Paura e onore
di Ely79

03/09/11, ore 12:29

clap clap clap
una sola parola---> stupenda ! il resto te lo hanno già detto i vari punteggi e il contest in se :-p
Alla prossima !

03/09/11, ore 12:24

Interessante intreccio di sentimenti ed emozioni tra i due coniugi ! Molto sfizioso... Ora volo all'ultimo !

03/09/11, ore 12:20

Devozione massima alla causa, direi che questa frase è perfetta per descrivere Rabastan ! Regulus con i suoi dubbi è molto umano, a dir poco verosimile, e allo stesso modo eleanor rappresenta la ragione della causa, con i suoi tentativi calmi e pacati di spiegare al ragazzo la situazione.
Coinvolgente, bello e aggiungerei che con eleonor mostra anche un ragionamento, un perché al di la della devozione cieca a Voldemort e alla sua causa.

BELLO ! (mi ripeto, dovrò cercare un dizionario dei sinonimi :-p)

03/09/11, ore 12:12

Riflessioni interessanti,c he mostrano una cieca devozione alla causa da parte di letrange e un'idealismo spezzato in regulus,magari ancora parzialmente convinto che la causa implicasse la salvezza di ogni purosangue o chissà cosa... Mi piace ! *___* Rinnovo i complimenti !

03/09/11, ore 12:07

Come al solito scritta in uno stile fluido e pulito, sei riuscita a trasmettere la drammaticità della scena e ti faccio i miei complimenti più sinceri (lo so, sono ripetitivo)
Mi ha colpito, e ora volo al successivo

25/05/11, ore 15:19

Ho impiegato tantissimo tempo, ma finalmente ce l'ho fatta a finire di leggere questa storia! LA tua interpretazione è staba affascinante e originale!! non mi era mai capitato di leggere nulla di simile! senza contare che leggere un racconto col tuo stile e col tuo linguaggio è un piacere davvero! aspetto altre storie ... (anche se lentamente, leggo sempre!!)

10/05/11, ore 16:28

Buh, era l'ultimo ç_ç

Mi è paciuta sul serio. La figura di Rabastan, nonostante non sia esattamente fra i miei preferiti (ma dopotutto anche tu schifi volentieri Severus...a ciascuno il suo Mangiamorte...) è riuscita a catturarmi. Elanor poi è un'invenzione dolce e delicatissima, furba come una volpe, con ben più classe di una qualunque sciacquettosa Narcissa.

E Regulus...descrivere così la sua presa di coscienza e la maturazione della decisione di contrastare il Signore Oscuro e combatterlo dall'interno è sublime. Ne ho lette tante di storie su Regulus, sulla sua vita a scuola, sul rapporto con il fratello, sull'ingresso nell'allegra compagnia dei M.M...la morte. Ma il perchè, il quando abbia deciso di battersi affinchè Voldemort non potesse vincere... è la prima volta che lo leggo e mi ha convinta.
Quel fare il borioso come sempre, maschera alla paura non di uccidere, ma di essere ucciso..insieme alla convinzione di essere nel giusto e alla volontà di voler far dit tutto perchè Lord Voldemort soccomba.
Rabastan, hai proprio toppato tutto!

10/05/11, ore 16:19

Il personaggio di Elanor è stupendo, cesellato veramente a tuttotondo: sembra di averne letto per saghe intere, non solo per tre capitoletti di una (breve) longfic.
La scena in cui "onora i doveri di una sposa", per usare una perifrasi, e decide di evitare per quanto possibile di far pesare al proprio marito il dolore che ne ricava...è forte come immagine, tanto quanto il disgusto che poi Rabastan prova per se stesso. Si è lasciato andare...come Regulus, d'altra parte. A quanto pare l'istinto, al di fuori dell'ambito "venatorio", non è così ben accetto...o meglio, la bestialità. Ecco. Rabastan è una bestia che non vuole esserlo. E il fatto che si sia innamorato di una creatura così eterea e fragile... sembra quasi uno sforzo di legare e seppellire la parte più burrascosa di sè. ( sì, è uno dei miei soliti trip mentali, non farci caso) (ultimamente mi ono resa conto di essere infastidita dalle congetture di chi, letto qualcosa di mio, si mette a fare castelli in aria convinto di aver capito tutto mentre invece il messaggio non l'ha proprio recepito: ergo, se ho detto cavolate, perdonami MilordA!! )
Che altro dire?
Puah..credere in Tom -.- e la faccina ci sta, perchè il caro Riddle credo abbia taaaaaaanti pregi, ma saper saldare le proprie promesse non è fra quelli. E non venirmi a dire che la mano di Codaliscia è stato un affare...
Braverrima. Ho quasi recupertao XD ancora un capitolo

10/05/11, ore 16:11

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Detto questo, iniziamo.

La cosa che mi ha colpito di più, qua, è Rabastan. E se lo dico io... (ah, appena esco dalla fase esami ho deciso di leggere tutto il ciclo Lestrange. Ti informo giusto per farti capire quanto tu sappia essere VIRULENTA).
L'atteggiamento nei confronti della moglie, la tenerezza mischiata con la repulsione per Regulus, l'atteggiamento invece ineccepibile di lei, una vera Lady. E il discorso finale di Rabastan... sembrerebbe Moody. Se non ne fosse l'esatto alter ego.

E Reg... il modo in cui riesci a far trasparire il personaggio, mostrandolo con gli occhi di Lestrange ma, allo stesso tempo, lasciando intendere che proprio questo punto di vista è soggettivo e che quindi c'è sotto molto di più... è straordinario. Brava Elisotta, questa storia è davvero incredibile.

30/04/11, ore 15:31

Che bel capitolo! Trabocca di nobiltà! Le parole e pensieri di Rabastan nn si smentiscono e gli si adattano in maniera più che mai perfetta ... il contrasto con il povero Regulus, mi è piaciuto molto, la visione che ne dà il protagonista è descritta con parole splendide che al tempo stesso ne fanno trasudare il disgusto che rab prova per reg! bellissima storia ... (come sempre)

30/04/11, ore 13:58

Siamo sicuri che le origini dei Lestrange siano francesi e non sicule? No, perchè tutto questo attaccamento all'onore... e in effetti ora che ci penso la cricca dei Mangiamorte ha un nonsochè di mafioso uhm.
Oddio.
Vabbeh, passiamo a cose serie : mi piacciono i regali! 'accie.
Rabastan continua imperterrito nel suo astio. Però... mah, quelle frasette messe lì, quel "mica sono invidioso io..."... non so, non mi pagano l'occhio, come si dice. Certamente vedere qualcuno che si considera sempre una spanna sotto gli altri vomitare, rotolarsi a terra pieno di moccio e schifo vario non può che essere appagante se lo detesti...però fra le righe mi sembra ci sia anche altro. Mah. Il confronto finale con il cane è terribile! Non perchè Reg sia peggio di una cane - ce ne sono di persone peggiori un cane - ma come l'hai messa giù...vecchio-inutile-ma-onorato contro giovane-inutilissimo-moccioso. È davvero un contrasto forte. Anche  solo l'idea del pelo chiaro e del mantello scuro del Mangiamortino...due veri opposti. Chissà che succederà!

28/04/11, ore 20:14

Anche questo secondo capitolo non delude! Rabastan continua a mostrare il suo odio profondo per Regulus, un marmocchio che si trova a dover sorvegliare, sempre coerentemente con il suo ruolo di Mangiamorte. Mi piace molto il modo in cui hai fatto reagire il giovane Black, ma comprendo i sentimenti che prova Rabastan nei suoi confronti. La parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è stato il confronto con Norios, in cui, a mio parere, si può trovare uno dei nuclei della storia (o almeno, così penso che sarà), ovvero l'unica cosa importante per Rabastan, l'onore.
Rinnovo i complimenti per lo stile e per il modo di narrare, sempre avvincente e ricco di dettagli e minuzie. Bravissima!

28/04/11, ore 17:54

mmmmmmmmmmm. Lo sai che io e i Lestrange non abbiamo questo grande amore, vero? Eppure ne scrivi con tanta pasisone da convincere pure una come me!
Un Regulus che pensava di giocare, pensava che ripulire il mondo magico delle lordure fosse una scampagnata, una specie di sfilata per mettere in mostra il proprio bel faccino; un Regulus che, di fronte alla morte di qualcuno che conosceva (facile non conoscere volti e nomi, ah?) inizia ad avere dei ripensamenti...
L'idea è strepitosa. Voglio proprio vedere fin dove arrivi e dove vai a parare!

26/04/11, ore 13:11

Un'altra storia con Rabastan? Fantastico!
Questo primo capitolo come sempre non mi ha delusa, anche se la storia è diversa dalle solite con questo personaggio, il tuo stile magnifico e le caratterizzazioni originali dei personaggi mi attraggono inesorabilmente! Sono curiosa di entrare nella mente del protagonista e capire fino in fondo questo suo odio per il giovane Regulus ...! Allora attendo il seguito impazientemente!!

26/04/11, ore 10:01

Già soltanto da questo breve capitolo iniziale capisco perfettamente come mai la tua storia si sia classificata prima: oltre allo stile, davvero perfetto per una narrazione in prima persona, riesci perfettamente ad incanalare le emozioni di Rabastan nei confronti di Regulus. La caratterizzazione dei personaggi è davvero straordinaria: sia, come ho già detto, del protagonista, sia degli altri Mangiamorte, perfettamente IC nelle loro convinzioni di superiorità e nel tentativo di difendere la purezza del loro sangue. Inoltre, c'è una giusta dose di azione e suspence, proprio quella che mi fa aspettare con ansia il secondo capitolo! A presto!