Uphill story
di LucreziaPo

Ok l'ho letta ma penso che la rileggerò altre mille mila volte, ormai quando aggiorni con un capitolo io rileggo tutta la storia dall'inizio. Perchè mi da sempre emozioni fortissime e questo capitolo non è da meno. Confesso che anche io ho pensato che fossero sogni premonitori, e che Cass fosse seriamente in pericolo. Ma ho letto cosa hai risposto all'altra recensione e mi sono tranquillizzata un pochino. Devo dire che adoro questo Cass così umano e anche questo dean così innamorato. Che mentre i campbell parlano di mutaforma si fa bellamente i fatti suoi nel suo mondo privato con Cass. Samuel che si può dire, è sempre piuttosto odiosi, sia nella serie che nelle fic, che diritti pensa di accampare su un uomo adulto? soprattutto se questo uomo è Dean poi, che non ha mai riconosciuto l'autorità di nessuno che non fosse il padre. Cioè dico nonnetto parli con chi ha detto no a Michele in persona. E dove non è riuscito un arcangelo pensi di riuscite tu?
Ma veniamo a quello che adoro maggiormente. Le scene di sex tra loro due. Questo Cass così dominante giuro mi lascia con il fiato corto ogni volta. Eppure allo stesso tempo sa essere così dolce. Non so quando li leggo il mio stomaco fa le capriole. Sanno essere così tremendamente erotici e sensuali la loro unione trasuda passione e allo stesso tempo così straordinariamente teneri.
Davvero invidio il modo che hai di scrivere così coinvolgente e mai volgare. Aspetto fiduciosa i prossimi eventi.

Ohè, ma non è che qui gli angeli centrano qualcosa??? Cioè, incubi così reali... sono disposti a distruggere psicologicamente l'Uomo Retto pur di arrivare al nostro Cassie-pooh??? Mmm, ne sarebbero pienamente capaci!
A parte il sorriso XD epico per l'immagine di Gabe in pantaloni a zampa d'elefante (oh chucky, me lo vedo già col look dei Cugini di Campagna) ma questo capitolo mi ha dato i brividi... sì, i brividi come il respiro che precede un balzo.
Le cose non si mettono bene. Paradiso a parte, i Campbells come al solito si sono rivelati una spina nel fianco. Non solo la sciampista-gwen ci ha provato col nostro tesoro nello scorso capitolo ma addirittura Samuel prova a fare il dittatore adesso??? GRRRRRR, non mi fido! Quello sarebbe capace di vendere Castiel pur di riavere la sua bambina... o riportare Dean all'ovile!
Almeno Sam ha capito che Cas fa sul serio e che, infondo, quei due hanno ogni sacrosanto diritto di essere felici. Hanno dato tanto, troppo per la causa e non sono affatto egoisti nel loro amore. Dico egoisti perché mi è venuta in mente l'ultima stagione di Streghe: Cas e Dean continuano a fare il loro lavoro, non si risparmiano, danno il 100%. Ogni tanto hanno solo bisogno di un momento solo per loro. Non fanno come le Halliwell che erano felicissime di rifare il mondo solo per adattarlo ai loro desideri, accipicchia!
Che altro dire? Staremo a vedere. Il capitolo è stato meraviglioso e lo rileggerò almeno altre mille volte... però quella paura che mi pervade non svanirà tanto presto.

Non vedevo l' ora che aggiornassi! Ne é valsa la pena di attendere assolutamente! Ogni capitolo che scrivi é, una continua emozione! Non é che questi sogni sono delle premonizioni? Povero dean é triste vederlo cosi fragile e preoccupato per cas! aggiorna presto!

01/10/11, ore 22:12

Tu aggiorni e non metti i manifesti??
Butta il bando sis!!
Brava, brava!!
Finalmente!!
Ma mai un attimo di pace per sti due poveracci??
Sono così carini insieme! <3
Mi raccomando, posta presto il prossimo capitolo!
Un bacione!

29/09/11, ore 22:26

cosa??? come ho potuto lasciarmi scappare questa meraviglia? devo recuperare assolutamente e farmi perdonare ç_ç

comunque... stupenda! ma quanto sono dolci quei due? >.<
finalmente un dean che fa qualcosa di buono e si prende cura del suo angelo che ancora una volta si sta sacrificando per lui... e nessun'altro, solo per lui!!!

Grande!!!
ok basta chiacchiere che devo leggere u.u

29/09/11, ore 15:46

sei tornata che bello! bellissimo capitolo!!! aspetto con ansia il prossimo

29/09/11, ore 14:11

KIAAAAAAAAA!!! E' TORNATO GABE, E' TORNATO GABE XD Sono stra-contentissima, la sedia sta letteralmente danzando! E tornato il mio Trickster del cuore ç_ç Che bello, ora il duo comico dei Blues Brothers angelici si è finalmente riunito!
Che dire??? Come recensire un capitolo così colmo di emozioni e pathos e comicità e chi più ne ha più ne metta??? Come, come, come!
BENE, ODIO I CAMPBELL!
Se prima era il caro Chris quello che volevo gettare sulla Ruota e cuocere a fuoco lento, qui la mia vena sadica si concentra sull'adorabile Gwen. (Una domanda: ma è possibile che tutte le più grandi rompi-scatole della storia del cinema si chiamino Gwen??? La vacca di Merlin, la sciampista di Torchwood... è una persecuzione >.< Insomma, Gwen: un nome, un destino anti-slash!)
Cas è di Dean, tesoro. Fattene una ragione, trovati un altro per figliolo da perseguitare oppure l'opzione monastero di clausura è sempre attuale. Non ti azzardare a dividere i due piccioncini, ohé.
Raphael... GRRRR, collera inenarrabile contro di lui! Spero tanto che i Blues Brothers angelici lo sistemino per le feste! Dopo quello che ha fatto a Cassie-pooh, in Paradiso lo vedono ancora come un eroe... YAHHHHHHH!!! VENDETTA, TREMENDA VENDETTA! Dean, pensaci tu!
Mi riservo ancora un commento su Sam, ma in questo capitolo non si è visto molto. Voglio proprio vedere come reagirà in futuro, soprattutto ora che Castiel è diventato un membro a tutti gli effetti della loro famiglia.
Cosa ne pensasse l'infermiera dell'ospedale, poco importa: il loro profondo legame vale più di un pezzo di carta. Agli occhi di daddy!Chuck, Cas e Dean sono una cosa sola... un'unica realtà!
Capitolo straordinario, è valso sul serio tutta quest'attesa!

05/08/11, ore 15:09

bellissima storia e meraviglioso il capitolo in questione scrivi molto bene aspetto il seguito. baci

05/08/11, ore 13:44

ç_ç Ora sto piangendo, sto letteralmente allagando la mia cameretta ed è tutta colpa tua! (Sono quasi le due di pomeriggio e mia sorella continua a dormire, quindi devo tapparmi la bocca con una mano per non fare troppo rumore, uffà).
Capitolo semplicemente meraviglioso: accidenti a me e a quella cena di ieri sera. Se avessi saputo che avresti aggiornato me ne sarei rimasta volentieri a casa... per poco non mi accorgevo di questa piccola opera d'arte. SACRILEGIO!!!
Ma diamo il via alla recensione, quante cose ci sono da dire! Quindi... da dove cominciamo???
Cas, povero piccolo Cas. Come si può non partire dalla star di questo lavoro fantastico? Cas, costretto a cadere contro la sua volontà. Stava valutando la possibilità, vero, ma avere le ali strappate in quel modo barbaro... e hanno il coraggio di chiamarsi angeli???
Un mega HURRAH per Balthy XD Unico dei pochi che considero davvero degno dell'appellativo di "soldato del Signore". A parte Gabe, è davvero uno dei pochissimi che cerca sul serio di aiutare e proteggere il nostro angioletto del cuore.
Non vedo l'ora di vedere Dean stargli accanto e cercare di rimetterlo in piedi: ora tocca a lui essere quello forte e speranzoso.
Leggendo, riga dopo riga, devo ammettere che sentivo una strana stretta al petto, una sensazione calda e al tempo stessa forte e sconquassante. Hai reso le loro emozioni, il loro dolere in una maniera unica. Davvero tutti i miei complimenti.
Almeno Bobby ora sembra voler finalmente cambiare bandiera e parteggiare per i nostri amanti contro il destino perché Sam... accidenti ad ogni capitolo lo disprezzo sempre più, ma si può?!
E' preoccupato per il fratello? Voglio dire di sì ma non ci riesco! In ogni sua reazione, in ogni suo pensiero campeggia un egocentrismo spaventoso.
E' così difficile ricordare come stava lui dopo la morte di Jess???
Dean sa che l'amore della sua vita e oltre-vita è appeso ad un filo, non tornerà mai più quello di prima e per molti giorni si disperava anche di farlo sopravvivere. Come accidenti fa Sam a non vedere una cosa tanto ovvia???
E' davvero così omofobo???
Sai, all'inizio credevo davvero che fosse coinvolto nella sparizione di Cas, che lo avesse imprigionato da qualche parte... o che avesse addirittura aiutato Raphael ad acciuffarlo.
Sam ha bisogno di un "reality check" presto altrimenti... beh, con o senza Lucifero che lo usa come marionetta, non è poi tanto diverso da Ruby o agli altri demoni a cui tanto si sente superiore.

04/08/11, ore 23:45

Ma che bel capitolo lungo lungo!! Saziata e ora ingorda come non mai aspetta il prossimo capitolo, che purtroppo so dovrà attendere xD Che vuoi farci? Adoro questa storia e ogni volta che termina un capitolo non vedo l'ora che arrivi quello nuovo!
Vedere Castiel così debole, ferito, sanguante, morente è stata una stilettata al cuore, ma un dolore che fa vibrare le corde del cuore e che non mi stanco mai di cercare. Molto bella la descrizione e la resa di un Dean distrutto dal dolore dell'attesa, quanto di quello devastato dalla paura.
L'hai reso davvero bene, intersecando il suo dolore e la sua rabbia cieca ai pensieri dei vari personaggi come Sam, Bobby e ovviamente Balthazar, che sebbene la caratterizzazione un po' diversa (ma l'hai ampiamente giustificato xD)cha saputo inserirsi a tutti gli effetti come un ottimo personaggio. Quindi ora Cas è umano...Uhm durerà?
Ok i flash me li tengo per me xD Complimenti vivissimi cara spero di poter leggere il seguito molto presto!

04/08/11, ore 22:45

Povero piccolo cucciolo....
Raphael è stato un mostro!
Come ha potuto fargli una cosa simile???E' suo fratello dannazione!
Balthazar gli ha dato la giusta punizione.
Vederlo così fragile... così indifeso... così umano è bellissimo, ma ti stringe il cuore!
Bel capitolo!
Brava!
Un bacione!

03/08/11, ore 23:25

No no no!!! Non la puoi finire qui così, in questo modo sadico, con una riconciliazione che ha bisogno di una lemon! (no a dire il vero sono io che ho bisogno di leggerne una, ma questo sempre xD)
Dicevamo...molto bello anche questo capitolo, con una bella inquadratura sui sentimenti di Dean e su quelle che sono le impressioni degli altri personaggi della storia, ossia Bobby e Sam. Sul primo posso solo aggiungere che anche io come te vedo molto bene Bobby come quel padre o nonno saggio che sente, percepisce, avverte e comprende che qualcosa di bello ha colpito uno dei suoi ragazzi e capisce che deve continuare..Ma allo stesso modo ci tiene anche a mettere in guardia il suo ragazzo dai possibili pericoli che una relazione con un angelo potrebbe comportare.
E Dean un genere di peso non riesce a portarlo a lungo, o meglio Castiel è troppo bravo per non capire che c'è qualcosa che tormenta il suo ragazzo.
C'è affinità, legame, amore e lo si avverte in ogni gesto di Castiel (quando inclina la testa è *ç*)
Ora però voglio sapere se sceglierà di cadere o no! Se Sam farà qualche scenata (sisisis!!!) e soprattutto sapere come andrà avanti!
Complimenti ancora cara!
Al prossimo!

03/08/11, ore 22:56

*Entra in  punta di piedi attenta a non far rumore..Poi vede Cas e Dean e urla, inciampa e tutti la scoprono*
Scusa scuaa scusaaaaa!! Giuro che non me ne sono dimenticata u.u
Non sono stata a casa e per quasi tre settimane non ho avuto internet (che è arrivato da poco xD) ergo scusa il ritardo u.u
Allora commentino rapido che passo subito all'altro xD..Sai che mi piace moltissimo come descrivi le scene in cui Dean è ferito e rischia la vita ed il tormento di Castiel...Insomma è descritto con precisione senza essere pesante e poi...Beh è delicato xD
Una cosa che ci tenevo molto a dire è anche questa...Cas è ancora un angelo, anche se si sta indebolendo, ma ama, mette Dean davanti a tutto, vorrebbe sentire le emozioni come le avvertono gli umani, vorrebbe anche poter sentire il freddo o il dolore solo per poterlo condividere con Dean..Beh questo a mio avviso è segno di quanto il cuore di Castiel si sia lasciato scaldare dall'animo umano di Dean...Questo passaggio che è molto difficile da rendere tu lo hai reso benissimo tramite gesti e sguardi in questi capitoli, ed ora con l'ultima frase si è proprio avuta la chiara rappresentazione..Brava!
Volo al prossimo!

31/07/11, ore 23:53

Ah...
che dire?
Poveri ragazzi...
Castiel farebbe qualunque cosa per Dean, glielo ha dimostrato un miliardo di volte, e lui ancora si sorprende... Datti una svegliata!!
Sono curiosa di sapere cosa farà Cass...
E come reagirà Dean!
Aggiorna presto!
Un bacio

31/07/11, ore 14:12

Hai aggiornato ^_^ Quanto sono contenta! E che capitolo ci hai proposto... tutta la poesia del destiel racchiusa in un unico, grande paragrafo. WoW
Dean e Cas... beh, loro sono Dean e Cas. Mi ha sorpreso come Dean non abbia mai davvero considerato l'eventualità che l'angelo possa cadere per lui. Infondo gliene ha dato prova a più riprese. Ma che vogliamo farci? Il nostro Winchester si sottovaluta troppo, a livelli tali da diventare quasi irritante. Insomma! Un angelo ti ama, ha tradito il Paradiso, voltato le spalle a tutto quello a cui ha sempre creduto... FATTENE UNA RAGIONE E IMPARA A CONVIVERCI!
Fortuna che c'è Bobby. Bravo, Bobby, almeno tu parteggia per quei due poveri infelici che il loro cammino lo vedo ancora molto arduo... specie per quel... quel... cribbio quanto lo detesto! Sam!!!
Ma esattamente che vuole??? E' geloso? disgustato? vuole solo rompere le uova nel paniere? Non so più che pensare di quel ragazzo, accipicchia, perchè non credo proprio che il suo problema sia solo non essere più il centro dell'universo di Dean.
No, l'egoismo e l'egocentrismo di Sam hanno sempre raggiunto livelli più infimi di questo. Io credo che sia soltanto seccato dal fatto che Dean sia felice... e lui no! Dean è felice senza aver chiesto il suo permesso, senza essersi adattato ai canoni di felicità che sua maestà Sam Winchester ha deciso per lui.
Non per ripetermi ma lo odio di cuore. Non possiamo eliminarlo, pretty please ç_ç
O almeno resuscitare Gabe che gli da una bella lezione?
Perchè una lezione ci vuole o altrimenti Sam sarebbe capace di allearsi col primo demone o essere affine che vede per riportare il mondo alla "sua" normalità.
Capitolo meraviglioso come sempre XD
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:29 pm)