La miglior parte della nostra vita
di Elos

20/10/11, ore 17:59

Questo capitolo mi ha un po' (tanto) intristito.
Pensare che poi dei Malandrini non resterà quasi niente ha fatto sì che il mio cuore cadesse qualche metro più in giù, e che lo stomaco si attorcigliasse. Allo stesso tempo però, la semplicità di Sirius, e il suo essere ancora un po' bambino (nel sentirsi escluso da James, e nell'avere paura di non andare bene per Remus) mi hanno fatto sorridere. Devo ammettere che mi dispiace che la fine si stia avvicinando, ma sono sicura che tornerai con altre storie stupende (e io da tua fedele recensitrice non me le perderò.)
Alla prossima cara,
un bacione <3

20/10/11, ore 08:39

*sigh!*
Come sono contenta per questi due, anche loro in qualche modo possono guardare al loro futuro con un barlume di speranza...anche se sappiamo tutti che poi...vabbè.
Come sempre,splendido capitolo!...una mia curiosità nella tua storiaè sempre stata:come mai James è cacciatore e non cercatore?..ma questo non ha molta importanza ai fini della storia xD
Aspettavo con impazienza questo aggiornamento,ma ora che so sta volgendo a termine la storia,forse me ne pento un pò eheh!!
Attenderò con pazienza stavolta il prossimo aggiornamento xD

19/10/11, ore 23:19

Arg, sto piagnucolando come una scema.
Mi dispiace di non riuscire a recensire ogni capitolo, ma non ho più neanche il tempo di scrivere, quindi... urg.
Questa volta però mi sono ridotta ad un mucchietto piagnucolante e mi sono sentita in dovere di fartelo sapere. Leggere di Remus che pensa ad Hogwarts SENZA i Malandrini, be'... è stato un pugno allo stomaco. Dolce al punto giusto la parte finale, complimenti!
Purtroppo ha un retrogusto molto amaro che, ahimè, non ci è possibile evitare come ben sappiamo. T^T
Adoro questi due insieme e in generale AMO la "Vecchia Generazione", specialmente i Marauders.

Questa storia è stata davvero una piccola perla in mezzo a tutte le varie porcate pubblicate spesso su questo fandom (e mi ci metto pure io, perché di tanto in tanto qualche pu**anata la scrivo anche io, eh. Solo che quantomeno me ne rendo conto. xD). Complimenti, l'ho seguita volentieri e continuerò a farlo fino alla fine! :)
Besos*

19/10/11, ore 22:26

Oh, ma quanto è carino questo capitolo! Sirius è tenerissimo tutto impacciato quando chiede a Remus se vuole andare a vivere con lui, sembra un'altra persona.
Ma dici che a questo punto hanno capito di provare qualcosa l'uno per l'altro o ancora niente? Non vedo l'ora di leggere quando tutto si concretizzerà. Se finisce entro metà novembre dovrebbero mancare 3/4 capitoli alla fine, giusto?
Beh, aspetterò con trepidazione che tu li posti...
Alla prossima ^.-

19/10/11, ore 22:17

Come sta per finire? *tira su con il naso* *pesta i piedi* Cioè, era ovvio ma... ç_ç
Il capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto delicato. Adoro il punto di vista di Remus e il modo in cui Sirius gli si rivolge. Insomma, sto ancora aspettando che succeda qualcosa tra di loro!
Complimenti a te, come sempre. Ormai non te lo dico più! <3

07/10/11, ore 09:05

Complimenti come sempre!!!Riesci sempre a integrare tutto così bene!!
Questo capitolo era interessante,un pò maliconico...ma così...bello!!
Anche io sono contenta che tu abbia descritto questo momento,e soprattutto che hai mostrato quel lato più tenero di Sirius...comunque,una piccola richiesta la avrei ;)
Una volta Rem ha detto che gli incantesimi del ' Principe ' erano molto di moda ai loro tempi....li vedremo usarli in questa tua FF??
Non vedo l'ora che aggiorni!!
Ninph Tonks

06/10/11, ore 10:00

Oh che capitolo malinconico, ma dato l'argomento trattato doveva essere per forza così... Sirius non ha davvero avuto una vita facile, povero, forse solo durante gli anni ad Hogwarts, escluse le vacanze a casa, ha potuto essere un po' sereno. Diciamo che con Remus non si è proprio aperto come un libro, ma di qualcosa si è sfogato.
Nelle note finali però dici che Harry è l'unica cosa che è rimasta dei Malandrini, beh, ma c'è anche Teddy, povero, non dimentichiamolo.
Aspetterò il seguito (con questo ti sei fatta un po' attendere o sbaglio?).
A presto ^.^

06/10/11, ore 09:08

Devo confessarti che speravo che tu trattassi questo momento. E' un momento importantissimo per Sirius, ma molti lo dimenticano e si concentrano solo sullo scherzo a Snape. Altri invece vedono questo momento come un avvicinamento esclusivo tra Sirius e James: mi piace invece il fatto che nella tua storia sia Remus a consolarlo!  <3
Anche questo capitolo è bellissimo. Mi è piaciuta molto la descrizione della casa Potter, e anche della signora Bertha. Si vede che la famiglia di James è Purosangue, ma allo stesso tempo si vede come sia alla mano e... umana.
Complimenti ancora una volta per la capacità che hai di incastrare pezzi canon del libro con momenti da te inventati: l'accenno alla creazione della mappa, ai figli e alla parola segreta mi ha fatto accartocciare qualcosa nello stomaco, nel pensare che poi di loro non ci rimane niente. Guh.
Sì, questo capitolo è triste. Ma è davvero emozionante.
Alla prossima carissima. E' sempre un piacere trovare il tuo aggiornamento.
-Ray08

05/10/11, ore 00:07

Ehm. Sì lo so che manco da svariati capitoli :(
Commento questo perché finalmente mi sono rimessa in pari. Cosa devo dire? STREPITOSO! E' davvero fantastico, ho adorato ogni momento, ma le scena della lotta e del risveglio di Remus sono semplicemente fantastiche!
Si capisce che ci sei tu dietro, anche se la storia è talmente fedele all'originale da sembrare un vero e proprio prequel.
Complimenti, sei bravissima come sempre.
Calypso

Ps: "No happy memories" è meravigliosa, l'ho letta qualche giorno fa vagando per le storie più angst di NA XD

22/09/11, ore 19:56

Oh che splendido capitolo (letto e commentato dall'iphone, mi scuso per qualsiasi imprecisione grammaticale) Sai, ho visto perfettamente la scena della lotta tra Remus e Sirius formarsi piano piano davanti a me: e' scritta in modo molto realistico C: bellissimo il pezzo del risveglio: il lettore e' accompagnato alla scoperta della trasformazione di Padfoot lentamente, con dei piccoli dettagli, come se fosse Remus stesso. Ma te l'ho già detto che amo il tuo modo di scrivere? (si tipo troppe volte, ma e' così) aspetto il prossimo capitolo: sesto anno arriviamo ;-) Ancora complimenti, Ray08

22/09/11, ore 19:50

primo: grazie.
secondo: è strabella.
terzo: mi permetto un lieve dissenso. per No Happy Memories la definizione "orribilmente triste" è riduttiva. e comunque ci vuole anche uno "splendidamente" da qualche parte...

22/09/11, ore 16:26

Ciao, ho iniziato oggi a leggere la tua long e l'ho letta tutta d'un fiato. E' carina, analizza bene i caratteri dei personaggi e si legge volentieri.
Non ho capito bene se è una Wolfstar, mi pare di sì, ma vedo che le cose procedono a rilento; però è anche vero che sono ancora molto giovani, sono al quinto anno, per cui ci sarà tempo, vero?!?
Sono felice che qui finalmente Sirius sia riuscito a trasformarsi in Felpato, penso che lui ci tenesse in maniera particolare per non lasciare solo Remus col plenilunio :-))
Sai cosa mi sarebbe piaciuto? Che Remus dopo essere stato preso in giro dagli altri Malandrini fosse andato lui dalla ragazzina di Tassorosso a chiederle di uscire con lui, e poi avrei voluto vedere la reazione di Sirius...
Comunque, richiesta a parte, insoddisfabile perchè la tua storia è già conclusa dato che hai vinto un contest, ti volevo chiedere, mancano ancora tanti capitoli?
Aspetto il prossimo al più presto.
Complimenti ^.^

22/09/11, ore 09:18

Finalmete ci è riuscito Sirius!!
Allora,prima di tutto ce l'ho con lui perchè ha picchiato Remus,ma d'altra parte,ho sempre sentito dire che dopo una litigata,le amicizie diventano più forti!!
Non vedo l'ora che aggiorni e sono curiosa di vedere come scopriranno gli altri che Animagi sono
Come sempre:Bravissima!!
Ninph Tonks

15/09/11, ore 22:37

Ciao!!
Allora, tralasciando il fatto che Remus è il mio malandrino preferito e quindi sono di parte, e tralasciando anche il fatto che la coppia Remus&Dora è la mia preferita e tralasciando il......ok,troppe cose da elencare xD
Comunque, come sempre il tuo modo di scrivere è semplicemente stupefacente!!Sei sempre attenta ai dettagli e cerchi di sfruttare al massimo le piccole tracce che la Signora Autrice lascia a poco a poco nei Sette Libri, in più in un qualche modo mi ricordi il suo modo di scrivere. E descrivi i personaggi con una precisione...beh,nn vorrei annoiarti con i miei mille complimenti che avrei da farti ;D
Anche questo capitolo mi è stra-piaciuto! Seguo la storia da un pò, e dopo ' Prima di King's Cross ' , sono una tua fan definitivamente xD Povero Remus, solo perché cerca di fare la cosa giusta!! Cerca di accontentare tutti....Sirius e James nn mi sono mai piaciuti poi tanto da giovani,dopo tutto il nostro caro Sev non meritava certo questo!!!!
Non vedo l'ora che aggiorni!!!! e grazie d questa bella FF!

07/09/11, ore 21:38

Gugh povero SevSev- anche se a Sirius io perdono praticamente tutto- mi è dispiaciuto un sacco per lui, anche se il più povero di questo capitolo è Remus.
Oh, il dolce prefetto Remus, che prova a mettere in riga James e soprattutto Sirius (sempre pensando che Albus gli ha dato fiducia, dannazione!).
Comunque quei due sono così opposti caratterialmente che è impossibile che non vadano a scontrarsi praticamente su tutto- e sono così belli *_*
Davvero mia cara, ogni aggiornamento di questa storia è stupendo!
Alla prossima C:

ps: ma per sapere...che tipo di "relazione" hai con le tragedie greche *Ray08 fischietta mezza imbarazzata*