Il Segreto di Alex
di zara88

18/08/11, ore 15:34

Ciao carissima, le mie vacanze sono finite e da oggi sono di nuovo qui a leggere, scrivere, commentare... quindi da dove comincio?
Comincio dicendo che ho letto l'introduzione e non devi ringraziarmi per aver commentato tutti i capitoli, l'ho fatto volentieri!!!
Mi fa piacere sapere che a settembre avrai più tempo e, anche se dici che questa storia è quasi finita, allora aspetterò l'epilogo con ansia e, se ne hai già un'altra in cantiere sempre di "questo genere" ossia "slash", stai certa che io ci sarò per leggerla e commentarla!
Ma ora veniamo al commento vero.

La parte in casa di Morgana mi è piaciuta moltissimo.
Forse perchè la tua Morgana io la immagino con le sembianze della Morgana di un altro fandom (Merlin), e mi piace molto. Ha un carattere forte, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, è padrona di sè stessa, ha una grinta tale da far paura, insomma, una donna potente al punto giusto e vederla così terribilmente incazzata per quello che è successo ad Alex me la fa piacere ancora di più.
E poi Mik. Anche lui si sta "sciogliendo".
Alex sarà un rompi palle per lui, ma alla fine è riuscito a catturarlo e vedere questo omone al suo capezzale, che si preoccupa per la sua sorte è davvero dolce.
La fine mi ha lasciata con un pò di angoscia. Mentre leggevo immaginavo il povero ragazzino in preda al delirio e ammetto che non riuscivo a staccare gli occhi dal monitor per leggere se sarebbe successo qualcosa di interessante in grado di fornire a Morgana il giusto appiglio. E ci ha pensato direttamente lei a trovare ciò che cercava. Certo non ha usato metodi convenzionali ma non mi aspettavo lo facesse ed è riuscita ad avere un nome.
Ora la cosa si fa ancora più interessante.
Che altro dire se non bravissima anche sta volta.
Hai scritto un bel capitolo e mi hai lasciata con una enorme curiosità per leggerne il seguito.
Bello davvero e complimenti, la tua storia mi intriga sempre più e ti segiurò fino all' epilogo.
Bravissima!

16/08/11, ore 22:32

Ciao ^^ Ho scoperto da poco la tua ff. E mi è piaciuta moltissimo. Me la sono letta in pochi minuti. Spero pubblicherai presto un nuovo cap che voglio vedere cosa succede. Morgana rintraccera facilmente il padre di alex (che non è Logan? O sbaglio? ^^"") A presto

13/08/11, ore 19:24

Fantastico anche questo capitolo ti prego di continuare il tuo duro lavoro...
Sar'o sempre qua ad aspettare il nuovo capitolo xD
Grazie del tuo lavoro :)

12/08/11, ore 21:17

Wooooow incredibilmente bello come il capitolo 10 *^* come tutta la storia del resto... non vedo l'ora di leggere il seguito, aspetterò con ansia...
ti mando un abbraccio e un kisu
By Nefy <3

12/08/11, ore 16:14

Mi scuso già per la brevità della recensione ma sono con il computer di un mio amico e non posso monopolizzarlo! XD
Ho già letto due volte il capitolo, e devo dire che n'è valsa la penma di attenedere! Povero Alex (Naaaa.... in realtà è terribilmente fico vederlo così coccolato da tutti XD)
Sono curiosa di vedere come Morgana si comporterà con il Signor Logan e soprattutto di veder la reazione di Mik!
Noooo! Non possono mancare SOLO 5 capitoli! Io ne pretendo altri venti!!!
Comunque un bacione e alla prossima capo!
P.S. mi sono permessa di aggiungerti su Facebook! :) Un bacione

12/08/11, ore 13:10

O mio Dio...questo capitolo è semplicemente spettacolare!!
Sono senza parole...non sò come descrivere quello che ho provato mentre lo leggevo...wow...fantastico!!!
finalmente ( o no sta per finire ç_ç )i nodi stanno arrivando al pettine..chi sarà questo signor Logan?Io credevo che venisse maltrattato dal padre..mmm..diventa più complicato!!
Morgana si dev'essere molto affezionata ad Alex,quindi immagino la sua preoccupazione nel vederlo in quelle condizioni. La sua preoccupazione era condivisa in pieno da me =)
di certo il modo per estorcerli le informazioni non è stato dei migliori,sarebbe bastato un pò di Veritaserum..ah è vero non siamo ad Hogwarts ahaha XD
Ok torno seria...è stato veramente emozionante,soprattutto l'ultima parte,anche se la mia curiosità era sempre crescente,perchè anche io come Morgana volevo sapere=)
Spero che aggiornerai presto un bacione alle prossima
P.S nel caso non si fosse capitol questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...SPETTACOLAREEEEEE!!!

11/08/11, ore 12:26

Ahah ero in ansia davvero!non aggiornavi più!xD non posso crederci hanno violentato il povero alex!?=( sta così male spero si rimetta presto si deve rimettere!!E michael sembra molto sconvolto:) morgana è un genio perché così sa chi è il colpevole!!^^
Aggiorna presto cara:)
ti seguo sempreee!=******

08/08/11, ore 22:31

Carissima ho finito. E' stata dura ma ce l'ho fatta. Ho impiegato ogni secondo libero per arrivare fino in fondo e sono contenta di averlo fatto.
Questo capitolo, come anche il precedente, mi è piaciuto troppo.
La tua Morgana già la adoro. E' una tipa tosta, una donna con le palle, una vera leader. Amo come si prende cura di Alex, adoro quando lo chiama cucciolo e lo tratta come un cucciolo.
Amo vederla incazzata e saperla sul piede di guerra. Prevedo grossi guai per quel bastardo del padre di Alex.
Bene, visto che siamo all'ultimo capitolo pubblicato direi che sono contenta di averti cercata e di aver scoperto questa bella storia. Io adoro il genere slash, se così non fosse non bazzicherei nei fandom di QAF e Merlin, e la tua storia mi ha davvero coinvolta.
Ripeto ciò che ho già sostenuto in precedenza. La FF è ben scritta, i personaggi ben caratterizzati e molto complessi nei loro sentimenti.
La trama non è scontata e neppure noiosa.
Le lemon che hai inserito non sono mai volgari.
Per concludere stai facendo davvero un gran bel lavoro ed ora che sono arrivata in fondo attenderò il prossimo aggiornamento.
A presto dunque. Spero di incontrarti anche nella mia FF.
Un abbraccio grosso. Bravissima cara!

08/08/11, ore 22:14

Poco per volta arrivo alla fine.
Questo capitolo è di una dolcezza infinita. Tu non sai che bello leggere la tua lemon. Cavolo, molto ben scritta, per nulla volgare, anche dolce se così posso dire. Mik è stato tenero, ha dato ad Alex ciò di cui aveva bisogno, è stato tutto molto bello, te lo assicuro.
L'ho apprezzata moltissimo.
Anche il finale è davvero bello, con loro tutti insieme.
Questo capitolo è quello che più mi è piaciuto. Non che gli altri non fossero belli, ma questo è il più bello per me!
L'ho adorato dall'inizio alla fine.
Bravissima, ti faccio davvero i complimenti perchè, oltre ad essere ben scritto, hai saputo trasmettere emozioni e non sei mai scaduta nella volgarità.
Ben fatto davvero. Brava!

08/08/11, ore 20:32

Sono di nuovo qui.
Letto anche questo capitolo.
Io proprio non lo capisco Mik. Ma non capisco neppure Alex...
Un attimo si prendono, l'attimo dopo si insulatano.
E in questo capitolo c'è anche del sentimento, almeno per alcune righe.
E' stato bello vedere Mik che cercava di prendersi cura di Alex, ma poi tutto torna ad assumere toni freddi.
Come sempre un gran bel capitolo che non dà tregua alle emozioni. Leggi e credi che le cose siano diventate semplici e invece si complicano sempre più. E' davvero particolare questo loro rapporto. Un continuo tira e molla. Comunque sempre piacevole da leggere e sempre scorrevole quindi di nuovo brava!

08/08/11, ore 18:46

Allora, in questo capitolo sono di nuovo tutti e tre insieme. Il giapponese è davvero simpatico, sembra anche buono, mentre Mik è decisamente un burbero, un vero orso.
E Morgana che chiama Alex cucciolo mi fa tanta tenerezza. ma veniamo alla recensione vera.
Credo che Mik, poco per volta, si stia facendo "prendere" da ciò che continua ad accadere ogni volta che sta con Alex. Lo pensa, lo vuole, lo prende.
Magari riuscirà anche ad essere meno rude, magari gli darà un pò di calore umano.
E credo che presto per Alez non sarà più facile mentire, presto dovrà rivelargli che è il padre la colpa di tutto.
Bene spero che lo faccia e che il padre abbia ciò che merita.
Anche questo capitolo è corso via liscio, veloce da leggere.
Inutile dire che l'ho apprezzato, come apprezzo la storia in sè quindi ci sentiamo più tardi per la prossima recensione perchè ora ho da fare.
Ciao, spero di non annoiarti troppo, ma come ti ho detto in precedenza, a me piace commentare ogni capitolo di ciò che leggo quindi ti stresserò fino alla fine, capitolo dopo capitolo.
Ciao e ancora brava!

08/08/11, ore 18:35

Letto anche questo.
Nuova scena lemon.
Anche sta volta niente dolcezza, ovviamente.
Alex è decisamente strano. Viene umiliato, usato, ma alla fine torna sempre da Michael. La dipendenza verso quest'uomo sembra non aver fine e la dice lunga su quanto quel povero ragazzo soffra a casa propria se deve andare a cercare un minimo di pace là dove trova solo sesso e uno strano rapporto che non saprei come definire.
Questi personaggi sono davvero complessi. Agiscono in modo a volte incomprensibile. La storia che stai scrivendo ne trae beneficio, nel senso che non è mai scontata perchè non si sa mai cosa potrebbe accadere tra loro.
Altro capitolo che mi è piaciuto. Trovo intrigante la trama e ben caratterizzati i tre personaggi attirno cui tutto ruota.
Bene, anche sta volta brava!

08/08/11, ore 18:19

Oh cavolo, questa non me l'aspettavo, cioè, sapevo che prima o dopo sarebbe accaduto, poichè Alex non perdeva occasione per ammirare il suo strano compagno d'avventura, però non credevo sarebbe successo così.
Mi aspettavo qualcosa di meno carnale, qualcosa che riuscisse a coinvolgere i sentimenti di entrambi, non un atto spinto dal semplice desiderio. A questo punto della storia, comunque, era ovvio che se fosse successo, sarebbe successo in questo modo. I due non provano sentimenti l'uno per l'altro, e non poteva certo essere un "incontro" dolce, tenero.
Diciamo quindi che ci sta questo aver fatto sesso spinti solo dal desiderio del momento. Ora che è successo, comunque, sono ansiosa di leggere cosa farà Mik. In fondo non è troppo contento per come si è comportato. In effetti è come se avesse abusato di Alex, di un ragazzino che voleva solo aiuto. Anche la reazione di Alex quale sarà? In fondo lui lo voleva davvero!
Che posso dire? Altro bel capitolo. La lemon non è dettagliata ma credo che in questo particolare caso vada bene così.
Di nuovo brava.

08/08/11, ore 18:00

Letto anche questo.
Proprio bello. Un solo appunto che non è una critica ovviamente. Quando scrivi qualcosa tra i segni < > purtroppo non si vede.
Se vuoi usare questi due segni devi inserire il segno < lasciare uno spazio, scrivere, lasciare un altro spazio prima di inserire il segno > solo così ciò che vi hai scritto all'interno è visibile. Te lo dico perchè ci sono due frasi che non si vedono perchè scritte tra i due simboli.
Ora torno alla storia.
Molto bello questo capitolo.
Michael è un uomo davvero particolare. Un momento è dolce, come quando si prende cura di Alez, curandogli le ferite, un momento è burbero. Però mi piace, lo ammetto.
Alex è un povero cucciolo. Anche se non mi sembra indifeso, però ugualmente un cucciolo bisognoso di affetto.
E' stato piacevole leggere che Mik se l'è ripreso in casa, per aiutarlo, dopo averlo trovato semi morto in un vicolo.
Ora immagino che l'uomo abbia capito che il ragazzo ha seri problemi con la sua famiglia, visto come si è comportato alla sola idea di essere riportato a casa.
Mi domando che accadrà ora.
Un altro bel capitolo che mi ha incuriosita. La trama continua ad essere avvincente e la storia è ben scritta.
I personaggi che hai creato sono credibili e con personalità interessanti da scoprire di volta in volta.
Di nuovo ti faccio i complimenti. La storia mi piace. Brava!

08/08/11, ore 17:27

Eccomi tornata, il lavoro chiamava...
Ora sono di nuovo a disposizione della tua storia.
Ebbene, per quanto riguarda la parte grammaticale, dato che mi hai detto che devi rivedere alcuni capitoli ti segnalo un paio di errori di distrazione, due "ai" scritti "hai", per il resto nulla da dire.
Ora preferisco parlare della storia, io non sono brava a fare la maestra e segnalare gli errori!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Interessante che tu abbia deciso di chiamare la donna misteriosa "Morgana"... Si vede che sei una fan di Merlin!!!
Comunque la signora in questione mi piace. Credo sarà un gran bel personaggio.
Per quanto riguarda Alex, avevo sospettato che avesse dei problemi in famiglia ma non pensavo che quello stronzo di suo padre arrivasse a pestarlo a sangue e lo facesse prostituire, giusto? Ho capito bene? Lo vende ai suoi conoscenti!
Che dire, questo è un capitolo dai toni forti ma ben impostato. Di nuovo il rapporto con i suoi rapitori, se ancora li posso chiamare così, mi è piaciuto. Finalmente c'è un perchè all'attaccamento di Alex a dei tizi che avrebbero potuto anche ucciderlo. La vita che solitamente vive è un vero inferno, con un padre simile. Quei due uomini, un pò particolari sono decisamente meglio di ciò che lui ha solitamente.
Capitolo ricco di emozioni. Brava anche questa volta.