La Fleur du Mal
di SereILU

27/04/11, ore 15:23

Senti serè come ca*****o fai a non capire? cioè veramente Meissa è l'unica con la testa sulle nuvole me sa che le farfalle glie le hai fatte volare nella testa no nello stomaco!!!! XD comunque apparte tutto bellissimo capitolo, ottima capacità riassuntiva mi sei piaciuta anche sta volta me sento retorica e scontata quindi...ricontrolla c'è un errore di battitura hihihihihihi indovina indovinello...che cattiva che sono....va beh mica posso sempre dire che sei un genio! anche se è vero... ;-) bacicci a presto

27/04/11, ore 15:06

So good!!!!! ah l'amoure, l'amoure quante cose ti fa fare l'amoure! bello anche se breve, di certo ricevere complimenti da una cervellona come Hermione fa piacere e dovrebbe già rassicurarti però niente è meglio di un bel paio di bicipiti e un fisico da favole, per lo meno ti appagano diversamente ;-) ehm ehm ok basta sennò mi bannano o mi censurano!!!! XD comunque il capitolo mi è piaciuto molto brava!

27/04/11, ore 13:18

Premetto che sono iscritta da pochi giorni,e la tua fiction è la prima che ho letto.Non sona una brava critica,comunque.La storia è carina!L'inizio soprattutto mi ha incuriosito molto e la scoperta che la protagonista è figlia di Bellatrix mi ha shockato.E' stata una bella mossa quella di parlare di una sua figlia e anche dell'incanto.Ingenioso!L'unica pecca che io ho riscontrato,principalmente negli altri capitoli,è che la conclusione è sempre molto veloce.Mi spiego: Sembra che hai fretta di finire il capitolo e non riesci a far scorrere la storia in modo armonioso.
In questo si nota un pò meno,e infatti è stato abbastanza piacevole leggerlo.
Comunque continuerò a seguirla. =)

27/04/11, ore 00:15

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli...la storia mi piace e mi ha preso, voglio proprio vedere come se la caverà Meissa ad Hogwarts, sono anche impaziente di sapere dove sarà smistata la giovane e cosa accadrà con Draco...
Scusami se la mia recensione è un po' corta e sconclusionata ma sono un po' fusa...
Al prossimo capitolo farò meglio te lo prometto ^_^
Ci sentiamo presto...
ciao ciao...

26/04/11, ore 22:58

Ultima recensione...Per questa sera muahahah mi diverto troppo a recensirti tutti i capitoli perchè mi valgono punti mica per altro sa...!!! ahahahahahah scherzo mi piace la tua storia, e da brava scrittrice di fan fiction so quanto fa piacere ricevere delle recensioni per ogni singolo capitolo quindi eccomi qui!

....allora...mi chiedo è normale che quando sento anche solo nominare di sfuggita i Malfoy ho i brividi??? immagino di sì! Draco come sempre non si smentisce mai, il solito orgoglioso pieno di presunzione, un bel tipo aggiungerei dall'aspaetto piacevole tutto sommato e...GRAZIEEEEEEE mi hai risolto arrovellamenti su arrobvellamenti di sinonimi e frasi che rendano comprensibile ciò che accade!!!!! ti citerò tra le fonti di ispirazione....comunque...Tonks!!!! Non ci pensavo quasi più, e invece confesso che me la sono ricordata con un sorriso...bel cspitolo, bella situazione come sempre OTTIMO LAVORO DEAR! a domani i prossimi capitoli
Bacicci!!!!

allora, mi è piaciuto anche questo capitolo...certo che i colori del gatto mi rendono perplessa, è decisamente sgargiante miele e nero...beh così grattastinchi non si sentirà solo!!! XD comunque come sempre scorrevole, mi piace questo percorso che riporta ai primi momenti di Harry quando ancora la gente si stupiva della sua faccia! mi piace questo ritorno al passato mi intriga il fatto che tu lo abbia riproposto....staremo a vedere! baciiiiiiiicccciiiiiiiii ciao

26/04/11, ore 22:22

Traordinario magnifico fantastico mi sei piaciuta anche sto giro sereILU e so che non resterò delusa mai dalle tue parole, in quanto conosco il soggetto e so che è uno di quei famosi "poeti che muovono i fiumi con il pensiero" per dirla alla Vecchioni ;-) Perciò che dire brava. bello. scorrevole. interessante. originale. ben documentato. semplicemente ECCELENTE! continua così!
baciiiii

26/04/11, ore 20:26

Sbattere contro la parete?? Eheheheh mi sa che gli unici ad averlo fatto siano stati Harry e Ron XD Coooomunque...Sta venendo davvero bene la storia =D mi piace proprio tanto!...E attendo con ansia lo smistamento...Scommetto che il Cappello Parlante ci metterà un attimo a capire chi è davvero la nostra Meissa ^^

26/04/11, ore 15:40

La storia comincia ad incuriosirmi e non poco... soprattutto perchè ancora non sono riuscita a capire o a farmi un'idea di che cosa possano centrare draco malfoy e hermione granger... comunque anch'io sono assolutamente contro le dramionne!!

26/04/11, ore 15:16

cosa ne penso? bhè sei brava e la storia è bella :D Complimenti *-*
ti prego però mettila a Serpeverde xD

25/04/11, ore 18:26

Capitolo meraviglioso come sempre!!! Credo che quando salterà fuori la vera identità di suo padre avremo dei grossi problemi e inoltra voglio vedere come reagisce la comunità studentesca alla comparsa dal nulla di un rampollo di casa Lestrange!!! Magari riusciranno ad accettarla per quello che è e non per il suo nome!!! Chissà in che casa finirà!!! Aspetto con ansia il nuovo capitoloooo!! xoxo

25/04/11, ore 12:27

Hogwarts preparati,Meissa sta arrivando! Voglio proprio vedere in quale casa verrà smistata...Se è la degna figlia di Bella e Voldy..O se andrà contro la tradizione come lo zio Sirius!!...Eheheheh...Aspetto il prossimo capitolo.. ^^

23/04/11, ore 15:30

Fantastica sery la tua storia diventa sempre più bella e carica di Suspance! bello il dialogo di Harry e Meissa belle le valutazioni di Harry...prima o poi riuscirò ancheio a descrivere ciò che pensano i personaggi in terza personaXD comunque ... sarebbe inutile disrti che adoro le tue idee geniali e il tuo stile di scrittura perchè già lo sai...posso dirti che mi tengo un capitolo al giorno per non finirla subito di leggere. Quindi a domani la prossima recensione!!!! un bacio chicca a presto!

21/04/11, ore 12:46

Saaaaaaaaaaaaaaaalve saaaalvino mia piccola grande scrittrice!*WWWWWW*
(No.. anche qui no.. vi prego,buttatela fuori da quiii!ç_çndDraco)
Tesssssssssssssssssssoro!:3 *me che ti stritola con la voce di Gollum*
Allora,ehm ehm..pardon,dopo queste frasi sclerotiche,devo riprendere un tono composto e professionale,sennò che fine fa la mia reputazione di recensitrice!?u.ù (Ma quale reputazione,Babbana provincialotta!?Allontanati da me o ti denunco per stalking!nd Draco ; Senti ciccio,smettila di rompere le uova nel paniere,o ti rispedisco nel Mondo Magico con un calcio nel didietro tutt'altro che piacevole ^^'' ndMe)
Chiedo venia se non ho recensito finora,ma credo di essermi fatta  un po' assorbire dalle mie rogne personali.Ma come sai,non ho mancato a mandarti varie mail per comunicarti che seguo vivamente la tua storia.
Naturalmente,ho provato a fare la misteriosa e a insinuarti il dubbio "Ma le piace o non le piace?!" facendo la vaga,ma avrai intuito che sono una catastrofe in queste cose,e senz'altro non diventerò mai il James Bond del futuro XD
Bene,oggi,il primo giorno delle vacanze di Pasqua,mi son messa di pazienza e d'impegno per lasciarti una recensione quantomeno decente ad una storia che secondo me merita davvero.
Sai che odio fare una recensione tutta in una volta (anche perchè stando ai miei termini di scrittura verrebbero.. *me che fa i calcoli*.. si e no 1156 pagine di Word XD).
Be',senz'altro il mio guscio di "Bastarda dentro" ci ha lasciati,e sebbene la mia prima recensione ad una fanfiction non sia mai-o interamente- positiva,con te sono costretta a fare un eccezione!
Vabene,presumo che questo sciocco preambolo ti stia facendo saltare i nervi,quindi,siccome devo recensire ALMENO buona parte della storia prima che tu possa pubblicare un altro capitolo,mi spiccio per.. andare al sodo!
Dunque mia cara,munisciti di tanta buona pazienza,perchè per almeno un quarto d'ora dovrai tenere gli occhietti appiccicati allo schermo del piccì!

Il titolo.La Fleur du Mal.
Se i miei studi delle medie e un corso di francese extra alle superiori non m'ingannano,vuol dire Il Fiore del Male.
Mi piace molto l'aver accostato un aggettivo ( Mal ) a un nome a cui generalmente non viene riferito.Diciamo che tra loro sono anche un po' contrastanti.Il fiore legiadro e delicato,simbolo di purezza,di rinascita e di bellezza,viene accostato al male.Malvagio ed eterno.Perennemente in lotta contro il bene.Se ben analizzato,il titolo è di forte potenza espressiva.Da l'impressione,un po' come "La Bella Addormentata nel Bosco" che tocca questo fiore,così bello e primigenio qual'è la rosa,e poi,buon'anima,fa la fine che fa.
Il Fiore del Male,bellissimo e spietato,letale per chiunque lo tocchi.Possiede la raffinatezza del Male puro,con la lettera Maiuscola,di un Male che si cela dietro ai sublimi petali.
Diverso dall'erba malsana,quale può essere un fungo o una comune erbaccia.
Non possiede la grazia ingannevole del fiore.
Un po' come i presunti p adri  di Meissa,Tom Riddle,una malefica rosa bianca,e Rodolphus Lestrange,un rozzo fungo di montagna,grezzo e primitivo.
Inoltre,vorrei sottolineare l'originalità di uno dei pochi titoli in francese,visto che l'italiano ma soprattutto l'inglese sono i più comuni ad essere scelti per un titolo di una fanfiction.

Originali e piacevoli queste parole poste in corsivo,che introducono ciò che verrà trattato nei periodi sottostanti.
Mi piacciono: danno incisività e condiscono il tutto un nonsoche di drammatico.
Il tuo iniziale metodo narrativo,mi comunica un senso "fiabesco" che secondo me non guasta affatto in un prologo,quindi benvenga!
Interessante l'idea di nasconderla in una stanza,invece della solita "Torre" stile Raperonzolo ._.
Il modo in cui utilizzi la punteggiatura,in particolare i punti,conferisce una maggiore espressività,tuttavia,senza mai andare fuori-trama,e non aggiungendo particolari irrilevanti che avrebbero potuto annoiare il lettore.
Per il fatto che Bellatrix Black in Lestrange ha avuto una figlia.. bè,ti dirò:
La mia opinione su ciò è un po' contrastante.
Da una parte,Bellatrix è leggermente OOC,poichè lei stessa ha dichiarato che se avesse avuto un figlio sarebbe stata lieta di offrirlo a Lord Voldemort.
Io credo che Bellatrix sia stata irrimedialmente cattiva.Non avrebbe avuto scampo,neanche per una possibile redenzione.
Sebbene sia uno dei miei personaggi preferiti,credo che fosse perfida e malvagia.In primo luogo,inizialmente lo è stata per un semplice motivo: condivideva le idee di Voldemort circa il metodo conservatore delle famiglia Purosangue,l'indegnità dei Babbani eccetera ecceterone[...],ma poi,è stata malvagia solo per il piacere di esserlo.
E' vero che in parte scelse questo stile di vita per assecondare un ideale,ma credo che poi l'abbia leggermente perso di vista,sostituito dal "piacere di essere cattivi".
Oh sì,perchè lei amava essere cattiva.Aveva una personalità tossica che sfociava nel radioattivo,e provava un irrimediabile piacere perverso nel vedere la gente soffrire.Un esempio lampante ne sono i coniugi Paciock.
Non le è bastato dargli una buona lezione,no,li ha torturati fino alla pazzia con la Maledizione Cruciatus.
Diciamo che poi,alla sua cattiveria si è aggiunta una buona dose di follia,che tuttavia spesso e volentieri non le impediva di ragionare razionalmente,da stratega,soprattutto per preparare le sue vendette e piani malefici che,ahimè,alla fine hanno sempre fallito.
Da un lato,sono fermamente convinta che,come ha detto Benigni, anche Mussolini, Stalin, Hitler, avran pur fatto qualcosa di buono, no? Suvvia, l'avran costruita almeno una strada!
E allo stesso modo Voldemort, magari il suo Basilisco avrà finalmente ripulito le fogne di Hogwarts, ti immagini che topi c'erano altrimenti?
Quindi,in base a questo,apprezzo che qualcuno si sia dato la pena di ritrarre Bellatrix in vesti più.. umane?!
Orsù,in certe fic troviamo un Draco che si è trasfigurato in una fetta biscottata farcita di miele (Oh santi Numi,sento già il mio diabete che si sta innalzando!),perchè allora non Bellatrix?!
Sebbene io ami il canon,non posso non apprezzare una svolta,un cambiamento nella vita di questo personaggio che tanto lovvo.( per dirlo in termini bimbominchiosi.Ahahahah D:)
Naturalmente,Bella non si smentisce: sebbene non abbia avuto il coraggio di.. che ne so.. buttare la marmocchietta giù da un dirupo o semplicemente incenerirla una maledizione,l'ha comunque nascosta a vita con un Incanto Fidelius,e questo non è esattamente ciò che si può definire "Madre modello".
Da qui scaturisce un ulteriore contrasto e dilemma interiore: la pura cattiveria vs l'amore di una madre.
Ahimè,credo che alla fine nessuno dei due abbia vinto,e se è vero il detto "Occhio non vede cuore non duole" ,suppongo che comunque questo "peso" abbia continuato a tormentare Bellatrix.
Oppure no?!
Be',chi può dirlo.Se volessi analizzare per filo e per segno la psicologia di questo personaggio,oltre a tediarti rischierei di compilare un manoscritto che farebbe concorrenza a Bibbia e Vangelo messi insieme e,perchè no,aggiungiamoci anche un libro di Storia della Magia!XD

La bambina rimarrà nascosta, nessuno dovrà sapere di lei” le aveva detto la padrona.“Anzi!” aveva aggiunto ridendo, “quando, e se sarò mai morta, potrai parlarne ad Albus Silente, o forse al Ministro della Magia, se esisterà ancora.” E se n’era andata ridendo.
 Profondamente IC questa frase,se consideriamo il sarcasmo con qui è stata pronunciata.
L'unico sciocco errore da farti notare è che hai ripetuto il predicato “ridendo” due volte a distanza di poco tempo.

Diciamo che,in un certo senso,è stato un bene che Sole non riuscisse a comprendere il sarcasmo.Se avesse capito cosa realmente intendeva la sua padrona,credo che la nostra eroina sarebbe rimasta segregata lì dentro per l’eternità.Peggio di un ergastolo.

Dunque.. Meissa.
Questo nome mi piace da paaaaaaaaazzi!*-*
Colei che splende.Ci sta proprio a pennello per lei,direi.Ancora una volta i libri rappresentano un rifugio,una fonte di cultura e conoscenza,e il fatto che Meissa abbia preso il suo nome da uno di quelli,credo che sia un simbolo di come un libro possa far parte dell’identità di una persona.
Dev’essere terribile non possedere un nome.E’ come se ci mancasse una parte di noi,una parte che determina chi siamo o chi non siamo.
Presumo che Meissa sia un personaggio ricco di sfaccettatura,e visto che non siamo ancora entrati al cuore della storia (sebbene io sia arrivata all’ultimo capitolo pubblicato,sto recensendo come se vedessi questa storia per la prima volta e quindi non sapendo cosa avverà nei capitoli successivi XD)non si possono ancora cogliere definitivamente,ma apprezzo soprattutto il fatto che Meissa,nonostante la vita da reclusa che ha dovuto condurre per forza di cose,non ha perso l’amore per la conoscenza,l’essere attiva senza deprimersi per la situazione in cui si trova,e credo che quel pizzico di genuina curiosità dia un aspetto più allegro anche alla sua situazione.
Solo una cosa,correggimi se sbaglio,ma credo che quando dici “libri di trasfigurazione,incantesimi,pozioni” dovresti usare la lettera maiuscola,visto che sono materie scolastiche e rifacendomi ai libri appaiono in maiuscolo.
Correggimi se sbaglio ^^’’
Non ho capito bene un altro punto: tu dici che lei riesce a fare incantesimi semplici,come le prime manifestazioni magiche che si presentano in un bambino,ma presumo che non si possano fare a piacere.Infatti dai libri si evince che uno riesce a compierli casualmente,quando prova forti emozioni,quando è sotto stress o altro.Ad esempio,Harry che subisce un brutale taglio di capelli da zia Petunia,e durante la notte ricrescono.
Vuoi lasciarci intendere che Meissa,nei sui diciassette anni di vita,è riuscita a dominare queste manifestazione utilizzandole a suo piacere?!

Cara,forse dovevo dirtelo prima,ma mi è venuto in mente solo ora: apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia inserito Meissa in un contesto oggettivamente verosimile considerando il fandom di cui stiamo parlando,senza utilizzare clichè o messe in scena.Parlando con sincerità,sono poche le storie nelle quali appena le si legge non avviene un cambiamento repentino che scoinvolge tutto.
E credo che la tua sia una di quelle.Insomma,hai deciso di non far partecipare Meissa agli avvenimenti della Seconda Guerra Magica,e questo,a detta mia,merita di essere chiamato “un fatto alquanto originale”,visto che la maggior parte delle storie con un OC,facciano partecipare questo Nuovo Personaggio ad ogni avvenimento,mettendo continuamente in mostra quanto sia bella,brava,e potente.
Tutto quello che tu ci dici,pur essendo incredibilmente fantasioso,è estremamente realistico (sempre per il contesto in cui è inserito,ossia Harry Potter).

Pertanto,chiudendo questa piccola parentesi,devo dire che apprezzo tantissimo la determinazione,l’acume,e la voglia di imparare di Meissa.Non si perde d’animo la ragazza,e ciò mi piace.Della serie “datemi una leva e alzerò il mondo”.
Beh,nel suo caso sarebbe più “datemi un calderone e due ingredienti e farò l’impossibile!”.
Oddio mio,ma sta porella è davvero peggio di Hermione!Si sarà letta almeno un intera biblioteca!Ma vabbeh..in assenza di altro doveva comunque fare qualcosa.E non credo che avrebbe potuto mettersi a giocare a Gobbiglie o a Sparaschiocco con Sole,che sebbene sia docile e servizievole,la vedo un po’ tonta.
Il caro Dobby era molto più sveglio u.ù (Oh,piccolo e tenero Dobby,perché mi hai lasciata così!?ç_ç ; Perché la tua cara e adorata Bellatrix mi ha sconquassato con un pugnale,ecco perché!ndDobby infervorato ; Ah..ehm.. si in effetti avevo temporaneamente dimenticato questo piccolo particolare^^’’).
Mhuamhuamhua,ma povera Sole!E’ finita col fare da cavia.. non so perché,mi ricorda tanto le situazioni del cartone animato “Il laboratorio di Dexter”.XD
Guarda,credo che io sarei un disastro in Pozioni ( sarei stata senz’altro peggio di Neville,credimi.Piton mi avrebbe messo in punizione un giorno sì e un giorno no XD.)e quindi in un certo senso,sotto questo punto di vista,Meissa è invidiabile.
Ma.. Veritaserum?!Non è una pozione un po’ troppo complessa per una ragazza che in fin dei conti non ha mai seguito una vera e proprio lezione?
Tuttavia,non trovo espediente più plausibile per farla venire a conoscenza di alcune informazioni su sé stessa,ergo mi ritrovo a pensare che tutti abbiano dei talenti: bè,il suo è Pozioni.
Molto toccanti le sensazioni di meraviglia e novità che fanno trasparire le informazioni fornite involontariamente da Sole.
Incredibile come tu sia capace di dire ciò che è strettamente necessario,senza allungarti troppo e riuscendo ad arrivare al cuore delle persone. ( Sì,ma il tuo è sepolto da una montagna di ghiaccioli stagionati. ndDraco ; Ah-ah,senti da che pulpito viene la predica -.-‘ Ma chiudi un po’ quella foglia,mentecatto!Tu arrivi tra un bel po’ di capitoli,quindi torna a cuccia e stattene buono buono!ndMe)

Stravedo per il fatto che tu abbia fatto comparire il nome di Bellatrix solo alla fine.Bella trovata. Ahahahah ò.ò (E tu credi di essere divertente facendo doppi sensi con il mio nome,indegna Babbana!?ndBella).Hai evitato di rendere tutto più banale,scontato e stereotipato,evitando di farci giudicare la parte iniziale già prevenuti,sapendo la “leggera” parentela tra Meissa e Bellatrix.

Ecco,ora che ho finito lo sproloquio vorrei dire due parole alla mia cara Serenella.<3
Uh-hu... recensione un po' giù di tono per me, sarà la mattinataccia... perdonami, di solito mi riescono molto meglio! Di solito preferisco commentare una storia dall’inizio,e questa recensione l’ho fatta comunque sapendo bene ciò che succede dopo,e non mi son potuta dilungare sulla trama e lo stile,perché preferisco farlo più tardi,in altre recensioni.
Mi dispiace se magari la recensione non è il massimo,ma vedi,il Prologo è comunque quello che è,e diciamo che la mia recensione è dieci volte un tuo Prologo XD
Comunque cara,non manco di ringraziarti,sebbene l’abbia fatto ampiamente nelle mail.
Ringrazio te e la tua storia.
Perché è così.. semplice,innovativa,pulita,senza pretese.
Ti ringrazio perché ho finalmente trovato una storia della quale mi interessi realmente scoprirne il seguito.
Sono sicura che Meissa e gli altri saranno capace di addolcire un po’ il mio cuore di pietra XD.
Questa fan fiction mi darà grandi emozioni.Ne sono certa.
Anzi,se vogliamo essere sinceri,me le ha già date.
Ehi.. ma basta fare le sentimentali!Ora ti lascio perché sarò irrimediabilmente sopraffatta dagli impegni fino a questo pomeriggio ma.. NON TI LIBERARAI DI ME TANTO FACILMENTE ò.ò
Mhuamhuamhuamhuamhua! *simulazione di risata diabolica*.
Tesoro,ti porgo le mie più ossequiose congratulazioni (Ommioddio,sembro Percy XD) … per una storia che mi ha rubato il cuoricino.<3
Mi raccomando,datti una mossa e vedi di postare al più presto!Magari non così presto da impedirmi di recensire almeno buona parte della fic XD.
E ricorda,mi aspetto grandi cose da te,Serena Chan!ò.ò (.. grandi,ma terribili!ndOlivander ; Ma possibile che qui dev'esserci sempre qualcuno che interrompe il mio momento clou?!T_T ndMe)
Con tanto tanto ma tantissimo affetto;
tua accanita fan;
I.
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 05:56 pm)

20/04/11, ore 23:16

Ficooooooooooooo! Mi è piaciuto un sacco il primo capitolo! meno male che qualcuno l'ha liberata da quel buci pora stella sennò che fine faceva no lo so...comunque cavoli Harry com'è ardito e iuntraprendente! mi piace! bello bello spero che sole non faccia una finaccia poverina. Brava Sere mi sei piaciuta dalle descrizioni ai dialoghi e anche i pensieri e le sensazioni le hai scritte egregiamente. Compliments dear. kissssssssssssssssss