Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    06/05/2011    4 recensioni
Anno 1985: da un bel pezzo, ormai, Hogwarts non sa più dove raccattare un insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, perchè questi puntualmente, ad ogni giugno, svaniscono lasciando il Preside con un pugno di mosche. Ad Albus Silente non resta dunque che ripiegare su conoscenti, amici e tutti coloro che sono disposti a fargli questo favore. Nessuno ha fatto però i conti con Severus Piton, docente di Pozioni che concupisce la cattedra di Difesa da anni. Sarà inevitabilmente guerra: chi la spunterà?
Vincitrice del contest di Writers Arena: Hey, teacher, leave them kids alone!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Eccoci giunti alla fine! Epilogo breve breve, lo confesso, ma spero di vostro gradimento!


Epilogo

- Albus, ho una pessima, pessima notizia per te. – annunciò Iona una mattina, entrando nell’ufficio del Preside.
- Di che si tratta?
- Vedi, la mia nipotina Angela aspetta un bambino, e trattandosi del mio primo bisnipote vorrei stare a casa per fare la bisnonna con tutta calma. Sono mancata per quasi un anno, e mi serve di nuovo la mia routine.
- Oh, capisco… immagino che a casa il tuo istinto materno verrà ripagato più che qui a Hogwarts. – rispose Silente con un sorrisino sghembo.
- Con mio grande dispiacere devo dire di sì.
- Cosa vuoi, Iona, anche per quest’estate mi toccherà mettermi alla ricerca di un nuovo professore di Difesa. Sicura di voler lasciare?
- Sicura, a malincuore ma sicura.
Fu molto triste per gli studenti dare l’addio all’amata professoressa Whitby, soprattutto perché nessuno di loro aveva indovinato la causa della partenza del docente di Difesa.
- Non prendetevela, ragazzi. – cercò di consolarli uno degli allibratori del settimo anno, felice di poter dire addio a quella follia con le tasche piene.
- Peccato, questa avrebbe portato Piton al collasso, ci avrei giurato. – commentò Bill mentre si avviava verso il binario della stazione di Hogsmeade.
- A chi lo dici. Ma consoliamoci, c’è sempre l’anno prossimo. – concluse saggiamente Charlie.
- E’ una minaccia? – fece Tonks, inciampando nel suo mantello. – Guarda che mi fischiano ancora le orecchie per tutti quegli Incantesimi Scova Veleno!
- Non parlarmene, ho perso quindici falci, credevo sarebbe riuscito ad avvelenarla, alla fine. – sbottò il primogenito Weasley, arrampicandosi sul treno. – Avrei potuto comprarci delle Api Frizzole!
E così, con gli studenti già partiti con l’Espresso di Hogwarts, a Iona non restò che fare armi e bagagli. Severus, che aveva origliato dalla porta dell’ufficio di Silente il triste annuncio, tornò nel suo studio giubilante come raramente era stato nella vita. La sua spina nel fianco era stata sconfitta: era un uomo salvo, e di nuovo un libero torturatore di studenti!
Iona Whitby pretese di salutare i suoi colleghi prima di partire, dal primo all’ultimo. Si profuse in molte parole di dispiacere e gioia per aver condiviso delle ottime giornate con tutto lo staff. Baciò ed abbracciò tutti.
Severus tentò in tutti i modi di sfuggirle, ma Iona l’ebbe vinta un’ultima volta; placcandolo in Sala Grande, davanti a tutti i professori, a Gazza e anche davanti a Madama Chips, il giovane Piton non potè fare altro che rimanere rigido e immobile come uno stoccafisso, mentre quella donna orribile lo stringeva come un orsetto e gli baciava la guancia. Gli sembrò che il contatto di quelle labbra premute sul suo viso non dovesse finire mai. Quando Iona Whitby finalmente uscì dal portone principale e sparì dalla sua vista, Severus, ignorando qualunque commento, corse al suo sotterraneo. Doveva avere una Pozione in grado di cancellare quel terribile ricordo! E, in caso contrario, l’avrebbe inventata seduta stante!
- E’ andato tutto bene, visto, Minerva? – disse a quel punto Silente, rivolto alla sua collega.
- Diciamo che poteva andare peggio. – fu la risposta non troppo rilassata della strega.
- Spero solo di non dover sostituire anche il docente di Pozioni, quest’anno. – concluse Albus, accompagnando Minerva in cortile a godersi quella bella giornata di sole.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke