Via le Mani dagli Occhi
di MissNanna

02/06/11, ore 00:37

Marco è un idiota, Francesca ancora più di lui.
Ti umilia, si prende gioco di te, ti tradisce, pretende di essere geloso, ti fa soffrire, e tu come una testa di c***o che gli dimostri tutto il tuo dolore.
Ma questa Francesca sa cosa sia la dignità? Te lo chiedo perchè, in quanto femmina e quindi mi immedesimo in lei, proprio non ci siamo.
è veramente deprimente per me vedere ciò che una donna innamorata fa: è vero che si annulla, ma se l' amore è ricambiato.
Se lui non ti considera neanche perchè umiliarti così?
Io non credo che tu avresti fatto la stessa cosa, e mi fa senso sapere che anche se sei femmina scrivi di una ragazza debole senza un briciolo di orgoglio.
Ci sta che lui è un bastardo, ci sta che lei si innamori di lui, ci sta che lui faccia soffrire lei, ma diamine, siamo donne, non dobbiamo farci caplestare da nessuno!
Addirittura, le da uno schiaffo.... è una carogna, le femmine non si toccano neanche con un dito, eppure sembra che lei neanche se ne sia accorta.

Non sto criticando te o le tue capacità di scrittura, e neanche che la tua storia sia banale perchè altrimenti non l' avrei letta tutta. Non sono nessuno e non ho nessun diritto di farti una benchè minima critica.
Questo è uno sfogo, più che altro, per tutte le femmine che soffrono ma che vanno avanti con coraggio.
Francesca non ha fatto mai niente per andare avanti, si è sempre pianta addosso, e Marco se n'è approfittato.

Sono sempre per il lieto fine, ma quando è troppo è troppo: stavolta opto per un finale decisamente diverso dal solito.

06/05/11, ore 14:00

Quello che scrivo non ti renderà tanto contenta, anzi potrebbe irritarti. Infondo non è scritto da nessuna parte che si debba rendere noto anche quello che non piace propriamente. Inizierò col dire il motivo che mi ha spinto a decidere di leggere questa ff, dunque mi ha attirato il fattore bello e stronzo, principalmente poteva anche essere un comportamento normale il suo, tipico di chi non se ne frega niente del prossimo e vuole solo divertirsi, poi è passato a essere incoerente con atteggiamenti che dicono "sono geloso" ma nega tutto affermando solo senso di protezione. Ora alterna menefreghismo e strozaggine a gelosia e possessione. Non dimostra coerenza nei modi di fare, perciò o è tanto confuso o è immaturo ma qui stiamo parlando di livelli da bimbi delle elementari. Lei mi fa arrabbiare solo quando non riesce a resistere e vabbene che lo ha fatto con chi amava ma gettare così la sua prima volta è squallido, sapendo come la tratta, poi non capisco questo volerlo dimenticare e non far nulla per renderlo possibile. Fin qui le cose anche se tanto ingarbugliate potrebbere essere veritiere ma come dice lei quale genitore sensato metterebbe la figlia minorenne a dormire nello stesso letto con un ragazzo bello e attraente? NESSUNO che sia degno di tale carica farebbe niente di simile. Altra cosa che mi rende scettica... hanno passato il pomeriggio in camera a fare l'amore...nessuno li ha cercati? A mammina non è venuto nessun dubbio di cosa potessero fare quei due? di certo non una partita a monopoli. Ecco è questo che non digerisco, in casa dei nonni senza dimostrare nessun rispetto per chi ti ospita e con i genitori consenzienti, per me sarebbe un motivo per ripensarci e non mi dire che gli adulti non hanno immaginato tutto non sono così ciechi altrimenti poveri noi. Per il momento proverò a seguirla lo stesso nonostante sia un po' delusa da queste cose, vedremo se in seguito riuscirai a sorprendermi, attualmente c'è più confusione che prospettive coinvolgenti. Perdona la franchezza, ciao, Annamaria.

05/03/11, ore 11:17

wow, io giuro lo uccido , come puo farsi trovare in quelle condizioni visto ke sa ke lei la ama , poi ke cavoletto è la frase " voglio abituarmi alla tua assenza " nn ce la farai mai a dimenticarla sei INNAMORATO volente o nolente nn se la dimentikera mai anke se nn abbita più a casa sua martinez sei un cretino. una piccolissima critica ti vorrei fare a me nn piace come lei in certe situazioni nn tira fuori le "palle " e in altre si ma comunque sei stata bravissima
baci baci

01/03/11, ore 15:55

ma quella ragazza non ha un po di amor proprio? ok che è innamorata ma Marco l' ha calpestata e umiliata, non ci sono giustificazioni per il suo comportamento e la madre che lo difende? quale madre accetterebbe una cosa simile, può aver passato quello che ha passato ma non giustifica il suo atteggiamento. Ti faccio una domanda se quello che ami si fosse comportato così con te, tu avresti fatto quello che hai scritto? personalmente no, se uno mi prende in giro così avrei parlato chiaro, gli avrei detto di fare chiarezza sui suoi comportamenti e lei per quanto innamorata ha le "palle" per dirglielo... Buona scrittura!

23/02/11, ore 15:01

Ciaoo Nanny!

Che velocità, non mi aspettavo il capitolo  così presto…beh tanto di guadagnato!

Penso di aver letto pochi capitoli in cui ci sono tanti cambiamenti sul piano emotivo, mi spiego meglio: preoccupazione, sofferenza, stress ecc. …Tutti in un’unica volta!

Marco è ambiguo, passino gli attacchi di gelosia, ma non può dire: “Mi interessi, ma non siamo fatti per stare insieme”, almeno sembra aver capito che con i sentimenti di Fra non si gioca .

Le idee tue idee sono carine, come ho già detto in recensioni precedenti, però credo che la trama si sia smossa troppo velocemente, mi aspettavo che la “palla abnorme” si approfondisse almeno un poco, magari che anche il personaggio di Aiden fosse meglio sviluppato invece di apparire, buttare la bomba e ritornarsene da dov’era venuto, avrei apprezzato qualche episodio in più insomma.
Secondo me, c’erano tutti i presupposti per vedere Marco che si rodeva il fegato o comunque qualche scena divertente in più, che non avrebbe guastato…

Non posso ancora sapere però, se questo capitolo serve per preparare i lettori a dei super colpi di scena…quindi sorprendimi xD

Aspetto il prossimo capitolo per vedere che succede!
Un bacione

22/02/11, ore 22:15

ohhhhhhh ke carini. marco è proprio uno stronzoo perke la deve vedere piangere , soffrire lei nn se lo merita come a detto lui ,lo so ke lui ha detto ke nn merita lei, ma comunque lei ci rimane uno scifo quando lui fa queste cose e sopratutto lui nn si deve permettere di dire quelle cose cosi dolci è poi lasciarla lì cosi e proprio uno s*****o
ma sei stata bravissima posta presto baci baci