Masochism
di Mirokia

23/03/11, ore 01:26

a dir poco fantastico *-*
Ammetto di essere una Klainer e non avevo mai pensato a Dave in questo modo, ma sono stupendi !!!! Grazie mille :)

14/03/11, ore 12:31

Scusa l'immenso ritardo nel recensire ma nn sono stata a portata di pc per tutto il weekend! :(
Che dolcezza questo capitolo, e si, un sequel sarebbe quacosa di bellissimo!
Spero davvero che tu lo faccia, così da poterlo leggere!
A presto.

12/03/11, ore 17:38

troppo carina davvero!!!! se fai il sequel sono felice e lo leggo di sicuro^^ in effetti il bacio di mezzanotte ci stava ma anche la stretta di mano va bene.....li adoro*.* mi hai fatto morire dalle risate pure in questo capitolo perciò....spero che tornerai a scrivere presto su di loro^^

12/03/11, ore 14:48

Non ti ho suggerito né ho detto di VOLERE un bel niente. Io il sequel lo PRETENDO.
Comunque, il finale è dolcissimo, e hai pienamente (e se lo metto in grassetto è forte XD) rispecchiato anche il Dave che c'è in Glee e quello che il telefilm dovrebbe insegnare: l'amore non è solo sbaciucchiarsi e coccolarsi fino alla nausea. Dietro un gesto doloroso ci può essere anche amore.
Ovvio che mi è piaciuta la parte dove Finn li becca, oh mio dio xD E Dave geloso malinconico mi scioglie il cuore >____<
Solo, però, non mi è piaciuto che Dave non volesse fare outing...insomma, io non penso che il vero Kurt lo accetterebbe, e mi sembra strano che lo accetti il Kurt della tua fic.
Ma vabè, potrebbe essere materiale per il sequel!
Ottimo lavoro.
La tua "RECENSIIIIISCIIII girl"
Alba <3
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 02:49 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 02:49 pm)

12/03/11, ore 13:27

È una storia che ti rapisce non appena inizi a leggerla. È scritta molto bene e i personaggi sono ben sviluppati. Le parti comiche sono davvero molto divertenti, i pezzi a raiting rosso sono molto passionali e ben raccontati, mentre le scene romantiche sono davvero emozionanti. In sé, la storia sa sorprenderti e non è né prevedibile né banale. Una delle migliori che abbia mai letto.

12/03/11, ore 13:24

Ad essere sincera, non mi ricordo quando ho recensito l'ultima volta questa ff...e soprattutto se l'ho mai recensita, ma credo di si. E benché non abbia recensito tutto, non mi sono persa nemmeno un capitolo. Devo dire, inizialmente ho pensato male, elaborando un'ipotetica trama di serie b nella mia testa che ho felicissimamente scoperto non essere quella che hai seguito, rendendo la storia molto avvincente, carina e very very hot! Il fatto che si passi dal "sadomaso" (perché credo proprio che godere nel farsi picchiare si possa chiamare così) allo scoprire la sessualità e in fine l'amore sia non solo verosimile, ma anche bello, sotto certi aspetti. Il cuore di Dave che cede lentamente, quello di Kurt che non si arrende, il mondo invisibile intorno che guarda e non vede, rendendo tutto ancora più bello e sexy. L'amore segreto è la più bella e pura forma che esiste al mondo di un sentimento che è unico, imprescindibile...ma l'amore rende anche tristi e confusi, l'amore fa piangere col cuore straziato in mille sorrisi. Ed è ancora peggio trattandosi di un amore omosessuale, in cui oltre a questo c'è la sofferenza di una mancanza, di un difetto, l'incomprensione di chi non riesce proprio a capire che l'amore non è uomo e donna, ma è anima, anzi anime che si toccano nell'intimo e sanno completarsi, nonostante tutto: tormentarsi non serve, sembra che il Dave dell'ultimo capitolo inizi a comprenderlo, perché non si può prescindere da un qualcosa che non appartiene all'amante, ma è al di sopra di lui. Credo nell'amore platonico,quello dell'androgino, quello in cui due anime sono alla costante ricerca l'una dell'altra e alla fine quando si ritrovano divengono quell'unico essere che furono all'origine del mondo. ma in tutto questo c'è bisogno di coraggio, quello di cercare oltre i meandri del tempo e della storia la persona "solo per te" (volendo citare le Clamp). E mi è piaciuto Kurt senza ritegno, timido di dignità, insofferente e voluttuoso: una persona che ama perde carattere, dignità, rispetto di sé e vive in relazione all'altro. E' una triste verità che si deve scoprire sulla propria pelle per comprenderla: bisogna essere forti in una coppia, per non lasciarsi struggere o distruggere... Kurt usa le sue armi, usa Blaine, usa la gelosia, ma è pursempre succube e accondiscendente, mentre cerca pian piano di far breccia nel cuore di Karofsky. Alla fine ci riesce, mostrando la sua fragilità, la sua umiliazione (cioè, venire in quel modo davanti a Finn...) e lasciandosi guidare, alla fine penetra nella sua anima e con piccoli gesti, la domina.
Spero di essermi fatta perdonare con un'analisi generale :) Bella, mi è particolarmente piaciuta, va in preferiti. Bravissima davvero.

12/03/11, ore 13:21

TI AMO! TI AMO TANTISSIMO! Oddio è già finitaaaa ç___ç *si strappa i capelli e uggiola*
Allora, partiamo con ordine ç_ç

1 - Mi hai messo il p0rn. E già qui sai che io divento scema XD

2 - Dave a cui manca Kurt mentre è in Italia ç_ç Bello orsacchiotto mio, piuttosto che ammettere che ti manca ti tagli le palle, ma poi ti struggi tutti ç_ç

3 - Dave geloso: E' LOL! Di chi poi? Di BLaine, il meraviglioso frinquello alto quanto un estintore XD *blaine piagnucola pure lui*

4 - L'amore ç_ç L'amore che sprizza da ogni poro nonostante la facciata da duro di Karofsky!

5 - MI HAI MESSO LA FLAINE! FLINT/BLAINE! TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO!

12/03/11, ore 13:10

Awwww!! *Si scioglie*
Non può essere finita!!! Nonononono! T___T E ora cosa leggerò? Che ne sarà della mia vita? XD Sì, sono melodrammatica. Ma troppo dolce il finale! *__* Davvero stupendo... È riuscito a dirgli "ti amo" in modo diretto e normale, incredibile. XD Lo adoro quando fa il geloso... Tra l'altro, mi sa che ha Finn gli si è bloccata la crescita dopo quella scena - grazie al cielo, perché tra poco sennò non sarebbe passato più dalle porte.
Comunque, potresti fare un capitolo extra con il loro anniversario. U.U Pensaci. U.U :D Sono disposta a pagarti. ç__ç
Okay, riassumenti tutto... Anche se probabilmente - sicuramente - lo sai già, questa è stata una delle migliori ff che abbia mai letto. *__* E ne ho lette molte, ma davvero MOLTE. Ho adorato soprattutto la sua varietà: dalle parti stupide e divertenti, a quelle molto hot a quelle da sciogliersi come burro al sole. *__* E ho adoratonil modo in cui descrivi e il modo in cui semplicemente scrivi. U.U Ti stai montando la testa, nè? Eheh. XD Però è la verità. U.U
A rileggerti il più presto possibile!
Juls-La-Tua-Fan-Numero-Uno. <3

12/03/11, ore 13:06

Non ci voglio credere >____<
Però in fin dei conti è stata una buona scelta.
Che risate con Finn xD Poveraccio, quello li becca sempre nei momenti migliori, eh?!
Non ho molto da dire, a parte il fatto che è un capitolo scritto bene, il finale è stato romantico ma anche simpatico, e che ho trovato fantastico il fatto che, nonostante 8 mesi e 3 giorni insieme, Dave non si sia trasformato in una montagna di dolcezza e amore che avrebbe fatto venire il diabete a tutti. Dunque ti va riconosciuto questo grande merito!
Ma è proprio la storia in generale ad essere stata fantastica, perché hai saputo dare un equilibrio tra le situazioni comiche e quelle romantiche/serie.
Inoltre è stato strano leggere di Azimio e Mercedes xD
Be', non vorrei iniziare a scrivere cose inutili, per cui chiudo qui, ringraziandoti per aver scritto questa storia e sperando di leggerne delle altre!!
Un bacione enorme e ancora complimenti ^^

09/03/11, ore 21:43

Siì *____* Kurt che rifiuta con così tanta freddezza e fermezza Blaine è stata una bella scena, e Karofsky geloso e poi eccitato nell'aula del Glee è stato adorabile!! Comica ma un po' povera è stata la scena della litigata. Comunque è stato un bel capitolo, e si vede che è un po' di passaggio, che ci vuoi preparare al finale e a una relazione stabile tra i due. Mi è piaciuto il capitolo, sei sempre bravissima!! Anche se mi fa tristezza pensare che sia finita la storia ç____ç ma è meglio così. Un bacione e a presto mia cara :D sei bravissimissima!! Yeah!!

09/03/11, ore 18:22

*muore rotolando*
Povero, povero Finn! XD Quel santo ragazzo quante ne deve passare XD mi dispiace per lui, sempre obbligato ad ascoltare le seghe non troppo mentali del suo fratellastro XD
La scena con Blaine poi ha semplicemente dell'EPICO.

- Posso baciarti? -
- No. -
- ...no? -
- No. -

Da piegarsi XD Chissà quando recupererà il trauma dell'onta! Oppure si farà consolare da... *gira la ruota* FLINT WILSON? *O*

Ed infine: è normale che alla scenetta non ci sarebbe cascato nessuno, tranne quel boccalone di Shuester come sempre, e la fine... mi aspetto del p0rn nel prossimo capitolo, donnaH! e_e

09/03/11, ore 16:48

Oddioooooo non può essere il penultimo capitolo, nono! E poi io come farò?!?! T__T
Povero Blaine... Ci è rimasto proprio! XD Kurt è stato grandioso... Però una bella rissa (almeno verbale) tra Dave e Blaine ce l'avrei vista bene. U.U Con Kurt che sorride da ebete pensando "stanno litigando per meeee!!". XD
Stupendo capitolo! Ce lo voglio Kurt col grembiulino sexy... Eheh. Davvero molto interessante.
Ora, la vista dell'ultima puntata di Glee mista a questo grandioso capitolo mi ha resa euforica, quindi andrò a saltellare in giro in stile Heidi.
Goodbye! ;)
Juls. <3

09/03/11, ore 14:40

Allora:
1. Non mi hai avvisato di aver aggiornato. PAGHERAI per questo.
2. Se volevi continuare a scrivere capitoli non lo facevi guarire, no?! ç_ç

Comunque, il capitolo di per sé è carino, ma è troppo...colloquiale. Sembra che più che scrivere un capitolo pubblico tu abbia fatto una pagina di diario (infatti penso che, se fosse stato scritto in prima persona, sarebbe stato meglio). "avete presente quando nei cartoni animati..." "Ricordate Blaine, no?" "noo, non si vedeva mica che stavano recitando!" sono metodi espressivi che non hai mai usato e che io, personalmente, penso che sia meglio non usarli quando si scrive in terza persona. Io, per esempio, per descrivere come la scena sembrasse fasulla, avrei usato quella famosissima ironia manzoniana, che descrive la scena all'opposto...beh sì, l'ironia di Manzoni, la sai! xD
Comunque, quello è il senso...solo questo non mi è piaciuto del capitolo, poi basta.
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 02:44 pm)

09/03/11, ore 13:22

hahahaahahhahaha anche io amo Finn.......ma come ti guardi mistero?? dai non puoi fare share a quella boiata :S ad ogni modo bel capitolo, la parte migliore è il palo di Blaine...anche se poraccio a me in fondo piace come personaggio^^ vabbè spero che visto che ora Kurt è guarito risolva anche i problemi di coppia con Dave :)

09/03/11, ore 11:58

All'idea che questo è il penultimo capitolo mi sale una tristezza assurda.. =(
Cmq, davvero un bel capitolo, Finn adorabile e Blaine, bhe, forse ancora di più con la sua domanda idiota. XD
Non vedo l'ora di leggere il finale, visto che nn ho la minima idea di cosa potrebbe succedere!