La miglior parte della nostra vita
di Elos

07/09/11, ore 21:16

Sto seguendo questa storia, e devo dire che è splendida (ma d'altronde, dopo aver letto Prima di King's Cross non mi potevo aspettare niente di meno da una scrittrice come te). Amo il tuo modo di impersonare Remus (e amo le Remus/Sirius anche se Sirius è mio :) ), riesci a delineare i personaggi in maniera sublime.
Mi dispiace di non riuscire a scrivere una recensione più lunga, stasera, ma sono stata alle prove di danza fino a poco fa e sono stanca morta.
Brava!
Baci, Daphne.

25/08/11, ore 14:14

Scusaci tanto, Evans, se non ti lecchiamo la spilletta per lucidartela.
ahahahahahaha frase degna dei gemelli! la signorina evans sominglia tantissimo a hermione xD sempre precisina, rispettosa delle regole....MMM chissà cosa l'ha portata a innamorarsi di quel pazzoide di james.....
waaa! adesso sono propro curiosa di sapere come faranno a diventare animagi!
complimentoni!Lil*

25/08/11, ore 11:10

Yes, avevo notato questo spostarsi cronologico durante l'anno C:
Oh le mie vacanze iniziano ora, ma posso fermarmi a commentare le tue storie.
Il carattere così scostante, brusco, sarcastico di Sirius è una delle tante cose che amo del pulcioso. Mi è piaciuta molto la scena al tavolo: battaglia di stufato, Evans, James che si ricompone, Evans, Sirius arrabbiato, Remus. Sarebbe potuta essere una scena flashback di uno dei film. Bello anche l'inizio-quando parlano degli Animagi. Mi è piaciuto il fatto che sia James a proporre nuove idee e a crederci, che Sirius sia quello che si è stufato e Peter quello che è arrendevole e chiede aiuto a qualcuno più di lui. Spero che il prossimo aggiornamento arrivi in tempi non così lunghi C:

E dato che mi stavo quasi dimenticando quanto scrivi bene mi faccio un giro nel tuo account, cercando storie non lette (magari su Naruto *_*)

A presto. Tua Ray08

09/08/11, ore 19:00

Sono terribilmente in ritardo, ma il lavoro qui a Parigi mi stanca moltissimo, e quando ho tempo gironzolo per le Rue <3
Comunque: come al solito amo il tuo aggiornamento. Non c'è niente da fare, scrivi benissimo C:
Concordo su quello che dici sugli scherzi, ma a Siriu perdono ogni cosa, anche se a farne le spese è Snape *vieni amoruccio caro* *Avada Kedavra!*
Come ho già detto il capitolo è splendido. Mi piace il fatto che oltre al Wolfstar tratti parallelamente anche Lily/James (altro pairings che amo).
Adoro le preoccupazioni per il giorno di San Valentino. Sono così pucciosi quei due *_*

Il film. L'ho visto in francese e non c'ho capito proprio molto, ma Snape da bambino è così tenero <3 In ogni caso ho colto qualche stupidaggine pazzesca, tipo l'abbraccio Harry/Hermione (ma il film tende sempre a calcare sul lato Harmony -.-'') e il fatto che Nagini inseguisse Ron e Hermione in giro per il castello.
Aspetterò il prossimo aggiornamento, e prometto che commenterò in modo coerente C:

Bacioni, e buone vacanze <3

22/07/11, ore 18:52

Hei, qualcuno mi ha tirato per la manica, su questa pagina.
Devo fare una smentita: la mia modesta storiella non festeggia alcunché, al massimo cerca di rendere giustizia a un personaggio cinematograficamente bistrattato.

Venendo alle cose serie:Questo scherzo è proprio il tipo di situazione che deve aver acceso in Piton quell'odio viscerale che lo caratterizza. E' assolutamente plausibile. E il dialogo dei due disgraziati nel tunnel è fenomenale. Soprattutto quando parlano di Remus, un'ironia velata, si, come la muleta di un torero!
Bella anche l'immagine che Remus ha del loro gruppo. Lui non partecipa agli scherzi, anzi in cuor suo li disapprova, ma ha bisogno di questa squadra, ne fa parte, e quindi accetta anche ciò che non gli piace.
Io mi domando sempre come sia nata la storia tra James e Lili, e vedo che tu segui l'idea che mi pare più diffusa, con lui già innamorato e lei che cambierà idea più tardi. Vedremo cosa farai succedere per metterli insieme. Chissà chissà...
Lo so che sono tutti complimenti e tu invece vorresti critiche costruttive, ma se scrivi già bene, cosa ci posso fare?
Grazie per la pubblicità!
drv

15/07/11, ore 15:03

Bellissimo capitolo. Mi scuso per la mia recensione molto ritardataria (e che sarà probabilmente un po' priva di senso) ma sono a Parigi per lavoro ed ho pochissimo tempo- e quando ce l'ho sono molto stanca, o passeggio per la città e mi squaglio.
Questo capitolo è dolce e comico al tempo stesso. E' inutile ripeterti quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, perché ormai dovresti averlo capito, ma non posso fare a meno di dirti che sei davvero brava.
Sirius è incredibilmente lui quando prende in giro Remus- oh Remus è così ingenuo e imbarazzato che non posso non amarlo *_*
Ma l'inserimento delle ragazze è stato il punto più alto del capitolo.
E' qualcosa che c'è sempre stato, ma ora viene la consapevolezza della loro presenza.
Pooovero Remus che viene braccato e se le vede comparire dappertutto U.U
E povero James D:

Voglio proprio il continuo ;-)
A presto- Ray08

11/07/11, ore 12:03

il grande piano fuffoloso.....ahahahahahahahaha ho avuto la stessa reazione di sirius xD comunque titolo molto azzeccato, visto che tira aria di amore tra i malandrini ^^ che tenero remus, mi ha ricordato una scena per il ballo del ceppo ^_^

06/07/11, ore 21:11

Che bel capitolo!
Remus è così goffo e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai condotto alla "scoperta" dell'altro sesso: è talmente naturale, improvviso e imbarazzante...fa una tenerezza! Leggendo mi sono sentita tornare ai quattordici anni ^^
Bravissima!

06/07/11, ore 13:10

Anche questo capitoo è magico."Grande Piano Fuffoloso"... è un nome divertentissimo e credo che a Lavanda e Calì piacerebbe un sacco:). Sto ancora ridendo in un modo che farebbe concorrenza alle crisi di risa a cui sono soggetti James e Sirius in questo capitolo...è un nome troppo divertente! E poi mi è piaciuto molto il pezzo in cui Remus si rende conto di provare interesse per Difesa contro le Arti Oscure e che magari potrebbe essere quello il suo futuro. Per non parlare dell'entrata dei Malandrini nel,fino a quel momento per loro sconosciuto,mondo delle ragazze...spero che approfondirai meglio il rapporto tra James e Lily,nei prossimi capitoli:) Remus che cerca di imitare la McGrannit... *-*...divertentissimo! Come ultima cosa,devo dire che,come al solito,mi piace molto il fatto che Remus si preoccupi molto del rispettare le regole e della sicurezza dei suoi amici...queste caratteristiche fanno di lui un amico con la A maiuscola. Bravissima,complimenti. Spero che posterai presto il seguito. Comunque...presto o tardi,io leggerò e recensirò tutto,puoi starne certa:) Liz

06/07/11, ore 12:54

Il decimo capitolo! Oh che bello ^^
Sinceramente anch'io avrei riso della risposta di Remus, insomma, era così palese. Non ho potuto far altro che essere d'accordo con Padfoot!

- Tu non avevi capito. - Sirius si interruppe e sgranò gli occhi in un'espressione incredula. - Rem, che cosa avrebbe dovuto fare, la Parker, per farti afferrare che le piaci e che voleva uscire con te per questo? Mettere su un cartello? Attenzione, signor Remus Lupin, lei ha risvegliato il mio interesse? Signor Remus Lupin, vorrei approfondire la nostra reciproca conoscenza, cordialmente sua, Parker Allyson? Cercasi Remus Lupin disperatamente? -
Remus, malgrado tutti i suoi sforzi, non riuscì proprio a farne a meno: alzò la mano destra per nascondere il sorriso sbucatogli in faccia a tradimento, fingendo di massaggiarsi la radice del naso tra pollice e indice.
- D'accordo, forse era abbastanza evidente. E' solo che mi ha preso alla sprovvista. E comunque vengo davvero a Hogsmeade con voi, no? Non era una bugia! -
- Candido e innocente. - sentenziò Sirius, sbattendo le palpebre come a voler mettere in mostra le ciglia, la testa piegata da una parte e un sorriso angelico sulla faccia. - L'hai sentito, James? -
James non poté rispondere: stava rotolando sul letto, ansimando per il troppo ridere. Remus grugnì, afferrò la borsa e stabilì che quello potesse essere un buon momento per una fuga strategica - l'unico espediente, rifletté, in grado di salvare quel poco che restava della sua dignità.

Questo è stato il mio paragrafo preferito in assoluto, mi sono immaginata Sirius e mi sono immedesimata completamente in lui, perchè  anch'io di certo avrei fatto la stessa cosa xD

Bravissima ^^
Spero aggiornerai presto ^^

[*God save the Queen*]

Matt

06/07/11, ore 12:48

Titolo impeccabile, così come l'impappinamento di Remus al venire invitato fuori per la sagra dei cioccolatini...

23/06/11, ore 14:04

rieccomi qui! l'avevo detto che piano piano mi sarei letta tutte le tue storie!
anche questa è proprio bella...mi piace molto il giovane remus e in generale come hai caratterizzato i giovani malandrini ^^ e come al solito mi hai lasciato con un..."e adesso?? che succederà??" veramente complimenti per lo stile! baci MrsBrick

22/06/11, ore 19:04

Adoro questo capitolo.
Forse più di tutti quelli prima-che mi sono piaciuti moltissimo. Perché Remus e Sirius sono soli ad Hogwarts, e Remus e Sirius parlano degli animagi, e sono Remus e Sirius insieme
Ok, li amo troppo. Comunque come al solito le tue descrizioni sono davvero belle, e il banchetto di Natale è diventato un immagine perfettamente delineata davanti a me.
E questi due pezzi sono stati fantastici *_*

James aveva la fronte corrugata e continuava a rivolgere a Sirius occhiate espressive... tutte beatamente ignorate dall'amico.

S'appoggiò al vetro con un gomito e gli sorrise, finalmente, scoprendo i denti in una maniera tutta felina e molto...
 siriusesca.

I complimenti si sprecano. Davvero troppo brava ;D

22/06/11, ore 17:03

Ciao =) che dire? la storia è davvero molto ben scritta e dettagliata. i piace parecchio il tuo stile e la trovo interessantissima.Remus è come lo immagino io:dolce,pacato e intelligente.Sirius bello e simpatico.Vai avanti così =)

22/06/11, ore 14:18

Di nuovo capitavo per caso nella sezione Harry Potter e di nuovo eccoti qui, con un'altra bellissima storia.
I tuoi malandrini sono davvero splendidi, così vivaci, così affiatati...
Mi piace molto leggere la storia dal punto di vista di Remus, e ammiro il modo in cui sei riuscita a renderlo: c'è quella malinconia sottile, quella dolcezza quieta, quel riserbo...è proprio lui, sembra uscito dal libro!
Davvero complimenti, sei stata ancora una volta bravissima!
Mi sa che dovrò tenerti d'occhio ^^