La partita è finita, James.
di AlexBlack

19/06/11, ore 15:29

Eccomi qua!
Allora...possi dirti la più assoluta e sincera verità?
Questa storia mi sembra una poesia **
Credo di aver battuto il mio record di apneal leggendola.
Perché? Perché ho trattenuto il fiato dall'inizio alla fina (se mi scoppia una coronaria, la colpa è tua).
Uns Signor storia, davvero. Molto struggente e evocativa, la mettero sicuramente tra i preferiti **
Come ho fatto a non leggerla prima, non lo so.
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei stata bravissima **
Marzia

[Recensione premio]

26/04/11, ore 18:44

Negli anni il fandom ha regalato molte storie sul senso di perdita che ha provato Sirius alla morte di James, alcune buone altre meno. Ti devo attribuire il difetto, che non è dovuto a tua colpa, di non essere la prima storia di questo tipo che leggo, togliendomi di conseguenza quell'effetto sorpresa che altrimenti avrebbe potuto rendermela più cara. Detto questo trovo che sia scritta bene, e che tu sia riuscita a dare con un giusto numero di parole (ovvero senza sbrodolamenti melodrammatici, perchè tutto sommato Black non è melodrammatico) l'idea sia della personalità di Sirius, sia del legame intimo, indissolubile e profondo che si era stabilito con James. L'idea propria di quel dolore che si è portato dietro per dodici anni e oltre, sempre intenso e bruciante.

26/04/11, ore 16:40

Che bella.
Inoltre, tra ieri e oggi, m'è venuto un attacco di malinconia acuta per l'amicizia tra James e Sirius, quindi oltre ad essere bella capita anche a fagiolo!
Dunque. Mi è piaciuto moltissimo il James ricordato da Sirius, un James che è una sorpresa eterna, un James aperto e travolgente, pronto a coinvolgere gli altri nella propria felicità. Perché, insomma, è proprio così che me lo sono sempre immaginato <3
E mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui il testo sembra sprofondare sempre più in un baratro, nella voragine cupa dello sconforto di Sirius... I suoi sentimenti sono resi benissimo, è quasi come se ci si potesse ritrovare al suo posto, e vedere davvero che attorno a lui, adesso, ora che James è morto, sta crollando in frantumi. Ho apprezzato molto la tua scelta di far porre a Sirius diverse domande, nella prima parte, rivolte a James: sono domande che danno davvero l'idea di quanto il giovane Black si senta smarrito e disperato. Sono domande che fanno male, perché resteranno senza risposta.
E così come efficacemente è reso lo sprofondamento verso l'angoscia, è resa altrettanto bene la risalita verso l'alto alla fine, quando tutto per Sirius finisce e lui ritrova il suo migliore amico.
Per richiamare un'altra volta il fatto delle domande, penso sia significativo che nella seconda parte non ce ne siano. E' come se questa parte fosse tutta retta dal "e capisco" di Sirius: adesso lui non è più sommerso dai dubbi e dai perché che non possono avere una risposta, ma è innalzato dalla certezza che lui e James alla fine hanno vinto, è rischiarato dal fatto di essere di nuovo assieme al suo migliore amico.
Davvero - davvero, davvero, davvero - stupenda!
Complimenti **

26/04/11, ore 16:31

Avrei voluto essere la prima a commentare. Ma, a quanto pare, la bellezza di questa Flash non me lo ha permesso.
E io te lo avevo detto. Te lo avevo detto che è una storia stupenda u.u Una storia stupenda, scritta da un'autrice stupenda e dedicata ad un Neurone -non tanto- stupendo u.u.
*__________________*
Grazie <3. Grazie, perché questa è una Storia con la S maiuscola, dedicata a me.  Adoro Sirius e James ancora di più, adesso-il che è abbastanza preoccupante D:-, perché sei riuscita a caratterizzarli in maniera unica **.
Sei una fucina di idee e originalità, tu. Anche se hai  dovuto penare per trovare il titolo XD.
Ti adoro, ti adoro, ti adoro *Il lato Bimbominkioso di Cate prende il sopravvento XD*
Ti voglio bene anch'io, Arniy. Non so cosa farei senza le tue storie. Anzi, lo so: la mia esistenza sarebbe più vuota della mia testa u.u.
E quindi sarebbe una catastrofe immane, non credi? Si? Ecco, appunto. u.u
Dh. E ti permetti anche di dire che le mie recensioni non fanno schifo .___: Ma vabbè, pazienza u.u
Ti stritolo con un abbraccio super cioccolatoso e conigliettoso (?)
Grazie ancora, tesoro <3 <3

26/04/11, ore 16:20

Come ti ho già detto, è bellissima!
Sirius è così...dolce!
Due frase mi sono piaciuta moltissimo: " Il boccino è stato catturato, con la differenza che non sei stato tu a prenderlo, questa volta."
e "Livido di un'agonia che si sta espandendo nel mio animo, talmente immensa che non può essere contenuta da una sola persona".
Complimenti, Alex
Come al solito, alla fine :D
Out

26/04/11, ore 16:20

Mi è venuto il magone, e tanto basta per farti capire quanto mi sia piaciuta.
Perché, per una buona volta nella tua vita, non puoi smetterla di riempirti di stupidi complessi e pubblicare tutto quello che scrivi?
Sei brava, punto.
Niente da discutere!
*sguardo minaccioso*
*non contraddirmi*
Sirius e James, finalmente riuniti, dopo anni di dolore. <3
Hai la capacità di farmi sentire ogni emozione fino all'ultima goccia.

Geniale.

Chiara

26/04/11, ore 16:13

Stupenda.
James e Sirius sono 2 delle persone che hanno visto una fine tra le più ingiuste.
Soprtattutto Sirius.
Sei davvero brava, mi piace molto, e di alle 3 persone che ti hanno minacciato di pubblicarla che hanno fatto bene xD
Bacioni cara,
Derret ^^

26/04/11, ore 16:01

"Sei arrivato quando meno me l'aspettavo, quando pensavo di essermi perso."
Non so perché, ma questa è la frase che più mi è piaciuta.
E' così vera!
La flash è bellissima, carica di dolore e sentimento. Piena di Sirius e James.
La adoro!*__*
Bravissima,