New Year's Eve
di Christine23

04/07/11, ore 14:46

Ciao!!^^
Ho letto oggi la tua fic, a dire il vero l'ho iniziata ieri sera e poi oggi, giusto per iniziare bene la settimana e per trovare un buon motivo per iniziare a studiare, ho letto il finale. xD
Devo dire che mi è piaciuta molto e ho apprezzatto il finale aperto, molto più del solito happy ending scontato e talvolta banale.
Un pò perchè per una storia "relativamente breve" come la tua che si svolge in un lasso di tempo ristretto mi sembra quanto meno azzardato finire con una proposta di matrimonio o un parto trigemellare, quindi si, ottima scelta xD Un pò perchè è uscita fuori dai clichè del fandom, il che non può che essere un bene!!^^
Ho apprezzato anche alcune tue idee come le spille con la scritta Dramione, una "frecciatina" a tutti noi amanti delle Leather and Libraries ci stava veramente bene^^
Ho apprezzato il punto di vista dei personaggi nel senso che credo tu abbia caratterizzato molto bene i due protagonisti e i personaggi in generale, anche quelli "fisicamente" assenti come Harry, Ginny, Luna e Ron.
Mi è piaciuto molto, non ricordo però bene in che capitolo, il modo con cui hai paragonato Draco, Ron e Hermione a pianeti diversi, definendo Draco un coabitante e Ron un vicino insopportabile di Hermione.
Molto bella e soprattutto rende mooolto bene l'idea^^
Come anche la metafora sui gatti dell'ultimo capitolo!!
Per non parlare del finale, della loro voglia di vivere l'adolescenza così come viene e abbandonare le pesanti responsabilità dei "grandi", della nuova Hermione, delle facce sconcertate di Harry, Ginny e Ron, dell'uscita assolutamente IC di Luna, e del personaggio di Blaise assolutamente incredibile e divertente ( mi chiedo a questo proposito, senza offesa alcuna sia chiaro, se tu ti sia in parte ispirata al Blaise di Savannah, sempre che tu abbia letto le sue storie xD).
Insomma per concludere questa recensione incomprensibile ci tenevo a dirti che la storia mi è piaciuta molto, e anche se ci alcuni errori di grammatica sparsi qua e la per il testo, la storia è molto scorrevole, divertente e ben scritta, sintatticamente parlando e anche dal punto della trama.
Quindi complimenti^^
un abbraccio
Ros!^^

02/07/11, ore 23:56

Ancora una volta uno splendido capitolo: spero solo che il nostro Draco non inizi a guardare Blaise con occhi diversi dopo lo "scontro" con Hermy, poveri gioielli di casa Malfoy... XD Fossi stata in Blaise, penso che non mi sarei più ripresa, mwahahahah!!!! XD Solo che adesso arriva il nostro caro pel di carota moscia, spero che non faccia danno... E poi vorrei chiedere un minuto di silenzio per Harry che non ha più una vita privata... U.U
[Un minuto dopo...] Perfetto, a questo non mi resta altro da fare che dirti che sei una grande, a presto! ^.^

02/07/11, ore 21:32

E rieccomi!!! ;) Allora, direi di incominciare da dove ero rimasta, cioè dai complimenti, perché sei veramente grandiosa! Blaise ormai ce l'ho stampato nel cuore, mentre Ginny continua a fare l'idiota, e questo mi piaceeee!! XD Spero che si impicchi al più presto, mwahahahahah! Ma ora arriva il pezzo forte: Draco 1000 - Hermy 0! Cioè, se quello me lo chiama bacio, questo cos'era? Un grandeeeee!! E poi ora la piccola secchioncela mi sa che se la farà sotto di brutto, ops! Ahahahahahahah!!!! Tornerò presto! ^.^ Continua così!!! *.*

02/07/11, ore 16:59

Ho promesso che avrei commentato tutti i capitoli, e farò così: innanzi tutto, COMPLIMENTIIIIIII!!!! Hai un modo di scrivere fantastico e accattivante, la storia è avvincente. Ma soprattutto, i personaggi: Draco ed Hermy sono eccezionali, quel bacio alla fine dopo il conto alla rovescia è stata una trovata geniale; il triangolo Ginny-Harry-Luna è stupendo, e poi ben le sta a quell'idiota! Mwahahahahah!!! Inoltre voglio aggiungere una standing ovation per Blaise: è un grandeeeee!!!! Concludo facendoti di nuovo i miei complimenti, domani mi sentirai sul secondo capitolo: a prestoooo!! ^.^

30/06/11, ore 20:17

finita ora.. che dire.. t ho gia fatto i complimenti per come scrivi.
ma passiamo alla ff. personalmente la trovo godibilissima.
adoro la coppia Draco - Hermione, per cui il mio commento sarà sicuramente scontato.. ahahaha
ancora rido, mi sono immedesimata tantissimo nella storia ricostruendomi le scene davanti, sopratutto le scene con Blaise.. ahahah credo che un personaggio più divertente d lui non ci sia. (Blaise miliardario ahahha, me lo immagino con un sorriso a 50 denti e gli occhi a forma di dollaro.)
mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Draco e Hermone.. questo loro litigare che personalmente adoro.. altro che Ron.. forse sarò una delle poche che non lo sopporta.. e non ha gioito nel finale dell ultimo libro.
Per quanto riguarda il finale aperto. beh non avesti potuto fare di meglio.. sarebbe sembrato scontato e approssimativo dare un finale in 5 capitoli. tutto troppo affrettato credo.
detto questo inizio subito la prossima ff.

30/05/11, ore 01:17

Alla vigilia dei risultati, finalmente mi sono messa comoda per leggere la tua storia, avevo giusto bisogno di leggere una Dramione.
Ovviamente una Dramione scritta bene, perché altrimenti il mio spirito Auror si ribella!
Draco, assolutamente IC. L'hai descritto proprio come me lo immaginerei, ha perso tutto con la guerra. Prestigio e soprattutto la fidanzata, devo dire che vederlo così giù di morale me l'ha fatto apprezzare. Sono sempre molto perfida nei suoi confronti, per me resta sempre un coglione però...però sei stata brava.
Hermione. Sai che l'ho trovata stronza quando si rivolge male a Draco?  Cioè, io amo Hermione!
Poi quando va nel dormitorio mi sono spaccata dalle risate, tipico di lei e del suo carattere impetuso. Se scagliava uccellini volanti a Ron, direi che è stata più che gentile con Draco XD
Sei riuscita a scrivere una storia molto ironica in alcuni pezzi e a usare un ottimo stratagemma come "baciare qualcuno a mezzanotte se no sai che sfiga" in maniera elegante e veramente divertente.
Anche quando Harry legge la lettera di Ginny è molto carina, insomma Hermione è sempre stata la sua confidente e quella lettera è proprio nello stile della piattola...vai Harry, meglio Luna che lei!
Quindi, brava, perché sei riuscita a scrivere una Dramione senza cadere in certi cliché e cadere nel banale...
PS: ehm, il corsivo...lo sai, ne abusi! Io uso le virgole, tu il corsivo!
Alla prossima e in bocca a lupo
Rox

01/05/11, ore 23:29

già immagino Blase cin gli occhioni a forma di soldi...penso che tu abbia raggione,in finale aperto ci lascia libera l'immaginazione...

01/05/11, ore 16:43

pensa che il finale aperto sia proprio perfetto per la tua storia...con 5 capitoli, con 2-3 giorni di tempo...il vissero felici e contenti non ci stava proprio...
l'idea di mettere il fan-club dramione e antidramione è statoa geniale!!!
fic davvero molto carina!!!
un piccolo errore..hai scritto che chi arrivava per primo al traguardo doveva confessare il perchè...una piccola svista credo...

30/04/11, ore 09:01

A me questo finale è piaciuto moltissimo.
E' vero quel che si dice: "Anno nuovo, vita nuova". Draco e Hermione si meritano di ricominciare e penso che ricominciare insieme possa essere un un buon inizio per loro.
Astoria ha avuto quel che si meritava perchè è vero che è bellissima ma probabilmente non fa provare a Draco metà delle emozioni di Hermione. Credo che la Grifondoro lo faccia sentire vivo. I loro battibecchi, i lori litigi servano un pò a stuzzicarsi a vicenda ma un pò come valvola di sfogo per il loro passato.
Bellissima la frase finale di Blaise: vorrei solo sapere se ci ha azzeccato con la data del matrimonio.
Baci BABY

29/04/11, ore 14:30

Ecco finalmante ho 10 minuti per scriverti una recenzione decente.
Sfortunatamente questa bella fic è finita , mi dispiace un po' , ma ci farò l'abitudine non preoccuparti ;)
Tornando a noi..
Questo capitolo mi è piaciuto molto in particolare la corsa con le scope e il finale.
Soprattutto il Finale.
Scrivendo il finale aperto hai lasciato all'immaginazione di noi lettrici il continuo , e questa mi è sembrata un'ottima idea .
Il tuo modo di scrivere mi piace molto , fluido e incalzante
Molto brava !
Aspetto con ansia una tua nuova fic
Baci
Sara

28/04/11, ore 17:42

=) veramente bella la fic!
Pure se mi dispiace che sia finita:-(
Però pazienza :-) continuerò a farmi film su di loro nella testa:-)
Non vedo l'ora della tua prossima fic!
Xoxo gisi

28/04/11, ore 14:31

NOOOOO! avevo scritto una recensione lunghissima ma non mi ero accorta di non aver fatto il log in e me l'ha cancellata! me misera me tapina :'(
anche se non sarà uguale provo a riscriverla.
Prima di tutto sappi che sono profondamente addolorata per la fine di questa storia! mi era davvero piaciuta un sacco e mi aveva coinvolto, peccato solo che sia finita cosi presto perchè era piena di personaggi interessanti. Blaise alla fine mi ha fatto morire dalle risate, come anche luna..ADORO  QUEI DUE!

Anche il finale mi è piaciuto davvero tanto, niente di definitivo, niente di romanticamente strappalacrime quindi decisamente come piace a me :)
E draco è stato super süß (so che è tedesco e significa dolce, ma adoro questa parola e rende molto di piu il concetto ^^) quando dice a Herm che è insopportabilmente perfetta! *_*

Spero che visto il finale super aperto cambi idea e deciderai un giorno di scrivere un seguito, anche perchè come ti ho gia detto di personaggi interessanti su cui lavorare ce ne sono. per esempio oltre che Blaise anche Charlotte (anche se l'avrei presa a padellate in fronte!)

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di Protecting Me e la tua nuova Dramione che sono sicura sarà bellissima come ogni altra tua storia!
Attendo tuoi aggiornamenti :)

28/04/11, ore 12:39

Eccooooooooola.
Allora comincio col dire che tu e Desdemona mi avete fatto innamorare delle Dramione. Prima non le sopportavo, insomma, due caratteri così diversi che riescono a coesistere? Naaah, non erano per me.
Ora invece su questo fandom cerco solo questo pairing, e devo dire che questa FF è una delle migliori io che abbia letto.
Molto bella, molto reale: cioè, non è che dopo sette anni di battibecchi ed insulti possono saltarsi addosso immediatamente, e tu hai reso questo concetto molto bene.
Hai fatto passare del tempo, prima che si accorgessero che "qualcosa" tra loro c'era. E mi è piaciuta molto questa cosa.
Mi dispiace per il fatto che per sbaglio tu l'abbia cancellata, ed ora hai meno recensioni, ma vedrai che sicuramente le persone che avevano recensito lo rifaranno. Cioè, lo spero.
Finisco dicendo che è stata meravigliosa, e che scrivi molto bene.
Complimentisssimi.
Un bacione,
Andreea :D

28/04/11, ore 09:54

bella stupenda davvero divertente che c'è da dire di più ancoraaaa visto che il finale è aperto fai un seguito ciao

27/04/11, ore 20:03

Sono inciampata in questa storia per caso, e devo dire di averla trovata una piacevolissima lettura. Mi ha molto colpita questo Draco sconsolato e deluso dall'amore, un po' sulle sue, con quell'aria di chi non spera più in nessuna ragazza; e allo stesso modo, sono stata felice di trovare una Hermione così combattiva e buffa nelle sue mosse contraddittorie. Il risultato è stato il nascere di una coppia molto divertente nel suo continuo stuzzicarsi e combattersi - mi hai più volte strappato una risata! Quanto al contesto, il bacio di mezzanotte e tutto ciò che ne è derivato, l'ho trovato davvero originale. Quindi complimenti e grazie per avermi fatto passare una piacevole serata :)