divagare il meno possibile). Mi è piaciuta molto di trasformare la guerra navata nell'Illiade come una rivalità tra due scuole. Complimenti davvero!
Curiosità personale: sei appassionata di mitologia anche tu e hai nella scrivania il libro dell'Illiade (come io ho quello dell'Eneide)?
-Elaine

Ciao!! Volevo ringraziarti perchè è stato veramente bello leggere questa storia (l'ho letta tutta in un giorno!!). vorrei tanto sapere come continua.. hai avuto un'ttima idea e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo :)

Ciao,
innanzitutto, vorrei farti sapere che in realtà questa storia la seguo da un bel po', ma visto l'ultimo aggiornamento mi ero ormai arresa all'evidenza che avessi deciso di abbandonare questa storia.
Ti giuro che solitamente mi incazzo, ma la tua storia è così meravigliosa che davvero mi vien difficile provare rabbia, anzi, vedere questo nuovo capitolo assolutamente per sbaglio è stata una sorpresa meravigliosa. E così comincio col dirti che scrivi da Dio, assolutamente.

Ci sono diverse grandi scrittrici qui, ma con vicende narrate tra i banchi di scuola, seppur hanno come scenario testi come l'Illiade, è difficile cadere delle volte nel ridicolo. Ebbene, ti sei messa alla prova più e più volte, ma non hai mai sgarrato. La tua scrittura è dettagliata, precisa, scorrevole e assolutamente mai pesante. Riesci a rendere interessanti anche i momenti di "pausa" necessari per i grandi "Boom" assolutamente nel tuo stile, che fanno rimanere il lettore con la bocca aperta.

Ma tralasciando lo stile della scrittura che, come ho appunto detto, è impeccabile, una caratteristica di questa storia è assolutamente l'originalità. Per questo nonostante il lungo tempo di silenzio, io mi son ritrovata col sorridere come un'ebete visto il nuovo aggiornamento: mi ricordavo ogni dettaglio della storia, cosa che a causa della mia memoria imbarazzante non era mai successo. Ma come dimenticarsi del genio che ha fatto dell'Illiade un testo moderno? Quella che ha preso delle vicende da grandi classicisti e ne ha fatto una commedia in grande stile trasformando il più grande conflitto greco in una lotta fra scuole? Io, che dell'originalità sono una maniaca in quanto credo sia assolutamente un membro fondamentale della santissima trinità (originalità-personaggi-capacità scrittorie), ti faccio i miei più vivi complimenti. Sono una persona come un'altra, per carità, e la mia opinione vale quanto quella di un analfabeta, ma ci tenevo a farti sapere che, cazzo, sei un genio.

Detto questo, passiamo ai personaggi. Come ho già accennato, penso che un buon personaggio faccia già metà storia. E tu quanti ottimi personaggi mi hai dato? 200 (per arrotondare)? Qua sei stata davvero molto intelligente, e hai visto in un poema epico delle persone vere. Sinceramente, io non ci avevo mai pensato. Pensavo ad Achille come un semi-Dio, a Ulisse come un genio, Penelope la sfigata che aspettava il marito senza mai darla a nessuno. Certo, le classiche "battutine" tra studenti riguardanti i vari personaggi le ho fatte pure io, ma vederli come persone normali... cavolo. Hai dato letteralmente vita al poema, rendendolo più umano che mai e, di conseguenza, più incredibile che mai. Inutile dire che, come nel poema vero, il mio personaggio preferito è assolutamente Ulisse. Criseide è un po' l'amica rompipalle che tutti hanno nel proprio gruppetto ma di cui non si può fare a meno, e questa interpretazione del personaggio originale è assolutamente geniale (ho detto geniale troppe volte per caso?). Achille è molto lunatico, sinceramente non me l'aspettavo così, ma è assolutamente perfetto per il rapporto che ha con Briseide. Ecco, il loro rapporto è una delle cose che ho amato di più di tutta questa storia, e anche quello che la fa andare avanti alla fine. Briseide poi... un nome una leggenda, che dire. Un personaggio completamente innovativo nonostante rispecchi molte ragazze normali sotto molti aspetti (io stessa mi rispecchio un po' in lei, come penso faccia anche tu), e il fatto che Achille abbia scelto proprio lei... non so, fa riflettere. Nonostante sia una storia romantica in cui i punti salienti si concentrano sulle storie d'amore, riesci ad inserire anche parecchi spazi dedicati alla famiglia di Briseide a al rapporto tra i due che non riescono proprio ad annoiare. Questa è una grande capacità, assolutamente: solitamente in una storia con una certa intenzione come questa dove io stessa tifo assolutamente per la coppia Briseide-Achille, riuscire ad inserire anche il contesto famigliare senza scassare le palle al lettore è molto difficile. Ebbene, ancora i miei più vivi complimenti.

Spero tantissimo che l'ispirazione arrivi preso, e non ti sto mettendo pressione (certo che te la sto mettendo, aggiorna in fretta). Ancora complimenti, è una delle migliori storie che abbia mai letto. Sarò sempre qui pronta ad esprimere ancora una volta il mio parere, perchè una storia coi cazzi e stracazzi come questa merita assolutamente. Ti vorrei anche ringraziare perchè con questo capitolo mi hai reso una delle persone più felici di sempre.
Detto questo, buon lavoro (sia con la vita vera che con la storia)
A presto :)

Sono felice che hai aggiornato!!!!
L'ho riletta tutta e mi è piaciuta tantissimo! Aspetto il prossimo capitolo...
Un bacio :)

11/03/15, ore 23:48

ciao cara,vedi io non ho smesso di rileggermi la tua storia in tutto l'anno perchè diavolacci mi piace troppo,un consiglio che ti do e di mettere più particolari come per esempio,"mo ti faccio un piccolo esempio di una vecchia storia che lessi,entrammo nel bar san benedetto era davvero affollato ma per fortuna c'era un tavolo libero così tutti quanti ci andammo a sedere ma io rimasi incastrata tra marco è lili e dio è proprio una tortura,ad un tratto sento qualcosa che mi tocca la gamba e mi infiamma la pella e in poco tempo mi rendo conto che marco mi sta toccando l'interno coscia ,e la mia coscenza non smette di dirmi ma ti prego digli di smetterla se continui così arriverai a casa che sei sotto sciok"ecco tipo questo che metti puù particolari e più flussi di coscienza.A e un altra cosa per favore mi potresti dire quando saranno più o meno pronti gli altri capitoli grazie e non smettere mai di scrivere perchè sei davvero bravissima
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 11:50 pm)

per favore te lo chiedo in ginochio"si mette in ginochio davanti al computer"ti prego aggiorna non c'è la faccio più sono troppo curiosa e credo che se sto un altro po esplodero ti prego,comenque questo capitolo mi piace molto,ho sbuffato parecchie volte perchè non ho professori tipo ermes"ha gli occhi sognanti" dimmi quando aggiorni che sarò la prima a leggere il capitolo

ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooo dimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando aggiornerai la storia che non c'è la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùù

sai questo è il capitolo che mi piace di più perchè oltre a essere bellissimo ti fà schiatta dalle risate poi il piccolo troilo quanto è carino,quando dice che briseide è sua,troppo bella,io voglio sapè come fà briseide ad non sposarselo achille se fosse stato per me lo avrei sposato dopo 3 secondi..............comunque spero che aggiornerai presto la storia perchè prima di tutto non è mia intenzione metterti fretta,vorrei soltanto sapere se hai finito di riordinare i capitoli e se hai cominciato a scrivere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 02:24 pm)