Il mio amico non mi dava mai delle spiegazioni
di jillien

09/09/13, ore 14:30

Ciao, so che questa storia è stata scritta ben due anni fa e che è conclusa da un pezzo, ma ci tenevo a dire che mi ha commosso, mi piace il tuo modo di scrivere, chiaro, pulito e toccante.
Ciao
Fink

09/04/11, ore 19:47

Severus è sempre più frustato e sotto pressione. E' impegnato ad evitare che gli alunni subiscano le maledizioni dei Carrow, e deve far tutto affinchè il suo ruolo di spia non venga scoperto, per cui deve usare tutto il suo ingegno, e trovare delle scuse plausibili. Inoltre deve obbedire a Silente, e il fatto che lui dia tutto per scontato non è facile da attuare. Nessuna domanda viene risposta, nessuna sua iniziativa viene presa in considerazione, deve fare esattamente ciò che gli dice, senza nessun ma o perchè, sperando che un giorno, forse, gli verrà detta la verità. Come al solito il tuo racconto è strordinariamente bello, e tu sei bravissima! Alla prossima!

09/04/11, ore 13:05

Povero Piton, ad ogni capitolo provo sempre più pietà per lui!
Chissà tutte le pozioni antiipertensive che prende...

Comunque, capitolo eccellente, come sempre! Ormai credo ci aver esaurito i sinonimi di "bello", "stupendo", "fantastico" eccetera eccetera per descrivere le tue storie.

Alla prossima! =)

09/04/11, ore 12:34

Awww, questa è adorabile, davvero!
E il pezzo in cui Sev dice "sarei impegnato ad evitare danni permanenti ai ragazzi" è così vero...
Questo Sev che nonostante tutto keeps on è assolutamente realistico e così tanto IC da sembrare tratto dai libri...
Brava!! *_*

03/04/11, ore 11:48

Rieccomi! Severus sta male, psicologicamente intendo, non vuola fare ciò che Silente gli chiede. Credo che stia cercando un appiglio, qualsiasi cosa che gli eviti di uccidere il suo amico, l'unica persona che si è fidato di lui. Ma sa già di non aver appigli, che alla  fine dovrà ucciderlo, senza un perchè, senza sapere fino in fondo dove lo porterà il piano che Silente ha in mente. Davvero triste, ma molto bello questo capitolo! Complimentissimi!

03/04/11, ore 11:41

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco, mi si è rotto il pc per ben due volte, la seconda appena il giorno dopo che me l'avevano riconsegnato, fortuna che me ne hanno prestato un altro, anche se, ogni voltache lo accendo ci litigo per un'ora prima di riuscire ad usarlo. Scusa lo sfogo.... Questo capitolo mi piace, forse anche più del primo. Vedere Severus che cerca in tutti i modi di non esser coinvolto dai pianidi Silente è in parte esilarante. Ma Silente è un bravo oratore, centellina le parole che sanno già colpire in un centro perfetto il bersaglio. E Sev si vede costretto ad accettare anche questo nuovo incarico. Brava! Vado di corsa a leggere il prossimo capitolo!

01/04/11, ore 10:20

Noo niente poltrona sta volta?! Mi ci stavo affezionando! XD

A parte scherzi, bellissimo capitolo!
Certo che Silente è fin troppo criptico.. Una cosuccia potrebbe anche dirgliela al povero Piton! La cui frustrazione sale repentinamente ad ogni capitolo, pover'uomo XD

Al prossimo aggiornamento!! =)

31/03/11, ore 16:09

Come le altre, questa e vera e significativa. Sono di fretta, recensione lampo, ma sappi che ho apprezato molto!

24/03/11, ore 23:04

Ma verità puù grande: Albus Silente non dava mai spiegazioni. MAI. Nemmeno a chi, come Piton, era al suo servizio completamente, senza discussioni. Nemmeno a lui che è arrivato ad ucciderlo, per renderlo contento.
Mi ispira già questa raccolta!^^
Non vedo l'ora di trovare il tempo di leggere le prossime. :D

23/03/11, ore 18:09

Ahah oddio sto morendo dal ridere!
Questo capitolo è se possibile ancora migliore del precedente, e i dialoghi sono fe-no-me-na-li!
Soprattutto quelli di Piton... (Che, poverino, è sempre più frustrato) XD

Davvero, davvero un ottimo capitolo!
Al prossimo aggiornamento! =)

17/03/11, ore 19:09

Ciao! Mi sono sempre chiesta perchè Severus abbia fatto tutto ciò che Silente gli chiedeva, senza aver mai una spiegazione. Ma Silente è fatto così, e Sev si adegua, anche perchè si fida enormemente del Preside. Sarà perchè è l'unico che si fida di lui, che conosce il suo passato, tutto il suo passato. Ad ogni modo la tua storia è davvero bellissima, finisce subito tra le seguite, e mi piace come rendi i tuoi personaggi. Sono così reali che è quasi come vederli lì, di fronte a me, che parlano di Raptor. Complimentissimi! Alla prossima!

17/03/11, ore 18:11

Ciao! Premetto che la tua storia mi è piaciuta moltissimo! Trovo molto originale l'idea di descrivere una parte in cui Silente chiede qualche favore a Piton.. I personaggi sono assolutamente IC, e descritti in maniera perfetta! Hai anche reso benissimo la frustrazione di Piton nel non sapere mai per certo che cosa ha in mente Silente.. =)

Ottima storia e ottimo lavoro!