A tutto Reality: Fantasy!
di Il Saggio Trentstiel

Sono tornata XD
Ti sono mancate le mie recensioni vero? ;)
Si, lo sapevo XD

Ma suvvia, non perdiamoci in smielati e strappalacrime inizi - che non sono sa noi, o meglio, da me - e passiamo ai saluti nell'ormai strasfruttato e consolidato stile "Drago & Saggio" XD - dobbiamo brevettarlo ù.ù

Ave a te, oh simpatico pallido succhia sangue! Ave oh pungente e sottile ( qualsiasi riferimento a battutute o prese per i fondelli è puramente casuale e non voluto ù.ù ) Generale XD
Che bel capitolo che abbiamo qui!
Vampiri?
Licantropi?
I love this!!! <3
Si, ho una mania per questo genere di cose ( chi l'avrebbe mai detto, eh? ) ti manca solo inserire un bel drago - o l'hai già fatto? Non ricordo, ma non mi pare...- e mi fai davvero, davvero felice XD
Come al solito, le sempre uguali frasi di circostanza su stile, narrazione, errori etc, etc...
Quelle non cambiano, quindi ti risparmio il copia incolla da qualche altro commento e ti dico che come al solito sei eccezionale sotto ogni punto di vista: a partire dall'inventiva per poi finire ai minuscoli dettagli da pignolo come la punteggiatura ;)
Ora, voglio proprio vedere chi sarà il vincitore di questa sfida leggendaria e millenaria *tira fuori le bandierine con su scritto "Forza Lycan!"*
Si, sono lievemente di parte ;)
No, non per i personaggi Totaldrammiani che fanno parte del gruppo, ma per la specie canina XD
Infine Bridgette. La povera, adorata, dolce e coccolosa Bridgette... Da quando ti diverti a torturare una dei tuoi personaggi preferiti?
...
*attimo di silenzio*
Ah si, è vero! Tu sei sadico quindi è ovvio che ti mettessi a torturarla...
*Fa preghierina perchè Heather e Alejandro non se la mangino viva*

Detto ciò!
*carica di peso il Saggio e lo posiziona sopra un piccolo piedistallo la cui iscrizione riporta "Genio a cui di devono mille mila complimenti"*
Ehi, le statue in oro costano, quelle viventi no XD

Suvvia, smetto di tormentarti!
Alla prossima mon amì!
Un abbraccio,
Drago

Ci hai fatto penare, per questo capitolo, sìsì! Ma ti perdono u_u

Allora, che dire? La sigla a doppio sesnso BGL è davvero molto forte XD Beh, non ho molto altro da riferirti, in realtà... essendo la prima parte della sfida, non è ancora successo quasi nulla! Quindi, aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento, con la speranza di poterti lasciare una recensione più lunga, la prossima volta! :D

Bacioni,
T. ♥

Evvivaaa!
Prima a recensire, e questo è decisamente il capitolo più bello che tu abbia mai scritto :D
E' fantastico sia il confessinale di Gwen, che l'ultima battuta di Bridgette... ti assicuro che mi è sembrato i vederla davvero :)
Complimensissimi e alla prossima,
Ely

ps: non sono convinta di averti recensito gli ultimi capitoli.. corro a vedere :)

07/08/12, ore 22:59

Solo una parola per questa fanfiction: STUPENDA!!!!!!!!!
Già, perchè solo adesso l'ho scoperta e solo adesso recensisco. Ma dopo questo capitolo non potevo proprio resistere di scrivere qualcosa su questa storia. Perchè? Prima di tutto perchè la TrentXGwen era, è e sarà sempre la mia ossessione, quasi peggiore di quella che Trent ha per il numero nove.
Poi perchè da quando avevano cominciato a litigare non vedevo l'ora che smettessero, anche se vedevo un po' di affetto sotto questi continui litigi, come Heather e Alejandro. E adesso finalmente posso affermare che i miei pensieri non erano infondati!

I personaggi sono davvero IC, mi congratulo con te! Immagino che non sia così facile immedesimarsi in ciascun personaggio e rispondere alla domanda "E adesso che cosa potrebbe dire?"

L'idea di ambientare la quarta stagione in uno scenario fantasy mi è davvero piaciuta, perchè innanzitutto adoro il fantasy e perchè è insolita. Insomma, neanche a me sarebbe venuta in mente un'idea simile.

Un'ultima cosa, prima di finire questa recensione: io disegno in stile "A Tutto Reality" da circa un anno. A differenza dell'anno scorso, quest'estate sono davvero povera di idee, e dopo aver iniziato questa fanfiction ho ricominciato a riempire pagine e pagine del mio amato quaderno di schizzi. Quindi TI RINGRAZIO TANTISSIMO!

Ci rivediamo (forse) al prossimo capitolo,
The Bluerose
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 09:50 pm)

28/07/12, ore 12:59

"qual è" va senza l'apostrofo comunque. Comunque, credo che vada tutto troppo alla perfezione questo reality: i personaggi sono studiati benissimo, le situazioni anche, sembra proprio di assistere a una tipica puntata dell'originale! meraviglioso!

18/07/12, ore 13:15

Sapevo che c'era qualcosa dietro il cambiamento di Courtney! Naturalmente la prova è stata eccezionale, questa fiction sembra davvero scritta per essere davvero trasmessa! È tutto così perfetto che non so dove mettere bocca! Assolutamente perfetta! Forse solo le sottotrame, gli intrighi fra i concorrenti, andrebbero approfonditi un po' di più lasciando sullo sfondo le prove, ma anche così va benissimo! Ci sarà anche il Doposhow?

18/07/12, ore 09:43

Trent o Duncan? A giudicare dal tuo niock, direi che stai preparando il terreno per far tornare il "nuovo Elvis" con la gotica, ma chissà! nel frattempo, la concorrente a m,io parere più noiosa del reality ci saluta, ma chissà anche in questo caso! Una vera puntata di A Tutto Reality, anche se penso che te la sei sbrigata in fretta con la cerimonia dei saluti! Un consiglio veloce pe rfare la è con l'accento maiuscola: premi Alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra, vedrai che ci guadagni! A prestissimo!

18/07/12, ore 09:29

Davvero fantastico! Sembra davvero scritta dai produttori, assolutamente "reale" (si si può definire reale la loro realtà) e credibile! Chris è certamente lui, e anche tutti gli altri sono più o meno IC, anche se Gwen non me la immagino una che bacia così i suoi fidanzati, diciamo un po' "troppo" romantica, ecco! ma per il resto, ottimo!

18/07/12, ore 09:17

Bellissimo! Ero in astinenza di Total Drama! Voglio vedere che cosa hai in mente, quali personaggi sceglierai e magari inventarti torture sempre peggiori! Secondo me, i prologhi così corti ha poco senso scriverli, perché appunto sono corti e quindi molto superficiali, tanto vale accorparli in un capitolo lungo, ma comunque questione di gusti! Buon lavoro!

13/07/12, ore 14:40

SAGGIOOOOOOOOH! L' "H" finale fa molto effetto, vero?
Ma quanto tempo era che non recensivo una delle tue storie? Un casino di tempo immagino. Ma non è colpa mia se Efp faceva lo scemotto e non mi permetteva di entrare nel mio account. Per fortuna, tutto si è risolto.
Povera Court! Se Alejandro non fosse uno gnocco credo che ora lo odierei. Sono sicura però, che prima o poi, Courtney si consolerà. Con un colore molto simile, anzi, diciamo identico al verde! (Ma guarda te U_U)
Faccio qualcosa di breve perché sono con il cellulare.
Ci sentiamo!

11/07/12, ore 17:41

Tanto per cominciare, ti faccio tanti complimenti per la lunghezza della storia (non ho idea di come tu sia sopravvissuto alla stesura di tutti questi capitoli °°) e per la grande fantasia che hai! :) Ci ho messo qualche giorno per arrivare al 56° capitolo, ma la lettura non mi è mai risultata noiosa!
Mi fa piacere che hai tolto il grassetto per i dialoghi, era un pochino fastidioso per gli occhi, specialmente per una talpa occhialuta come me, ehm ehm °°
Che dire, non avevo mai letto nulla su "A tutto reality", a parte forse qualche One-Shot qualche millennio fa... ma per quanto ricordo, tutti i personaggi sono realistici! Quindi, complimenti anche per questo. u.u
Continuerò a seguire la storia, sperando che il nuovo capitolo non si faccia attendere troppo a lungo :)
Alla prossima,
T.

11/07/12, ore 14:07

Buongiorno, SuperBentornato Saggio. Il anzi la Sergente Kaleido qua presente le porge i suoi saluti e poi passa a recensire il capitlo. Che dire, ovviamente l'ormai conosciuta genialità nel riutillizzare i titoli di videogiochi già esistenti e i boss presenti.. Devo dire che, leggendo del calderone, avevo per un attimo pensato a "Harry Pottere è il prigioniero di Azkaban" per play station 2 XD Ma non divaghiamo. Il gioco di Linsday e Noah è bellissimo ** Non ce l'ho con Nohuccio per aver ingannato Linsday, in fondo aveva trovato un modo per vicnere! peccato per la scarsità dei muscoli. Eh ovviamente degna di nota è Lewshana scorreggiona,troppe risate me la sono immagginata veramente troppo la scena. Mi ha delusa Courtney, avanti ragazza smettila di farti imbrogliare da Cascamuerto! però iil trio Cortney/Heater/alejandro è una cosa fantastica ** Altrochè coltello, ci voleva una motosega per tagliare la tensione lì U_U. Ultima cosa ma di certo non ultima. Nizzy. Ehm..,nel caso nn te ne fossi accorto adoro questa coppia e indovina grazie a chi? Grazie a te! Quidi mio carissimo Saggio, vedi di far capire al Gamberettone Muson che Izzy ha partecipato solo come giocatrice con Mike e niet'altro. Oppure fai trasformare Mike in Svetlana così si risolve il problema U_U. Alla prossima. Au revoir

11/07/12, ore 10:51

una gara a suon di scorregg..... ehm, si è capito XD
nonostante sia da tanto che non scrivi, questo seguito è venuto proprio bene!

11/07/12, ore 09:44

Oh, il Saggio ha aggiornato. *va in brodo di giuggiole perché l'aggiornamento è di A Tutto Reality: Fantasy"*
Si, finalmente, oserei dire.
Avevo bisogno di fari quattro -ma anche più di quattro- risate in salsa TD. E devo dire che aspettare non è stata poi una così grande pena, visto il bel capitolo che hai prodotto (anche se con un po' di ritardo).
Ma recensioniamo (?) con serietà (???) e ordine (???).
Noah e Lindsay sono stai un'accoppiata troppo divertente per questa sfida, e non ho potuto fare a meno di sghignazzare. E, nonostante l'indiano abbia avuto l'occasione di vincere -ingannando persino Lindsay, anche se non ci vuole molto- non ha avuto abbastanza muscoli. Poverino, mi dispiace davvero tanto. Come se non bastasse il colpo basso di Chris alla fine dell'episodio.
La sfida di Bridgette e LeShawna è stata un pochino/filino più cruenta, e Chris non ha avuto riguardo per le due signorine. Decisamente no, ma il modo in cui LeShawna ha visto è stato spettacolare. Davvero.
E, beh, Alejandro è il solito bast... str... bonacc... insomma, quel che è! E, purtroppo, ha fregato non una ma ben due sfidanti valide. E come ci sia riuscito è proprio un mistero, anche se la sua bonazzeria (devo controllare se questo termine esiste) lo fa sempre vincere.
Poi, la sfida finale. E lì giuro che per poco non cadevo dalla sedia dalle risate. Mi è dispiaciuto un sacco per Gwen, tramortita dalle "vie aeree posteriori" dell'amica. E, come al solito, Alejandro ha sfruttato la situazione a suo vantaggio. E ha vinto.
Ciò che mi ha stupito di più, però, è stata l'eliminazione di Courtney. Sinceramente, pensavo a Noah.
Ora chiudo qui, ho già scritto un poema, e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Vampire Ninja

10/07/12, ore 19:19

Buonase...
"LASCIAMI ANDARE, IO LO DISTRUGGO!"
... ra, signor Saggio. Probabilmente non si ricorda di me, ma io mi ricordo di Lei e del suo eccellente modo di write. Sono uno dei neuroni della signorina Piratessa la quale, al momento...
"LO AMMAZZO!"
... non si trova pienamente in possesso delle sue facoltà mentali ed è impossibilitata a lasciare una recensione intrisa di calma u.u
Tutto ciò è da imputare esclusivamente alla Sua persona, per una serie di motivi che gli avvocati della Pirats, miei e, perchè no, pure quelli di Courtney, provvederanno a spiegarle non appena la Piratessa si sarà riavuta e li avrà chiamati.
Inizialmente Lei non aggiorna da tempo immemore e, nonostante ciò sia comprensibile (come spiegato dalle sue pucciose scuse e/o impegni di vario genere) ciò è stato deleterio per la già provata psiche della povera ragazza.
Con il Suo aggiornamento, i miei colleghi si sono dati a un breve party, per poi avviarsi a leggere quanto da Lei prodotto.
"DOVETE LASCIARMI ANDARE, LASCIATEMI! IO... IO ME LO MANGIO!"
*Il Neurone viene spinto da parte e la Pirats si appropria del computer*

TU!
TU!
COME... COME HAI POTUTO?!
Haiideadelcolpochemihaifattoprendere?! EH?!
Già vedevo la Alertney (o la Courtandro D:) appropinquarsi all'orizzonte! Non è un colpo nel tuo stile, ma io che ne sapevo? Che ne so io, di quello che ti gira nella testa?! EH?!
*Le iniettano un calmante e la sua espressione si fa sognante*
Shii, insomma, alla fine è stato un capitolo puccioso :3 Pensa, all'inizio c'era anche Lindsay che disquisiva sui cetrioli! Che caruccia *-*
Poi è stata rapita da una zucca mutante, se non ricordo male, e pure Noah c'entrava qualcosa... forse l'ha tradita, l'ha ingannata, comunque io mi ero arrabbiata per questo...
*Lo shiock le fa rimembrare tutto*
SI', ECCO! Quel cattivo sarcastico dei miei stivali le ha fatto credere che ci fosse Tyler! Tanto poi ha perso anche lui, gnegnegne u.u
Poi c'erano LeShawna e Bridgette, e LeShawna faceva le puzze D:
Saggio. Perché devi farci rimembrare Owen anche adesso che quel botolo scoreggioso si è finalmente dileguato?
Anyway, scelta giusta, originale, eccetera eccetera, soliti aggettivi :D
Ora è il momento di concentrarsi su BEN altro.
Qualcosa che io attendo sbranandomi per finta tutte le unghie che ho, che non ho, che ho avuto e che avrò.
Qualcosa su cui mi sono fatta tanti di quei film mentali che posso tranquillamente sfondare a Ollivud senza il minimo problema e vincere pure l'OscHar u.u
Eccoli. LI'. LORO.
Alejandro. Courtney. Heather.
Manco alla guerra del Vietnam c'era stata una situazione più tesa e calda.
Heather fulminò con lo sguardo il conduttore.

"Ce ne hai messo di tempo! Non sopporto più questo qui e tutti i suoi chica!"
Alejandro le dedicò un sorriso smagliante.
"Sei per caso gelosa perché la chica in questione è Courtney?"
La castana distolse altezzosamente lo sguardo da Alejandro, ignara del lieve rossore che le imporporava le gote.
Eeeeh sì, lei non lo sopporta *W*
Celosia, Celosia, CELOSIA, CELOSIA, taaaaaaaaaaaaanta Celosia *___*
E poi il momento.
...
Sag. Gio.
Io. Ti. Detesto.
Io ti odio, mi spiace, non ci posso fare niente.
Cioè, in fondo (in fondo, eh. In questo momento, molto in fondo) ti voglio anche tantotanto bene, perché alla fine tutto si convertiva in un astuto magheggio ai danni di Courtney e per cherishare la sadica et meravigliosa cattiveria del signor Alejandro Burromuerto, ma a parte ciò, momentaneamente, ti odio tanto <3
Poi tra qualche gggiorno, magari, torno a spupazzarti, ma adesso no D:
QUEI DUE SI SONO BACIATI, PER LA SANTA MISERIA!
Courtney e Alejandro!
Non Alejandro e Heather!
Alejandro e Courtney!
Tu, sadica creatura!
E io avrei atteso spasmodicamente mesi e mesi per prendermi questo colpoH?!
Tu non mi vuoi bene D:
E la mia pucciosa, la mia meravigliosa, la mia Heather non tira, nè prima nè dopo. Tutto questo è da imputare al fuorviante ammmmmmmore che proFa nei confronti di Alejandro -anche se lo odia perchè ha baciato Courtney- (però una frecciolina a Courtney la poteva pure tirare D:), oppure all'essere una schiappa nel tiro con l'arco. *___*. E poi rimane tanto sconvolta da quella sghaioehcoaihg scena e e e e allora <3. Quella scena è la dolcezza. Cioè, il bacio è l'ira, ma Heather che spezza l'arco è la dolcezza ^-^
Ssssssssì.
E POI!
Alejandro che sconfigge il demone robot calderone *W*. CccccioèH, è stato così astuto, geniale, alejandrico *-*. Ci avrei scommesso che usava uno dei vincitori come arma *-*, braFo ragazzo *__*
Ho amato particolarmente l'ICcità di Alejandro in questo capitolo, è reso meravigliosametne bene! Ti ho già ripetuto milionerrimi di volte che li tiene spaventosamente In Character e in tanti altri capitoli ho awweggiato su quanto questo o quel personaggio fossero stati resi bene, ma qui! Si parla del mio preferitoH e tu lo hai reso magnificamente *-* *pat-patta il Saggio, poi si ricorda che lo odia, e allora chiama la sua fratella Akakuro perchè lo picchi selvaggiamente u.u*
LA NIZZY SI SFASCIA?!
*Ordina ad Akakuro di rincarare la dose*
Deh, no, non ci voglio credere, non ci casco, non è possibile. Non è che si sono mollati, è che lei fa coppia con Mike non sentimentalmente, ma solo per aiutare Heather, ecco. ECCO. Tu, essere infido, non sfascerai la Nizzy, o io io io... metterò il broncio [cit.]
E poi Court venne eliminata e tutti vissero felici e contenti e molto più tranquillamente di prima ^^
"Tu mi hai imbrogliata!"
L'ispanico si strinse nelle spalle e sorrise, fintamente dispiaciuto.
"Evidentemente non eravamo fatti l'uno per l'altra!"
L'AMOREH!
Questo è amoreH!
Questo è DAVVERO amoreH!
E la GIOIA!
Gioia, gaudio!
Ora i due ciccini sono liberissimi di scuoiarsi a vicenda, con tanto amore *-*
Saggerrimo, Saggerrimo, Saggerrimo! Un capitolo assai meraFiglioso, anche se mi ha fatto prendere un colpo e, come al solito, mi ha lasciato sulle spine *___*
Ora tu, vieni qui, che devo dirti una cosuccia.
*La vecchia zia Pirats prende in braccio il gioFane nipotino Saggio, che pure è più vecchio di lei*
Ascoltami bene. Passi che io non scrivo più regolarmente su 'sto benedetto sito e quant'altro e che, quindi, quando dico che aggiorno, non c'è da prendermi sul serio, ma tu sì, diamine! Indipercui fai il bravo, cerca di non far scappare l'ispirazione e cerca di pubblicare il prossimo capitolo per un tempo raCionevole. Vabbene, picci?
*Pat-patta*
Good, mi sento soddisfatta da ciò che ho letto, indi mi eclisso *-*
Tanto odio ^^