Uphill story
di LucreziaPo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/02/11, ore 22:02

*O* Oddio che bellooooooooooooooooooooooo
Sono ancora in coma davanti alla tastiera e allo schermo! Sarà lo stato di coma dovuto alle due giornate di studio intensivo, ma sono incapace di realizzare qualsiasi pensiero di senso compiuto..Dio Santo che meraviglia!!!!!
Allora cerco di riprendermi e di fare una recensione che non diventi un continuo urlo di Uao!!!!! (pià facile a dirsi che a farsi u.u)
Well let's go!
Parto subito con il dire che adoro e trovo assolutamente IC Dean quando sente la mancanza di Castiel e passa - parole di Bobby e Sam - dall'indifferenza, all'irritazione all'ansia...Così come anche il commento di Bobby è stato molto inerente al personaggio:" Sai com’è fatto, no? Si tiene sempre tutto dentro e poi…” In effetti è un lato della personalità di Dean che è venuto fuori in molte occasioni e devo dire che l'hai reso benissimo! Sembrava di vedere uno dei tanti e meravigliosi video Destiel che ci spariamo sul gruppo xD In ogni caso, la preoccupazione di Dean per la sorte di Castiel è stata resa con una buona padronanza di lessico e del linguaggio delle emozioni, davvero me lo vedevo davanti agli occhi! Anche il collegamento con l'Impala è stato azzaccato e funzionale a rendere al meglio lo stato d'animo del cacciatore..Per lui l'Impala è una sorta di migliore amica, di coscienza, di guida, di punto fermo, solo lui la sente in quel modo e quindi è normale che in una situazione tanto disperata lui vada a lavarla, usando questo come scusa per tenere i pensieri a bada...Ottima scelta mia cara u.u
E l'arrivo di Josh ne vogliamo parlare? Che lurido! Ma chi è sto brutto dannato pennuto troppo arrogante!! Meglio che Castiel lo faccia nero!!!! Deve sputare sangue, quel sangue che non ha visto che è un angelo u.u Ma prima deve fare tanti casini xD
E arriviamo al momento in cui si ritrovano..Devo dire che sei stata molto bene dentro il personaggio di Dean..Ci sta una reazione così, ci sta tanto che tenti di picchiarlo, consapevole che a rimetterci sarebbe stato solo lui, ci sta che tenti di morderlo, ci sta che inveisca contro di lui...Ho apprezzato molto come lo hai reso..Non si è capito vero?! xD
Bene e ora stendiamo il tappeto per lo scontro Sam VS Castiel...Il premio in palio? Ah boh^^Torno seria..Più che scontro si tratta di un "civile scambio di opinioni" xD Sam non riesce a sopportare nè a concepire che il fratello possa essere nei guai, o che almeno lo sia per un motivo aggiuntivo ai milioni che già li perseguitano...Forse c'è anche il desiderio di proteggere Dean di tenerlo lontano da questi pericoli che non "riguardano la loro sfera", ma ovviamente sono certa che sia abbastanza sensibile da comprendere cosa leghi Dean e Castiel...u.u
In ogni caso mi piace quando Sammy fa il fratellino iperprotettivo della serie "mio fratello è Mio"
Ok ok..Tutta quest'attesa è snervante..Passiamo al pezzo clou!!! Ho passato gli ultimi minuti a sbavare per terra contenta? Stupendi, unici, fantastici!!! E l'ultima frase di Dean? Veramente azzaccata u.u Guarda dopo aver fatto sesso sul Grand Canyon non so dove altro potrebbe portarlo xD Anzi sì diciamo che le idee ci sono, vediamo che ci combinarai!! Sono impaziente!! Non vedo l'ora di leggere!!!!
Sei veramente Bravissima, davvero una grande scrittrice e sono sempre più soddisfatta di ogni capitolo che leggo u.u
Complimenti cara!

10/02/11, ore 21:14

Eccomi qui cara..Scusa per il ritardo!
Allora si china il capo e si parte con un commento degno di questo nome...
*O* Io li adoroooooo *va in estasi* Ma sono troppo carini, troppo stupendamente stupendi insieme! Cas che cerca di entrare in contatto con le emozioni umane, che cerca di scavare sempre più a fondo in quello che è l'universo umano, arrivando a toccare la musica (di Dean..Ah ecco ottima musica), le abitudini, le azioni più semplici..Insomma vedere Cas che cerca di entrare in un mondo che non gli appartiene è troppo tenero^^Con quella famosa testa inclinata di cui parlavamo prima XDD
E ovviamente non ci si scorda di Dean, che in fatto di emozioni nuove lo sta sconvolgendo u.u Meraviglioso quando si abbracciano, quando le loro dita si intrecciano con la stessa semplicità dei loro sguardi, insomma li rendi benissimo non so se si è capito u.u
Ma ora lui se ne è andato!!! Noooooo sono troppo curiosa! E la frase sugli angeli detta da Dean? Nooooo troppo azzeccata e troppo da Dean!! Comunque ha ragione lui u.u..Prima lo cacciano e poi gli chiedono aiuto? Mah sarà che a "Liam non si può dir di no"...In ogni caso torna a Casa Cas u.u
Quando poi lui non riesce a pensare a niente che gli viene subito in mente Castiel è troppo carino...Persino la parola volare gli ricorda il suo angelo...Cara qui le cose sono semplici, bisogna leggere il prossimo aggiornamento..Ho bisogno della mia dose XDD
Complimenti ancora sei stata bravissima!!!!

07/02/11, ore 10:50

Aaah questo capitolo è bellissimo! Davvero riesci a rendere alla perfezione il legame che c'è tra Dean e Castiel e poi la frase “Odio i tuoi fratelli. Sono…sono come dei bambini con superpoteri!” è proprio perfetta! Geniale davvero! e anche Sam e Dea insieme sono proprio Sam e Dean! Bravissima Bravissima non mi stancherò mai di ripetertelo anche su fb! :p
Sei anche veloce ad aggiornare e per questo ti adoro! <3

06/02/11, ore 22:41

Estasiata che tu abbia aggiornato.
Leggermente indispettita che tu abbia interrotto proprio sul più bello.
Mmm, recensire questa sera sarà un vero dilemma. Ma diamoci da fare!
Dean che istruisce Cas sul panorama musicale (Quello di Dean, ovviamente! Panorama che condivido in pieno, abbiamo gli stessi gusti ^^) è stata un'immagine davvero buffa... buffa e dall'aria strana... strana, sì. Quasi di casa. Dean e Cas insieme, seduti nell'impala e discutere dei pro e dei contro dei Led Zeppelin, trasmetteva una sensazione confortevole, dannatamente domestica e di pace. Questa è la "apple life" che Dean tanto cercava, quella di cui ha così disperatamente bisogno. Spero solo che se ne accorga presto perché vedere gli Angeli reclutare un rinnegato per una missione mi puzza di bruciato!
(Ho comunque un dubbio amletico. Ma siamo sicuri che qualsivoglia apparecchiatura elettrica funzioni col caro angioletto nei paraggi??? BOH!)
Nuovo demone e Dean preoccupato come una mamma chioccia... pessimo abbinamento.
Cioè, no, adoro vedere Dean preoccupato per qualcuno che non sia Sammy (e quindi non in quel modo ossessivo compulsivo che mi da così tanto sui nervi) ma, quando è preoccupato, Dean è distratto, fa casini e di solito finisce col rimetterci le penne... oppure andarci dannatamente vicino!
Terrò le dita incrociate!
Sam che non fa commenti, battute sarcastiche, esprime le sue "ovviamente degne" (si, come no! >__<) rimostranze sull'omosessualità angelica del fratello?
Ok, mi puzza anche questo. Sam tende a tenersi tutto dentro ed a esplodere nei momenti meno opportuni... facendo idiozie epiche.
Ti ho mai detto quanto adoro questa storia? ^_^
Se non l'ho mai fatto, bene! Lo faccio ora! Capitolo delizioso, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

06/02/11, ore 00:02

Eccomi qui!!! Che serata all'insegna del SPN^^Amo questo genere di serate u.u
Sappi che non smetterò di osannarti per l'aiuto datomi questa sera, e parlo non solo dell'episodio ma anche del capitolo! Fortuna che mi hanno rimesso internet o avrei potuto immolarmi come Jessica al soffitto sotto l'influsso di Azazel...
Bene, ora passiamo a commentare questo Straordinario capitolo...
Un suono acuto, intenso, ma non doloroso.
Era Castiel.

Bastano solo queste parole a rendere intense le sensazioni di Dean...Era Castiel, tutto ruota attorno a lui, tutto ciò che Dean desidera si manifesta nell'immagine di quel angelo con un malandato trench beige e una "allentata XD" cravatta blu notte. Il momento in cui lo prende fra le braccia per cercare di calmare i suoi gemiti è bellissimo, c'è da sciogliersi meglio di un ghiacciolo al sole..
Il modo che ha avuto di stringerlo, di cercare di infondergli il proprio calore, di tentare id calmarlo è stato molto "vivo" bello, descritto molto bene, calibrando bene le parole e le pause.
Su Bobby e Sam..Beh il vecchietto è sempre il più perspicace e diretto di tutti...E poi geniale quel "Siamo solo am..."
Cara mia.."Am.." che? Amici o AMANTI XDDD
Sam..Eh Sam intriga un sacco in questa versione del fratello che sente di star perdendo il suo fratellone...In realtà lui (più razionale rispetto a Dean) non crede sia una buona idea, ma in effetti Dean non ha avuto tutti i torti..Lui può scoparsi un lupo mannaro e un demone e lui non può amare uno strafigo di angelo? In ogni caso Sam non deve cedere! Deve rompere ancora le scatole con le ramanzine!!! Lo so che sono una guastafeste, ma ci sta un po' di rogne anche col fratello XD Anche se sono convinta che Sam riuscirà a capire u.u
L'attacco di quei cosi schifosi è stato fatto in maniera meravigliosa, descritto bene, con una buona padronanza del linguaggio..Molto sentita ed emotivamente coinvolgente la parte in cui Castiel accumula su di sè tutta la sua rabbia per salvare Dean...Senti sono stati perfetti loro e sei stata grande tu u.u
Ora continuo a pretendere il nuovo capitolo...Divento ingorda quando voglio sai?! XD
Bravissima cara! Aspetto con ansia e fame il prossimo!

04/02/11, ore 20:59

Oh! Ora si che riconosco il caro Samuel Winchester!!! Iniziavo a preoccuparmi, sai?
Dean è felice? Rilassato? In pace con se stesso?
Perfetto! Sam deve rompergli le uova nel paniere! Più svizzero di un orologio quel ragazzo. Perché finché è lui quello ad essere contento, persino soddisfatto della sua vita, guai a rinfacciargli le scelte prese. Ma se è Dean... hehe, tutta un'altra storia.
Dean non può essere felice, non sia mai. Deve focalizzare tutta la sua vita su Sam, essere un guscio vuoto, altrimenti Sam come fa a sentirsi superiore?
Voglio credere che il più giovane dei Winchester sia in parte preoccupato per il fratello, ma quel suo egoismo... quella sua gelosia... beh, quella è inequivocabile e non si può ignorare. Mi aspetto altri nuvoloni all'orizzonte da parte sua.
Dean e Cas, invece, sono stati meravigliosi. Semplicemente adorabili.
All'inizio, ho sul serio temuto che Cas non ce la facesse, che quei demoni potessero avere il sopravvento. Tuttavia, una volta visto che l'attenzione dei cattivoni si era concentrata su Dean, ho capito che sarebbe andato a finire tutto bene. Come facevo a saperlo?
Perché dove persino l'amore per Dio non conduce quell'Angelo, ci riesce il sentimento puro e invincibile che nutre per un singolo mortale.
Dean mi ha fatto sorridere. Sa essere molto tenero, dolce come lo è quella sua adorabile tontaggine. Ama Cas... cielo, è pazzo d'amore per Cas però non riesce ad ammetterlo nemmeno con se stesso.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà dopo. Capitolo sublime!

04/02/11, ore 16:58

Questa storia è sempre più interessante!Mi è piaciuto molto il dialogo fra sam e dean e dean che esplora il suo rapporto con cas!Quei due sono tenerissimi!Continua presto!

26/01/11, ore 01:01

Eccomi qui a recensire una delle mie recensitrici preferite!
Allora, ho letto i due capitoli tutto d'un fiato (nonostante io abbia tirato l'una di notte per farlo...), perchè vanno via lisci come l'olio e soprattutto perchè non mi sarebbe stato possibile staccarmi prima nemmeno volendo! Anzi, ci sono rimasta male che ci fossero ancora solo due capitoli!

La storia promette molto bene... adoro i momenti di intimità fra Castiel e Dean (ovvio, sono una fan Destiel, tu dirai...) perchè sono così felici e sereni, che mi hanno fatto stare bene solo leggendoli. E' così raro in Supernatural trovare degli spiragli di serenità, che poterli almeno leggere in una fanfiction bella come questa mi rende doppiamente contenta. Ma adoro altrettanto i momenti di tensione quando Castiel arriva ferito. Io lo AMO ma soffre così bene che vederlo in difficoltà è sempre un piacere! ;P
Non vedo l'ora di scoprire come riusciranno a disfarsi di questi demoni senza dover uccidere Castiel (a proposito, geniale il fatto che per salvarsi la pelle debbano obbligatoriamente fare del male a lui!)

Dopo i complimenti qualche cosina (perchè adoro come scrivi e mi dispiace vedere certi punti rovinati da qualche svista)... mi ero segnata i punti in modo da poterteli segnalare, così che tu potessi rivedere le sviste senza problemi, e rendere il tutto perfetto, ma ovviamente il mio pc ha deciso che doveva perdere la connessione prima che salvassi gli appunti quindi... questi sono solo quelli che mi ricordo: "Meglio che non scoprino di tutto questo" AAAAAAAAAH! ScoprAno, scoprAno! XD scusa, ma sono abbastanza fissata con i verbi! " li rendevano meno adatti ai loro compiti che dovevano svolgere" è un po' ridondante no? forse sarebbe meglio togliere loro... è probabile che tu abbia modificato la frase e ti sia rimasto indietro un loro ^_^
Scusa se faccio tanto la pignola, so che posso essere pedante, ma è più forte di me! ;P

Prima di salutarti un'ultimissima cosa! Ho ADORATO la strategia che deciso di usare, ovvero alternare il presente ed il passato come in una serie di flashback. Amo questo tipo di costruzione e tu l'hai usata magistralmente!

Al prossimo capitolo! Bacioni!

25/01/11, ore 21:08

Tu mi vuoi far morire ammettilo...No seriamente tu così non fai altro che far crescere la mia perversa fiamma Destiel...Fiamma che già di suo può creare un incendio^^ Tante metafore per dirti che ho amato alla follia questo capitolo! Non ci sono parole per descriverlo, se non che una volta terminato me lo sono riletto perchè era troppo bello!
Il desiderio di Dean di avere Castiel era tangibile, le sue emozioni, persino la sua spavalderia, la sua caparbietà e dai siamo sincere anche la sua eccitazione xD Diavolo hai descritto tutto con una cura ed una precisione da far sembrare tutto un film..Eh lo so, magari ci fosse una puntata così! Il sogno delle Destiel^^
In ogni caso..Meravigliosi entrambi così come meraviglioso il tuo modo elegante di renderli. Cas poi è troppo tenero! Dapprima titubante, quasi timoroso, ma che poi si fa prendere dall'iniziativa, ma mantiene nonostante tutto un certo senso di autocontrollo...Fino ad un certo punto però u.u
Diciamo che lui pur di proteggere Dean non si sarebbe mai spinto tanto oltre, ma come ha ben imparato con Dean non ci sono le mezze misure xD
Te l'ho già detto che sei stata bravissima? No? Sì? Fa niente te lo ridico perchè te lo meriti alla grande!
Stai creando una bella Destiel, una delle più belle che ci siano in circolazione, sentitene fiera e soprattutto sazia la mia fame ingorda u.u
Ribadisco...Pretendo ancor di più il nuovo capitolo...Sappi che sguinzaglio i cacciatori di Sogni e ti vengo a pescare ovunque tu sia xDD
Bravissima tesoro sei stata eccezionale!!! E grazie per quello che scrivi.

25/01/11, ore 13:49

Una sola parola : MERAVIGLIOSO!! STUPENDO!! TRAVOLGENTE!!
Ok sono tre ma non potevo trattenermi XD
Questo capitolo descrive alla perfezione la voglia di Dean di vederlo e sentirlo completamente, a 360°; ma no di vedere o sentire Jimmy (anche) ma l'angelo e la sua vera forma. La paura di Castiel di mostrarsi e di fargli del male...i brividi :D
Le parole scivolavano facendomi gustare ogni singola scena, davvero bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ciao.Baci

24/01/11, ore 21:32

WoW Per Giove, WoW!
Se volevi mandarmi in pappa il cervello, devo dire che ci sei riuscita pienamente! Accipicchia, sto tremando. E non è uno scherzo, una frase di circostanza. Sto sul serio tremando. Questo capitolo... questo capitolo è stato... è stato: pazzesco, straordinario, incredibile, stupefacente. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Dovrei copiare tutte le parole del thesaurus e non sono nemmeno sicura che sarebbero sufficienti.
Il modo in cui hai descritto tutto il dolore e il rancore che Dean nutre, ahimè, per se stesso... una sola parola: sconquassante!
E Cas... cribbio, Cas è il migliore. Il vortice di emozioni che lo turbano e lo fanno sentire... sentire diverso da tutti gli altri, umano. Anzi, no. Anche più che umano, eppure non un angelo completo. Semplicemente la persona speciale che Dean ama.
Insomma, non credo di riuscire a scrivere due parole in fila stasera, sul serio questo capitolo è stato debilitante per il mio sistema nervoso.
Sono un pò dubbiosa circa la meccanica del loro copulare. Insomma, prima volta per entrambi e senza nemmeno una goccia di lubrificante. Auch, sento dolore per loro. Comunque non posso fare altro che ripetermi su quanto sia stata un'esperienza catartica.
La mia più grande tentazione sarebbe stata leggere Bobby e Sam beccarli sul fattaccio. Sono sadica, che posso farci? Tuttavia è stato meglio così. Il loro rapporto è ancora troppo nuovo e prezioso per essere condiviso con qualcun altro.
Lavoro incredibile, bravissima^^

23/01/11, ore 15:51

Tu spiazzi e lasci senza parole cara mia! Chiedo anticipatamente perdono se la recensione sarà priva di un senso logico, del tutto sconnessa, con mezze frasi o cenni, ma sono ancora sconvolta!
Una storia BELLISSIMA, dall'inizio dolce e sensuale, che poi si è pian piano trasformata in qualcosa di angosciante e dannatamente triste, seppur con delle note di dolcezza che erano impossibili da non captare.
Assolutamente meraviglioso l'inizio, con quei momenti di gioia, di pace, di felicità fra Dean e Castiel, momenti in cui sembra quasi di poter dire "Nulla potrà mai andarci male" e proprio neanche dopo qualche ora si scatena l'inferno e Cas viene ferito. Sono stata col fiato sospeso per buona parte della seconda parte e ho ripreso a respirare solo alle ultime battute.
Sei stata sublime, hai mischiato bene tanti aspetti caratteriali dei vari personaggi, dalle parole di Dean, scherzose, sarcastiche, dolci e severe a seconda dell'occasione, a Sam che ho trovato molto IC nonostante compaia poco. Infatti il nostro Winchester junior ha questa tendenza a manifestare il proprio disappunto senza farlo vedere in maniera plateale, ovvero sì, magari è geloso di Cas, ma non si permette di non aiutarlo, lo sorregge, gli dice che non vuole il suo sacrificio e prende in mano la situazione quando Dean è troppo spiazzato per farlo...In ogni caso ci sta un casino questo rapporto controverso!
Arrivando a Dean e Cas..(non li ho lasciati per ultimi perchè mi sia scordata di loro u.u)..Beh sono adorabili, oramai non riesco neanche più ad immaginare una storia di Supernatural senza loro due insieme! Sono assolutamente fatti l'uno per l'altro ed ho adorato i flash back da te presentati per spiegarci come si è arrivati alla loro "relazione"...Bellissimi, unicamente meravigliosi e straordinariamente brava tu nel descrivere con tale semplicità e cura tutte le loro emozioni ed i loro timori...Insomma mi è piaciuta un casino!
Ora non spero nel seguito, io pretendo il seguito. xD
Sei stata eccezionale! A presto,

22/01/11, ore 18:56

Mi piace la tua storia!Cas e dean sono tenerissimi!Continuala!

22/01/11, ore 16:38

Ok, ora piano piano cerco di rimettere ordine alle mie idee.
Prima di tutto, complimenti davvero, scrivi benissimo ^_^
Secondo, la storia è dolcissima!! *_* La scena all'esterno dello strip-club geniale!
Terzo : provo una stima profonda verso Bobby, lo adoro quell'uomo, è un genio, capisce sempre tutto, sa sempre tutto!
Quarto : ho già detto di adorare la coppia Dean/Castiel?
Quinto : Quale soluzione troverano per rispedirli all'inferno?
Come reagirà Sam quando scoprirà cosa c'è tra Dean e il suo angioletto?
(Sono sempre stati solo loro due e sicuramente potrebbe provare gelosia ma io spero di non vederlo troppo Love/Love con il fratellone XD)
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ciao.Baci.

22/01/11, ore 01:02

WoW Solo e semplicemente WoW
Hai saputo tenermi incollata sillaba per sillaba. I miei occhi non riuscivano a staccarsene.
Dean e Cas e Bobby... straordinario! Una girandola di emozioni senza precedenti. Sei riuscita a descrivere il rapporto tra Dean e il suo angelo in modo sublime: tutto, tutto sapeva di poesia pura!
E Sam! Per quanto detesti questo personaggio, hai colto in pieno tutta la gelosia di cui è capace. Perché, per quanto provi a sforzarmi, non riesco a credere che Sam possa provare gioia... o comunque piacere, sollievo, al pensiero che Dean sia felice. Felice con qualcuno, con un angelo, con Cas.
Sam è egoista e, soprattutto dopo la faccenda di Ruby e del risveglio di Lucifero, talmente perso nel suo egocentrismo da pretendere che Dean si sacrifichi ancora e ancora pur di non affrontare i propri sbagli.
Sam compie un'idiozia e Dean deve sistemarla, dandogli una pacca sulla spalla e dicendo che tutti potevano toppare allo stesso modo, come Sam non abbia alcuna colpa. Lo odio per questo.
Hai saputo cogliere anche l'essenza di Bobby. Capisco come il vecchio cacciatore sia preoccupato per il nuovo sviluppo della dinamica tra di due fratelli, però Dean avrà pur diritto a farsi una vita con una persona che lo ama e che lui ami davvero, no?
Che Cas non provi a sacrificarsi! Sennò lo strozzo io, molto volentieri. Angelo o meno, questo suo modo di pensare è proprio da Winchester!
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 01:04 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]