Ilio vs Acaia
di Daphne_Descends

E intanto Achille si è conquistato due membri dello squadrone di Ecuba...in un giorno solo! Briseide è sull'orlo di una crisi di nervi ma per fortuna non è sola...ci sono tanti altri folli personaggi, disposti a farle compagnia! Troilo e Polissena sono tenerissimi ed è solo il loro bel faccino ad aver impedito alla cugina di concludere il pomeriggio in un lago di sangue.
Criseide intanto ha sganciato la bomba. Aveva addocchiato Agamennone da un pezzo. Non mi ricordo se Agamennone sta con Clitemnestra nella tua storia...comunque la nostra pulzella ha una bella sbandata per i tipi un po'tenebrosi.
Briseide è una sagoma. Complimenti, anche questo capitolo è divertentissimo!

NO!!!
non osare dire che mi sono dimenticata u.u assolutamente, come potrei?
anzi! aspettavo con ansia questo aggiornamento **
mi piace molto, la storia tra Bri e Achille mi piace come sta evolvendo, anche se piano, anche se lei non vuole si capisce che si sta innamorando.
è molto interessante proprio questo cedere lentamente, spesso nelle ff che leggo i protagonisti si innamorano all'istante, con il classico colpo di fulmine che non ritengo possa accadere, forzano tutto mentre tu questo errore non lo fai.
Ti adoro per questo.

.. adoro anche Troilo ormai è deciso...troppo dolce e tenero.. me lo mangerei!
... dammi il modulo per l'iscrizione a una delle due scuole, me ne basta una... voglio anche io certi prof.. u.u

ecco, sapevo che ci sarebbe stato il casino e lo aspettavo... ora però mi spiace >.< spero che nn finirà male nessuno, nell'illiade muoiono in tanti e se non schiattano soffrono tanto ç.ç

Non c'è un episodio in particolare, sono curiosa di sapere se metterai anche il riscatto che agamennone si prende rapendo Briseide dopo la restituzione di criseide... però se lo fai non farla soffrire troppo ç.ç te lo chiedo in ginocchio!

p.s.
se solo Ben10 e i gormiti fossero come Ercole e gli Argonauti!! molto più belli...

p.p.s.
aggiorna presto ç.ç non farmi stare in attesa troppo!

*musichina da suoereroe - taratarataratà!* Eccomi di ritorno, pronta per una nuova recensione :D
Il corpo docenti dell'Acaia mi fa impazzire: tra la stronza quanto erudita Atena, il povero Poseidone e il caro Ermes *donne, occhio a quel laghetto di bava!*, mi immagino come possano essere i consigli di classe. Ti immagini Cri (si, lo so che lei è all'Ilio, ma cioè, lei è CRI! ò.ò) nella veste di rappresentante? Oddio, potrei morire :°D
Achille è fantastico. Basta, sono le mie ultime parole(?). E poi ha la benedizione di Troilo, mica discorsi!

Troilo: Bi è nostra, no tua! >.<
Piccia: Ma ... ç_ç   un pochino?
Troilo: NO!
Piccia: Pochino pochino?
Troilo: *sbuffa* NO!
Achille: Non contraddire il piccolo, eh!
Piccia: Vaff...
Achille: Prego? -.-
Piccia: ...niente :D

OMG, tutto ciò è meravigliso. Ti posso proporre una cosa, giusto per far imbestialire Bri? -w- Un bel triangolo! Come lo vedi un Bri/Chille/Ifigenia? Magari come ex .. Gesù, che mente diabolica x°D
Alla prossima, caVa, fai presto, ti scongiuro ! <.<

#Piccia.

Ma..ma come...
*me piange miseramente in un angolino, contorcendosi per la disperazione*
Avevi pubblicato questo splendore proprio due giorni prima il mio compleanno e io non lo avevo visto?! Ma sono da ricovero T.T Basta, su, devo rimediare *^* !
Alloooooora, capitolo stupendo come sempre, non sto a ripetertelo, quindi vado avanti. Dunque, sono contentissima che Ulisse e Penelope siano rispuntanti, nutro un ammore indecifrabile per loro: tutta la Acaia mi sembra una cricca piuttosto allegra, comunque, poi, ovvio, tra Bri e Mede amore a prima vista xD

Achille: Scusa, puoi ripetere?
Piccia: Cosa, tesoro?
Achille: Mede e Bri...?
Piccia: *riflette* ... niente :D

Sono convinta (non chiedermi perchè) che l'Acaia sarà molto più casa dell'Ilio, per la nostra Bri, già solo per il fatto che c'è quel figone come compagno di banco, non so, però ha un qualcosa molto più Acaiano ^^ E poi insomma, lo dice anche Cri: "Cosa non gli farei..." :D *me si foga con mille filmini mentali su AchillexBriseide*
Zio Priamo ** Che bella però tutta la famigliola, Ettore è troppo favoloso :3
Alla prossima e scusami, ma mi rimmetterò presto in pari con tutte le recensioni, si si ! *^*
#Piccia.

PS:
Mi ero accorta che la tua storia era stata cancellata dalle mie preferite D: Che cosa orribile! Tutto un complotto(?), ma sono tornata, perciò trema, donnaH ! >.<

wiiiiiiiiiii hai aggiornato!!! non sai che felicità!
sono sotto esami e non ho mai tempo, oggi apro efp dopo un bel po' di tempo e trovo questo nuovo capitolo *-* sono felicissima!
Meglio se torno alla storia:

«E se le viene il tetano?

che visione catastrofica! fortuna che gli amici dovrebbero tirare su il morale... dai Briseide >.<
(due righe e già rido come una scema! )

Achille lo guardò con quella che doveva essere un’espressione angelica, ma che metteva ancora più i brividi della solita, e poi si voltò verso di me.
«Devo controllare che nessuno tocchi le mie cose».

ahi... la vedo male

«Achille, razza di disgraziato! Allontanati subito! Sempre a disturbare i nuovi studenti, è appena arrivata e già le salti addosso!»

ahhhh fantastico xD!!! mi sta già simpaticissimo
(anche io voglio gli Dei come prof uffi, invece mi ritrovo uno che se gli metti il cappello è spiccicato a babbo natale... ç.ç)

«Finitela, idioti!»...«Ma giuro che la prossima volta ci penso io a spaccarvi qualcosa, chiaro?»

Sì!!! digliene quattro!! botte sangue violenza alee aleee!
Devo ammetterlo, anche io adoro questa Briseide decisa e non la remissiva! Quasi non sembrava nemmeno lei.

«Tu taci!» lo interruppi, pestandogli un piede.
qui ho avuto paura per lei lo ammetto, anche se non ce lo vedo Achille a picchiare le donne, ritengo abbia rischiato molto.

«Sei un cretino!»
sìììì qualcuno glielo ha detto!
Però sono così carini insieme.. davvero, sono una coppia perfetta e lo credo sempre di più!

mi sporsi a spiare le risposte che mi mancavano dalla verifica di Achille. Sì, ero caduta in basso..
non ti preoccupare, è a quello che servono gli uomini, loro si sentono utili, altrimenti non te l'avrebbe avvicinata.

Su Paride, Cassandra ed Eleno non avevo alcun dubbio...!
Però la scenetta famigliare ti è venuta davvero stupenda! I due più piccini poi sono adorabili, me li coccolerei tutto il tempo!
Un altro splendido capitolo in definitiva, ti vengono uno più interessante e bello dell'altro!
Spero proprio di leggere presto il nuovo capitolo ;)

p.s.
meglio tardi che mai le recensioni, però la prossima volta cercherò di ritagliarmi del tempo per recensire subito.
merita troppo!

Ciao, ho trovato questa storia per caso e me ne sono innamorata.
Ho una grande passione per la mitologia greca e l'Iliade è uno dei miei libri preferiti **
Ho trovato la storia interessante e originale. Mi piace come hai curato la descrizione dei personaggi: sono tutti così ben tratteggiati da sembrare reali. Achille è quello che più mi piace, ma credo sia perché l'ho sempre amato molto come personaggio, quindi il debole per lui era scontato. Penelope e Ulisse sono così belli insieme, un po' come Ettore e Andromaca. Mentre la famiglia di Briseide, al completo, è formidabile: adoro Cassandra XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere come farai evolvere la situazione: quanto ti ispirerai all'Iliade? Quanto lascerai alla tua fantasia? Ci sarà l'ira di Achille? Se sì, come andrà a finire? *______________________*
Come vedi, sono molto curiosa XD
Al prossimo capitolo,
Cla

Sono stata davvero contenta di leggere il tuo aggiornamento e, come sempre, è stato molto divertente. Briseide è fantastica in questo capitolo. In una prima fase è disperata per il fatto che, colpa dell'orgoglio e della sua correttezza, deve rispettare il patto. Poi passa ad una sorta di sindrome bimbominkia nella quale veste la parte della principessa prigioniera e si lascia intimorire dal bel tenebroso Achille. Fortuna che Andromaca la risveglia.
La parte della rissa era fenomenale: abituata alle risse dei cugini, Briseide non ci mette nulla a porre fine al litigio, fracassando i timpani dei due litiganti ed il piede di Achille pié veloce. Credo che diventerà un idolo nella scuola. E'stato davvero un bellissimo capitolo. Complimenti.

Io ADORO questa fanfiction. Ti scongiuro, ti imploro, ti prego in ginocchio con le lacrime agli occhi: continuala! Tu non hai idea di quanto sei riuscita a farmi appassionare a questa storia, ho letteralmente divorato questi tre capitoli in una giornata, perciò adesso non puoi lasciarmi così, DEVi continuare!
In ogni caso, adesso torniamo seri per un attimo *risate di sottofondo* e recensiamo in modo opportuno *altre risate*: Briseide è fantrastica, in tutti i sensi. Bella, intelligente, spigliata, senza peli sulla lingua e, perdonami il termine, con due palle così. Achille è un gran bastardo, su questo non ci piove, ma dato che è anche un gran bel faigo e sotto sotto per la nostra Bri prova qualcosina di più del semplice desiderio di stuzzicarla, beh, basta a farmelo piacere :) Loro due insieme sono meravigliosi, orgogliosi fino all'estremo ma incapaci di abbandonarsi per davvero. La scena finale, con Achille che taglia il traguardo e Bri subito dopo, mi pare molto azzeccata: sarebbe stato banale e anche illogico far vincere lei, invece così, oltre a rispettare il parallelismo con l'opera, hai anche ottenuto (a mio parere) una maggiore definizione di Achille e della sua psicologia. Che dire, anche se ci incastra poco, mi piacerebbe sapere qualcosina di più anche su Ulisse e Penelope ... mi sono sempre rimasti simpatici, non chiedermi perchè! xD
Per concludere, Criseide è FAVOLOSA! Troppo ... troppo, punto xD
Ok, se sei riuscita a leggere fin qui sei veramente in gamba, spero di non averti fatto passare la voglia di postare perchè a quel punto potrei davvero mettermi a piangere! Aspetto con ansia il seguito, sperando di non consumare tutte le unghie nel frattempo ;)
Un bacione,
-Piccia.

P.S.
...messa nei preferiti, bravissima *-*

Sentii una mano poggiarsi sulla mia testa e il respiro irregolare di qualcuno davanti a me «Sei stata brava» mormorò la voce di Achille, con un tono che non avevo mai sentito prima.
E non riuscii a trattenere le lacrime.

Sai, queste due righe sono quelle che più mi sono piaciute di tutto il capitolo, ancor di più di quelle prima della gara, per cui ho riso tantissimo, più dei vari pensieri che fa sui suoi amici e parenti, ex e nuovi compagni.
Credo mi abbiano colpita perchè sono semplici ma lasciano intendere benissimo come può sentirsi in quel momento Briseide. Quelle sono lacrime amare di rabbia, frustrazione e anche dolore. Rabbia verso tutti ma soprattutto verso se stessa che ha accettato una simile sfida e che ora la porterà ad abbandonare le sue amiche per trasferirsi con gente che non sopporta.
Eppure il tono usato da Achille lei non lo ha mai sentito ed è quel tono a farla scoppiare, un tono che io immagino dolce senza il minimo accenno d'intenzione a canzonarla e anzi, con una punta di rispetto.
Lei ha dato quanto poteva per vincere e ha continuato anche se era ormai inutile.
è una protagonista perfetta per una storia, ha un carattere invidiabile. La adoro.

Dopo essermi immaginata tutta la scena e forse anche troppo (XD) passo ad altri u.u:

Devo dire che Cassandra è la mia preferita subito dopo Briseide, fa bene a fregarsene, con il potere che si ritrova è la cosa migliore, perchè prendersela? gli altri semplicemente non capiscono che lo fa per loro, si sa, che piuttosto di ascoltare gli altri gli si da dei porta sfortuna.

Mi spiace molto per la fine che fa nella mitologia, sia a causa di Aiace sia a causa di Agamennone... spero che qui finisca in modo migliore perchè poi... è così adorabile!

Achille...beh, è il migliore. Sia nella mitologia sia in questa ff, anzi! in questa ff è ancora meglio, è bellissimo, mi piace tantissimo il carattere che gli hai dato u.u

Glauco è davvero un bravo capoclasse! Paride è un cretino (scemo che si è fatto trascinare nella storia della mela d'oro -.-). Menelao fa un po' pena sì.. Pentesilea è simpatica!

Non vedo l'ora di conoscere bene anche i ragazzi ell'Acaia *-* già Penelope e Ulisse mi stanno simpatici **

p.s.
"Achille mi stava sulle balle, ma non potevo negare che fosse bellissimo."
Almeno è obiettiva

p.p.s.
spero aggiornerai presto ;) (ah, sul sito di forumcommunity sono Eavin, giusto per informzione xD)

p.p.p.s.
aggiunta dell'ultimo minuto che mi ero scordata:
Ettore s'arrabbierà tantissimo per colpa della scommessa di Briseide, spero non finisca in ospedale, mi sta troppo simpatico quel povero ragazzo ><
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 11:30 am)

Ciao! :)
Beh, io di solito non recensisco mai le storie che leggo, perchè sono una lettrice pigra ed avida di capitoli, ma questa storia merita davvero! È l'Iliade che un po' tutti in fondo avremmo voluto leggere, senza tutti quei massacri e con un po' di romanticismo in più! È veramente ben scritta - il che è raro, al giorno d'oggi, nel mondo delle fanfiction - e mi ha coinvolto già dalla presentazione! Spero aggiornerai presto, sono davvero curiosa!
A presto, Isa.

Oooh! *^*
Ho appena scoperto questa fanfiction, e devo dire che l'adoro!
Ho divorato tutti i libri di percy jackson, e adoro la mitologia greca, quindi appeno ho visto il tuo nome fra gli autori che avevano appena aggiornato, sono subito andata a leggere...
mi piace un sacco la trama della storia, è decisamente originale e mi piace un sacco!
Anche i caratteri dei personaggi sono bellissimi: briseide nell' Iliade viene trattata al pari di un vaso da notte, quindi mi ha fatto piacere conoscere il suo carattere ^^
Ah, e stimo Cassandra. Io al suo posto mi sarei incazzata di brutto se nessuno mi avesse dato retta con le mie predizioni v.v
Ti faccio di nuovo i complimenti, perchè scrivi benissimo (a proposito, non ti ho mai recensito "Un salto nel futuro" e io adoro quella fanfiction) e aspetto il prossimo aggiornamento :3

Grace

Oooh! *^*
Ho appena scoperto questa fanfiction, e devo dire che l'adoro!
Ti faccio i complimenti perchè scrivi veramente bene (non ti ho mai recensito nemmeno "Un salto nel futuro" e mi piace un sacco quella fanfiction) e aspetto il prossimo aggiornamento :3

Grace

Ora, dopo aver tentato invano di smettere di ridere come un'idiota ed essere risalita sulla mia bella sediuccia (sono cascata come una pera cotta, leggendo questo capitolo!), vediamo di buttar giù una recensione degna di questo nome.
No... non credo di riuscirci, rido ancora troppo.
Beh, che dire. Se questo è solo il primo incontro, temo altamente per la salute mentale della povera Briseide. Certo che le fortuna le ha tutte lei: parentado sterminato, scuola strapiena e stracolma di ogni sorta di caso umano ma nemmeno uno... e sul serio, mi accontenterei di una singola, misera persona... con una sanità mentale un tantino sopra la soglia: "Abbiate pietà e ricoveratemi? Magari con una bella camiciola di forza arancio? Bianca è così fuori moda!"
Ack, infelice Briseide! tesoro, fai prima a fuggire in Guatemala. Il tuo futuro lo vedo nero, anzi no, nerissimo. Se vuoi salvarti, fuggi il più lontano possibile!
In tema personaggi preferiti, devo dirti che ho sempre avuto un "soft spot" per Menelao. E c'è da dire che la tradizione lo tramandava pure alto, biondo e bello! Con gli occhi verdi addirittura.
OK, non sarà stato ricchissimo. Anzi arriva addirittura a Sparta da fuggiasco, però era un bravo ragazzo e se Elena lo ha preferito a tutti i suoi contendenti un motivo ci sarà. Poteva scegliersi ogni sorta di partito, eppure ha scelto lui.
In tutta la fuga con Paride, Afrodite ci ha messo del suo. Per quanto trascurata fosse, tra un bel visino ed un cervellino d'oca codarda qual era Paride e Menelao, Elena doveva avere le fette di salame sugli occhi per scegliere il principe troiano.
Ed, infatti, si sa com'è andata a finire!
Che altro dire: capitolo straordinario, non vedo l'ora di leggere il seguito. Se i ragazzi di Ilio lasciano un pò a desiderare in merito a strategia e prestanza, almeno le ragazze si fanno valere. GIRL POWER!!!

20/12/10, ore 23:28

Hai avuto un'idea a dir poco GENIALE!!!
Te lo dice una che, reduce dal liceo classico, ama la mitologia follemente, e che quindi non può non amare questa tua strabiliante idea!
Sei davvero un geniaccio!!!!!!!!!!
Vado subito a divorare l'altro capitolo, sperando che posterai prestissimo...
se la storia andrà avanti, giuro che ti segnalerò per le storie scelte perchè è favolosa la tua idea!
Bravissima!
Un bacione e alla prossima! ^^

Questo capitolo è davvero divertente. I personaggi mantengono in parte il carattere degli originali omerici ma la chiave moderna che hai dato alla storia è interessante. La protagonista poi è davvero accattivante e la tua ironia non è per niente forzata. Complimenti

cicina