Bad Girl - Cattive Compagnie
di picci 1989

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/03/11, ore 20:20

Ciao Marty

Notevole come capitolo, di sicuro penso che sia il più lungo di quelli che hai scritto fin ora. Poco male, me ne sono solo accorto quando sono arrivato alla fine. Sarà anche il più lungo ma, anche il più veloce e piacevole da leggere. Riesci a catturare.

Lo avrai capito oramai, mi piace parlare per citazioni:

"Avrebbero venduto il ghiaccio agli esquimesi per la loro bravura"

Sintesi perfetta del comportamento calcoratorio, abile e arguto di questa famiglia creata dal nulla. Così com'è bello il paragone di virtù/risvolti comportamenti/abilità delle due case, diciamo, rivali per eccellenza della Scuola di Stregoneria. Così in simbiosi come lo sono le loro dimore, alla fine, dato che vivono tutte sotto il tetto di questo Castello...Insanguinato.

Ancora più interessante questa perseveranza della storia, nella storia, sulla leggenda del Barone. Le leggende hanno sempre una parte di verità. Ecco un eclatante caso. Sei riuscita a presentare molto bene, la storia che poi sarà anche cardine per la risoluzione dell'enigma degli Horcrux dell'ultimo libro della saga. Una sfumatura ancora più cruda, gotica e se posso anche romantica. Scusami se mi sorprendo ancora della tua bravura.

Ed infine, su un punto mi ha fatto pensare un pò. La storia della fine di Silente, silenziosa diciamo, adatta in fondo ad un personaggio che si è attirato in veneranda età una fama che quasi non voleva. Sarebbe stato fin troppo semplice immaginare un Silente in viaggio, impegnato in uno scontro aperto con Voldemort. Epico senz'altro, scontato di sicuro. E poi le minacce velate, e silenziosa, sono di sicuro le peggiori.

E' peggio un Grifone che grida in cielo, o una serpe che scivola tra l'erba?

Hai una gran velocità nello scrivere, notevole, e di questo sono particolarmente contento. Non credo che riuscirei a resistere per più di due settimane per il prossimo capitolo.

28/03/11, ore 12:55

Ciao,questa storia e' assolutamente fantastica!L'idea di tt e' geniale,i personaggi sn caratterizzati benissimo,la scrittura e' scorrevole e intrigante.Complimenti sono proprio incuriosita dal sapere come si evolve il tutto. Mi stupisco nel vedere così poche recenzioni in confronto alla qualità espressa, questa storia merita decisamente di più.alla prox.vale:D

24/03/11, ore 18:24

Ciao Marty

Appena entrato e non ho potuto fare a meno di gettarmi nella lettura, scorrevole ed interessante. Insomma sei riuscita a costruire una storia parallela bella quanto l'originaria, o anche di più. Dici di aver qualche problema con la punteggiatura, ma mi sembra che hai saputo rendere scorrevole nei discorsi e ponderato nei pensieri, così difficili da esprimere in un passo di un libro, mantenendo personalità differenti sempre coerenti con la narrazione.

Ho segnato qualche piccolo particolare della narrazione, che penso abbiano bisogno di una gratifica particolare:

Draco Malfoy. Sei riuscita a dare davvero un'anima da bravo ragazzo ad uno dei personaggi che credo sia meno amato nella storia originale, capovolgendolo completamente. Non sembra, il ragazzo semplicemente studioso e chiuso, anzi sembra proprio una persona giusta, ma non stancante nella sua virtù con quell'affermazione finale, che sa di epico.

Un Neville, un droghiere sparlante? Semplicemente geniale!

Non vedo l'ora di leggere l'ennessima partita, la regina nera ha dato lo scacco, aspetto il gambetto del re bianco.

24/03/11, ore 18:24

Ciao Marty

Sai affascinare anche un lettore che apprezza le storie pure in se, come me, e questo non credo che sia di poco. Punteggiatura che calca nei punti giusti, che è scorrevole nei pensieri di quella che credo diventerà una Famigerata Regina delle Serpi. Hogwarts in mano ad una nemesi dell'Hermione Granger che tutti conosciamo, un inizio che cattura e a cui è difficile staccarsi.

I campioni dei buoni sono diventati tutt'altro, hai privileggiato un personaggio come Draco che personalmente ho sempre disprezzato per la sua meschinità. Qui ha tutto un altro volto, compresi gli occhiali, che gli danno qualcosa di...non so, sbaglio se lo richiamo un giovane Silente senza errori di passaggio?

Attendo con trepidazione, il prossimo aggiornamento.

20/03/11, ore 21:14

Ciao Marti,
Eccomi di nuovo a commentare un tuo capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto per tanti aspetti:
1. Avevo paura che un malfoy grifondoro, diligente e con la testa sulle spalle non rendesse e lo snaturasse, in realtà è vero, va contro la sua natura, ma cmq mi piace, e poi sa il fatto suo cmq, basti pensare alla discussione avuta con la grenger, è stato un grande.
2. Ma parliamo proprio della grenger, il personaggio più riuscito, finalmente abbiamo la possibilità di vederla completamente fuori dagli schemi, e non che da modello perfetto qual'è, impazzisce vuole evadere da sempre codesti schemi.
3. Il rapporto blaise/grenger, ho sempre voluto vedere che cosa sarebbe potuto venire fuori, e più o meno li ho sempre visti così come tu ce li hai descritti, mi piace che ci sia anche questo all'interno della ff.
Insomma, complimenti...
Unica correzione che vorrei farti, è proprio su blaise, nello scrivere questo nome hai sbagliato la posizione della i, ho visto che era ricorrente e così mi è sembrato giusto dirtelo :)
Baci, alla prossima ;D

20/03/11, ore 18:16

Che dire? Mi piace come scrivi: niente stafalcioni grammaticali, virgoli presenti e nei posti giusti (tranne che nell'introduzione: lì hai dimenticato di lasciare lo spazio dopo la virgola...) e tutto sommato la lettura è gradevole - la trama non mi ha colpito particolarmente, ma "de gustibus", no? E poi è solo l'inizio, chissà... Ci sono, però, alcuni errori che non ho potuto fare a meno di notare: i nomi. "Blasie" - tralasciando l'aspetto fisico, che, come hai detto tu, è una tua "licenza" - ha la "i" al posto sbagliato: il nome è "Blaise"; e... "L'universo Bowling"? Spero vivamente che quella "B" sia un errore di battitura.
Hanya ~

17/03/11, ore 00:06

Scusami se mi intrometto, ho letto solo la prima parte e sono assolutamente certa di averla già letta... anzi, sono certa di aver già letto buona parte di questa storia (anche se qui c'è solo il primo capitolo), quindi volevo chiederti se sei tu l'autrice e la stai ripostando con qualche modifica o se si tratta di un caso di plagio... perché mi ricordo abbastanza bene di questa storia, e onestamente non sopporto chi copia! Se sei l'autrice ti prego di scusarmi, ma guarda il lato positivo: mi ricordo della tua storia :)

14/03/11, ore 10:59

Allora, gli scenari sono completamente diversi dai veri libri o dalla maggioranza delle ff che ho letto, qui la situazione è capovolta, hermione è una serpeverde e draco un grifondoro.
Ammetto che vederli così totalmetne cambiati mi scombussola un pò... ma alla fine quando si parla di una dramione i personaggi sono sempre scombussolati, per quanto si possano rendere somiglianti a quelli originali hanno sempre quel tocco di diverso, se no come si fa ad avere una dramione?
Mi incuriosisce, e per questo attendo il prossimo caitolo per avere un'opinione più definita, anche se come primo capitolo mi è piaciuto e quindi già una nota positiva c'è... :D

13/03/11, ore 20:12

la storia mi piace: insomma stravolgendo qualcosa di così stereotipato come le dramioni potresti creare qualcosa di buono. mi piace molto come hai creato il carattere di hermione, spero che delineerai altrettanto bene anche draco (magari non farlo piangere però...) anche perchè non ho capito se è amico di herry e ron o no... insomma chiarisci almeno questo, e fagli togliere gli occhiali se puoi...
solo una richiesta: potresti dare un'occhiata alle virgole? sono messe piuttosto male, spesso mancano proprio e questo rende difficile leggere alcune parti; insoltre al'inizio credo che tu abbia dimenticato un verbo, probabilmente nella copiatura
attendo il tuo nuovo capitolo, a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]