Occhi di vetro
di 9Pepe4

18/05/17, ore 10:06

Buongiorno!

questa è la prima che ho visto e mi sono segnata. BRRRRRRRR, è da brividi, decisamente çç
Sei di un'ecletticità invidiabile, Pepita cara, non avrei mai immaginato di leggere qualcosa di così... disturbante, scritto da te.
Reg è uno dei personaggi più bistrattati, un eroe 'oscuro' se così possiamo chiamarlo, e ha avuto una morte tremenda, che tu hai descritto senza fare sconti (l'annegamento è una brutta cosa e come tale va resa, sebbene tu sia stata bravissima a evitare qualunque morbosità ♥).
Una cosa che ho amato tanto di zia Row è quella di abbozzare a caso un pg in un libro, citando solo il suo nome, ad esempio, per poi approfondirlo e dargli uno spessore pazzesco quando i lettori meno se lo aspettano. Il fatto che poi tutto sia avvenuto tramite il povero Kreatcher mi aveva commossa tantissimo (amo questi ribaltamenti di carattere)
Come ti dissi poco tempo fa la relazione Sirius-Reg è proprio quel classico rapporto angstoso e tormentato di fratellanza che mi manda i feels a mille: il punto in cui Reg si rende conto che i soli occhi vivi, autentici, erano quelli del fratello maggiore mi ha uccisa, ma ancora di più lo ha fatto la consapevolezza che nessuno, e soprattutto quel fratello, saprà mai del suo sacrificio: "Ma la superficie del lago è di nuovo piatta, come se non fosse successo niente."--> non avresti potuto trovare conclusione migliore çç. Chapeu. Nelle preferite, ora.

complimentoni, a presto ♥

Benni

ps: no ok, perlomeno Harry e gli altri lo sanno... chissà se lo hanno riabilitato, come Piton

13/12/12, ore 21:49

Pepechan, ti sei superata!!!!!!!!!!! *shock*
tu-tu-TU vuoi farmi ricadere nella disperazione più cupa!!!!!
Questa cosa è...... orribile!!!!!!!!
no, calma, capiamoci: la fine di Regulus così descritta è orribile, la storia è bellissima (eufemismo!! 0.0).... (si sta creando un paradosso inquietante)
Regulus, che odia le biglie di vetro che le bambole hanno come occhi, si rende conto che ANCHE i suoi occhi sono uguali, così come quelli dei suoi famigliari...... 0.0 fa impressione!!! (è rating arancio apposta.... nd neurone, sempre quello..... una volta o l'altra lo licenzio)
Così come mentre affoga.... "acqua, c’è solo acqua, ogni cosa è fatta d’acqua "....... si, rende l'idea! ^^
ancora un sacco di complimenti, baci!!!!!
Ps: l'ispirazione a me viene mentre faccio matematica, sono messa male anche io! ;P
PPs: P-R-E-F-E-R-I-T-E

13/05/11, ore 22:20

Buon anniversario a Livia Drusilla anche se con ritardo! Niente di male alle idee nel cuore della notte, in genere sono le migliori! E' un bene che la storia sia rimasta così: cruda, forte, e nei limiti del possibile realistica. Dico nei limiti del possibile perchè immagino che a nessuna di noi sia capitato di annegare, e spero manco di andarci vicino, ecco XD. Regulus è un personaggio da tragedia shakespeariana, in un certo senso... mi spiace così tanto per lui, la sua morte senza riscatto, un figlio amato da una madre dopo la morte per motivi sbagliati, odiato da un fratello per cose non del tutto vere... c'è dramma nella sua morte e vederla descritta non so, è come se acuisse il dolore. Magari un giorno capirò perchè noi potteriani prendiamo i personaggi così sul serio, ma tant'è. L'immagine degli occhi di vetro è ottima: la freddezza, che sia dell'acqua o una freddezza di sentimenti si riassume in quegli occhi di vetro, orribili e morti. Come Regulus.

04/02/11, ore 22:29

Oh *_*
Non so davvero come commentare, non so se riuscirò ad accostare due parole in maniera decente: io ci provo.
All'inizio non capivo perché mai Regulus dovesse vedere gli occhi degli orsetti della sua infanzia proprio prima di morire, poi, introducendo i familiari, ho capito.
E' stato molto strano immaginare gli occhi vuoti delle persone che lo avevano fissato in vita, fissare Regulus anche quando si sacrificava. Non so, mi ha dato una sensazione strana, disturbante.
Poi, molto bella la parte in cui ripensa a Sirius, a come i suoi occhi fossero più vivi di quelli che portavano quelli che Regulus riteneva i più "degni" di vita, forse?
Mi è piaciuta molto, molto.
Complimenti :)

02/02/11, ore 16:36

Ecco, finalmente ho trovato il tempo per recensire.
La tua shot era l'unica a stare nell'archivio delle storie da recensire, e finalmente ho deciso di farti capire che sì, ho letto anche questa.
Boh, ti ho ribadito nella recensione della tua shot su Brianna, quella di Cuore d'Inchiostro, che io amo davvero come scrivi, non per niente ti ho messa tra gli autori preferiti.
L'idea degli occhi di vetro è splendida, inquietano un po' anche me ç_ç
Il solo nella famiglia di Regulus che abbia mai avuto degli occhi veri, vivi, è Sirius. Strano rendersene conto, dato che suo fratello è sempre stato quello sbagliato.
E invece era l’unico da poter guardare senza spaventarsi.
Erano così, gli occhi di Sirius: ribelli, caparbi, autentici.
Oh
, che cosa stupenda. In effetti, Sirius sarebbe l'unico a non avere gli "occhi di vetro" in famiglia.
E... ç_ç Povero, povero R.A.B.
Shot stupenda, va tra le preferite - ovviamente - e... e niente, non vorrei essere ripetitiva ma oh, lo sono, dicendoti che scrivi magnificamente.
Spero che scriverai altre shot, come questa, e io in tal caso sarei sempre qui a seguirti *-*

30/01/11, ore 17:38

E' bellissima! *___*
Sono contenta che tu sia tornata a pubblicare in questo fandom, anche perché non riesco a seguirti molto negli altri (l'unica storia che potrei seguire è quella su Spiderman, ma non credo di conoscerlo così bene).
Comunque sia, tornando a Regulus, devo assolutamente ringraziare la tua ispirazione perché, nonostante colpisca in momenti poco comodi, è stata eccezionale. L'idea di utilizzare il tema degli occhi di vetro dei giocattoli è davvero molto molto originale. In effetti fanno un po' paura! XD
Quando però Regulus si rende conto che i suoi genitori hanno gli occhi di vetro mi sono venuti i brividi, figuriamoci poi quando si è accorto che anche i suoi lo erano.
Inoltre la descrizione dell'annegamento ti è venuta molto bene. Mi mancava quasi il respiro mentre la leggevo... ç__ç
E la differenza con gli occhi di Sirius, gli unici veri e vivi, mi è piaciuta un sacco! *___*
Bravissima e complimenti per questa idea!
Giulia

30/01/11, ore 17:20

Complimenti, hai scritto una storia davvero stupenda. Sono poche le ff sulla morte di Reg che mi attraggono, a dire il vero questa è la prima che mi ha spinto a recensire *soso*
Ah comunque, le migliori ispirazioni vengono di notte, è scientificamente sperimentato u.u
alla prossima!
besos