Big Damn Table ~ Make it last forever
di Lils_

17/03/11, ore 15:57

Eccomi di nuovo! Giungo nuovamente qui, a recensire, cinque secondi dopo aver inviato l'altra! =D Oggi ho voglia di recensire... strano... sarà perchè sono abbastanza di buon umore? (O.O ancora più strano!)
Innanzitutto buon 150° e Buon San Patrizio (scusa, ma io amo l'Irlanda ♥ con tutto il mio cuore ^^ e non posso fare a meno di festeggiare Saint. Paddy!), cara Lils_
E poi: Grazia a me per averti inserito tra gli autori preferiti?! Grazie a te, per avermi dato un motivo per farlo!
Ora giungo alla shot: perfetta. Non so perché non ti convinca, ma a me è piaciuta molto.
"Il sorriso raggiante che le decorava le labbra vacillò un istante." Bell'immagine. Ce la vedo proprio, la nostra Sue.
"Susan Pevensie era pronta a sposarsi senza i suoi fratelli a sorridergli incoraggianti dalle prime file, senza suo padre a tenerle il braccio mentre camminava verso l’altare, senza sua madre in lacrime ad abbracciarla per prima una volta usciti dalla chiesa?" Qua stavo quasi per mettermi a piangere. I fratelli al primo banco che sorridono, il padre che l'accompagna, la madre che piange... sembrava uno di quei film strappalacrime, era talmente tenera *-*
"No, non era pronta. Non ce la poteva fare, senza di loro.
Poi, un ricordo fece capolino nella sua mente.
Lei e i suoi fratelli si sorridevano raggianti ed emozionati, dei diademi splendenti posati sui loro capi.
Sapeva dov’erano. A Narnia.
E Susan Pevensie, versò una lacrima.
No, non aveva dimenticato." *-* Non aggiungo altro.
"“Susie, cara, lo so che sei nervosa, ma dobbiamo proprio andare. Non vorrai mica far aspettare Richard il giorno delle nozze!” disse suo zio." Susan, tesoro, mi duole darti questa notizia, ma Caspian non sarebbe felice di saperlo é.é XD
"“Vai, Susan. Noi, siamo qui con te.” Sussurrò un’altra voce, ben più famigliare. Peter.
Sì, Susan Pevensie si sarebbe sposata quel giorno.
No, non sarebbe stata sola." Un finale meraviglioso, pieno di pathos e sentimento. Ma perché ha sentito solo Peter?! è.é E Eddie?? (♥) E Lucy?! Vabbé, ti perdono solo perché sono impazzita per questa shot, ok? =D
Per Peter e per Edmund! ♥

Alex <3

17/03/11, ore 15:41

Lils_! Chiedo perdono in ginocchio per non aver recensito questo capitolo, ma ti basti sapere che l'ho ADORATO.
"Wake me up when December ends" un titolo meraviglioso, intrigante e mi è sembrato perfetto per Narnia.
Eddie <3
No, non hai scritto solo cazzate. Era perfetta. Sembrava un puzzle, tutte le parole si incastravano perfettamente tra di loro. Complimenti.
"I suoi fratelli cercavano sempre di coinvolgerlo nel loro giochi: pupazzi e battaglie a palle di neve fiorivano nel giardino dei Pevensie in quella stagione.
Ma a Edmund giocare a palle di neve o costruire sciocchi pupazzi non piaceva."
Ed io me lo sono sempre immaginato così. Solitario, un po' schivo, ironico... Quindi mi è sembrato molto IC il fatto che non volesse giocare a palle di neve.
"Preferiva starsene in casa, davanti al camino che esibiva fiero il suo fuoco scoppiettante, un libro aperto sulle ginocchia.
Edmund odiava l’inverno, perché gli faceva tornare in mente il suo più grande sbaglio.
Perché l’inverno era il suo elemento.
L’inverno era la Strega Bianca."
Wow. Ho sempre pensato che Eddie sia stato segnato nel profondo dal suo sbaglio e che in fondo non se lo sia mai perdonato.
Mi sembra superfluo dire che l'ho AMATA! (Eddie ♥)
Sei stata bravissima, anche se con me hai perso un punto quando hai detto che Ed è il tuo peggior nemico. COSACCOME?!?!?! *si indigna* Beh, però anche io dico sempre che odio Peter... *si gratta la nuca* ehm... uh... scusa. *sorrisone*.
Per Peteeeeeerrrr e per Edmuuuunddddd!! ♥

Alex <3

14/03/11, ore 12:48

mio lovvvve <3
sappi che se non ho recensito ieri sera è perchè stavo chattando con te, troppo presa in mille ragionamente per notare l'aggirnamento. quindi non lamentarti >.>
detto questo, passo alla shot.
è dolce. dolce è triste. oh, pora Susan, che si sente sola ç__ç
* pat-patta *
è bello che gli altri fratelli Pevensie ci siano comunque, nel giorno del suo matrimonio (me li immagino già tutti tirati a lucido, mezzi trasparenti e che volteggiano sopra la testa degli sposi XD)
che dolciosi *__*
....
noooo, non andare sotto una roccia a vivere, mi servi ancora! T^T
See ya, with Love <3

13/03/11, ore 19:10

uh *_* che bella!
No, questa è stupenda davvero. L'idea del matrimonio è davvero perfetta per i pensieri di Sue.
Anch'io ho sempre cercato di immaginare una Susan dopo l'ultimo libro, ma, purtroppo, i miei pensieri sono più pessimistici e non credo in una sua
redenzione o almeno penso che sia questo che Lewis vuole dirci.
ç_ç Ma questa shot demolisce letteralmente le mie convinzioni e mi sono quasi commossa nell'ultima parte, quando appare magicamente Peter *-*.
Hai fatto bene ad inserire lui e non, ad esempio, Edmund, Lucy o i suoi genitori.
Peter è stato una specie di padre per lei e tutti gli altri ed è inoltre colui che gli è stato più vicino nelle avventure a Narnia.
Complimenti sul serio,
mi sono venuti i brividi (in senso positivo, eh!).
Brava.
Un bacio,
G.

13/03/11, ore 19:04

potrai mai perdonarmi per il ritardo disastroso nel commentare questa stupenda shot? ç_ç
*me si picchia la testa*
Scusa sul serio...
Passiamo alla drabble:
Edmund *_* è così dolcemente scorbutico *_* <3.
Ma che carinoooo! *_*
(scusa, momento pro Edmund).
Poverino, ci credo che odia l'inverno.
Vai Edmund siamo tutti con te *urlo da stadio whauuu*.
Ok, finiamola con questi scleri.
Mi è piaciuta tanto, sia per l'originalità, sia per il soggetto, sia per la morale, sia per la sua caratterizzazione.
Brava sul serio,
G.

13/03/11, ore 16:36

tu non ti sotterri da nessuna parte, neanche la roccia. comunque io adoro questa drabble... è così tremendamente desiderosa di affetto, Susan. Peter, tu che comunichi da Narnia sei un genio xD xD E il piccolo e cuccioloso Edmund dov'è?!? io lo adoro ** è così pucciosissimo :D comunque mi sa che non continuerò la storia per mancanza di recensioni... all'ultimo capitolo ce ne è solo 1! E 'sta cosa mi deprime xD xD comunque adoro sta drabble *__*
aggiorna presto
un bacione
Mari <3 detta anche stalker :D

01/03/11, ore 14:44

Ciao! Ti volevo dire che le tue Drubble mi piacciono molto! Sono molto curiosa di leggere le prossime!

01/03/11, ore 14:44

28/02/11, ore 13:01

Oh ciao cara ! *_* Hai aggiornato e anche magnificamente *-* Mi piace tantissimo anche questa piccola drabble ** Racchiude in sè un pò tutta la storia di edmund ed è bello il mondo in cui hai relazionato il suo rapporto con l'inverno... sempre fantastica ! Complimenti, un bacione - <3.

27/02/11, ore 21:35

MAbuonsalve! *__*
Hai scritto su Ed! sono cosììì feliceee *___*
* saltella e batte le mani *
vabbè, passiamo al dunque!
com'è venuta bene, cara!
ho sempre pensato anche io che Edmund avrebbe avuto una sorta di "rigetto" verso la neve, dopo tutto quello che è successo >.<
beh, insomma, sei stata bravissima, a scrivere sul mio Eddino, compliments!
* applausi *
non vedo l'ora della prossima :D
* fa giro-giro-tondo da sola *
See ya! <3

27/02/11, ore 15:50

è ufficiale. Tu entri nei miei preferiti, perché non lo so mi fai venire i brividi, anche con questa drabble sul mio amato Edmund *___* è così puccioso *.* lasciamo perdere gli scleri, va, che è meglio xD
comunque io adoro questa drabble forse è una delle mie preferite :) Poi c'è anche la canzone dei Green Day, anche se c'è Dicember al posto di September xD xD i miei scleri potrebbero farti accapponare la pelle, per questo mi ritiro in Alaska xD dove non sarò ricercata per stalking xD
aggiorna presto
baci
Mari <3

07/02/11, ore 13:23

Ehiehiehi Lils_! =)
Come stai? E come sta la tua gamba ferita?
Io mica tanto bene, ho la febbre, la tosse, la gola brucia... e infatti sono a casa da scuola, alla faccia vostra! :P Ma così ho tempo per recensire questa splendida...ehm... *Alex corre a contare le parole di questo capitolo* drabble!!
*Lils_ porge a Alex un documento, una piuma e un calamaio. Alex inforca gli occhiali e legge attentamente, poi prendere la piuma, intinge nell'inchiostro e fa una firma svolazzante. Tutti applaudono, Alex si alza e Lils_ le stringe la mano "Benvenuta nel Club NoL'UltimaBattaglia", signorina Alex" "Grazie mille, signorina Lils_"*
Wooow! Sono nel Club *Alex saltella*
Ok, ora veniamo alla tua DRAAABBLEEE!!
Bellissima, come tutte le altre del resto.
"Erano troppo frastornati: com’era possibile, un attimo prima erano adulti, erano re, ed ora erano di nuovo bambini? Possibile che degli anni trascorsi a Narnia non fosse rimasto nulla?"
Mi sono sempre chiesta cosa avessero detto/pensato/fatto i Pevensie dopo essere tornati da Narnia. E tu hai risposto alla mia domanda irrisolta =)
"Lucy fu l’ultima ad addormentarsi.
Fissava la fiamma della candela. A Narnia, il fuoco avrebbe danzato per lei.
La fiammella tremolò appena, poi si spense.
Lucy scivolò nel sonno"
Che bella *.* Così dolce... =D è la mia frase preferita di questa DRABBLE (!!!). è così romanica, poetica... "A Narnia il fuoco avrebbe danzato per lei..." *.* Anche io voglio il fuoco che danza per me =)
Bravissima Lils_
*Alex cerca di danzare con il fuoco di Narnia per far vedere a Lils_ quanto ha gradito, con risultati catastrofici*
Un bacione-one-one-one!
PER PETER E PER EDMUND!!

Alex <3 *firma sul gesso virtuale*

06/02/11, ore 10:25

ciaoo carissima *-*,
mi sa che non sei l'unica in ritardo [sto recinsendo due giorni dopo il tuo aggiornamento xD o.o, I'm sorry :3]...
Comunque che dirti di questa strabiliante shot?
Perfetta <3! Sono davvero contenta che qualcuno si sia soffermato sul ritorno a casa della prima volta a Narnia e sulla sorpresa che i Pevensie hanno dovuto subire dopo essersi ritrovati di nuovo piccoli ;D.
Quindi, che dirti?
Bravissima e originalissima :3.
Beso!

05/02/11, ore 21:08

ah, questa volta sono arrivata in ritardo. Peccato, mi rifarò la prossima volta :D
Comunque questa drabble è sfdsjoifsf. Nessuna parola... è piccola, ma... ma straordinaria. In 107 parole mi hai fatto venire una morsa al cuore, te lo giuro. Brava, bravissima!!
Complimenti!
Bacioni
Mari <3

05/02/11, ore 17:40

gnèèè.
ciccia, che triste questa shot ç__ç
* ruba il cappello ad Edmund e ci soffia il naso *
poveri Pevensie, lontani da Narnia ç__ç
mi è piaciuta quella cosa della fiamma della candela.
"Fissava la fiamma della candela. A Narnia, il fuoco avrebbe danzato per lei.
La fiammella tremolò appena, poi si spense."
è molto.. boh, molto poetico *__*
e, tanto per essere precisi, tu hai detto che Edmund è bello, una volta. quindi taci, che siamo pari ù.ù
Smàck <3