Addiction
di wustawak

07/01/11, ore 22:08

Ohhh Merlíno,
Wow Wow Wow.... Ho giá detto Wow? Ho ancora i brividi per via di tutta l'elettricità che si respira in questo capitolo. Tu la capisci davvero questa situazione, al punto da reinventare i personaggi intorno a una storia credibile

Non molta gente ha l'abilità di farmi "vedere" le scene come se stessi lì e tu passi dalla commedia al dramma come se niente fosse... la parte in cui lui la insulta unicamente perchè il suo orgoglio non gli permette di riconoscere che è geloso marcio... quella in cui ingoia il suo orgoglio quando crede di essere a punto di perderla... si sviiluppa in poche pennellate, ma risulta efficace.

Spero che la tua ispirazione stia ancora galoppando, perchè la mia voglia di continuare a leggere questa fic aumenta a ogni pagina

BRAVA!

07/01/11, ore 20:50

In fondo me lo aspettavo che Draco prima o poi avrebbe dato di matto.
Già è difficile averci a che fare in condizioni normali figurarsi ora che ha pure dei problemi abbastanza seri.
Hermione è stata fantastica con lui. Lo ha capito al volo anche se non credo abbia associato la gelosia alla sua sfuriata.
Forse neanche lui c'è ancora arrivato ad ammetterlo. Vediamo come proseguirà la storia.
Per il momento direi che stanno facendo dei passi in avanti.
E' stato molto dolce questo capitolo.
Draco mi ha fatto molta tenerezza: sembra un cucciolo bisognoso di coccole.

07/01/11, ore 15:30

Ecco, nella recensione precedente avevo detto che Hermione stava imparando come gestirlo.. Beh, rettifico: Malfoy è praticamente ingestibile xD
Comunque sono entrambi tenerissimi in questo capitolo ^^
Anche se Draco ha dato di matto nel sentire pronunciare anche solo il nome Robert (Hermione come ha fatto a non capire che è geloso??) alla fine si sono riappacificati :D
Oserei dire che questo litigio ha giovato al loro rapporto. Bravissima come al solito! (:
aspetto con ansia il prossimo capitolo!

07/01/11, ore 15:01

allora a parte il fatto che continuò ad avere sempre lo stesso dubbio..................... mi pace sempre dipiù la tua storia
Ora però non riesco più a vedere draco come l'essere borioso e straffotente di prima sarà un bene o un male?? bohb decidi tu se complimentarti con te sessa o no?
Spero che la storia su questa linea che è sta diventendo MERAVIGLIOSA..............
Bye
Slytherin Ele

04/01/11, ore 19:01

Mi piace molto il cammino che stai facendo intraprendere a Draco e Hermione. Oltre all' "evoluzione" personale di Lui c'è anche un progresso nel loro rapporto.
Draco sta iniziando a fidarsi di Hermione e lei, dal canto suo, sta imparando a gestirlo.
Il tuo stile è coinvolgente, il che permette al lettore di innamorarsi della storia e dei personaggi che, anche se creati da J.K. Rowling, stanno seguendo un percorso tracciato ed immaginato da te.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

30/12/10, ore 21:22

Ciao!! ^.^ è già da un po' di tempo che ho trovato la tua storia e dopo vari ripensamenti ho deciso di recensire.
La trama della storia è originale, dato che finora non ho trovato storie simili a questa.
Mi è piaciuta sin da subito.
Draco drogato ed Hermione che è riuscita a disintossicarlo, ma che adesso deve fargli mettere la testa a posto e di capire che cosa lo ha portato a fare ciò...è affascinante e intrigante e anche un po' strano.
Lo so , non mi sono spiegata bene, anche perchè non so che termini usare per descrivere quello che penso veramente di questa. Ma da una che ha sei di italiano non ci si può aspettare molto -.-".
Comunque, in poche parole mi è piaciuta, anzi di più, strapiacuta ^.^
Con questa recensione ti sembrerò una persona strana....ma fidati, lo sono.
Cercherò di spiegarmi meglio nella prossima recensione.
Alla prossima. ^.^
Baci ;*

30/12/10, ore 11:08

Ed eccomi qua a commentare il quinto capitolo!

Assolutamente fantastico!!
Nonostante la malincionia, la tristezza e la nostalgia, quasi opprimenti, presenti nel testo, devo dire che questo capitolo è il migliore in assoluto tra quelli da te pubblicati. Ovvio a parer mio... Non so perchè ma mi ha colpita profondamente. Forse per il racconto di Draco, di come si è distrutto la vita, forse anche per il luogo in cui è stato ambientato o forse per il tuo modo di descrivere, ma davvero mi è piaciuto moltissimo.
La delicatezza di Hermione, unita alla sua capacità professionale fa di lei un'ottimo aiuto e Draco dovrebbe essere fiero di poter essere aiutato da lei, ma ovviamente il suo carattere non glielo permette...Pazienza, noi lo amiamo proprio per questo, per il suo essere fuori dalla norma e dagli schemi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che purtroppo, aimè, leggerò tornata dalla montagna, anche perchè penso proprio che in un paesino sperduto tra la neve ne dubito ci sia la connessione.
Leggerò sicuramente tutto non appena sarò a casuccia mia.

Non posso far altro che complimentarmi con te, in attesa di leggere il seguito.

Ciao!!

30/12/10, ore 01:38

Interessante, iniziano altri progressi..
Povero Draco, il suo recente passato è stato veramente troppo per lui..
A pensare a quanto lo odiavo prima mi dispiace..
Spero che la via sia sempre in discesa da qui (:
Molto bello questo capitolo, davvero <3
A presto..

29/12/10, ore 16:25

Hermione ha già ottenuto un primo grande risultato che è quello di disintossicarlo. Ora, mi sembra, lui si fida anche un pochino più di prima di lei e inizia ad aprirsi.
Credo, comunque, che abbia omesso qualcosa nel suo racconto, qualcosa che l'ha condotto sulla strada della droga. Magari i cinque anni in carcere non sono stati cosi innocui come ha voluto far credere oppure c'è è successo dopo, comunque credo le abbia fornito un racconto incompleto.
Spero che lui risponda alla domanda sul perchè ha cominciato ed inizi ad aprirsi e a fare uscire il vero Draco.

29/12/10, ore 14:59

mi hai lasciata sbalordita, senza parole, e
con una voglia tremenda di vedere come prosegue il toccante racconto di draco. mi hanno colpito le tue parole (quelle che pronunciava draco) era come sentirlo di fianco a me e guardarlo in quei torbidi occhi tristi, che avrei voluto abbracciarlo. *.* bello bello davvero hai un modo di scrivere convolgente e favoloso come se i personaggi vivano davvero.
il modo in cui hai iniziato il racconto del dolore di draco e` stupendo in particolare mi e` piaciuta particolarmente il paragone che hai fatto di draco con gli eroi romantici, insuperabile. e mi piace hermione che piano piano riesce a far capire a draco che lei e` diversa dagli altri perche` lei puo` realmente aiutarlo. grazie davvero per questo favoloso capitolo attendo con trepidazione il prossimo voglio vedere il passo successivo di hermione; perche` ora tocca a lei, draco ha fatto il suo primo passo. ciao! al prossimo aggiornamento! :D

29/12/10, ore 11:53

molto interessante questo capitolo, anche se non si arriva ancora al nocciolo della questione " perchè ha cominciato a drogarsi?"
dopo questa premessa ciaooooooooooo ... finalmente Draco ha riaquitato u po' di dignità...... mi pice come l'hai dipinto non è più il solito arrogante, per quanto a me piaccia l'originale non se ne poteva più!!!!!!!!!!!!!
hermione è semplicemente perfetta nel suo ruolo secondo me la Rowling avrebbe dovuto decidere di farle intrprendre questa carrira...................
fantastica...........
al prossimo
good bye
slytherin ele

29/12/10, ore 10:35

Ciaooooo,

ben ritrovata. E continua il viaggio nei contorti meandri della mente di Draco Malfoy. Mi piace questa loro interazione, sempre molto asessuata.

Si stanno studiando a vicenda come se si vedessero attraverso una vetrina e poco a poco si preparano a stupirsi l'uno dell'altro.

Ho sempre pensato che la gente che ha tutto é la più infelice, e quindo la sua discesa negli inferi mi sembra sempre più coerente con in suo essere figlio di papà, erede di un impero.

Cissa, in questa storia, sembra più un boss mafioso che una madre, ed io che ho sempre pensato che il più stronzo fosse Lucius. Sono per caso a punto di scoprire che è lei - e non suo padre - la responsabile delle attuali condizioni del suo unico figlio?

Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Mi hai lasciato in sospeso con la domanda più importante... questa si che è suspence

Continua così

Che l'ispirazione sia con te

Roma
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 12:28 pm)

24/12/10, ore 11:20

Altro capitolo ricco di emozioni e di scoperte! La dolcezza e bravura della saccente grifondoro mi è piaciuta molto! Draco poi mi fa molta tenerezza e finalmente ha capito che l'unica cosa che può fare è collaborare. Mi piace molto il modo in cui fai interagire i due personaggi e il fatto che non sia ancora scoppiato l'amore fra i due rende questa fan fiction completamente diversa e penso proprio più interessante. Insomma diciamo pure che fino adesso è una delle migliori che io abbia mai letto. Le descrizioni che fai sono sempre molto ampie e dettagliate, ma mai pesanti o noiose e ciò è una dote che non in molti possiedono. Che altro posso dire...? Beh assolutamente niente di negativo, perchè proprio non riesco a trovare nessun aspetto negativo in questa fan fiction. Quindi ti lascio facendoti i complimenti. Come sempre sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come evolverà la vicenda! Ciao!

24/12/10, ore 05:23

Ciao,

questa fanfic è una vera sorpresa per me. E' ben scritta e non cade nelle solite banalità sull'attrazione fra i due. L'emotività dei due personaggi è descritta molto bene ed ho quasi l'impressione di "vedere e sentire" la scena, con pennellate di parole date da una autrice evidentemente sensibile e molto attenta a i dettagli.

Molto bella la scena in cui lei si prende cura di Draco, il suo disorientamento davanti a quell'atteggiamento materno e quasi asessuato nei suoi confronti è quasi divertente.

Voglio dire, sono loro due. Il tuo Draco e la tua Hermione sono fedeli agli originali negli atteggiamenti ma interagiscono in maniera del tutto coerente con l'insopportabile snobismo del primo e la inossidabile etica dell'altra: è una combinazione esplosiva. BRAVA!

Sono impaziente di leggere di più.

Sei fra i miei autori favoriti adesso, rischi di ricevere un'altra mia recensione molto presto :D

E non è una minaccia

23/12/10, ore 19:36

Direi che le cose procedono bene anche se come ha detto Hermione il difficile arriva adesso.
Mi sembra che Malfoy abbia accettato la situazione; non so se questa cosa sia dovuta al suo essere fisicamente troppo debole anche solo per ribattere o perchè comincia a fidarsi di lei.
Vedremo in seguito.
HErmione è una professionista con i fiocchi: lo si vede da come lo accudisce e dal suo cercare di conquistare la sua fiducia.
Mi piace molto come sta procedendo la storia. Brava. Sei molto fluida nella tua narrazione.
Aspetto il prossimo aggiornamento.