Ilio vs Acaia
di Daphne_Descends

scusa se ti disturbo ancora ma mi potresti dire quando aggiornerai la storia che sono così curiosa vorrei proprio sapere cosa succederaaaaaaaaaa

sai in tutto questo tempo mi sono riletta sempre la tua storia perchè è bellissima e ti giuro Daphne_Descends che mai una storia mi ha fatto questo effetto mai questa storia è la prova concreta di quanto tu sia brava sei una scrittrice addirpoco eccezionale e non mi inporta se ci metterai tanto tempo per aggiornarla perchè io non smettero mai di leggerla,ed in più sono così curiosa per il prossimo capitolo oerchè vorrei sapere cosa succedera quando achille acconpagnera briseide a casa sua io mi sono immaginata tante cose che potrebbero succedere ma so che tu scriverai così bene il prossimo capitolo che avra così tante recinsioni che non immagini ne sono sicura non smettere mai di scrivere un bacione angelica234 <3 <3 <3 <3 <3 <3 '3' '3'

Eccomi! Ho finito di leggere l'ultimo capitolo sta notte ma ero troppo stanca per poter scrivere un commento. xD
Con questa recensione ti risponderò anche alla risposta (come sono ripetitiva -.-") che mi hai dato.
Sono felicissima di sapere che la storia non rimarrà incompiuta, vedendo l'ultimo aggiornamento mi ero un po' spaventata. Comunque volevo rassicurarti che io anche tra un mese, un anno, due anni starò qui, aspetterò e non appena vedrò il tuo aggiornamento lo andrò subito a leggere. Di certo non posso perdermi il finale di questa storia! Volevo solo assicurarmi che la continuassi, infatti ti ringrazio per avermi risposto. :)
Passando al capitolo: bang. Me lo sentivo che doveva succedere qualcosa e quel tuo "Però vi posso sicuramente anticipare che la storia con Deidamia non è certo finita qua" mi lasciata sbigottita. Per non parlare della relazione clandestina-non-molto-tale tra Agamennone e quella pazzoide. Ce ne saranno di grane da sbrogliare.
Inoltre mi hai detto che seguirai fedelmente, in grandi linee comunque, la storia originale e che convertirai le morti in cose meno cruente. Comunque sarà qualcosa di più o meno tragico e io sono troppo curiosa di scoprire cosa ti inventi. *-*
E poi mi hai assicurata che ci sarà qualcosina in vista per Patroclo, non vedo l'ora.
Bon, pensavo che col nuovo giorno sarei stata più saggia e che avrei lasciato una recensione decente, invece bah!
A presto cara :)

O.O
O.O
Ok, Criseide è una donna morta. Cioè, di tutti gli strafighi doveva andarsi a prendere proprio Agamennone?!? Cioè, va bene che Clitemnestra lo tradisce, ma porca pu-zzola (ho appena citato involontariamente l'imprecazione dal tuo precedente capitolo xD).
Non oso pensare cosa succederà dopo ( si scende in guerra, yeeee ).
Troilo e Polissena sono l'amore, ucciderei per avere dei fratellini così da spupazzarmi tutti i giorni. <3
Per Zeus, il prossimo è l'ultimo capitolo e io spero che tu aggiorni presto perché questa storia mi sta divorando (o sono io che ne sto divorando ogni capitolo??).
A tra poco con un'altro mio stupido commento!

Si vede che ti sei divertita a scrivere questo capitolo, perché è davvero fantastico! Mi chiedevo se ci sarebbe stata una scena di famiglia, e infatti eccola qui! Mi sono lasciata sfuggire un "Aaaaw" quando Troilo ha esclamato"No! Bi è mia!". Troppo cucciolo, sarà che mi ricorda il mio piccolo cuginetto. *-*
Questa storia mi piace sempre più, anche perché (forse te l'ho già detto) è scritta bene, non è solo la trama a colpire. In giro ci sono molte storie carine ma scritte con i piedi, questa invece è completa di tutto. :)
So che le mie recensioni sono abbastanza inutili, in particolare questa, ma volevo solamente farti capire quanto sto apprezzando quello che hai scritto, spero possa farti piacere comunque.
Al prossimo capitolo (il penultimo già *-*).

Eccomi di nuovo!
Capitolo fantastico. Mi piace come tu abbia voluto mantenere l'idea di Briseide come un "bottino di guerra" di Achille. Mi è sempre piaciuto il suo personaggio (Briseide), è una donna forte e coraggiosa. Insomma, è stato coerente non farla vincere nella staffetta, ok che magari è molto veloce ma addirittura battere Achille... per un momento ho pensato che magari Achille l'avrebbe lasciata vincere, ma poi mi sono subito ricreduta: non molla la sua preda così facilmente.
Sono davvero troppo curiosa di scoprire cosa succede più avanti. :D Mi piacerebbe davvero molto leggere qualcosa in più su Patroclo andando avanti, è uno dei personaggi che più apprezzo della storia originale, ed essendo molto vicino ad Achille magari salterà fuori, chi lo sa! O magari ti ho dato uno spunto per un futuro capitolo? Ahahahaha, ok concludo qui questa inutile recensione.
A molto presto! ^^

Ok.
Ok.
Calma.
Perché sto fangirllando come una demente? Era da tanto, troppo tempo che non trovavo una storia romantica e divertente come questa, avevo quasi perso le speranze.
Per tutti gli dei dell'Olimpo, Briseide's got the power, baby! Che tenacia, ragazzi. Me gusta mucho, davvero mucho. Achille è proprio il coglione che mi sono sempre immaginata hahahaha, davvero stupendo! Adoro come hai descritto Ettore e Andromaca, sembrano un po' i genitori di tutti quelli che sono nella scuola.
Sono curiosa di sapere se Patroclo prima o poi dirà qualcosa o si limiterà a sghignazzare dietro le spalle di Achille (ok, parliamone: non so per quale assurdo motivo mi sono appena immaginata Briseide e Achille in un momento di intimità e Patroclo da dietro che sorride divertito! O.O).
Comunque, se non si era capito il capitolo mi è piaciuto davvero molto e spero tu continuerai la storia perché non ce la farei ad arrivare al sesto capitolo per poi vedere che si ferma lì incompiuta *-*.
A presto! <3

24/02/14, ore 11:29

Non so come ho trovato questa storia, ma sono felice che mi sia capitata sotto il naso. *-*
Anche io, come te, adoro la mitologia greca e romana e ho sempre avuto un debole per l'Iliade, sin da quando in IV ginnasio ci fecero imparare il proemio a memoria (io fui l'unica che lo fece -.-").
Vedere la storia rimescolata e ambientata ai giorni nostri non fa che aumentare la mia curiosità perché è come se ci fosse un secondo volume dell'opera originale, e io non posso proprio perdermelo!
Sproloqui a parte, questo proemio (mi rifiuto di chiamarlo prologo, dato che tu per prima non l'hai fatto xD) cattura subito l'attenzione e promette ricchi colpi di scena. Poi posso tranquillamente dire che è scritto bene, scorrevole e leggero, non un minimo errore di grammatica (scusa se lo dico, ma di questi tempi non è scontato, purtroppo -.-").
Che dire?- corro subito a leggere il prossimo capitolo!
A presto :)

Wow.....cioè wow wow. Ho letto questa storia in una giornata tutta d'un fiato e sono rimasta davvero colpita.È fantastica sia l'idea sia come la scrivi.Ti supplico continua al più presto muoio dalla voglia di leggerne ancora. E ho anche un compito di greco domani per cui ho studiato circa una mezz'ora al massimo.Cavoli sei bravissima a scrivere!!

Non so dirti quanto sia stata felice di vedere la tua storia in cima alla lista, oggi, quando ho aperto il sito :-)
Mi piace tanto e questo capitolo non è per nulla brutto... anzi l'ho trovato molto bello...
So che non è facile ed immediato tirare fuori dal cappello sempre capitoli nuovi ed entusiasmati... ma se hai intenzione di continuare questa storia una lettrice l'avrai sempre :-)
A presto
Grazie
Un bacio

Bhé, sì, ci hai fatto aspettare ma anche io ho fatto lo stesso con una storia che poi ho cancellato. Capita. L'importante è avere l'ispirazione. In questo capitolo, Criseide comincia a frequentare l'oscuro Agamennone che, ricordiamo, è stato tradito da Clitemnestra. Una coppia esteriormente bizzarra, come quella di Tecmessa e Aiace. Intanto ricompare Deidamia e Briseide ha un primo confronto a distanza con colei che è stata con il suo fidanzato prima.
Sono davvero curiosa di vedere come si metteranno le cose, come per Criseide.
In ogni caso, c'è una differenza rispetto agli altri capitoli ma questa può essere spiegata dal fatto che il punto di vista del personaggio è cambiato con il tempo e non fattore necessariamente negativo. Comunque ti faccio i miei complimenti per questa storia.

questo capitolo è veramente fantastico!!! la parte con la famiglia mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto la parte con i due fratelli davanti alla playstation e alla ciabattate che ha preso quel povero fratello!!!!
La tua storia è davvero bella e diversa dal solito!

Posso dirti che ti amo? Sei davvero grandiosa e questa storia mi ha catturata fin da subito! Achille è un vero figo, mi hai fatto venire le vampate quando hai descritto i suoi bellissimi capelli biondi, nemmeno fossi in menopausa! Giá due baci al primo capitolo e una dichiarazione! Il ragazzo non perde tempo e la nostra Briseide, pur facendo finta di lamentarsi, non puó negare che è irresistibile! Adoro Criseide, è troppo forte! Anche se io preferisco Briseide, ha un senso dell'umorismo che Achille deve aver sicuramente notato, visto e considerato il suo improvviso interesse per lei. Adesso leggo il secondo capitolo! Sei bravissima e questa storia è una delle piú belle che abbia mai letto!

02/03/13, ore 16:05

Questa storia è veramente fantastica, permettimi di dirtelo.
Prima di tutto, è davvero scritta bene ma, cosa ancora piú importante, é davvero originale.
Setaccio questa sezione da tantissimo tempo e quasi mai riesco a trovare storie che mi piacciano e che siano innovative dal punto di vista della trama. Quel che mi è piaciuto di piú é il fatto che i protagonisti abbianp gli stessi nomi di quelli dell'Iliade di Omero che personalmente adoro.
Amo l'antica Grecia, in particolare la mitologia, ed è per questo che adoro Percy Jackson!
Lo considero il nuovo Harry Potter insieme ad Hunger Games!
Ad ogni modo, la smetto di divagare e vado subito a leggere il primo capitolo!
Complimenti davvero!

la storia è molto bella, complimenti!!! ho visto che l'hai aggiornata tantissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo tempo fa :( spero che non la lasci in sospeso così perchè sarebbe un vero peccato, comunque sono sicura che riuscirai a concluderla. ciao ;)