Istinto Materno
di lady hawke

27/07/12, ore 17:56

"Fu molto triste per gli studenti dare l’addio all’amata professoressa Whitby, soprattutto perché nessuno di loro aveva indovinato la causa della partenza del docente di Difesa.
- Non prendetevela, ragazzi. – cercò di consolarli uno degli allibratori del settimo anno, felice di poter dire addio a quella follia con le tasche piene."
Certo. Lacrime di coccodrillo, il bastardo X°D

"- Non parlarmene, ho perso quindici falci, credevo sarebbe riuscito ad avvelenarla, alla fine. – sbottò il primogenito Weasley, arrampicandosi sul treno. – Avrei potuto comprarci delle Api Frizzole!"
BILL! E tu saresti quello buono, pacato, responsabile? Grondi malvagità!
...Oh, a chi la do a bere? Ti amo lo stesso <3

"era un uomo salvo, e di nuovo un libero torturatore di studenti!"
Festeggiamo. Quest'uomo s'accontenta di poco.

"il giovane Piton non potè fare altro che rimanere rigido e immobile come uno stoccafisso, mentre quella donna orribile lo stringeva come un orsetto e gli baciava la guancia."
Come un orsetto. COME UN ORSETTO. COME. UN. ORSETTO.
Non dormirò mai più. E guarderò anche Lord Fluff'n'Stuff con sospetto, dopo questo paragone di raccapriccio DDDDD:

Malgrado il trauma pseudo-plantigrado della fine, ho AMATO questa storia. Bellissimo personaggio originale, situazioni esilaranti e in pieno stile-Lady XD Ancora complimenti!

27/07/12, ore 17:50

"Andò in bagno e con un gesto pieno di consapevole infantilismo si lavò la mano che Iona gli aveva quasi sfiorato."
MA LOL! Peggio, PEGGISSIMO dei bambiniiiiiH! X°D Anche solo giudicandolo da quest'inizio, il capitolo si preannuncia meritevole di lettura, e promette risate infinite X°D

"nel giro di due settimane Charlie Weasley rifece il suo compito quattro volte."
Gnoooo! Povero Charlieeeee! ç.ç

"- Quel brutto pipistrello dal naso adunco! – borbottò Tonks assumendo, mentre parlava, le fattezze del professore tanto odiato."
AAARGH! Infarto in Sala Grande (o dovunque si trovasse in quel momento, insomma)! Sembra ridicolo complimentarsi per questo, ma la gente tende a dimenticare che Tonks possa deformare i propri lineamenti, e non solo il colore dei capelli!! èwé

"La strega marciò verso l’ufficio del Preside e al grido di “Liquirizia”, attraversò il passaggio."
Questa donna è meglio di Leonida <3 L'atmosfera bellica è molto ben resa dalla scelta di parole XD

"- Accomodati pure su una delle due sedie, sai aspettavo Minerva. – aggiunse, mentre con la bacchetta faceva fischiare il bollitore.
- Sono di troppo forse? – chiese Iona, sorridendo."
Ragazza, qualche ora fa ho recensito una Albus/Minerva a Rowi, non provocare la mia inner fangirl con simili riferimenti.

"fece Iona, cominciando a sorseggiare la sua bevanda: adorava sorbirla quando era ancora rovente; i suoi piccoli occhiali si appannarono subito."
Come tutte le nonne (l'ho adottata come nonna fin dal primo capitolo, non so se te l'ho detto ù_ù) è fatta d'amianto.

("iniziò la McGranitt, seria.
- Di certo non ha avuto una vita facile, povero ragazzo. – continuò Albus, serio." 'seria'-'serio' è una ripetizione...)

("di noi è mai riuscito a fare granchè con lui." accento acuto, non grave)

("più carica di affetto materno che mai Doveva evidentemente averne fatto una grande scorta a casa." mi piace l'idea di lei che raccatta affetto materno a casa XD Ti segnalo, comunque, l'assenza del punto tra 'mai' e 'Doveva' ^^)

M'è piaciuto il modo in cui hai affrontato, in maniera rapida ma significativa, la situazione di Severus. Chiaramente era qualcosa che non tutti avrebbero dovuto sapere, per cui era proprio il caso di limitare i dettagli, ma sei comunque riuscita a trattare l'argomento in maniera concisa, ma non tirata via. Brava ^^

"costretto ad essere invitato a bere ettolitri di tè" la trovo un'immagine moltissimo divertentissima X°D Le iperboli sono una mia passione. (Perché SPERO che sia un'iperbole e non un dato effettivo, quello degli ettolitri).

"con quel broncio darai pessimi voti ai tuoi studenti anche quando non se lo meritano, ne sono certa.
- Purtroppo, Iona, i miei studenti sono molto scarsi senza che io gli dia una mano in questo…"
Buuuuuu! Io ce l'ho ancora con lui per quel povero Charlie oberato di lavoro!

"Non erano però gli studenti che se la passavano peggio. Iona stessa e alcuni ragazzi che erano stati a ricevimento da lei ebbero atroci dolori di stomaco, e senza che se ne capisse il motivo, a parte una sana scorpacciata di biscotti. Madama Chips suppose che si trattasse di avvelenamento, ma i toni melodrammatici di Sibilla sulla prossima implosione di Hogwarts alla fine convinsero tutti e la stessa Chips che forse si era trattato solo suggestionamento da panzane e pessima digestione."
Ehm. Firulì firulàààà...

"Severus Piton attraversò per giorni i corridoi della scuola sfoggiando un inquietante buon umore."
ORA CI CREDO, alla prossima implosione di Hogwarts D:

"l’affetto materno di Iona rimaneva privo di valvole di sfogo; finì così per riversarlo su studenti disperatamente bisognosi di attenzioni, perché erano alle prese con i sempre più tremendi compiti di Pozioni."
Priiii! Nonna Iona, pensaci tu ç.ç

"Sembrava che qualcuno, e il Preside aveva un vago sospetto sull’identità del piccolo serial killer, pensasse di liberarsi non solo di Iona, intorno alla quale gravitavano gran parte delle portate incriminate, ma di tutta la scuola."
PARLIAMONE. Quest'uomo vuole ammazzare il mondo, MA NON PUO' BOCCIARE TUTTI I SUOI ALUNNI? Aiuto! Aiutissimo! D:

Il finale mi fa pensare al peggio (per Piton). VOLO a leggere l'epilogo! Scuoricinata di complimenti!

27/07/12, ore 14:22

Hello! Dopo il break, causato dalla splendida giornata di ieri, torno a recensire la tua deliziosa minilong.

"- Forse questa sopravvive per due anni o tre. – fece Bill un pomeriggio, mollemente abbandonato su una poltrona della Sala Comune. – Non sarebbe male per una volta, tanto per cambiare."
ACCI, quanto ottimismo! Attento, Bill, non vorrei che ti facesse male!

"Quando Iona l’aveva raccontato in sala insegnanti con lo stesso tono con cui avrebbe detto che andava a farsi una passeggiata nel parco, l’avrebbe strozzata."
Devo ammettere che è inconsueto leggere di Piton che se la prende con qualcuno così amaramente e "attivamente": si ricordano facilmente gli episodi di quasi-bullismo nei confronti di Raptor (perlomeno all'inizio sembravano tali, poi uno arriva a pensare che fosse perché percepiva l'ombra del Signore Oscuro e blabla, come no, in realtà gli rodeva XD) e l'odio aperto per Allock, mentre con Remus si pensa agli antichi dissapori di età scolare, e uno può giustificarsi il comportamento del Pitone, ma in effetti, i fatti di cui parli lo vedono poco più che ragazzino, e il fatto che si sia visto soffiare per CINQUE volte di fila la carica di insegnante di Difesa potrebbe aver rivelato un lato infantile e capriccioso di lui.
AIUTO, lui e Loki sono DAVVERO la stessa persona! E tu hai scritto la long ben PRIMA del nostro fangirlismo per il Dio dell'Inganno! Quanto hai a Divinazione? D:

"- Tutto bene, ragazzo? Sei pallido. Forse non ti fa bene stare nei sotterranei tutto quel tempo.
– la Whitby gli aveva rivolto parole così gentili che l’avevano irritato ancora di più.
- Già. Per questo avevo chiesto al preside un trasferimento, ma non mi ha dato altra scelta che abituarmi al clima umido dei piani bassi. –"
STRALOL! Cara Iona, che si preoccupa del pipistrello <3 Qui si ravvisa il PERCHE' del titolo XD

"- Iona, sai tutto quello che c’è da sapere. Severus è un ragazzo molto bravo a nascondere i suoi sentimenti, ma non ha mai imparato a celare il fastidio. Ho paura di confessarti che penso non ti trovi affatto simpatica."
Vitious è il Re delle Perifrasi e degli Eufemismi <3

"Veda di non umiliare la sua Casa più di quanto non faccia già senza il suo aiuto, se le riesce."
'Azz... peso. Fortuna che è Tonks, CHIUNQUE altro sarebbe scoppiato in lacrime.

"- Potete non fare i compiti. – suggerì Charlie, che invece aveva raffazzonato i suoi. Col cavolo che avrebbe perso un’altra ora per l’ennesimo compito di Pozioni in cui avrebbe preso un voto basso perché era Grifondoro: tanto valeva farlo male."
Che amore <3 Ha capito tutto, dalla vita *spupazz*.

"- Bene, Severus, sono felice che tu abbia deciso di mettere un po’ il naso all’aria"
Speriamo resti aria a sufficienza anche per le altre giovani persone che abbiano eventualmente deciso di uscire. Con quel naso, il rischio è ben reale ù.ù
(Così impara a trattarMI male Charlie e Tonks. E pure Caroline, che mi sta simpatica d'istinto).

"Quella vecchia duellante pazza l’aveva quasi spedito dalla Chips per un controllo medico visto che lo trovava troppo pallido."
Mannò, Iona, non è pallido, è GIALLO. Fa schifo. Via, via!

"- Ah, invidio la giovinezza di questi ragazzi. – sospirò con un sorriso Iona, sistemandosi gli occhiali sul naso, prima di partire con un passo degno di un cavallo alato."
L'immagine ha un contrasto splendido *v*

("tu Minerva ricorderai di sicuro, no?" consiglierei l'uso di due virgole dopo 'tu' e 'Minerva')

"- Quando poi ho cominciato a duellare seriamente è stata dura. Le ragazze hanno sempre duellato, ma questo non ha mai impedito ai maghi di guardarci dall’alto in basso e…"
YEAH. Spacca il culo a tutti, Iona. LACCI E CATENE NOI SPEZZEREM...!
"Ma mi sono rifatta, oh sì. Ha sputato sangue solo cinque anni dopo, e ha perso, ah ha!"
Appunto. Bella, lei.

"Vide Minerva osservarlo e sorridere sorniona come un gatto. Di certo non sarebbe venuta in suo soccorso, non ora che si divertiva.
- Severus non ama molto il contatto fisico, Iona. – spiegò la strega con il tono più professionale che le riuscì, mentre tratteneva una risata. Era da tutto il pomeriggio che vedeva Piton soffrire sulle braci per niente."
Minnie è un'altra donna della vita. Una descrizione esilarante che fa immaginare alla perfezione la scena, e ti fa ridere insieme a Minerva X°D

Nel pomeriggio andrò avanti. Rido troppo, per non andare avanti!

25/07/12, ore 09:06

Buongiorno, my darling!
L'arrivo di Iona è già stato piuttosto movimentato. L'idea che Piton tenti di avvelenarla e venga scoperto in un battito di ciglia mi piace, è come se indicasse la superiorità di una persona adulta di fronte al puerile dispetto di un bambino... e vista la differenza d'età tra Severus e Iona, direi che il paragone è calzante tanto quanto Piton e l'Augurey X°D

"Iona era conosciuta, e piuttosto popolare tra le ragazze con l’aria da eterno maschiaccio." GH. Infatti è già il mio idolo :D

"– Sembra ad un funerale…
- Probabilmente al suo."
Bill, io ti amo. Che tu sia un bambino, un ragazzetto o un adulto, fai o dici sempre qualcosa che ti faccia amare XD

"gli studenti del settimo anno. Questi, abituati a un cambio insegnanti notevole, si erano già organizzati in fazioni con giri di scommesse su quanto sarebbe durata Iona e sul come, soprattutto, se ne sarebbe andata da Hogwarts. La sala comune di Tassorosso era l’insospettabile centro di questo giro di scommesse clandestine."
MA STRALOL! Insospettabilissimo! Ma d'altronde c'è Tonks, posso aspettarmi di tutto.

"- Punto primo: chiamami ancora Ninfadora e giuro che con il mio Galeone ti ci soffoco"
Appunto, ho fatto in tempo a dirlo e già s'è fatta riconoscere. Io rido tantissimo. La caratterizzazione è al bacio X°D

"- Che ti aspetti? – Charlie, in barba alle convenienze degli studenti di sistemarsi divisi per case, si sedette di fianco a Tonks, in penultima fila.
- Che prenda ferri e lana e ci faccia un maglione, in verità. Sembra davvero una nonnina!"
Eheh, mi sa che Iona all'opera sarà ben diversa. I maglioni lasciamoli a Molly (comunque Charlie e Tonks sono adorabiliccimi. SI', lo so che non hanno fatto niente di particolare, ma sono adorabilissimi e stop).

"- Cara, la tua divisa non mi aveva tratto in inganno, quelle le vedo ancora bene, ve l’ho detto.
– Iona non si scompose"
Come ben sai, non sono un'esperta di trattini, ma credo che quello che precede 'Iona' sia stata un'aggiunta errata.

"Se avrete pazienza come io l’avrò con voi vedrete che imparerò ad evitarmi anche queste figure da Cioccorana."
QUESTO. E'. FENOMENALE.

"sono molto, molto chiacchieroni, un po’ come quelle belle signore di alta società che non sanno come far passare il tempo."
Penso alla signora Bennet, d'istinto, ma anche a millantamila noiosissime persone. VAI, IONA!

"– Nonostante la brusca interruzione, la vostra compagna ha posto un’interessante questione, segno che mi stava ascoltando."
L'insegnante della vita <3 C'è chi si sarebbe concentrato sull'interruzione in sé, avrebbe cazziato la Tonks di turno e poi sarebbe ripartito dal proprio discorso... e invece lei si annota la considerazione e la ricollega al fatto che comunque l'alunna fosse attenta. BELLA, Iona <3

Ha pure la mia, di approvazione. Questa donna è un mito <3
Prima o poi arriverò pure al prossimo capitolo, eh!
Intanto, congratulazioni *^*

24/07/12, ore 23:19

Saaaalve!
Visto che ho questa storia tra quelle da recensire - ma pure da leggere :D - da tempo immemorabile ho deciso di ignorarti sul portale di Facebook e considerarti qua. Inizia a farsi tardi, mi si stanno incollando le palpebre alle lenti a contatto, e devo regolare le priorità ù_ù
Mi accingo a leggere, e mi aspetto di cominciare a ululare dalle risate da un istante all'altro. Basterebbe il titolo e le scene drammatiche che mi fa presagire XD

"Già ad agosto il corpo insegnanti si vede costretto a rientrare tra le amate mura, e decidere il da farsi per l’anno scolastico a venire. Da diversi anni, poi, erano costretti a confrontarsi con un problema costante…
- Dobbiamo nominare un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Albus."
HA. Come figlia di un'insegnante, sono stata sensibilizzata in giovine età al problema. La gente faceva la figa in spiaggia fino a metà settembre, e mia madre iniziava a uggiolare fin dalla fine di agosto. Povera bestia. Gli insegnanti di Hogwarts non sono diversi dagli altri (magari solo uno zinzino più fighi, eh), e tocca pure a loro penare. Giustissima trovata.

"- Quel posto è maledetto! – esclamò Sibilla Cooman, docente di Divinazione in ritardo alla riunione, spalancando la porta della sala. – Ogni anno, ogni anno il professore di quella cattedra scompare misteriosamente in circostanze inquietanti. – continuò con enfasi, andandosi a sedere al suo posto.
- Felice che tu abbia deciso di unirti a noi. –"
Sì, infatti. Una bellissima entrata in scena epica, MA sarebbe gradita un minimo di attinenza con il fantastico mondo della realtà ùvù

"- Che razza di motivo per lasciare un lavoro… - commentò la professoressa Sprite, del tutto inconsapevole di cosa fosse il surf."
Ecco, infatti me lo stavo giusto chiedendo, PERCHE' DIAMINE sapessero cos'è il surf X°D
Comunque, MAI come sentirlo parlare di surf mi fa assimilare Silente a Mago Merlino nella sua mise di Honolulu :3

Uh, posso farti notare una cosa che farà sì che ti risulti insopportabile? Teoricamente, il professor Rüf avrebbe - appunto - la dieresi sulla 'u'. Scoccia un sacco e magari dà pure dei problemi allo stupido html, ma... ^^'' Vabbuò, chissene. Lui non impara i nomi dei suoi studenti, non vedo perché non prendersi una rivincita sbagliando di proposito IL SUO, di nome ùvù

"- Certamente Severus, accomodati. Immaginavo volessi parlarmi. - L’anziano mago pareva calmo ma il suo sguardo tradiva una certa malizia. Ogni anno, da quando era stato assunto, Piton compariva nel suo ufficio come un nefasto presagio non appena veniva nominato un nuovo docente di Difesa."
Caro, vecchio bastardo <3

"L’anno andrà bene come sempre. – concluse.
- Se la vecchia non tira le cuoia. – disse il giovane mago a denti stretti."
E l'anno inizia già nel più fausto dei modi X°D
Signora mia, la mini-long promette benissimo *^* Non so quando potrò continuare a leggerla - complice l'arrivo di Fera domani e Tu-Sai-Cosa giovedì - ma prima o poi ti perverranno le mie stupidissime recensioni *^*

16/08/11, ore 14:58

Mi ero immaginata da te un finale con una morte atroce e sanguinolenta, in un certo senso, e mi sarebbe spiaciuto parecchio, vista la dolcezza di Iona, ma scoprendo cosa hai scelto per obbligare la docente a lasciare il posto... Mamma, che ridere! XD
Sei stata geniale, perché so che per te una gravidanza probabilmente è peggio della morte, e quindi ho apprezzato moltissimo il tuo tocco più che personale e unico. E poi Iona è in un brodo di giuggiole all'idea di fare la bisnonna, per cui buono così.
Mi è piaciuto davvero molto questa storia, l'ho trovata molto fresca (oltre ad essere perfettamente in tema con la traccia del contest) e divertente, ironica e spassosa al punto giusto. Hai un modo di tracciare personaggi estremamente diversi da te e molto credibili, oltre a saper rendere con pochi tratti un giovane Weasley che a scuola non abbiamo mai incontrato, o una dodicenne Tonks, in maniera perfettamente credibile e canon. Sii fiera di questa storia, perché è fantastica.

Rowena

16/08/11, ore 14:53

Sghignazzo sempre quando rileggo questa storia, mi godo proprio il pensiero di Piton braccato dalle amorevoli attenzioni di Iona. Le intenzioni sono buone, ottime, è chi dovrebbe riceverle che proprio non va. Arriva addirittura a sfogarsi sui Serpeverde, mannaggia, lui che non è l'uomo dei favoritismi, no no no. Avvelenare una collega, vergogna! Mi angoscia la serafica indole di Silente, come al solito, il nostro stronzone preferito che tutto osserva, limita i danni e se la ridacchia sotto i baffi, mentre Minerva scuote la testa, sconfitta. Mi piace un sacco il modo in cui sai ricreare l'atmosfera di Hogwarts e dei libri, con il racconto dei fatti e poi i commenti dei beniamini che quei fatti li subiscono, purtroppo. Povera Tonks, deve avere proprio un bell'esaurimento per trasformarsi in Piton!

16/08/11, ore 14:45

Iona è tanto carina e adorabile, tanto tenera e con un senso materno...
Ti fa sperare che stermini Piton, con la sua gentilezza! XD Se non altro per i poveri studenti di Hogwarts su cui il Pipistrellone si sfoga, accidenti.
Il tuo personaggio qui da il meglio di sé, e non ha nemmeno bisogno di sforzarsi: fa impazzire il collega con il suo carattere semplicemente agendo com'è abituata e raccontando le sue imprese passate, chapeau! Bisognerebbe far notare a Piton che si comporta come uno studentello o - peggio - un Malandrino, potremmo riuscire a farlo soffocare nella sua stessa bile. Adorabili Bill, Charlie e Tonks con i rispettivi amici, fanno da perfetto commento alla storia e alle vicende che, loro malgrado, subiscono. Splendido capitolo!

12/05/11, ore 11:08

Ed ecco Iona! Una nonnina coccola, amorevole e dolcissima, ma che sa il fatto suo. Delle tue storie, ci sono quei piccoli dettagli su cui magari normalmente si sorvola, ma in cui io noto magari ore e ore di conversazioni su Skype e mi viene da ridere: in questo caso, il ruoto di allibratori dato ai Tassorosso che, poverini, sono sempre messi da parte come se non contassero niente. XD
La lezione è stupenda, nonostante i piccoli tentativi di sabotaggio, alla faccia di chi pensava che si sarebbe messa a insegnare come fare la maglia. Bellissima la caratterizzazione dei ragazzi, che fanno da contorno e da commentatori della situazione. Tonks è davvero adorabile, neanche a dirlo!
Rowi

12/05/11, ore 11:03

Scena introduttiva fantastica, quella suspance perfetta per un prologo: Iona non è ancora apparsa ma già si fa amare, con Piton che frigge per essere stato gabbato ancora una volta. La riunione degli insegnanti è davvero canon, con Silente (scherza in realtà, sì?) che annuncia la perdita di un altro professore di Difesa e la Sprite che commenta subito negativamente anche senza sapere cosa sia il surf. Stupendo! ^^
Rowi

08/05/11, ore 20:47

Beh, un finale curioso. Mi aspettavo un colpo di scena melodrammatico, un crollo psicologico, una pozione di Piton andata miracolosamente a segno... invece l'accidente era così domestico e positivo che mi ha sconvolta ancora di più. Ma dove sta scritto che la maledizione di Voldemort doveva per forza essere truce e crudele? L'importante è che la catterda sia di nuovo vacante, costringendo il povero, "buon" Silente a rimboccarsi le maniche della tunica un'altra volta e gli studenti ad interrogarsi su chi li aspetterà in quell'aula l'anno venturo. Certo, l'immagine di Piton che corre nel sotterraneo per ripulirsi, lasciando il dubbio che ci sia da rimpiazzare anche lui è veramente malvagia!
Ottimo finale.

07/05/11, ore 15:09

Ahahahahahah troppo bello questo finale!! Ahahahahah!!
Complimentissimi per tutta la storia, mi è piaciuta tanto!!! :D
Alla prossima!!! :D

03/05/11, ore 17:02

Adoro questa storia XD XD E Iona e' a dir poco spettacolare XD Aspetto con impazienza il seguito! Chissà che accadrà?? O.o

03/05/11, ore 08:54

Giuro che non so che dire. Il capitolo oscilla tra scenette tragicomiche, ombre maligne e sghignazzate. Severus quasi mi fa pena: vessato perennemente dalla vita... e dalle donen! Non gliene va dritta una. A tratti mi veniva da tifare per lui (cosa assai strana!). Silente e la sua "bontà infinita" sono così... buoni, da sfiorare la perfidia (tutta quella che ha tirato fuori a carte scoperte alla fine della saga). Iona è così ostinata e affettuosa che è palese quanto la sua vita sia stata felice: il fatto che parli della sua numerosa famiglia e che, una volta visto fallire il piano con Severus, riversi le proprie attenzioni sugli studenti senza troppe remore ne sono la prova.
Ma cos'hai in serbo per questa dolce nonnina? Come la colpirà esattamente la maledizione di Voldemort?

27/04/11, ore 08:46

Titolo davvero azzeccato.  Una routine davvero molto curiosa, col tran tran delle classi, disperate da un lato ed entusiate dall'altro, le chiacchierate dei professori, le uscite a Hogsmeade. Il tutto condito dall'acidità di Piton che, permettimi, è talmente immensa da dare l'impressione che si diverta a mantenere quello stato d'animo. Iona è proprio una nonnina in gamba, affettuosa ma risoluta. Lo spunto dei suoi primi duelli, proposto come i classici vaneggiamenti dei vecchietti sui bei tempi andati, è esilarante a dir poco, soprattuto per la diversità delle reazioni che suscita in Piton e nella McGranitt! Quelle due donne se la intendono parecchio, si direbbero amiche da una vita. Ribadisco che Charlie, Bill e Tonks li trovo particolarmente ben caratterizzati, rispondono moltissimo all'idea che ho di loro. In particolare Charlie: un po' scansafatiche su ciò che non lo attira, ma dalla battuta pronta, sorridente.  E la piccola Tonks, con i suoi mugugni perché non ha l'età giusta per la gita e si vede minacciata dal professore per la settimana successiva, è il preludio a quella presentataci dalla Rowling.
Al prossimo capitolo!