The Beauty and the Beast
di Seras

01/06/11, ore 00:14

Scrivi in maniera scorrevole e lineare, si legge molto bene e la storia mi sembra interessante, spero proseguirai così avrò modo di valutare meglio!   byeee kiss

21/05/11, ore 11:49

Ciao cara, mi scuso per il mio ritardi e la mia latitanza su questo sito da un po' di tempo... mi spiace non averti recensito per bene e sostenuto in questa tua avventura che ho quotato fin dal principio! Che dire mi piace molto questo racconto, mi sembra particolare e per ora avvincente! Non mi resta che attendere il seguito, mi scuso ancora, un bacione Yori!!^^

11/05/11, ore 21:20

Ciao complimenti stai scrivendo una storia particolare, diversa e ambientata in un contesto molto diverso dalle altre storie scritte fino adesso. Sembra molto interessante e promette bene. Immagino che il poveraccio rinchiuso nella prigione sotterranea è Vegeta e quello era il palazzo della sua famiglia. Spero che la continuerai, ormai sono curiosa di vedere come andrà a finire per Bulma.

30/04/11, ore 13:30

Ciao!! Che capitolo mamma mia! XD prima il tentap stupro, poi il tentato omicidio e adesso ci manca questa! Spero solo che spunti fuori vegeta, cosi dopo essersi conosciuti, potranno uccidere freezer u.u
curiosissima di leggere il continuooo^^ a presto!!

26/04/11, ore 13:45

Ciao! :D nuova lettrice^^ come inizio mi incuriosisce molto! Freezer lo interpreti divinamente!^^
sono curiosa di vedere l'incontro tra Bulma e Veggy! *_* nn vedo l'ora!!
Ovviamente subito tra le seguite!:) alla prossima!

21/04/11, ore 20:45

bellissimi questi 2 capitoli!!! Aspetto cn ansia il prossimoXD. Un bacio ciao

10/04/11, ore 14:18

Oh, noto con piacere che Freezer è sempre e comunque garanzia di capitoli decenti! Non so perchè, ma sono dell'idea che sia uno dei personaggi che meglio vengono trasposti nelle fanfic. Mentre gli altri vengono troppo spesso "violentati" nelle maniere più squallide, lui è uno dei pochi - se non l'unico - a mantenere il suo caratterino di *°§*°, che però a me piace così tanto <3!
Ho davvero apprezzato la resa del miglior cattivo di DB. Amo quel suo fare così falsamente gentile, a tratti quasi lezioso, che non concede alternative, patti e men che meno dinieghi.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, continuo a trovare la narrazione sempre un po' noiosa, infarcita di similitudini che, sinceramente, invece di impreziosire il tutto, lasciano il tempo che trovano. Come nel primo capitolo, la lettura non è sempre scorrevole e piacevole.
Ho inoltre notato che spesso sostituisci le "ì" con semplici "i". Dire che un accento può fare la differenza mi pare a dir poco scontato...

10/04/11, ore 12:38

Salve. Non avevo notato questa storia in precedenza, ma sono veramente felice che mi sia accorta della sue esistenza perchè è davvero una fic carina e gradevole da seguire. Spero vivamente di leggere il seguito di questa storia per poter dare meglio un'opinione più dettagliata; al prossimo capitolo! ^^

09/04/11, ore 21:14

Hola!
Inizio la recensione segnalandoti che il titolo originale è "Beauty and the Beast". Non so se hai aggiunto l'articolo intenzionalmente, ma, dato che da piccola anch'io sbagliavo sempre, preferisco farti un'annotazione inutile piuttosto che non farla proprio.
Appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di sorridere: anch'io ho sempre visto la coppia VegetaxBulma sotto questa luce disneyana! E mi pare anche di aver partorito un'orribile bozza di una fanfic su questa coppia proprio con questo titolo! Fortunatamente il mio amor proprio mi ha impedito di pubblicare quello schifo!
Ora, pur condividendo questa tua visione, francamente non ho amato molto questo capitolo.
Indipendentemente dalla punteggiatura un po' carente e dallo stile a me non così congeniale, che non mi hanno sempre facilitato la lettura, questa tua introspezione non mi ha nè colpita nè convinta più di tanto. Senza dubbio è quanto mai apprezzabile che ti sia cimentata nell'introspezione del personaggio, ma, secondo me, hai...esagerato, forse?
Diciamo che a metà capitolo stavo già maledicendo questa Bulma così logorroica, con una retorica da quattro soldi, abbastanza banale e pure un po' noiosetta.
Ovviamente questo è un parere puramente personale. Di solito amo i capitoli introspettivi perchè riesco sempre ad immedesimarmi in questo o quel personaggio. Non è questo il caso. Mi sono subito distanziata da Bulma, l'ho osservata dall'esterno e pure un po' a fatica, con la continua tentazione di abbandonarla al suo destino. Non mi ha emozionata e non mi ha trasmesso moltissimo, il che a mio parere è sempre un peccato, indice di un fallimento o del lettore o dell'autore.
Ammetto di mancare da tempo di una grande disposizione d'animo nei confronti delle fanfic, ma è anche vero che, per fortuna, ho più volte avuto modo di riuscire ad appassionarmi ancora a questo genere.
Sarò chiara: speravo davvero di potermi godere questo cliché millenario che non ho mai avuto tempo/voglia/coraggio di trasporre in una fanfic mia. Forse sto aspettando che qualcuno sforni la fanfic che non ho voluto scrivere e sono la prima a rendermi conto che la cosa non mi fa onore.
Per fortuna o purtroppo non è questo il caso.
Ad ogni modo credo che seguirò questa storia che, anche se non si prospetta molto brillante, potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa.
Chiedo perdono per i refusi, ma gli occhi mi stanno abbandonando. Correggerò gli eventuali sgorbi al più presto!

19/03/11, ore 23:57

No, non è giusto...Hai interrotto il capitolo proprio sul più bello! XD Comunque complimenti, davvero una bella storia. Secondo me Bulma è stata descritta proprio bene. Trovo che l'hai resa un personaggio davvero realistico,infatti nessuno non prova sentimenti come i suoi: avarizia, solitudine interiore e senzo di vuoto quando pensi di avere tutto.Davvero molto brava complimenti!Aspetto il prossimo capitolo. Baci e a presto!

14/03/11, ore 21:00

Non mi ha colpita molto a dirla tutta.
La trama non è originale, e c'è il cliché della 'bella e ricca ma infelice' e del 'fighissimo dannato, oscuro e tenebroso' che attira la dolce pulzella.
Se l'altra fiction era meramente copiata questa è completamente diversa, e questo è un bene, ma credo tu abbia esagerato troppo.
Sei passata da un estremo all'altro con troppa leggerezza. Insomma potevi tranquillamente mantenere l'idea di fondo della Bella e la Bestia ma senza copiare dall'animazione.
In questo modo la trovo molto stereotipata, priva di originalità. La storia deve ancora iniziare, ma la premessa per una storia già vista si evince dalle stesse parole di Bulma.

Namaste

12/03/11, ore 10:33

Solitamente non seguo fan fiction di Dragon Ball, ma questa mi ha profondamente colpita, anche perchè amo la coppia Bulma-Vegeta, anche se non come quella di Pan-Trunks. Scrivi molto bene, dettagliata e con le tue parole si riesce a immaginare perfettamente l'indole del personaggio. Volevo chiederti se per caso in questa storia Bulma ha incontrato Goku da piccola o no... giusto per capire quanto sia attinente all'originale. Anche io ho scritto una ff su Dragon ball, una Pan-Trunks... se ti va di passare mi farebbe molto piacere avere un tuo parere. Complimenti ancora per la storia... kiss <3
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 10:35 am)

12/03/11, ore 00:00

Sono curioso di sentire di cosa ci parlera' la nostra Bulma ! Aspetto con asia il continuo , un saluto!