La miglior parte della nostra vita
di Elos

13/05/11, ore 20:52

Eccomi a commentare con un po' di ritardo- scusami ma gli internazionali di tennis chiamavano- questa storia che amo. E' come se lentamente stessi dipanando tutti i fili della loro storia, della loro amicizia, della loro adolescenza. E' vero che con le poche informazioni di zia Row avevi libertà di movimento, ma sei riuscita a rendere questo capitolo quanto più simile al canon avresti potuto fare. Complimenti, davvero! Sirius è stato troppo curioso- il mio animo Wolfstar sbrilluccica pensando che già c'è un qualcosa tra i due- e Remus non vuole ucciderlo. Oddio che recensione senza senso; scusami ancora. E per finire: ho ricevuto il tuo link delle storie domeniche buie, ma non ho potuto leggerlo. Sono sicura che sarà una storia bellissima, ma ecco (lo so, sono scema) non riesco a leggere storie in cui Remus non stia con Sirius e viceversa. Di solito sono aperta a tutti i pairings e a tutti i personaggi, perché penso che se una storia è bella, è bella a prescindere, ma con accoppiamenti diversi di loro due proprio non ci riesco. Scusami ancora. Umh, ti ho chiesto troppe volte scusa; sono vergognosamente scema! A presto, con il prossimo capitolo ;D

11/05/11, ore 19:41

Grazie per avermi citata! Non è stata ancora aggiunta ma sono sicura che l'amministrazione non tarderà.
Questa storia mi appassiona sempre di più, nonostante il tuo sadismo nel propinarne piccole, anzi, piccolissime dosi XD
La caratterizzazione di Remus mi convince sempre moltissimo: di questo capitolo ho particolarmente apprezzato il contrasto tra Remus-ragazzino e il lupo dentro di lui, sei riuscita a renderlo molto bene nonostante sia un tema piuttosto usato nelle ff che trattano questo tema.
Mi è piaciuta moltissimo anche Madama Chips, un personaggio del quale non sappiamo quasi nulla ma non per questo è poco affascinante, devo dire di aver gradito molto la tua versione, così "materna" e dolce.

04/05/11, ore 22:43

Gah, ti ho trovata anche su EFP =w=... non puoi sfuggirmi.
Beh, la mia opinione non è cambiata in pochi minuti, quindi OVVIAMENTE sai che ammorberò questa storia di recensioni (spero, studio permettendo xD).
Probabilmente le lascerò qui su EFP perché è molto più facile che ci entri, mentre raramente faccio una capatina a NocturneAlley, ma stai pur certa che, da qualche parte, le lascerò. Purché sia un "da qualche parte" in cui tu possa leggerle e minacciarmi di una denuncia per stalking.

Oh beh, aspetto il prossimo capitolo :3
Besos*

27/04/11, ore 19:31

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le storie scelte per vari motivi.
Innanzitutto, la trama: "La miglior parte della nostra vita" denota una straordinaria linearità, gli eventi si susseguono con chiarezza, ogni capitolo è il piccolo tassello di un puzzle che va a comporre un quadro finale, che non si vede l'ora di riuscire a guardare complessivamente. I personaggi sono assolutamente fedeli, nel loro modo di esprimersi e nei loro gesti, a quelli delineati dalla Rowling: Elos, in questo, dimostra una straordinaria maestria, infatti questa storia sembra un vero e proprio libro.
Proprio a questo proposito mi sembra il momento di parlare del vero motivo di questa mia segnalazione, ovvero lo stile: l'autrice è davvero brava, non solo ha una perfetta conoscenza dell'uso della sintassi e della punteggiatura, ma ha anche una grandissima abilità stilistica, condita con una ricchezza lessicale davvero rara per una fanwriter.

27/04/11, ore 19:28

Eccomi ancora qui per un nuovo commento! Adoro questa storia, perché stavo proprio cercando una bella storia sui Malandrini, con Remus/Sirius come coppia. Mi piace perché ogni capitolo è una parte a sé, che si amalgama perfettamente con le parti precedenti. Mi piace perché i personaggi sono molto IC, e perché sei attenta ad ogni particolare, descrivendo tutto molto bene. MI piace.  Riesco ad immaginarmi l'ansia di Remus, che vede i suoi amici interrogarsi sul Platano, riesco ad immaginarmi Sirius che torna da Grimmauld Place più magro. Complimenti! Aspetto il prossimo capitolo, e questo tuo progetto delle domeniche: mi ispira ^^

27/04/11, ore 19:24

Tutte le volte che aggiorni questa fanfiction l'enorme bestia fluff dentro di me ruggisce, non perché questa fic lo sia (o almeno, a me per ora lo sembra, ma conoscendo cosa capiterà a quei due non ci metto la mano sul fuoco) ma per le sensazioni di pace, amore e dolcezza che mi trasmetta. Credo che non sia meramente a livello contenutistico, anzi: penso che sia proprio il tuo stile a darmi quella sensazione di sicurezza che mi dà la lettura dei libri della Rowling. Questa storia, infatti, sembra proprio un prequel della saga (così come "Prima di King's Cross" può essere un ipotetico ottavo libro).
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, in parte perché inizi a delineare con precisione il rapporto tra i Malandrini, in parte per l'introspezione di Remus, che trovo perfettamente, incredibilmente, straordinariamente IC. Ho amato anche il riferimento a Regulus, che dopotutto è parte importante della vicenda esistenziale di Sirius: mi sembra appropriato il fatto che il primogenito Black già lo odi.
Bravissima, come sempre, e per le nuove storie a tema tetro, sappi che almeno una lettrice (cioè la sottoscritta) l'avrai!

15/04/11, ore 23:12

Bello, caldo e avvolgente come una coperta. Mi sembra di aver ricominciato a leggere la Pietra Filosofale, ci sono tutti gli elementi dell'arrivo di Harry, perfettamente rivisitati. Buona idea avere un altro custode, non può mica esserci stato solo Gazza. Spero che anche fra i professori ci sarà qualche differenza.
Molto bella anche la canzone del Cappello. Non è che trovi brutto il Petrarca, ma questa non dovrò impararla a memoria per dopodomani, e ciò le dà alcuni punti di vantaggio...
Infine, molto credibili sia James che Sirius, soprattutto il senso di liberatoria sorpresa che ha quest'ultimo quando viene smistato a Grifondoro.
Questo capitolo mi ha fatto vedere un sacco di analogie tra Harry e Remus, molte più di quante possano essercene fra Harry e suo padre a quell'età.
D.

13/04/11, ore 22:34

Invece a me la poesia del Cappello è piaciuta-più delle composizioni del Petrarca. Complimenti anche per questo capitolo. Hai introdotto tutti i personaggi- e adoro Sirius. Ma mi piace un sacco questo Remus. Ho trovato molto IC il fatto che si imbrazzi per gli sguardi in sala comune, che non ha un reale interesse per la Casa, l'importante è essere ad Hogwarts. E poi la fine è davvero bella: tutti che ridono- Remus che inizialmente pensa troppo- e poi l'unico degno pensiero: quello di non essere più solo. Penso che questa recensione sia sconnessa e sgrammaticata, ma l'unica cosa sensata che volevo dirti è che sei sempre più brava :D
Al prossimo capitolo!
Ray08

13/04/11, ore 15:37

Sempre più bella. Non ha una sola pecca, questa storia, e per di più ora che sono in ballo tutti e quattro i personaggi la trama sta entrando davvero nel vivo; tra l'altro non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe stato il tuo Sirius, e con gli occhi luccicanti d'entusiasmo posso dirti che è assolutamente meraviglioso, e assolutamente lui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito: ormai mi ritengo una vera 'aficionada' di questa meravigliosa storia. Ancora tantissimi complimenti!
(e adesso volo a recensire - perdona il gioco di parole tristissimo x'D - 'Lezioni di Volo', che ho appena finito di leggere.) <3

02/04/11, ore 15:55

Rieccomi qui, a commentare il nuovo capitolo. Certo la storia è appena iniziata, ma già la amo. Sarà perché riesci benissimo a calarti nei panni di Remus, e il suo punto di vista è proprio IC, sarà perché aspettavo da molto tempo una long Sirius/Remus, che però comprendesse tutto il periodo dei Malandrini (Peter incluso). Complimenti! Mi piace il fatto che Peter sia finito a Grifondoro perché aveva conosciuto Remus prima. E' una bella interpretazione! Ancora complimenti, al prossimo aggiornamento!

30/03/11, ore 22:04

Oh, mi sembra già bellissima. Scrivi in maniera invidiabile, e poi una long Sirius/Remus era proprio ciò che stavo cercando. <3
Finisce nei preferiti, m'ispira già tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

18/03/11, ore 00:21

Eccomi, come promesso.
Molto bello, mi piace come stai caratterizzando il piccolo Remus, e anche i suoi genitori. Danno l'idea di una famiglia con un figlio disabile (e in fondo, nell'ottica dei maghi, Remus potrebbe esserlo), e la cosa è molto credibile e ben resa. Belli anche i dettagli della visita a Diagon Alley.
Scommetto che quel rivelatore non è stato scelto a caso.
drv

16/03/11, ore 18:19

Ho inserito questa storia tra le Seguite, perché voglio proprio leggerla tutta. Mi piace il tuo modo di scrivere, e' fluido ordinato e scorrevole. Mi piace il fatto che il prologo sia quasi la fine, e che la storia sia una specie di flashback, un tornare indietro nei ricordi. Aspetto il prossimo aggiornamento!!!

16/03/11, ore 14:46

La parola migliore che mi viene in mente per definire questo capitolo è dolce. E' intriso di tenerezza, hai saputo mostrare un Remus che non vediamo tanto spesso. Complimenti!

03/03/11, ore 19:02

bella, bellissima, sublime... ma quando mai una tua storia non lo è? Per un solo, fantastico, istante ho sperato che Remus riuscisse ad afferrare Sirius prima che attraversasse il velo