When Everything Feels Like the Movies
di samek

28/06/14, ore 00:34

Ammetto che la sto rileggendo per tipo la...4 volta, l'avevo letta qualche mese fa ma non ricordo di aver detto cosa ne pensavo :) Adesso che la sto rileggendo mi piace ancora di più <3

18/07/13, ore 11:16

Questa Destiel mi è piaciuta da morire!
E poi l'idea del mondo parallelo è stata fantastica, sul serio lol
Mi dispiace solamente che sia di pochi capitoli, perché è davvero bellissima çwç
Poi Dean che bacia Cas anche nella realtà, magari accadesse in spn lol
Cas è adorabile in tutte le fanfiction, io lo adoro troppo ç_____ç Nel primo capitolo mi è piaciuto da morire lui.
Dean è adorabile.
Poi mi è piaciuto il fatto che il rapporto Dean/Sam sia rimasto lo stesso, non come in una puntata dove loro si odiavano tipo.
E Johnny è tenerissimo, Dean zio fa troppa tenerezza, troppa!
Quindi brava, non so che altro dire, questa storia è sicuramente una delle mie Destiel preferite.
Ho notato che ci sono degli spin-off quindi credo gli andrò a leggere ora o in giornata. Li leggerò in tutti i casi~

14/07/13, ore 10:17

Ok, finalmente mi decido a recensire questa storia, e grazie a una piccola spinta di una nuova conoscenza :)
Ho riletto questa storia e tutti gli spin-off almeno cinque volte, e non so sinceramente perchè non ho mai lasciato un commento... Però eccomi qui :)
Cosa dire a parte l'ovvio? È stupenda *__*
Insomma Dean che finisce di nuovo nel mondo creato da un djin (non mi ricordo come si scrive XD) e quello che desidera è stare con Cas *__* e poi che Cas, con tanto di battute, iniziativa XD e amore per il rock!
Ovviamente non è il Cas del Dean che tutti conosciamo, quindi capisco perfettamente perchè non ha voluto restare e andare dal suo Cas :) e anche qui non c'è che dire, Cas lascia sempre tutti con la bocca aperta.
Lo porta un concerto dei Metallica D:
Ok, adesso di sicuro non sto dicendo tante cose su questa storia che hai scritto, perchè scrivendo solo nell'ultimo capitolo mi starò dimenticando un sacco di dettagli, come il fatto del nipotino *__*quanto è carino Dean con quel bimbo *__*
O il fatto che rivede di nuovo sua madre e così via...
Sappi però che adoro questa storia e che appena posso vado a recensire subito gli altri spin-off :) e facco i complimenti anche a Koorime che a quanto ho capito ti ha aiutato nella messa al mondo di questa cosa stupenda ;)
Beh che dire ancora a parte grazie per averla scritta e avere fatto entrare in questo verse veramente unico e originale :)
E a presto :)

14/03/13, ore 17:31

Ciau!
Ho letto tutta la ff in un fiato, mi è davvero piaciuta tantissimo.
Il Castiel umanizzato, dolcissimo e Dean che a poco a poco si lascia andare a quella novità... Quando poi ritorna alla "realtà", ho adorato il modo in cui vuole il vero Castiel, l'angelo che conosciamo tutti, tutto per se, come lo desidera accanto a se e... e tutto questo è stato bellissimo. Mi è piaciuto molto leggere questa tua storia, davvero complimenti!
BRAVA!

XOXO
Lucy

21/10/12, ore 14:01

Salve, vorrei segnalare questa storia per le scelte in quanto nonostante sia composta da 5 capitoli, che possono sembrare pochi è un racconto che colpisce molto. E' dolce e fa trasparire un senso di nostalgia misto a speranza per un futuro più sereno e bello per i protagonisti della storia.
E' scritta in maniera coinvolgente, cattura dal primo capitolo e poi ti chiedi fino a dove arriverà e come si potrebbe concludere. Anzì, in realtà speri che non si concluda mai, che l'incantesimo fatto dal Djinn si trasformi in una vera realtà e tutto prosegua per il meglio.
Ho messo questa storia nelle ricordate in quanto mi ha talmente catturata che probabilmente la rileggerei volentieri.
Un saluto.

01/08/12, ore 23:10

oh mamma! che capitolo! che capitolo! E chi si aspettava una cosa del genere? Complimenti! per niente scontato anzi tutto il contrario :D. La lettura è mooolto scorrevole e la trama.. la adoro! Continuo a leggere perchè altrimenti impazzisco :)

ciauuu

01/08/12, ore 17:25

Oh che bello! Ma tu guarda cosa ho trovato per caso tra le storie di EFP! una bella Destiel! *_*
Dean portato in un AU da un Djinn in cui sta assieme a Cas! che idea meravigliosa! Adoro il tuo modo di scrivere.. si legge che è una meraviglia!
Meraviglioso anche il loro primo incontro... Cas "l'angelo di Dean" I love them.

Mi fiondo sugli altri capitoli! a presto!

17/04/12, ore 11:20

Awwwww, che carini... E che carino che Cass che EVIDENTEMENTE ha fatto i compiti a casa e ha cercato di capire cosa piace a Dean, perchè o gli hanno dato dei suggerimenti o il legame che li lega si fa sempre più profondo che capisce che i Metallica sono la strada giusta! XD
Beh, storia bellissima! *-*
Non troppo impegnativa, nè angst nè fluff, ma molto dolce sotto ogni punto di vista, con un finale che in fondo mi sembra giusto e realistico! X3
Complimenti!

17/04/12, ore 11:14

Cass che fa esplodere il lampadario poi mi fa morire. XD
Oh, beh, almeno tra loro non è tutto finito... è strano pensare che un film con Nicholas Cage sia riuscito a far aprire gli occhi a Castiel, colgo una certa ironia nella cosa! D:
Comunque sono contenta che almeno loro due abbiano chiarito, e chissà, magari Cass riuscirà davvero a essere un po' meno rigidido e più... innamorato? Chissà! XD
Corro di volata all'ultimo capitolo prima di uscire, e speriamo bene, incrocio le dita! XD

17/04/12, ore 02:02

Woooo, che ansia! D:
E' tutto svanito... un po' mi dispiace... ma che dico un po', tantissimo, ammetto che non me l'aspettavo, ero un po' troppo presa dalla normale familiarità con cui Dean e Castiel stanno bene insieme... Questa storia è un bellissimo mix tra la serie e un'AU ben fatta, sei stata davvero bravissima, approvo selvaggiamente! *-*
E adesso la metto tra i preferiti perchè se no me ne dimentico, sicuro come l'oro! XD

17/04/12, ore 01:44

Eccomi qui! XD
Non mi stancherò mai di dire che adoro alla follia questi due, santo cielo... No, anzi, qui Castiel mi sta un filino più simpatico che nella serie dove fa tanto il prezioso e lagnoso! >_>
Sì insomma, approvo decisamente questa storia, e tra non molto, probabilmente finirà tra i miei preferiti! *-*
Volo al terzo capitolo finchè non sono ancora le due, poi sarebbe il caso di volare a nanna... forse.

17/04/12, ore 01:24

Donna, mi piace tantissimo questa cosa! *-*
Ok, i Djin normalmente mi fanno venire il nervoso, ma - oh cielo! - Dean e Castiel belli belli, non melensi ma realistici, insomma, secondo me sono davvero una bellissima coppia! XD
So benissimo di aver letto prima uno spin-off e poi questo... potrai mai perdonarmi?! XD
Bon, passo al secondo capitolo! *-*
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 01:45 am)

12/02/12, ore 15:00

Avevo aperte due schede: da una parte quella con il telefilm, nuova puntata disponibile a vedersi, dall'altra la tua storia.
Dopo aver iniziato a leggere le prime due righe, però, ho chiuso la scheda del telefilm. Con tanta buona pace di Jensen e Jared, eh.

Sin dall'inizio l'atmosfera è quella propria del telefilm, dalla prima immagine che tu evochi sino all'ultima immagine del paragrafo che ci lascia direttamente il nostro caro Dean. E le sue imprecazioni dolci.
Ed ecco l'inizio del sogno: quello che appare sempre nei sogni di Dean, ovvero la quotidianità, i suoi affetti sempre presenti, l'amore. Sia nel caso di Lisa, sia nel caso, ora, di Castiel. E che cossa dire di questa coppia con Castiel? Meravigliosa; e meravigliosa perché dall'inizio alla fine appare un profondissimo rapporto, che appare però sempre lacerato dal dubbio di Dean, che squarcia il sogno e mostra stralci di realtà. Stralci che paiono nello sfondo così idilliaco come immagini di terrore e angoscia e mi hanno lasciato profondamente turbata, come se stessi guardando il telefilm, e non leggendo la tua storia. Forse potevano essere attimi prevedibili, ma ero talmente immersa nella storia che non riuscivo a prevedere effettivamente le vicende future.
Mi è piaciuto il modo in cui hai manipolato questa realtà di sogno, questa realtà dove Sam chiama Dean e di sottofondo ci sono le voci di famigliari che Dean immagina per Sam, che vorrebbe per Sam. Ho amato Mary: come appare sulla soglia, come sempre e comunque rimane una sorta di luce nella vita dei suoi figli, dal primo all'ultimo istante.

E poi il ritorno all'effettiva e cruda vita; sebbene da una parte mi sia sentita delusa davanti al disfarsi di questo sogno, ho trovato meraviglioso il fatto che sia stato Castiel a svegliarlo, inoltrandosi nel sonno magico, inoltrandosi in immagini che fanno male, che sono corrosive, amare, nude e fragili. E che davanti a questo svegliarsi ci fosse sempre e comunque Sam, che non viene assolutamente dimenticato, che rimane là a porgere sempre la mano e a chiedere tutto l'aiuto che il fratello non chiederà mai.
E poi "City of Angels" come sfondo: meravigliosa sia la colonna sonora, meraviglioso il film; ed anch'esso si addormenta con l'immagine di un amore meraviglioso, tanto quanto impossibile; dicevo che in parte ne ero delusa, ma sono stata effettivamente felice di vedere Dean affiancato da un Castiel reale, meno umano, ma più vissuto, ingenuo, che ha ancora da crescere, che non sa come baciare un uomo davvero, che ha ancora da scoprire molte cose. Ed il tuo Dean è sempre stato Dean: Dean nel suo maschilismo consumato e terribile, persino alla fine, quando pensa che per poter essere effettivamente iniziato ai misteri del sesso dovesse iniziare in un ruolo attivo all'interno della coppia (così come quel maschilismo lo aveva portato a trascinare Castiel in un bordello; sì, ho amato quell'episodio. E l'espressione di Cass, naturally.)

Lo stile che hai usato, insomma, è uno stile crudo e malinconico, tanto quanto quello che fa da sfondo a Supernatural il telefilm.
I personaggi sono assolutamente IC, senza ombra di dubbio: Sam è Sam in quel preoccuparsi ormai ruvido verso Dean, che è sempre e comunque il solito idiota sognatore che tutti abbiamo imparato ad amare con le sue luci e le sue ombre, Castiel.. Oh, Cass! io lo amo, lo venero, lo adoro, gli dedicherei una statua se potessi! E qui è sempre il solito Cass per il quale mi sono messa a piangere a seguito della sua dipartita.
E Jessica, Mary, Johnny di sottofondo che sono contemporaneamente le figure di rilievo che rendono il sogno un sogno, la possibilità ormai frantumata e che seppure si desidera ormai non è più qualcosa in cui si crede.

Grazie, davvero. Una chicca, la tua.

11/01/12, ore 12:20

Mi sono dimenticata (da secoli,ormai) di recensire gli altri capitoli,chiedo perdono! Ho letto tutta la storia,ma recensisco questo in particolare perchè, ti giuro, mi hai fatto morire! *___*

E farmi avere una reazione così,io che non sono una grande fan di Dean/Castiel, è davvero un gran risultato! XD
A parte gli scherzi, è scritta davvero benissimo, la lettura è scorrevole, ma allo stesso tempo un po' serrata, il che trasmette bene la tensione tra i due personaggi.

La parte del film mi ha fatto saltare un battito! XD Davvero complimenti,non c'è che dire!
Anche l'ultimo capitolo mi è piaciuto,ma questo (sarà per la scena molto hot? X°) ancora di più!

Ancora brava! E' davvero da mettere nelle preferite,una storia intensa come questa non è da tralasciare :)

24/08/11, ore 15:45

Lo so che è conclusa da parecchio tempo, ma l'ho riletta più volte e inserita tra i preferiti, quindi ho pensato di farti sapere quanto mi è piaciuta: tantissimo!
Probabilmente è una delle migliori Destiel che abbia letto (se non la migliore); l'espediente del Djinn è stata una bellissima scelta, per far emergere i sentimenti di Dean ci vuole sempre il metodo "terapia d'urto", e catapultarlo in un'altra realtà è abbastanza destabilizzante, direi...
Ho riso a leggere le sue reazioni nello scoprire che nella sua vita alternativa stava con Cass, poveraccio, una roba sconvolgente per uno come lui! "gli sembrò davvero stupido – se non addirittura da stronzi – starsene lì rigido come un mattone " qui confesso che mi sono messa a ridere!
Molto dolce il finale :) e pensare che una volta non capivo il senso della coppia Dean/Castiel... ma credo di essermi definitivamente convertita! :P