Ouji-sama (Principe)
di Rebychan

26/06/12, ore 13:34

Come detto nell'altra storia ora posso tornare a commentare questa bellissima storia **
Storia che è sempre più dolce. Che carucci che sono Kanda e Lavi. L'ultimo lo vedo anche molto romantico se solo potesse dar sfogo al suo amore e ilprimo capire con la sua testaccia dura che lo ama. Non vedo l'ora di leggere della famosa caccia al tesoro (finalmente sò di che si tratta !!)

24/04/12, ore 17:18

Un fantastico capitolo, come sempre!
E' veramente bello come tu riesca a compenetrare perfettamente la trama della storia, il protocollo e le usanze di corte, assieme ai fatti storici che hai preso in prestito.
Finalmente ci viene svelato il contenuto della prima prova!
Mi chiedo cosa mai succederà mentre la caccia al tesoro si svolgerà; i cortigiani aiuteranno veramente solo Yoshi (che, detto fra noi, proprio non mi riesce di sopportare a causa di quel suo carattere arrogante e spocchioso), o ci sarà qualche buon'anima pronta ad aiutare anche Lavi?
Mi piace molto come riesci a dare l'idea del rapporto fra Lavi e Kanda: nonostante siano capitoli di transizione per ora, data la struttura che stai dando alla storia, c'è sempre comunque un qualche elemento che mostra come si evolvono i loro sentimenti, e come si sviluppi il rapporto fra loro.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora!

16/04/12, ore 15:28

Oh, accidenti! Non puoi lasciarci così sul più bello!! Sono divorata dalla curiosità di sapere come se la caverà Lavi, inoltre una caccia al tesoro nel palazzo imperiale dovrebbe essere veramente una cosa esaltante! Bellissimo capitolo, molto ben calibrato nelle atmosfere e nelle descrizioni dei personaggi (l'Imperatore che inciampa nel nome di Lavi è stato meraviglioso). Questa fic mi sta prendendo sempre di più!

10/04/12, ore 10:57

Finalmete la prima prova verà svelata u.u Me freme di curiosità e il prossimo capitolo lo mangierà in tre nani secondi(come gli altri del resto ^^)
Capisco perchè Kanda se ne sia oluto andare quel bosto brulica di traditori e leccapiedi. Va bhè imperatore e robe varie ma alcuni rasentano lidiozia (ho sempre avuto un certo disgusto per gli ambienti di corte). Comunque bravo Yuu che te la sei "data a gambe". Per il contendente di Lavi, invece, dico già che non lo sopporto. Mi sta antipatico a prescindere che mette i bastoni tra le ruote alla mia coppietta XP
Sarà cresciuto in un ambiente schifoso, anche, ma Kanda non è diventato come lui...va buè ^^
Se fa troppo il cattivo, però, guarda che ti vengo a cercare ahahaha (è sempre colpa dell'autrice u.u)
ps: dimenticavo. Come i precedentei questo capitolo mi è piaciuto un casino e non vedo l'ora di leggere i prossimi e sapere come svilupperai la faccenda.
Ary*___*

09/04/12, ore 21:27

In questo capitolo hai approfondito molto la psicologia dei vari personaggi, facendoceli conoscere meglio. Intanto l'atmosfera subdola della corte contrapposta alla fierezza di Kanda è molto evidente. Poi il ritratto di Yoshi è molto vivido. Le dinamiche di relazione fra Kanda, Lavi e gli altri personaggi sono estremamente precise, molto ben descritte. Mi è piaciuto molto il ritratto dell'Imperatore. Credo che questa sia una delle tue fic che preferisco :-). Aspetto presto un altro capitolo (non smetterei mai di leggere!).

20/02/12, ore 22:07

E finalmente ci viene svelato il contenuto di qualcuna fra le prove! Lavi è veramente nei guai questa volta, e l'ombra del temibile Yoshi incombe sempre più sui due esorcisti. Kanda sembra quasi aver accettato ciò che prova nei confronti di Lavi, sebbene non dica nulla esplicitamente, e ciò è molto da Kanda in effetti.
Lavi. Lavi mi preoccupa: sembra provare (chiaramente e giustamente) gelosia nei confronti di Yoshi, non sarà forse un'ostacolo per lui? O magari uno stimolo durante le prove?
E' molto umana la parte in cui si trova a dover pensare di compiere una scelta: lottare con l'idea di uccidere un uomo o meno? Ho apprezzato molto questa parte, perchè dimostra che nonostante Lavi sia un Bookman si pone degli scrupoli morali, e non è un rigido "registratore" della storia, anche se questo era già abbastanza implicito nei sentimenti che prova nei confronti di Kanda.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà durante la cena con l'Imperatore, e aspetto con ansia anche che appaia questo fantomatico Yoshi.
Cosa farà Kanda? Riuscirà ad aiutare Lavi nel superare le prove?
Questa FF mi appassiona sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Come sempre complimenti per il tuo lavoro!

09/02/12, ore 09:34

Ma che carino che è canda qui^^
Però inizio a temere pure io per le prove: povero Lavi cosa gli vuoi far fare...Yoshi me lo uccide se si scontrano a un duello con la spada. E se deve fare cose tipo camminare su tizzoni ardenti mi uscirà menomato, perderà qualcosa per strada come se non è già sufficente l' occhio. Ok, forse la sto facendo troppo tragica^^ però..forse era meglio rimanere con la domanda irrisolta che avere questi presagi funesti. Direi che anche il conglio ne è rimasto abbastanza turbato XD
Lo scontro tra Yuu e Lavi a colpi di catana mi ha fatto morire dal ridere sembrava di vedere combattere un leone contro un criceto u.u
In questo capitolo però ci hai risparmiato un attimo di più con la fine: non ho l' ansia come in tutti gli altri anche se sono super curiosa di sapere come andrà il banchetto...
Inoltre voglio vedere l' incontro con Yoshi (me si sfrega le mani ridacchiando e pregustando già l' idea, Yuu sotto "molestia" me lo ci vedo sisi). Non sò da dove mi sia uscita ma mi sembra, da come è stato presentato, che Yoshi voglia a tutti i costi il suo principino ^^

08/02/12, ore 17:33

Kanda ha fatto bene a raccontare tutto a Lavi, ad eccezione delle minacce. E poi, ora sa dell'esistenza di Yoshi, questo lo motiverà a fare il meglio per le prove! Quando è geloso poi lo trovo sempre moooolto tenero. :'3
E così finalmente si è scoperto qualcosa di più su queste prove. Quantomeno è sicuro che Lavi dovrà destrarsi con la katana. ù_ù Menomale che ha Yuu come insegnante xD speriam che impari in fretta.
Per il resto, speriamo non gli capitivo delle sfide impossibili, anche se credo che l'imperatore le avrà scelte davvero impossibili per il nostro Lavi. EhEhEh!
Povero coniglio ù_ù ora gli si pone anche questo dilemma: rinunciare alle prove o uccidere un uomo.. è logico che la prima opzione non la può scegliere, provando qualcosa per Yuu ..però ora deve prepararsi all'idea di uccidere qualcuno. D:
E poi cavoli, questa situazione aveva anche creato un momento di tenerezza*^* ..e arriva Sato D: uffaaaaa.. li interrompe sempre >.< !!
Chissà ora come andrà il banchetto, la presentazione di Yoshi, l'impressione che farà.. il numero delle prove, e in che cosa consisterà e quanto tempo avrà per prepararsi a questa prima prova.
Non vedo l'ora di scoprire queste e le cose lasciate addietro, dunque aspetto di leggere il prossimo capitolo, così come i seguenti! xD
Saluti saluti^^

06/02/12, ore 15:40

Lavi è geloso! Che carino che è, ed è veramente bello il pezzo in cui deve convincersi ad uccidere un altro essere umano, così come mi è piaciuta moltissimo la fine del combattimento con quel gesto lieve, interrotto subito, ma da cui spira una grandissima tenerezza. Una cena con l'imperatore mi incuriosisce molto, anche al di là di tutta la storia :-)
Scusami, io sono sempre troppo sintetica nelle mie recensioni, ma è davvero il mio modo di scrivere. Intanto se una storia mi piace le scrivo di getto dicendo più o meno la prima cosa che penso, così molte sono anche un po' sconclusionate. Questa comunque è una delle tue storie che mi intrigano di più, trovo fantastica l'idea di fare di Kanda il principe ereditario del Giappone, e aspetterò il seguito con grandissimo piacere.

20/01/12, ore 21:19

Dunque: il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene non si tratti di un capitolo ricco d'azione o altro.
Il padre di Kanda è esattamente come lo immaginavo: freddo, distaccato, e arrogante. Subdolo e attento come una serpe ad ogni movimento del figlio.
Ora non vedo l'ora di sapere quale sia il contenuto delle prove: pensò che aspetterò il prossimo con trepidanza, più o meno quanto Lavi. XD
Complimenti per essere riuscita ad inserire un tema storico con tanta precisione in una FF: suppongo non sia stato facile conciliare la parte di invenzione con i fatti storici.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Complimenti ancora!

14/01/12, ore 14:44

Eccomiiiiii, non so come ho fatto a stare così a lungo senza leggere fic, ma ora che pian piano sto tornando a leggere.. credo sarà difficile che io lasci di nuovo questo 'mondo'.. visto che stra-adoro le tue fic *^*

Partiamo da dove avevo lasciato, dal chap 13 >w<"
Lavi che furbo, per non rimanere solo, risponde alla domanda di Kanda lasciando parti in sospeso, così che lui, curioso, gli pone un'altra domanda, e casca nel tranello xD ..ma Kanda non cede ùwù
Ma anche se la sua furbizia non è servita, è stato comunque accontentato! Visto che sono saltati fuori gli 'spioni' xD (14chap)e Yu quindi decide di restare, per la salvezza del coniglio!
E che sono tenerissimi in quell'abbraccio *^* ..stavano così bene che si sono dimenticati di essere spiati, amori! E altrettanto teneri nella vasca da bagno *-*
(15chap) E ora ci sono questi nomi, Himeko e Riku, che fanno parte del passato di Kanda.. chissà quando si saprà di più su di loro e si scoprirà cosa sia successo a Riku.. eheh!
Poi esce fuori anche il fratello minore di Kanda, che voleva parlargli di qualcosa.. ma viene interrotto.. insomma, questa fic è un continuo di interrompimenti :'D molti discorsi lasciati in sospeso ùwù
E così Kanda si ritrova con due domande.. cosa sia successo a Riku, e che cosa voleva dirgli Mutsuhito..
(16chap) E poi si trova, finalmente, faccia a faccia con il padre che cerca in tutti i modi di far si che lui rimanga in Giappone, ricattandolo anche, e Kanda purtroppo si ritrova a dover cedere :/
..questo Yoshi poi sembra davvero una persona 'bleah' ..ecco!!
Kanda è solo di Lavi ..quindi che vedesse di superare queste prove il coniglio!!
Eh si, l'unica ora è che le superi, perchè non può lasciare Kanda a quel Yoshi è_é *già lo odia*
E finito il colloquio con il padre, Kanda torna nelle sue stanze e vedendo Lavi, non riesce a non rassicurarsi tra le sue braccia, al pensiero del futuro che li aspetta..! E giustamente Lavi gli chiede cosa sia successo, visto quel comportamento non suo... chissà quale parte di verità rivelerà Kanda al Baka Usagi, e quale ometterà..

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
La storia non ha perso interesse, tutt'altro, ne acquista man mano che si va avanti!
Non mancherò sicuramente al prossimo chap!!
E presto mi riporterò al pari anche con le altre fic *^*
Saluti saluti =)

13/01/12, ore 10:44

Tu mi vuoi male! ç__ç Ero lì che stavo leggendo con avidità perchè finalmente potevo sapere qualcosa di più sulle prove, che ora si è sicuri che Lavi dorà sostenere, e tu mi concludi il capitolo, cattiva!! XD Sono curiosa di sapere cosa dovrà dire di così importante Kanda che devo dire mi ha intenerito parecchio quando ha abbracciato istintivamente Lavi: poverino a paura che muoia il suo amato...^^ Per l'imperatore, invece, se potessi l'avrei strozzato anche se mi mi ha lasciato un pò stranita leggere i suoi discorsi con il noi..all'inizio pensavo fosse pazzo solo poi mi sono ricordata che era una regola formale per così dire Xp
Comunque questo capitolo mi è piaciuto parecchio, è intrigante, anche se questo Yoshi mi puzza di bruciato: spero non combini niente al mio Lavi altrimenti lo faccio a fettine insieme a Yuu U.U

Ps: finalmente Allen e compani sono stati "smistati" in stanze degne di questo nome. Pensavo che li avresti fatti rimanere prigionieri a vita ^^

11/01/12, ore 15:44

Un capitolo davvero molto difficile. L'orgogliosissimo Kanda deve inginocchiarsi davanti a suo padre e subire tutto quello che l'imperatore ha deciso per lui, e sicuramente ci saranno guai a non finire (ah, riguarda un po' i verbi perché qualcuno non mi torna). Il finale però è davvero dolce, quell'abbraccio istintivo in cui finalmente si lascia andare dopo tutta la tensione dell'incontro precedente è veramente liberatorio, anche se poi si tira indietro subito. Sono curiosa di vedere questo viscido Yoshi e sapere quali saranno le prove che Lavi dovrà affrontare! Mi lasci sempre di più col fiato sospeso...

14/12/11, ore 10:09

Scrivendo questo capitolo mi hai lasciato tre impressioni fondamentali:
Una è che ho la brutta impressione che Riku sia morto...non sò, ma dalle parole di Sato, dal suo sguardo e dall' atmosfera grave che è subito arrivata quando ha iniziato a parlare di lui ho questa idea. Se così fosse però povero Yuu ci rimarra sicuramente malissimo essendo stato suo amico d' infanzia (se fossi Lavi mi ingelosirei XP)
La seconda è che invece Himeko senza neanche sapere chi sia mi sta già antipatica. Non c' è un motivo razzionale, ma...bhò, poi magari cambio idea
L' ultima è che con l' arrivo del fratellino minore ho la neta senzazione che Yuu non salirà mai al trono XD. Non ho fatto ricerche perchè se no mi sarei rovinata la sorpresa, ma questo nome l' ho gia sentito. Io spero che Yuu non sali al trono anche perchè se no Lavi ? E poi Yuu non è fatto per stare seduto fermo ad occuparsi di politica penso che impazzirebbe con il carattere che si ritrova. Me lo immagino perdere la pazienza ogni due o tre intrigo di corte...
Ultima cosa, ogni volta che si nominano le prove scalpito quindi adesso l' imperatore deve impuntarsi e Lavi farle così la sottoscritta vedrà finalmente di cosa si tratta. Mi dispiace per Lavi ma la mia curiosità viene prima U.U (spero tu faccia seguire questo corso agli eventi altrimenti accetterò qualsiasi cosa tu decida, tanto ciò che scrivi è sempre bello anche come originalità, ma attenta, ti tengo d' occhio ^^)
Ary*__*

13/12/11, ore 20:36

Questo capitolo mi ha davvero lasciato con l'acquolina in bocca. L'accenno alla principessa Himeko e a Riku, che lascia trasparire qualcosa di tragico, ma anche di malinconico e dolce con quella promessa scambiata; il fratello minore che sarebbe un candidato migliore per il trono; la tensione crescente per l'incontro con l'imperatore, tutto contribuisce a fare di questo capitolo un appetitoso antipasto per quello che succederà. Trovo che questa storia sia molto bella e logicamente impeccabile. Sono impazientissima di seguire il resto!