Imprevisti d'amore
di Marguerite Tyreen

Appena rientrata dalle vacanze e come prima cosa mi dedico a recensire questo capitolo ;)
Mi è venuta una tristezza nel leggerlo, non posso ancora crederci che Fran non abbia mandato a quel paese subito Enrico, si è fatta scappare Sean così *me triste*!!!
Ora non può mollare il colpo così deve seguirlo o almeno fare qualcosa per raggiungerlo...non dirmi che torna a casa a piangere pleaseeeee!!!

31/08/11, ore 22:44

vorrei ringraziarti pubblicamente perchè ci hai risparmiato lo strazio di dover leggere un capitolo intero della ritrovata coppia fran-enrico :S  Ce lo siamo tolti di mezzo!!!!! :)
e mi è piaciuta fran quando dice che se anche dovesse restare sola non importerebbe, perchè non è giusto stare con chi non si ama per paura della solitudine... Sean.. sono contenta che ha trovato la sua degna erede a prendersi cura del Joyce, e ovviamente.. spero tanto che tutto si risolva.. davvero ora tocca a fran dimostrare il suo amore! al prossimo capitolo :)

31/08/11, ore 17:57

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH|
Voglio piangere e piangerò!!!!
ma quanto sei brava??? Questo capitolo non è bello, no non lo è, è stratosferico!!! Avrei preso a pugni Enrico(tanto per cambiare) e anche Fran, avrei voluto urlargli: Non la toccare! Non lo toccare!!
Un capitolo intensissimo e Sean come sempre è una meraviglia. E' perfetto! E' perfetto!!!
Così hai comprato il Joyce eh? Passerò presto per un Irish Coffee. Aspettami ;P
Ci sono tremila cose che vorrei dire e che direi se non ci fosse il libro di psicologia della comunicazione ad assordarmi con i suoi richiami e ricordarmi che mancano pochi giorni all'esame. T.T
Posso dirti solo che a mio parere questo è uno dei capitoli migliori della storia e che mi è piaciuto in una maniera incredibile.
Mi mancherà questa storia, mi mancherà da impazzire e so già che la rileggerò fino a imparare ogni parola a memoria.
Davvero.
la amo.
A presto Debora, ci vediamo per il coffee!! Baci, Manu!

31/08/11, ore 16:10

... Dimmi che Francesca parte! dimmelo!!! Non può non prendere il primo volo per Galway e andarsi a riprendere il suo cuore... perchè di questo si parla.
Dio che angoscia!
Enrico è sempre il solito str***o! Emma è dolcissima, chi non desidera una migliore amica così!
Sean... Sean è fantastico sembra sulle sue ma è una persona che ama tantissimo...

Complimenti!

quanta malinconia in questo capitolo.. sapevo che la separazione sarebbe stata difficile ma con fran e sean hai dato proprio l'idea di qualcosa di perfettamente complementare che si scolla e perde la sua parte simmetrica. enrico tradisce ma parla anche di fran come l'occasione della sua vita. forse a modo suo la ama davvero. eppure pensare a fran e sean insieme è come vedere la loro immagine accendersi di tutti i colori brillanti e vividi dell'irlanda, con il sottofondo di una risata di felicità. ti seguo, e ti chiedo di trattarmi bene Sean che ora starà soffrendo, anche Fran, è ovvio, ma da buona femminuccia ora sono un pò in pena per il bell'irlandese ;-) grazie del capitolo.

Ohhhh che capitolo meraviglioso! Ma quanto sei brava??? Una sensibilità incredibile. Mi sembra di vederli, di sentirli... Questa storia è stupenda. Mi dispiace non avere più tempo per dire tutto quello che vorrei...ma sappi che secondo me sei molto, molto molto brava. Non vedo l'ora di leggere del momento in cui Fran capirà di meritarsi di la felicità. Su Sean potrei parlare per ore...è l'uomo che ogni donna(o quasi)
Avrebbe diritto a incontrare. A presto e ancora mille complimenti! Ciao Debora! A presto!

Enrico non si smentisce mai. Fran per quanto sappia che razza di tipo è, non sembra ancora disposta a lasciarelo perdere. Per certi versi sembra quasi abbia fatto un patto matrimoniale, una sorta d'impegno per la vita! Sebbene si renda conto che non avrebbe con lui un rapporto alla pari, si è intestardita a non abbandonare l'idea di sposarlo, come se fosse il traguardo di un'attesa lunga anni. Sean ha ragione su tutta la linea ma ha anche il buonsenso di non imporle le sue opinioni...deve scegliere lei, in fondo! Sembra comunque che la vacanza irlandese stia mostrando alla nostra Fran la realtà da un altro punto di vista, come si vede dall'anello che appare alla ragazza molto diverso da prima.
Fran è ancora attaccata alle sue convinzioni ma non si accorge di essere cambiata.
Spero che la doccia fredda arrivi presto.
Complimenti ancora

cicina

ma che dolcezza infinita! Che meravigliosa, struggente dolcezza! Proprio un quadro di Hayez che io tra l'altro adoro da morire( ho fatto tante di quelle congetture e di quei sogni sul Bacio che potrei scriverci una storia prima o poi...lo adoro oltre ogni dire). La dichiarazione limpida e schietta di Sean era nell'aria ma mi ha lasciato comunque senza fiato.
Quella di Fran forse lo era un po' meno, sapevo che lei lo amavo ma pensaavo che non ne avrebbe avuto il coraggio e invece lo ha detto sanche se sospetto che ci sia ancora qualche nodo al pettine. Inutile amo questa storia da impazzire. Amo Sean e amo Fran, amo l'irlanda e ogni parola, ogni virgola che racconta di loro. Continua così
A presto spero e buona continuazione con le vacanze :)

Oddio mi sono commossa :* non solo per una scena in particolare ma per tutto il capitolo, da quando Sean pensa di ritornare a Galway, quando vede Fran il giorno del matrimonio, mentre ballano sulle note di una bellissima canzone e si rendono conto di essersi innamorati!!! Quando Sean si è dichiarato mi sono sciolta..."Ti desidero, Fran. Non lasciarmi, questa sera. Non lasciare la mia vita. Illudimi che non lascerai la mia vita, ti prego"...questa frase si commenta da sola ed è la mia preferita in assoluto!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non so cosa aspettarmi ma spero che Fran dia un bel calcio nel sedere a Enrico e si butti tra le braccia di Sean <3 <3 *per la cronaca ormai sono innamorata anche io di Sean*

19/07/11, ore 10:21

Che bello sei tornataaaaaaaaaaaaaaaa :)
Capitolo bellissimo come sempre ma un pò triste, mi sono venute le lacrime agli occhi mentre pensavo a Fran e Sean :( non è possibile che le cose vadano così è palese quello che provano, perchè Fran non si lascia andare?!?!? Forse solo tornando alla realtà e rivedendo quel rompiscatole di Enrico si renderà conto di quello che sta perdendo!!! ma a proposito Enrico che fine ha fatto? se sparisce dalla circolazione non ci offendiamo mica eh :)

19/07/11, ore 08:54

ciao, sei tornata!! :) mi erano mancati i nostri due protagonisti in vacanza! ho apprezzato molto il capitolo e soprattutto il momento in cui sean racconta della sua storia e del motivo per cui si è allontanato dall'irlanda, facendoci entrare nel suo mondo e nella storia della sua terra, arricchendo il suo personaggio. mi rendo conto però che comincio ad essere un pò insofferente per lui, che è stato limpido nell'esprimere i suoi sentimenti per Fran, e spera ogni volta che fran ha un momento di vicinanza con lui, per poi essere deluso dai ripensamenti di lei. insomma, Sean, sei un gran bel tipo, tiratela un pò di più, magari Fran si sveglia! si vede che tifo ampiamente per la loro coppia??? :p non è una critica, in quanto trovo i loro comportamenti e personalità molto "umani" e vicini a noi, penso che dietro la ritrosia di Fran ci siano anche molte paure rispetto al futuro, alla preoccupazione che se poi con Sean, una volta consumata la fiamma che li accende adesso, cosi fuori dal loro contesto abituale, "costretti" a stare cosi tanto tempo insieme, in una cornice magica come l'irlanda, il rapporto dovesse incrinarsi, lei si ritroverebbe sola. beh, aspetto tue nuove, alla prossima :)

19/07/11, ore 00:23

- Ancora due giorni e mezzo, prima di perderti, Fran…

Non ho la pretesa di essere meglio di lui, non credo che potrei renderti più felice. Dico solo che spetta a te decidere, fosse anche l’andare con lui. L’importante è solo che a decidere non siano il tuo passato, i tuoi ricordi, i tuoi timori.

-Non sarebbe una cattiva idea, ma dovrai pagarmi molto bene. È una faticaccia.
- E se ti ripagassi così? – accostò le labbra alle sue, lasciando che entrambi venissero travolti dal sapore romantico del loro bacio.

Io, Manuela, in arte manymany alle ore 0:14 del 19 Luglio dichiaro di essere follemente innamorata di quest'uomo e di volere anche io un claddagh di latta che macchia le dita rovinandosi!!!! Lo voglio. U.U
Ok, momento serietà: Mi è mancata questa storia, davvero. Ho pensato a Sean e a Fran (più a Sean veramente ma non dirlo a Fran perché non voglio che ci resti male, voglio bene anche a lei in fondo.. è che Sean è l'uomo perfetto e sai è facile cadere nella tentazione delle preferenze)come a due vecchi amici lontani molto cari di cui senti la mancanza e che avresti tanta voglia di sentire, raggiungere ( tranquilla so di essere pazza, ho prenotato una seduta dallo psichiatra XD). Devo dire che con questo capitolo emozionante e profondo ti sei fatta perdonare. Non sai quanto io capisca Fran. Davvero. la capisco in un modo che mi fa perfino tristezza, purtroppo. Però sono certissima che presto si renderà conto di quanto siano vere le parole del nostro amatissimo, bellissimo, romanticissimo, perfettissimo, dolcissimo, profondissimo sensibilissimo, e tanti altri -issimo, e capirà che ha il diritto e il dovere di vivere la sua vita come vuole e come merita. Torna presto cara Marguerite. Baci.
P.S: prima o poi dovremmo deciderci a fare quel biglietto senza ritorno per l'Irlanda.. :P
P.S2: Sul motivo che ha spinto Sean ad andarsene tanto di cappello. Inutile è proprio un bel personaggio. molto molto bello e ben fatto. mille e mille complimenti
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 12:35 am)

27/06/11, ore 14:24

che frustrazione aver scoperto questo capolavoro solo ora!
ieri ho aperto il file pensando di trovare un qualcosa con cui passare il tempo, invece mi sono immersa a capofitto in questa ff e questa mattina sono arrivata a questo punto. devo essere onesta nel dire che la cosa che mi spinto a leggere è stata una: la parola Irlanda. (amo quel paese e vi tornerei anche domani se ne avessi la possibilità). per non parlare poi del fatto che il tutto si svolge nella bellissima Galway, città che mi ha ospitato durante l'esperienza più bella della mia vita. a parte la ripresa fedele e le descrizioni dei luoghi che si trovano in questa ffdevo dire ch esono rimasta piacevolmente colpita dai personaggi e dalla caratterizzazione che ne hai fatto. sono pazza di Sean e dei suoi modi tanto quanto prenderei Fran a testate per la sua idolatria nei confronti di un borioso idiot pieno di se. beh forse per il momento è tutto. aspetto con ansia i futuri aggiornamenti. Baci Alessia

09/06/11, ore 00:20

Ho appena finito di leggere tutta la tua storia, d'un fiato e l'ho trovata veramente stupenda. Scritta molto bene, con quel pizzico di ironia che non guasta mai, romantica, ma senza scadere nello sdolcinato-caria denti. Mi sono subito appassionata alla storia di Fran e di Sean e ho adorato Mik, Sinead, Fiona, Milachy e tutti i personaggi di contorno! Complimenti davvero e spero di leggere presto i nuovi capitoli!
Paola

03/06/11, ore 01:26

Tu non puoi capire quanto è bello aprire la pagine delle seguite e trovare il tuo aggiornamento..cose che ti sollevano il morale così, come con uno schiocco di dita!!!è come volare fuori dalla finestra e raggiungere quest'isola stupenda...solo che a differenza dell'isola che non c'è di Peter Pan questa c'è eccome e non vedo l'ora di andarci davvero!
Capitolo non bello, di più! Capisco Francesca, davvero...è confusa, non sa cosa pensare, resta aggrappata al passato perchè non ha ancora il coraggio di voltarsi e realizzare che è davvero passato. Enrico è passato, Enrico è IL passato e se una cosa passa un motivo c'è sempre...Sean è il presente e il futuro, basta rendersene conto e avere il coraggio di accettarlo...su di lui...su di lui potrei scrivere ore...è così dolce che fa venire voglia di infrangere lo schermo e cercarlo tra le pagine di questa storia meravigliosa e portarselo a casa...ne esistono uomini così? Mmmm(scettico) ah già non sono ancora stata in Irlanda quindi non è detta l'ultima parola! La pianto di parlare a macchinetta come Fran e Sean e ti saluto...a presto spero...per il ritardo per un bacio di Sean ti perdonerei anche cose più gravi! (anche il mio ormone coglione è partito!) a presto. Bacini! Manu!