When Everything Feels Like the Movies
di samek

07/03/11, ore 21:32

Awwwwwww!!!! E' davvero meraviglioso, questo capitolo! La parte iniziale mi è piaciuta, soprattutto quando Dean dice a Sam che quel mondo era il suo mondo dei sogni...awww! Quando ha preso il dvd di City of Angels mi stavo sciogliendo! Adoro quel film! Inoltre farlo vedere a Cas, registrare le sue espressioni, vederlo attento come uno scolaretto dinanzi ad una ricerca è stato stupendo! Soprattutto quando citi la frase: "Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio delle sue labbra, un solo tocco delle sue mani piuttosto che restare un’eternità senza» E, in quel momento, successe. Castiel si voltò verso di lui. Lo fissò in un modo che… non c’era verso di descriverlo. Dean sentì il proprio cuore fermarsi per una manciata di respiri e poi saltargli su in gola, al punto che lo percepì quasi battere sulla propria lingua." Meraviglioso! Finalmente Cas ha capito ciò che Dean prova per lui e vederli confrontarsi, indecisi sul futuro mi è molto piaciuto, soprattutto quando Cas gli dice che ha visto stralci del suo sogno e che sa cosa desidera: Lui!
La scena del sesso è stata fenomenale! Si riusciva a percepire la tensione, il desiderio e la paura di entrambi e mi è davvero piaciuto il modo in cui l'hai descritto! Dean ama Cas e vederli fare sesso per la prima volta è stato bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e Cas deve capire che, guerra o meno, Dean è suo e devono stare insieme! XD

07/03/11, ore 18:23

Che tenerezza!cass è davvero adorabile!Devo ammettere che lo avrei preferito passivo!però non preoccuparti ho apprezzato lo stesso!Spero scriverai ancora!

07/03/11, ore 17:28

capitolo davvero bello *3*
non avrei mai creduto che castiel si sarebbe "arreso" così facilmente...
pensavo che avrebbe iniziato a dire cose del tipo: non otra mai accadere...sono un angelo e non provo sentimenti umani...roba simile XDXD
chissà cosa avrà pensato castiel...boh...
non vedo l'ora del seguito!!
a presto spero,kisses!!

01/03/11, ore 20:24

Mi sa che devo seriamente prendere in considerazione l'idea di leggere i tuoi capitoli la sera invece che il pomeriggio, perchè poi non riesco a non farmi trip di continuo^^Almeno se me li faccio di notte non mi rallento a studiare Napoleone xDD Della serie che vedevo "Destiel" ad ogni riga xDD
Ho adorato questo capitolo, così illusoriamente bello, che mostra una splendida illusione dalla quale Dean si è risvegliato, dalle quale ha forse appreso ciò che prova inconsciamente e "ormonalmente" verso Castiel, ma che nonostante la felicità era comunque un'illusione e come tale doveva finire...Ho comunque apprezzato tantissimo il momento in cui Dean annoda la cravatta di Castiel..Mi sembrava di vedere un episodio revisionato di Supernatural^^ E il momento della cena per il compleanno di Mary è stato bellissimo!
Tenerissimo il piccolo di Sam e Jessica!! E poi sono scoppiata a ridere quando Jessica (che mito di donna, ha proprio preso l'argomento giusto u.u xDD) ha cominciato a parlare di famiglia allargata a Cas e Dean...Anche il loro cercarsi con gli sguardi e con i lievi tocchi delle dita è stupendo, mostrano un legame particolare, che nonostante si tratti di un'illusione ha avuto il pregio di far capire a Dean che forse per il suo vero angelo prova qualcosa di più della semplice fiducia.
Ad ogni modo la parte che ho amato di più è stata l'ultima, quando il vero Cas fa impazzire televisore e radiosveglia e distrugge l'ombra..Non so se era nella tua intenzione, ma l'ombra di Castiel mentre incastrava Dean contro il muro e gli continuava a sussurrare "Io sono il tuo angelo" metteva addosso una sensazione di pericolo, come quando il protagonista si rende conto di essere preda di un incubo anziché di un sogno...Di colpo gli occhi dell'ombra di Cas mi sono diventati cattivi, quasi folli nella loro illusione e discostamento dalla realtà e quando il vero angelo è arrivato in soccorso di Dean, attraversando l'ombra me ne sono uscita con un "Evvai!!"..Lo so, sono da ricovero, ma la colpa è tua sappilo, ti manderò la parcella...
E la parcella aumenterà in maniera incontrollabile perchè mi sto lentamente e crudelmente avvicinando alla consapevolezza che stiamo per giungere alla fine...Oddio mi sento male alla sola idea!!! Adoro questa storia, è troppo originale, scritta con una padronanza sia lessicale che contenutistica incredibile e poi mi piace molto il tuo stile...Insomma sei responsabile della mia sanità mentale u.u xDDD
Complimenti vivissimi, del tutto meritati...E aspetto con ansia il prossimo!
Baciuzzi Avly

01/03/11, ore 15:46

Bellissimo capitolo!!!
Lo aspettavo con ansia...
Adoro entrambe le versioni del mio angelo! Ora però voglio vedere se a Dean mancherà il rapporto che aveva con l'altro Cass, quello del mondo parallelo!
Eheheh...
Adoro le Destiel!!
=)
Aspetto al più presto il prossimo capitolo!!
Un bacio
Cleo

01/03/11, ore 11:52

O santo Dende!!! questo cap è tutto un'emozione dopo l'altra!!!
Sia chiaro io amo Cass versione sdolcinata la sono contenta che sia tornato il Cass con il cappotto, sguardo da cucciolo e quel'espressione ch cerca di decifare la situazione!
Mi dispiace per Dean, povero ama tanto la sua mamma ma ogni volta che la vede è un'illusione, povero cucciolo! Ma adesso c'è Cass a coccolarti, a modo suo XD
In conclusione capitoloo ottimo! (^O^)/

01/03/11, ore 02:18

Ma non avevo forse detto che il piccolo Johnny sarebbe stato l'amore *_*? Sempre detto che Dean è nato per fare il papà, è un istinto più forte di lui. E l'amore per la madre? Nulla di esagerato in questa storia, ma estremamente canon (e similare alla puntata originale sul djinn).
Ben orchestrato il tempo trascorso in questa famiglia tranquilla: si avverte chiaramente il disagio del personaggio che non si trova nella propria realtà eppure vorrebbe rimanere e godere di quella semplice felicità, veramente un bene visto che parli di Mister angst Dean Winchester. Ben congegnato anche l'ingresso finale dell'original!Castiel, incazzato come pochi (eh, la gelosia negli uomini, cosa non fa).
Molto interessante l'intervento di Jess, per nulla invasivo, eppure incisivo nel sottolineare l'affiatamento dell'Altro Castiel e Dean, oltre a una delle caratteristiche di quest'ultimo: perfettamente funzionale alla caratterizzazione del personaggio.

Aspetta... ho appena fatto dire ad un'amante del Wincest che Dean e Cas sono perfetti insieme? *__* Ho capito bene??
Ebbene sì, e ciò comporterà la punizione da parte di sua maestà Lucifero!Sam XD (scherzo)

28/02/11, ore 23:39

Non c’è che dire, un altro splendido capitolo, è stato davvero bello vedere Dean circondato dalle persone a lui più care, complimenti!
Semplicemente fantastica la parte in cui Jessica chiede a Dean e Cass se abbiano mai considerato l’idea di aver figli imbarazzandoli a morte!
Sinceramente mi è un po’spiaciuto che Dean abbia dovuto rinunciare a questa felice esistenza anche se in fin dei conti era tutta un’ illusione e lui stesso alla fine se ne è reso conto.
Comunque, è stato bello finché è durato, adesso sono proprio curiosa di vedere come Dean farà i conti coi suoi desideri nel mondo reale e come si comporterà col suo angelo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti.
A presto.

28/02/11, ore 23:38

OH My God!!! Dean! Cas! Ok, meglio iniziare la recensione con calma! Ho trovato assolutamente adorabile il fatto che Dean mettesse la cravatta a Cas, che coccolasse il suo nipotino (che tenero, da strapazzare di baciotti!), rivedere Mary, Jessica, vederli felici...questo capitolo è davvero bellissimo perchè illustra il lato confortante e bellissimo della vita che Dean avrebbe voluto, con la sua famiglia, il suo amore Castiel ed in contemporanea la visione orrifica della ragazza nel bagno, dell'armadio nello scorso capitolo, della stessa ragazza sulla strada...mi ha davvero colpito, così come ho adorato tantissimo il fatto che Dean sentisse la voce di Sam e di Cas chiamarlo!

Dean…devi…lasciar… lasciami entrare» lo chiamò la TV.

«Sono il tuo angelo, no?» insistette il ragazzo davanti a lui, allungando le braccia e poggiando le mani ai lati della sua testa, bloccandolo tra il suo corpo e la parete.

Deglutì a fatica e soffiò uno stentato: «No…» poi il suo sguardo acquisì nuova sicurezza. «No, tu non sei il mio angelo» dichiarò con decisione e, in quel momento, accaddero diverse cose tutte insieme: il televisore si spense, l’uomo di fronte a lui si rabbuiò, poi la porta di casa si spalancò di botto e dietro di essa apparve Castiel – l’angelo Castiel – con un braccio sollevato ed il suo peggior cipiglio da battaglia in viso."

Ho letteralmente amato questa parte, è davvero stupenda, complimenti! Finalmente il suo vero Cas è venuto a salvarlo, con la sua entrata trionfale e Dean s'è ritrovato tra le sue braccia! Non vedo l'ora di leggerne il seguito, davvero meraviglioso!

28/02/11, ore 23:37

Nooooo non posso aspettare una settimana, sono 7giorni che aspetto oggi ma poi mi lasci sulle spine.. Comunque...mah dean, che ti passa per la testa, è ovvio che non si tratta di gabriel, è sicuramente opera di un djin! Cas<3 la scena in auto è stata troppo tenera, per non parlare di quella in camera da letto<3<3<3 Mi piacevano troppo così, uffi ora peró sembra che sia tornato alla realtà....é troppo bello il fatto che anche in quel mondo dean consideri cas il suo 'angelo', ci sta benissimo:) che ccaaaarinooo il figlio di sam, é cosiiiiiii *-* ps: complimenti x l'ordine e x come strutturi l'introduzione(avevo dimenticato di dirtelo prima) NB: la tua fanfic è stupenda e mi crea dipendenza...ora rileggo i primi due capitoli<3 bacioni (se vuoi passa a leggere il prologo della mia nuova fanfic, é influenzata da supernatural, anche se ha una trama del tutto diversa..fra qualche giorno pubblicheró il secondo capitolo in cui c'é una scena lemon tra i due protagonisti, mark e dean(rispettivamente jensen e jared, dean é quindi jared e non jensen) bacioni...ah domani, cioé fra mezz'ora é il compleanno di jensen<3

28/02/11, ore 22:11

oh,quindi adesso dean è tornato nel mondo reale?
mi dispiace quasi x il finto castiel...povero cucciolo,mi ci ero affezionata X3
ora cosa succederà??
soprattutto tra dean e il vero castiel...la vedo dura la nasca una relazione come quella dell'altro mondo...boh...incrocerò le dita *3*
a presto spero,kisses!!

28/02/11, ore 21:26

Questo capitolo è stato fantastico!Adesso non vedo l'ora di vedere come si comporterà dean col vero Castiel!Ti prego aggiorna presto!

27/02/11, ore 16:45

Ma quanta fluffosità imperante. Questi due sono di una completarietà e di una dolcezza incredibile (e il piccolo Johnny è l'amore puro e semplice).
Meravigliosa, poi, la scena dello sbuffo di schiuma: amo queste scene quotidiane e leggere, fanno quasi pensare che tutto possa andare veramente bene.

27/02/11, ore 02:16

Io oh creatura notturna arrivo sul far della notte a recensire questo capolavoro, chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma questo è l'unico giorno, dell'unica fascia oraria in cui ho tempo xD Ma non mi perderei mai un capitolo sappilo u.u
Allora la prima parte (diciamo fino ai pancake) l'avevo letta già prima e posso dirti che è tutta la settimana che penso a pancake e al risveglio di Dean! Io mi faccio trip mentali a non finire con la tua fic, renditi conto!!! xDD
Scherzi (mica tanto scherzi, me li faccio davvero i trip) a parte, passiamo al capitolo, che è stato STUPENDO.
Adoro come descrivi le emozioni di Dean, come riesci a rendere quel misto di sconcerto e di consapevolezza di ciò che gli sta accandendo. Sa di trovarsi in un'illusione, una magnifica illusione, dove tutti hanno quello che volevano, e sebbene lui non riesca ancora a capacitarsi del fatto che il suo desiderio fosse collegato ad un uomo, si trova bene in quella casa, immerso in una vita diversa, in una relazione eccitante e coinvolgente..Insomma rendiamo grazie a Gabriel nell'alto dei Cieli!!
E quanto è intraprendente Cas!! Penso che potrei avere un collasso se lo vedessi così *O*
Non ci sono parole per descrivere quella meraviglia che hai scritto...Sei stata bravissima, aspetto con un'ansia da parto il nuovo capitolo, mi piacerebbe sapere come continua e soprattutto vedere ciò che sceglierà Dean...In fondo non gli va mica male questa vita xDD
Complimenti cara, sei brava, scrivi benissimo e le lemon sono sempre originali, diverse l'una dall'altra e piene di emozione, piene di fantasia xD e...Da urlo si può dire?! ^^Complimenti, aspetto con ansia il prossimo.
Baciuzzi Avly

22/02/11, ore 01:20

Eccomi qua alla fine dei due capitoli...waaaaa strabelli e stradivertenti...e soprattutto straeccitanti xD sul serio, ero calda mentre li leggevo xD non vedo l'ora di leggere gli altri, hehe mi ricordo ancora dean cge non capisce niente! Xó...davvero originale quest'idea, bella..anzi stupenda..alla prossima, speriamo molto presto:)