Il Segreto di Alex
di zara88

02/09/11, ore 14:40

Uhm, la trama ancora non spicca, non riesco a capire dove vuoi andare a parare. Ho capito che Mik ha preso Alex come un buon puttano alla fine, non capisco se ci sono dei sentimenti di mezzo o no (da come si comporta non c'è più di compassione a mio parere).

Gli errori ci sono ancora, ma stavolta non li ho segnati. Ma la beta questo capitolo l'ha corretto? òò

Comunque dovresti cercare di dare una svolta alla storia, fare in modo che il famoso segreto di Alex esca allo scoperto in qualche modo. Mik non è stupido, a mio parere non dovrebbe metterci molto a capire che il fatto che Alex non voglia mai rimanere a casa è legato alle percosse che subisce.

Sta perdendo anche di drammaticità tra l'altro. Voglio una svolta, un tentato suicidio, un colpo di scena forte.

02/09/11, ore 11:49

Gli errori son decisamente calati, tanto che non sono neanche stata a segnarli, però continua ad esserci un problema di trama. Non siamo andati avanti per niente, a parte per il fatto che Mik sembra ormai che si sia rassegnato alla presenza di Alex.

A mio parere stiamo andando al PWP, anche se ogni tanto sembra esserci una trama sotto. Ora l'apparizione di Hiro me l'aspettavo diversa, non so, ma Alex lo saluta come se nemmeno si conoscessero.

Che rapporto c'è tra Mik e Hiro? Semplicemente lavoro? Perché non vuole più che Alex sia presente quando c'è Hiro? Non vuole far sapere che lo vede ancora?

La lemon stavolta era un po' meglio, ma Alex continua ad essere solo sfruttato. Ma essere un po' più dolce no? .-.

A presto.

02/09/11, ore 10:33

Man mano che leggevo ho segnato un po' di errori.
- e gli assaporava tutti <-- non si usa "gli", ma "li" perché è plurale (e poi gli significa tutt'altro)
- così detto <-- cosiddetto esiste come parola ed è più corretta
- accompagnandolo velocemente per alcuni metri fino, <-- fino? mi sa che manca un pezzo
- lasciato un attino <-- un attimo
- Andò in contro al ragazzino <-- incontro tutto attaccato
- cercando di arrivargli <-- io direi "cercando di fargli arrivare"
- combinato uno cosa simile <-- una, non uno
- gli avrebbe buttati <-- come all'inizio, li non gli.

Passando al capitolo, posso dire che non mi è piaciuto? Mi aspettavo che Mik fosse diverso, invece si è semplicemente approfittato della situazione per poterlo cacciare da casa (anche se probabilmente tornerà). La lemon effettivamente non è un granché ma anche io all'inizio non sapevo scriverle, se è la prima che scrivi posso accontentarmi.

Capisco che la storia debba essere drammatica, ma sembra abbastanza sconclusionata e la scena di sesso di questo capitolo è completamente in PWP a mio parere.

Continuerò a leggere perché di solito cerco di portare a termine quello che inizio, però veramente non è che mi piaccia così tanto la storia :/ Lo stile è buono a parte gli errori (stavolta frasi strane non ce n'erano) però la trama lascia un po' a desiderare. Probabilmente non hai ben delineato tu stessa la trama completa, quindi sembra che annaspi da un capitolo all'altro. Altra cosa: non aver fretta di aggiornare se non sei completamente convinta, anche perché un conto è se non piace la forma (quello capita anche a me), un conto è se la trama proprio va per i cavoli suoi.
Cerca di pensare a 2 o 3 capitoli avanti quando scrivi, non limitarti a dire "in questo capitolo quasi quasi faccio così" perché se no sembra che la trama non abbia un senso.

Faccio notare che lascio la bandierina verde comunque, perché le mie critiche non sono da super esperta, quindi voglio solo esserti d'aiuto per il futuro. Eri partita bene (anche se il povero Alex è da assistenti sociali e continuo a dirlo), ma stai andando nello scontato e nello squallido.

02/09/11, ore 09:51

Allora, innanzitutto ti avviso che ti manca una frase perché è diventata così: <> Io per recuperarla son dovuta andare nella sorgente della pagina, ma è meglio se metti a posto.

Poi, la storia mi è sembrata un po' ripetitiva in questo capitolo. All'inizio era ok, ma poi da quando Mik ha ritrovato Alex in poi ho come avuto un Déjàvu dei primi capitoli. Stessi movimenti quando Alex si è svegliato, stesse sensazioni. Non hai minimamente accennato al fatto che ha riconosciuto il suo salvatore, hai solo iniziato a chiamarlo per nome da un momento all'altro. Ok che la somiglianza era evidente, ma anche solo far sì che Alex dicesse di riconoscere l'appartamento in cui era finito potevi metterlo.

Altra cosa. Gli errori di questo capitolo sono pochi, ma ci sono comunque. La maggior parte sono lettere mancanti. Ora, non so se la tua beta ha già corretto questo capitolo, ma dille di ricontrollarlo ancora. Anche la struttura delle frasi, a volte non è molto sensata :)

Passando al capitolo, a parte la ripetitività (e il fatto che sapevo che sarebbe stato Michael a trovarlo) penso che ora riuscirà a non farsi riportare a casa. Mik non è uno stupido, penso che indagherà su quelle percosse (diventa la sua guardia del corpo?).

Vado avanti a leggere, e magari nel prossimo capitolo vedo di segnarmi tutti gli errori presenti ;)

01/09/11, ore 15:00

Cavoli, ma il povero Alex le prende da tutti ç_ç

Capisco perché stava bene da Michael, anche io preferirei essere rapita piuttosto che farmi menare da un genitore che mi sfrutta e dai bulletti della scuola. In pratica il padre lo sfrutta sessualmente per far soldi, giusto? Ho capito bene?
Hai detto che ha 18 anni ed essendo americano in teoria è ancora minorenne. Mi viene da chiamare gli assistenti sociali (Michael fa da assistente sociale?) per farlo portare via da quello schifo di vita.

Spero che Mik se lo vada a riprendere, perché è molto meglio stare sotto il boss più potente di New York e rischiare la vita ogni giorno che sottostare a una famiglia di quel tipo.

Peggiorerà la situazione per Alex o migliorerà andando avanti? Spero la seconda.

SNeppy.

P.S. Gli errori ci sono anche in questo capitolo, a volte ci sono anche frasi che sembrano non stare in piedi .-.

01/09/11, ore 12:33

Ci sono parecchi errori di distrazione in questo capitolo, tanto che dopo un po' iniziano a dare fastidio. Ti consiglio di rileggere meglio ciò che scrivi, perché alcune cose sono facilmente correggibili con una rapida rilettura.

Passando alla storia, inizio a capire la differenza tra una storia romatica con un lato drammatico (come sono alcune che leggo e ho letto) e questa che è drammatica e probabilmente avrà anche un lato romantico. Certo che Alex un minimo attaccamento alla vita non ce l'ha. Capisco che faccia schifo, ma preferire morire ammazzato piuttosto che essere libero è un po' deprimente :(
Fa tanto il duro, ma in fondo ha tanta sofferenza nel cuore, che esplode quando si chiude in bagno a piangere. Riuscirà a far breccia nella dura scorza del suo rapitore? O forse gli riuscirà più facile con Hiro, che si è scoperto essere della Yakuza?
Certo che scoprire che non è un killer ha sorpreso pure me, ma comunque penso che cambi poco se è legato alla mafia. Killer oppure no, non è di certo la persona più pulita di questo mondo, no?
Ora sono curiosa di conoscere questo fantomatico capo. Giapponese o Americano? Cosa dirà vedendo Alex? (E si scoprì che il capo è il padre di Alex °_°).

Proseguo a leggere.

01/09/11, ore 09:36

Ahem, ok, credo di essere rimasta un tantino sorpresa di come si sta svolgendo la storia. Non che mi dispiaccia leggere una storia simile, tutt'altro. Non è la prima che leggo e non penso che sarà nemmeno l'ultima. Però tutto mi aspettavo fuorché un rapimento (almeno per come era finito il capitolo precedente). Avevo intuito che fosse diventato un testimone pericoloso per qualcosa, che avesse assistito per sbaglio a un omicidio, ma mai avrei pensato che lo rapissero per farlo stare zitto.
Ora Michael dev'essere veramente un bell'uomo, tanto che Alex si è incantato a guardarlo XD Almeno una cosa buona in questa storia c'è u.u

Mi chiedo se basterà far sì che Michael si innamori di lui per essere libero.

Solo una cosa? Inizieranno a cercarlo o non ha nessuno che si accorge della sua assenza? Credo che ci sarà un bel putiferio lì fuori.

Cerco di andare avanti ancora oggi, altrimenti nei prossimi giorni (sono a lavoro .-.).

01/09/11, ore 09:10

Per essere un prologo mi ha già fatto venire i brividi òò Ok che ho già letto storie drammatiche, ma questa partiva come una semplice storia di bullismo (forse un po' eccessivo) ed ora sono agitata per quello che può esserci in quel vicolo.

Mi spiace tanto per Alex, ha le palle per rispondere ma non bastano contro chi usa la forza. Certo che ci sono andati pesanti, addirittura causargli una specie di trauma cranico (oppure è qualcos'altro che non si sa ancora e quei colpi che ha ricevuto han solo peggiorato la situazione?).

Io a volte mi chiedo come sia possibile che si arrivi a tanta violenza in una scuola, eppure so che succede anche realmente. Capisco le prese in giro (ok, non le capisco ma posso accettarle) ma arrivare a far del male ad una persona no.

Vado avanti a leggere. Se son riuscita a fare una recensione tanto lunga per il prologo mi chiedo andando avanti cosa succederà.

29/08/11, ore 12:56

Ciaooo sono felicissima di vedere che hai aggiornato questa storia e non vedo l'ora di poter leggere il continuo delle altre :)
Il cap. complessivamente mi è piaciuto anche se non capisco proprio perchè Alex abbia tutta 'sta smania di tornare a casa dopo quello che è successo e di non voler fare nulla per migliorare la sua situazione sempre più tragica; spero che almeno Morgana & Co prima o poi gli facciano cambiare idea..anche Mik, così rassegnato mi pare strano..
Ho riscontrato qualche svista: "se" si scrive con l'accento (es:allontanandolo da sè)tranne nel caso in cui sia accompagnato da "stesso", credo sia più appropriato "suggello" anzichè "suggellazione", la frase dovrebbe essere "lasciò che lo prendesse " al posto di "lasciò che lo prese".
Tutto sommato niente di grave, comunque.
Bacioniiii

28/08/11, ore 23:27

ciao cara eccomi a te.
molto dolce la prima parte, quella in cui Alex si sveglia ristabilito e, impaurito, si guarda attorno per capire dove si trova. Quando spaventato cerca di fuggire e si imbatte in Mik è molto bello, mi piace quell'omone che si prende cura di lui rimboccandogli le coperte, è davvero un quadretto delizioso.
La parte sotto la doccia è davvero ben scritta. Molto hot, anche se i due non combinano nulla, comunque è ugualmente una scena molto calda.
Morgana è sempre il mio mito perchè mi piace troppo.
La parte finale è ricca di suspance. Chi diavolo è questo Logan? Credevo che lo avrei scoperto in questo capitolo invece no! Continuo a chiedermi chi sia...
Bel capitolo carissima. Mi è piaciuto e mi ha messo addosso una buona dose di curiosità. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto.

28/08/11, ore 18:52

Eh no eh!!! Non puoi lasciarmi proprio sul più bello! 'ca paletta!!! :(
Cioè lui è così tonto da voler tornare a casa???? Ma... ma.... muahahahahahahaha *prevede altra sofferenza per il piccolo cucciolo indifeso*.
Purtroppo, a causa di ospiti ho avuto modo di finire di leggere il capitolo solo questa sera :(
una curiosità: cosa facevano fare ad Alex con gli aghi? Daaaaaaaaiiiii, so che me lo vuoi dire ^^ *tenta di ingraziarsi l'autrice offrendole dei dolcetti e un gattino da coccolare*
Ho aspettato tanto, ma posso affermare che n'è valsa davvero la pena!!!
Now voglio anche sapere di più sul signor Logan ^______________^
Un bacione e alla prossima!!!

28/08/11, ore 16:07

*_____________________________* bello lungo il capitolo!!non capisco proprio perchè nont i piacesse inizialmente!!A me è piaciuto tantissimo!!
La scena della doccia uuuuuh caliente u.u peccato che qualcuno non abbia voluto continuare altrimenti sarebbe stato veraemtne interessante u.u oltrettutto questo dettaglio l'aveva detto pure Alex su facebook. (P.S grandissimaidea quella di creare il persoanggio su facebook,è molto divertente far finta di parlarci XD )
Comunque noto che finalmente Mike pian piano si sta sciogliendo...che teneriiiii *___*
Di sicuro la parte più emozionante è stata quella della doccia, ma quella più interessante sicuramente l'ultima parte!! Vorrei sapere qualcosa di più del signor Logan, sappiamo solo che è il capo del padre, giusto?? Sono andata a rileggermi tutti i vecchi capitoli e mi pare di aver capito così!!
Sò che Morgana vuole delle risposte solo per aiutare Alex ma capisco anche il fatto che lui non voglia rivelare certe cose...credo si vergogni. Però non capisco perchè non volgia ccettare l'aiuto che gli stanno offrendo!! Infondo vogliono entrambi la stessa cosa: che questa situazione abbia fine.
Mi ha toccato molto la parte quando lui dice che è stato solo un errore...non dev'essere facile per lui,ma dovrebbere pensare certe cose..lo fanno stare solo peggio. E poi ora ha delle persone che gli vogliono bene..spero lo capisca ...ma che non si faccia aiutare così facilmente heheh =)
Dunque il capitolo mi è piaciuto molto,sei veramente brava..non mi stancherei mai di questa storia!!Mi piacerebbere molto l'idea di prequel o di un sequel=)
Un bacione a presto ancora complimenti=) non vedo l'ora di leggere il seguito!!
P.s mi raccomando voglio trovare qualche spoiler su facebook eheheXD

28/08/11, ore 15:38

Sono arrivata a recensire anche qui u_u dopotutto glielo avevo promesso, Sire *___*
*coff coff* ok… *cerca di ricomporsi* alloraaa… ahahhah xD
Davvero, mi ero persa lo scorso aggiornamento visto che a causa di quel codice maledetto aggiorni sempre dopo u_u
Il capitolo non è finito male, anzi u_u
….e come hai indovinato che ti volevo uccidere?? :O Quando l’ho letto ci sono rimasta tipo: ç____________ç io la ammazzo!
Ma alla fine Mik ha promesso ad Alex ( e a noi ) una scena con i fiocchi ( ce la devi, davvero u_u) quindi…. Per ora va bene, per ORA! U_U
Ragazzi! Non aggiungetela! Non vi azzardate a farlo D: Peggio per voi…
Secondo me li convincevi di più se dicevi che Mik e Alex ci hanno fatto un’improvvisata e ora si può parlare direttamente con loro *________* anche se hai fatto Alex senza palle, ma dettagli -.- ci pensa la zia a tirarlo su bene u_u
…ho davvero detto tutto ciò senza parlare del capitolo? O.o ahahah
Che dire, quando Alex è corso ad abbracciare Mik sono caduta in brodo di giuggiole *_______* *sparge odio* ahahaha
Ma che caratteraccio che ha Mik D: questo non lo puoi cambiare, vero? ^^" deve essere sempre così scorbuticooo??!?! -.- ahahahha
E ancora VERGOGNA per la scena della doccia. Non si fanno finire così scena del genere u_u

"«Se ti schifo tanto basta dirlo... Non c'è bisogno che trovi scuse» "
Ma come può dirlo! D: Come può dire una cosa similee :O Io non lo so, perché gli escono frasi del genere? Mah! -.-

“Il punto era che non fosse mai fregato nulla a nessuno di lui, anzi, probabilmente se non fosse mai nato sarebbero stati tutti felici... Nessuno lo voleva, nessuno lo aveva cercato. Era solo un errore..."
noooooo ti voglio iooo *____* Alex non ti preoccupare, la zia ti vuole tanto bene :*

Che caratteraccio che ha anche il ragazzino però xD

Sire, vi avevo promesso una super recensione per farmi perdonare, non è molto super ma spero siate soddisfatti.
Merlino si ritira u_u
:**

28/08/11, ore 15:21

Eccomi, sono arrivata a recensire u_u
Io sono convinta del fatto che Morgana sono io, farò impazzire Alex ma è così u_u ahahahah
Non vedo l’ora che Morgana stani il Signor Logan e lo ammazzi di botte u_u
Ok, è vero che sei bravissima in scene del genere ma… povero cucciolo Aleex >.<
Non posso vederlo soffrire così D:
Cattiva u_u
Taanto  tanto cattiva u_u
ok, non so più che dire…. Posso solo dire
 Aaaleeeeeeex >.< ahahaha
Bacioni a te e al malato *____* soprattutto al malato, di te non me ne frega quasi niente u_u ahahah

28/08/11, ore 12:54

Beh decisamente la scena nel bagno è stata stupenda^^ anche se però non sono andati oltre._. Peccato..
alex vuole tornare a casa e michael lo deve accompagnare spero che faccia qualcosa del tipo uccide logan o il padre!!
povero alex mi mette così tenerezza=( però non capisco perché non vuole farsi aiutare.
Aspetto un altro tuo aggiornamento e intanto aspetto con ansia altri capitoli delle tue splendide fanfiction!^^
ciauuu :)by giuly