Recensioni per
Legami
di Bethan Flynn

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
21/06/11, ore 16:21
Cap. 7:

che onore!!mi hai dedicato un chappi!!grazie ciccia- anche se sono scandalosamente in ritardo...mi è piaciuto tantissimo, breve ma davvero intenso- soprattutto il pezzo finale...che brivido! ottimo lavoro! adesso mi aspetto qualcosa su Boromir:D hai scritto su Faramir, perchè non su di lui? e che non parli della sua morte, magari! te ne sarei molto grata!

pace e ammore!!!

Recensore Master
20/06/11, ore 21:45
Cap. 7:

Brava, complimenti: dev'essere difficile incarnarsi di volta in volta in personaggi così diversi. A volte, lo confesso, non ho capito di chi stavi parlando, ma altre volte sì: soprattutto ho apprezzato i punti di vista di Legolas e Sam *_* così realistici e belli. Complimenti sul serio.

Recensore Master
19/06/11, ore 19:17
Cap. 7:

Allora, le coppie sono: Aragorn/Arwen; Legolas&Gimli (e dire che, all'inizio, non avevo capito, di cosa parlava la seconda fic); Faramir&Boromir, con accenni Faramir/Eeowyn (tieni però conto che, Boromir, è sempre più influenzato dall'Anello, man mano che il tempo passa... pertanto, il suo vero carattere, con ogni probabilità, non lo abbiamo mai visto); Sam&Frodo; Bilbo&Frodo; Nazgùl&Oscuro Signore (ma, prima di leggere la nota, in fondo alla storia, pensavo fosse una Gollum&Anello); Anello&Terra o Anello stesso(?)... Complimenti, belle storie! Chissà quale sarà la prossima...
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:11 pm)

Nuovo recensore
18/06/11, ore 20:51
Cap. 7:

in primo luogo, complimenti!
ho letto tutti i capitoli e ho deciso di commentare solo alla fine, ma sono tutti, dal primo all'ultimo, veramente ben costruiti, con gusto, introspezione, senza stravolgere i personaggi del prof T.
il punto di vista del Nazgul è perfetto, anche perchè è un personaggio veramente difficile da decifrare e tu in pochissime righe hai reso la sua essenza.
mi sono molto piaciuti anche i capitoli su legolas e boromir: nel primo caso hai descritto l'amicizia di gimli in maniera commovente,, nel secondo mi hai dato un punto di vista che non avevo mai considerato, quindi grazie!

Recensore Junior
25/05/11, ore 11:08
Cap. 6:

Brava!!! Guarda in questi giorni sto riguardando il signore degli anelli su sky,quindi una bella fanfic a proposito ci voleva proprio^^.Questa raccolta è scritta veramente bene,in poche righe riesci a far capire i sentimenti più profondi dei personaggi,COMPLIMENTI!!Aggiorna prestoXD

Recensore Junior
23/05/11, ore 22:20
Cap. 6:

E come al solito non avevo capito una cippa e mi ero fissata su Gollum -___- pensandoci a posteriori (evviva la mia spiccata sensibilità -______-) è davvero un punto di vista da Nazgul, con quel filo di umanità che sembra voler tornar fuori e invece si spezza nonostante tutto, senza riuscire ad uscire da una schiavitù (non servitù!). Mi è proprio piaciuto, brava!

Recensore Veterano
26/04/11, ore 17:16

lacrime lacrime...che commozzione!!bellissima il pezzo in cui Bilbo sente con tutto il suo essere:hai davvero colto nel segno!penso anch'io che al momento della morte-una morte tranquilla,intendo- si diventi tutt'uno con noi stessi,corpo e anima...
Bilbo che rimpiange la grande avventura ci stava benissimo e anche le sue considerazioni..come al solito ho impiegato tutto il racconto a capire che si parlava di Bilbo..in ogni caso,ho apprezzato:D

bis bis,pace e ammore fino al prossimo chappi!!!

de prufundis,Nini.

Recensore Junior
11/04/11, ore 20:29
Cap. 4:

Il bello di questo tipo di storie è che puoi mostrare il tuo punto di vista e far notare cose a cui magari altri non hanno fatto caso. E i tuoi punti di vista sui personaggi del SdA sono molto delicati e personali, ma del tutto naturali e verosimili. Il capitolo di Legolas mi aveva quasi commosso, qua ho fatto un po' fatica, all'inizio, a capire chi stesse parlando, tant'è che fino ad un certo punto ho creduto che si trattasse di Frodo :-D sarà che ho sempre visto Sam come fedele al suo padrone e innamorato della sua famiglia, terra e casa, ma è innegabile che le esperienze che ha vissuto abbiano lasciato un segno profondo dentro di lui. Aspetto i prossimi capitoli, brava!

Recensore Junior
04/04/11, ore 23:46
Cap. 3:

Faramir è anche uno dei MIEI personaggi preferiti!
Però sono convinta che in realtà Boromir fosse molto diverso da quanto non ci appaia nel libro (e da come lo racconti tu, presumibilmente la base è sempre il libro, no?). Cioè ... credo che il suo comportamento (modo di porsi, etc.) si sia indurito eccessivamente con il viaggio, e con la pazzia dilagante del padre.
Boh, secondo me i due fratelli erano uniti da un profondo legame :)

Il modo in cui descrivi Eowyn è ... non ho parole, è proprio come se fosse la sua ancora di salvezza. (Come lui lo è per lei)

Ah, quanto amore :)
Complimenti!

Recensore Veterano
04/04/11, ore 20:29
Cap. 3:

ciao!!sono una accanita fan di Boromir di Gondor e credo che questo tuo monologo sia davvero interessante perché mi mette in disaccordo con l'immagine che ho di Boromir-se vuoi saperne di più,dai una sfogliata alle mie ff. Io credo che Boromir sia essenzialmente buono,orgoglioso e cocciuto,e che non abbia avuto il tempo-nel libro,intendo-di provare quello che prova Faramir,dato che mr. Tolkien lo fa morire subito!!!io la penso così,e non mi farebbe affatto pena avere un fratello cosìzsolo un pò ridere per via della cocciutaggine:)

comunque non male, apprezzo l'idea delle coppie solo che...perché non dici di chi parli?io ho dovuto aspettare la fine del chappi per sapere con certezza di chi parlavi!!ma forse é un problema mio...vabbe,dai!vediamo come evolvi!!

Pace e ammore,
de prufundis,Nini.

Recensore Junior
23/03/11, ore 19:43
Cap. 1:

chi pensa è aragon scommetto vero ;)?bè cmq...spero sia sl la prima di tante ;)!bella descrizione...molto profonda anche se breve ;)!baci!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]