La miglior parte della nostra vita
di Elos

22/06/11, ore 11:22

Ciao cara ^^ ed eccomi qui a commentare la tua storia!
dunque, mi piace il tuo stile, perchè è fluido e divertente, anche se lascia sempre una scia di malinconia derivante dai pensieri di Remus. Quindi, davvero brava!
Lumacorno insegna sì ai tempi dei Malandrini, perchè sempre nel sesto anno diceva ad Harry che sua madre era la studentessa migliore del corso, e quando le diceva che sarebbe stata meglio a Serpeverde si beccava di quelle rispostacce! (great Lily *.*)
Anche se ormai la storia è andata avanti, volevo farti notare che non era Sirius a inventare il piccolo problema peloso, ma James! forse l'hai messa a posta come invenzione di Sirius, ma siccome sono una maestra precisina spaccapalle dovevo dirtelo *-*
Al prossimo capitolo <3
ravy!

11/06/11, ore 22:58

l'avevo iniziata tempo fa, poi non ho avuto modo di commentare. ma ora che è finata scuola, eccomi a rompere!
urca se è bella <3 è un prologo che ami dalle prime parole! niente, ho letto già tutto però volevo farti sapere per bene quel che pensavo!

ciao, glissade

Oh. Credo che questa sia stata la migliore descrizione di una partita di Quidditch che io abbia mai letto in una fanfic. Ho adorato quelle della Row, ma in molte storie vengono bistrattate e sono solo un susseguirsi senza senso di cose. La tua invece è rapida e d'effetto. Complimenti :) Tornando all'inizio del capitolo mi è piaciuto moltissimo il clima che c'è tra i Malandrini. Remus che vede questa cospirazione contro di lui (oh, chissà che cosa stanno nascondendo magari quintali di pelo, una coda piccola e due corna? xD) e mi è piaciuta la caratterizzazione di Minus, che calza a pennello con il canon. Insomma, se è riuscito ad ingannare tutto i suoi amici e tutto il mondo magico, deve essere proprio bravo a dire le bugie!  Mi è piaciuto anche Sirius che sbuca alle spalle di James e Remus, cambiando totalmene discorso. E infine quell'accenno di quasi gelosia di Remus, quando Sirius sorride alle ragazze.
Oh, quanto li amo.
Bellissimo capitolo, come sempre.
Aspetto il prossimo aggiornamento- Ray08

Finito di leggere anche questo capitolo!:) Sono di nuovo qui a recensire.:).Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto,come del resto è accaduto con gli altri che hai postato. Sei riuscita a far sì che l'impossibile diventasse realtà,sei riuscita a farmi amare la descrizione di una partita di Quiddich( infatti a me lo sport non piace molto,nè quello magico,nè quello babbano.A dire la verità,lo trovo molto noioso,qualunque esso sia),descrizioni che io salto spesso,quando rileggo i libri del nostro caro Harry,in quanto il più delle volte,come già detto, le trovo noiose. Mi è piaciuto tutto moltissimo,in modo particolare i pensieri di Lupin all'inizio del capitolo e i riferimenti a Piton,o meglio,a Mocciusus(mi sembra che i Malandrini lo chiamino in questo modo o comunque con un appellativo molto simile a questo,per farlo arrabbiare). Spero non sia accaduto niente di grave nè a James,nè ai poveri Tassorosso sui quali quest'ultimo è caduto con la scopa. Sono curiosa di sapere come continuerà questa storia,anche se,a dire la verità, ho già un idea,molto molto vaga, su come potrebbe andare avanti. Complimenti ancora,sei bravissima a scrivere. Liz

09/06/11, ore 00:13

Anche questo capitolo è magico. Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi gli occhi azzurri di Silente e mi hanno colpito molto i continui paragoni con cui hai descritto i pensieri di Remus(sia le righe in cui ti riferisci alle sue sensazioni definendole "un macigno",sia quelle in cui paragoni quello che accade a Remus al fatto che il suo cuore venga gettato in una pozza d'acqua gelata e poi ripescato dall'acqua stessa). Poi mi è piaciuto anche il punto in cui Remus si preoccupa per Sirius(ho adorato la riga in cui il ragazzo,senza pensare,si rivolge a Silente in modo quasi informale,per poi correggersi,imbarazzato) e l'accesa discussione che nasce tra Sirius e Remus stesso, nella quale si nota l'amicizia che Siris e gli altri provano -e proveranno-sempre per Remus,l'amicizia vera,quella con la A maiuscola(ho notato questo particolare dell'amicizia anche nella parte relativa alle Cioccorane. A mio parere,Sirius ha fatto un gesto molto dolce portandone alcune a Remus). Come ultima cosa,voglio farti sapere che adoro le ultime righe del capitolo,quelle in cui entrambi i ragazzi ridono e Remus si sente felice e leggero malgrado il suo "piccolo problema peloso". Mi è piaciuto molto tutto il capitolo. Sei stata bravissima anche con questo,come sempre. Liz

08/06/11, ore 23:46

Ebbene sì!;) Sono ancora io.:). Sono di nuovo qui a scrivere cosa penso di questo capitolo,anch'esso meraviglioso come i precedenti.:). Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Mi è piaciuto molto come hai descritto Madama Chips,mi è sembrata molto dolce e protettiva nei confronti di Remus,proprio come lo è stata Gabrielle nel primo e secondo capitolo della storia. Leggere della trasformazione in lupo mannaro di Remus(descritta come sempre molto molto dettagliatamente,tanto da far sì che io riesca ad immaginare la scena nella testa) mi ha intristita un po'...povero Remus! Inoltre mi è piaciuta la parte in cui Remus cerca di rincuorarsi da solo pensando che la mattina seguente tutto sarà finito. Oh... e mi ha colpito molto anche la riflessione sulla doppia natura dello stesso Remus: il Remus-Lupo,che,essendo un animale crudele e senza nè pensieri nè sentimenti,aggredirebbe Sirius senza farsi problemi,e il Remus-umano,che invece ha paura per l'amico,capisce che Sirius è preoccupato per lui e,di conseguenza, ha voglia di sfogare tutti i suoi tristi pensieri in un pianto liberatore,cosa che purtroppo non può fare a causa dell'arrivo della luna piena. Ancora una volta,pur rischiando di essere ripetitiva,ti faccio tanti complimenti e ti dico che sei bravissima a scrivere. Liz

08/06/11, ore 22:12

Finito di leggere anche questo capitolo!:). Mi è piaciuto molto anche questo. In particolare mi sono piaciute le congetture sempre più fantasiose e improbabili fatte da James e Sirius sul perchè fosse stato piantato il Platano Picchiatore e il fatto che tu abbia descritto Remus come un ragazzo studioso,responsabile e rispettoso delle regole della scuola.(forse perchè mi ha ricordato un po' me stessa,non lo so). Inoltre, leggere che Remus è così preoccupato e così "schiacciato" dal suo,citando il libro, "piccolo problema peloso",mi ha intristita un po'...poverino! Magico anche questo capitolo. ;). Liz
P.S. E poi,credo proprio di aver capito qual'è il cognome che ricorre sia in questa storia sia nell'altrettanto interessante "Prima di King's Cross".;).
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 10:17 pm)

La partita di quidditch è veramente avvincente, ritmo serrato e descrizione vivida e completa.
Fa quasi dimenticare che c'è qualcuno che trama alle spalle di Remus...
Bella anche la versione che dai di Peter: ecco cosa ci fa coi malandrini, non è una semplice remora, è il "pallista" in grado di sostenere qualsiasi storia di copertura. E io credo che abbiano già usufruito del suo talento, si si.
Solo una cosa, perdonami. Che il quidditch fosse pericoloso lo sappiamo tutti, ma qui i bolidi colpiscono come assatanati! Ma sono di ferro! Come fanno ad essere ancora vivi quei disgraziati? Hai rifilato a James una palla di ferro sulla nuca! Sadica...

:P Prrrrrrrr

08/06/11, ore 21:42

Questo capitolo è MAGICO come gli altri. La canzone del Cappello Parlante,poi...spettacolare,davvero. Bravissima. Le reazione della McGranitt e degli altri professori prima che Silente annunci che è ora di cantare l'inno della scuola sono davvero divertenti,così come le osservazioni sull'abbigliamento,sempre particolare e originalissimo,del preside. La battaglia con i cuscini è molto divertente,mi piace molto l'idea che tu abbia dato a Remus il ruolo del più responsabile dei quattro Malandrini(o,almeno,leggendo,io ho capito che lui e Peter sono i più prudenti e responsabili dei quattro)e adoro la frase finale del capitolo,il fatto che Remus creda che il dormitorio,già caldo e accogliente di suo,venga reso ancora più accogliente dalle risate e dalla compagnia dei suoi nuovi amici. :). Mi è piaciuto davvero molto. Liz

08/06/11, ore 21:20

Anche questo secondo capitolo mi piace molto. In particolare adoro la parte in cui Remus saluta i genitori,il punto dolcissimo in cui viene descritto l'abbraccio che lui scambia con la madre...lo trovo davvero molto dolce. Poi mi piace molto anche come hai descritto Hagrid:fisico,modi,modo di parlare...è identico a quello vero:). Inoltre adoro le righe in cui hai descritto il paesaggio,la luna e l'acqua del lago,nella quale Remus desidera immergersi. Bravissima.:). Liz

08/06/11, ore 21:10

Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato. Anche questo è bellissimo,come sempre...anche questo è MA-GI-CO,come le altre tue storie. In particolare mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra Remus e i suoi genitori:Gabrielle mi sembra una donna simile alla cara signora Weasley, mi sembra una signora dolce,materna e,a quanto ho letto,anche molto brava in cucina,proprio come Molly.:). Mi è piaciuto molto anche il fatto che ti sei soffermata molto sulle speranze del giovane Remus e che hai caricato oggetti semplici,quali una bacchetta e una lettera,di un significato molto importante:far capire allo stesso Remus che quello che sta vivendo è tutto vero,che è finalmente realtà. Oh...mi è piaciuto molto anche il fatto che Remus abbia scelto un Rivelatore come regalo invece di un animale o di giochi,come avrebbero fatto gli altri ragazzi. Credo che questa sua scelta sia segno di grande curiosità,intelligenza e voglia di imparare...non so perchè ma la penso così. Sei bravissima a scrivere. Continua così! ;) Continuo a leggere.:). Liz

Allora, di solito io ODIO le partite di Quidditch descritte nelle fan-fiction, forse perché raramente sono descritte come si deve... ebbe', devo continuare?
Bravissima, davvero, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho seguito la partita con il fiato sospeso!
Adesso mi chiedo però come stia il povero James '-', probabilmente si sarà rotto qualcosa... ahia.

Attendo fiduciosa il prossimo capitolo!
Besos*

25/05/11, ore 18:36

Adoro aprire EFP e trovare l'aggiornamento di questa storia. <3 Già ho detto quanto amo questo tuo modo di descrivere ogni pezzo della loro vita. La scena del risveglio di Remus, con il breve colloquio di Silente è bellissima. Sirius come visitatore che aspetta in ansia fuori dalla porta è un'immagine molto IC. E poi il momento Sirius/Remus in infermeria è fluffoso. Lo adoro. Come adoro tutto il capitolo- e tutta la storia. A presto ;-)

Ray08

25/05/11, ore 12:55

oh che gioia! Adoro questo tipo di Remus/Sirius perchè sono veramente spontanee, poi tu come al solito scrivi divinamente!

25/05/11, ore 00:25

"Oh."
È quello che ho detto spontaneamente una volta finito il capitolo; non "Aw", non "Aaah", ma: Oh.

Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo.
Aspetto trepidante il prossimo! **
Complimenti :)