Tra quelle mura
di Payton_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/07/13, ore 14:00

Eccomi e appena letta!!!Oh adoro Oliver e Marcus sono praticamente perfetti assieme<3!! Non riesco vederli accoppiati con altri personaggi, sono così awwww <3in questa flash...me li immagino a battibeccare sdraiati sui letti dell'infermieria Oliver con il broncio e Marcus ghignante! In più trovo stupenda la parte di Poppy Chips, in poche parole hai descritto perfettamente i suoi sentimenti e lo stato d'animo dell'infermiera! Complimenti continua a scrivere sei bravissima!!! Remmy.

12/07/11, ore 14:03

Tic-tac. Bello come tu sia riuscita a dare a questa onomatopea così tanti significati.
Il primo e più ovvio è quello dello scattare del Deluminatore. Ma Tic-tac è anche il tempo che scorre, il tempo delle possibilità di rendenzione per Gellert che sgocciola via. Ed è anche il tempo della giovinezza di Albus.
Mi è piaciuto vederlo così, non ancora guarito da quello che ha attraversato, eppure sempre il solito Silente. In particolare ho trovato IC la risposta "Ho sempre amato i dolci di Mielandia, lavorare così vicino a Hogsmeade sarebbe l’ideale", mi ha ricordato quella che ha dato a Harry su cosa vede nello specchio delle brame. La stessa ironia, lo stesso bisogno di nascondere cosa pensi realmente con battute gentili.
Questa raccolta mi ha lasciato qualcosa. E' molto positiva, quello che mi ha comunicato è una grande, intoma gioia al pensiero di quanto Harry Potter abbia insegnato a tutti noi: siamo cresciuti attraverso il coraggio di Neville, il sarcasmo-facciata di Piton, gli sbagli di Silente. Attraverso le partite di Quidditch e le inevitabili vittorie dei Grifondoro. E attraverso lo slash, ora che siamo più grandi XD
Non si trovano spesso autrici che, come te, facciano capire attraverso quello che scrivono che tutto è bello.
I complimenti per la vittoria sembrano scontati, ma te li faccio lo stesso XD

12/07/11, ore 13:49

Neville! *__________________* (Qui la faccina era d'obbligo!)
Neville è sicuramente il personaggio maschile della generazione di Harry che preferisco. E non lo dico per quello che ha fatto nei Doni, ma perché mi è sempre piaciuto, fin da quando perdeva Oscar sull'Espresso per Hogwarts al primo anno. Quindi vederlo in quel modo nell'ultimo libro è stata più o meno la mia realizzazione personale - ho esultato come una cretina quando è comparso alla Testa di Porco, tutto ammaccato e sorridente *____*
Qui mi fa di nuovo la tenerezza dei primi libri. Ed è così da Neville non voler raccontare nulla di quello che ha fatto ai suoi figli. E' un ragazzo modesto, lo immagino benissimo a raccontare quello che hanno fatto i genitori, piuttosto.
Ho sempre trovato commovente anche il suo amore per le piante. Penso che sia segno di sensibilità, non so XD
Volo all'ultimo capitolo... peccato.

12/07/11, ore 13:30

Però questa è la più bella - no, non inserirò un'altra faccina con gli occhi sbriluccicanti. Posso resistere.
Mi è piaciuto tanto questo dialogo. Questa è senz'altro un'accoppiata molto originale, eppure sei riuscita a mantenere sia Fiorenzo che Severus perfettamente IC - in particolare Severus, che ha paura si possa andare anche solo poco oltre la sua facciata di sarcasmo e cinismo.
L'immagine finale, della stella che brilla nonostante sia di un assassino, è davvero suggestiva. Fiorenzo è un grande, l'ho sempre detto, ed è più che possibile che si sia reso conto prima di altri che Piton nascondeva qualcosa. Del resto, se glielo hanno detto le stelle...
Bella bella bella. Tanto *___*

12/07/11, ore 13:21

Non avevo mai pensato ad una coppia simile: è adorabile *__*
In effetti chi lo sa cosa ha combinato Ludo in giro per il castello? Lo vedo benissimo a cercare di abbindolare gli abbindolabili... Ma con Rolanda - non sapevo che si chiamasse così, Rolanda Bumb ha un che di musicale troooppo bello *___* - penso che sia stato anche troppo facile per lui. Del resto è una donna anche lei, Ludo è stato solo molto abile nel capire che non avrebbe dovuto regalarle delle rose rosse per conquistarla; sarebbe bastato il suo profumo di Quidditch.
Spero fortemente che un giorno questi due si incontrino di nuovo e la Bumb possa dargli la lezione che merita. Un Bolide in testa, magari.
Brava di nuovo *___*

12/07/11, ore 13:13

Marcus/Oliver *_____* Adoro, adoro, adoro questi due, e mi riprometto sempre di leggere di più su di loro - sono su quella lunghiiiissima lista che non riuscirò mai a far sparire .___.
Ad ogni modo, di questa prima one-shot mi è piaciuto tutto: sia il narratore, di cui hai dato un'immagine così nuova, sia la coppia, sia la delicatezza della narrazione. L'infermeria è davvero il luogo più magico di Hogwarts, messa in questi termini, ed in questo momento avrei una voglia matta di stare lì, tra le erbe e le pozioni, a spiare i sorrisi degli innamorati e a prenderne la luce.
Brava, volo al prossimo capitolo!

29/05/11, ore 18:39

Eccomi qui :DDD
Ho deciso di lasciare il mio commento a questa terza parte della raccolta perché è quella che mi è piaciuta di più! O forse è meglio dire che è quella che mi ha colpita di più!
Non l'avevo mai guardata sotto questo punto di vista. Certo, ho sempre saputo che Severus avesse avuto un ruola fondamentale nella saga della Row. Ancor prima di leggere il settimo libro, ero certa che Piton facesse parte dei buoni... ma non avevo mai pensato che, effettivamente, lui è la chiave di tutto! La sorti della guerra sono state veramente dettate dal suo comportamento. E si, Harry è Harry e Silente è Silente... ma Piton... è Piton, ecco! ^^
Ho fatto un discorso che non fa una piega, eh?! XD mi faccio pena, ma al momento non riesco ad esprimermi meglio di così :P
Ho adorato anche la prima shot... Madama Chips che si bea dell'amore dei due ragazzi...e poi che ragazzi! Oliver Baston e Marcus Flitt <3 hai caratterizzato perfettamente anche loro: le liti che nascondono un amore profondo! <3
E Nevile... ho amato il professor Paciock alle prese ocn la sua classe di Erbologia! E anche qui, la caratterizzazione dei personaggi è stata super perfetta: James è il degno erede di Fred e George XD oltre che, come hai fatto notare tu, di Sirius e James Senior ^^
Silente e il suo amore per Grindelwald mi hanno lasciato un pò stupita... nel senso che io proprio non riesco ad immaginarmelo innamorato. E' più forte di me XD ma mi è piaciuta comunque l'idea di affidare il suo futuro al Deluminatore!
Per non parlare di Madama Bumb e Ludo Bagman.......
Pay, hai scritto una raccolta veramente meravigliosa. Complimentissimi :*****

09/05/11, ore 10:33

Si dice che un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. Albus, in quel momento, stava diventando davvero vecchio. Con quell’ultimo ‘Tac’ aveva spento i suoi sogni, accendendo per sempre la luce dei rimpianti.

E' una frase bellissima, vale l'intera raccolta.
La sento sulla pelle, forse troppo per essere così giovane, sarà che come dicono sono sensibile, ma questa è veramente una flash e di contro una storia, che colpisce al cuore.
Sai come la penso sullo Slash, ma forse sai anche che questa è l'unica coppia di cui, in alcuni limiti descrittivi, riesco a leggere.
E tu qui l'hai resa in un modo originale, profondo  e veramente veramente bello.

Brava <3 <3 <3

09/05/11, ore 10:29

Sono ancora annebbiata da quella su Piton *_* , sarà forse per questo, ma nonostante l'ironia e la dolcezza di fondo questa è quella che mi prende di meno.
E' come se nel mezzo le mancasse qualcosa o.o non che sia sbagliata o che, io la rapporto comunque al tuo altissimo standard XD e quindi ho un metro di valutazione diverso magari rispetto a quello di altre storie...

I miei soliti attimi di confusione dovuti a non si sa bene cosa o.o perché è più una sensazione che una certezza XD

La parte in cui parla con James Sirius è simpaticissima e i gemelli Scamander sono deliziosi, nonstante siano della NG XD *_*

un bacio

09/05/11, ore 10:24

La stella di Severus Piton brillava con intensità, nonostante fosse un assassino. Non era mai successo. Il suo nome era avvolto da misteri che non era dato conoscere, ma che l’avrebbero reso un grande mago.

Lui sarebbe stato l’uomo di quella guerra[...]

Mi piace *_* tanto. Forse è quella che mi piace di più *_*
Sarà che amo Piton, sarà che questo modo misterioso e nebbioso di vedere a priori quello che lui sarà, questo modo tutto suo di essere grande e rivoluzionare la guerra, è veramente originale.
Originale e dritto al cuore, sopratutto per chi si commuove facilmente come me al pensiero di questo eroe 'grigio', come amo chiamarlo io, che è uno dei personaggi migliori della Saga intera.

bravissima tresor.

09/05/11, ore 10:21

Nel profondo, sapeva che non era stato il Signor Bagman a farla innamorare, ma quel maledetto odore di Quidditch che le aveva annebbiato il cuore. Amava troppo quello sport, per non cadere inerme ai suoi piedi.

La parte sottolineata mi ricorda troppo OliverXD giuro. Questa passione ossessiva per il Quidditch che annebbia ogni cosa e porta a delle decisioni spesso sbagliate o comunque confuse <3 Tu sei stata bravissima a renderla ** a prendere questa cosa, solitamnte maschile e renderla femminile, civettuola e anche un po' sentimentale *_*
brava.

09/05/11, ore 10:16

Ovviamente, nessuno doveva conoscere quella sua debolezza. Essere un'infermiera in una scuola significava avere un’aura di severità al proprio fianco, per poter convincere le menti ottuse che doveva curare ad eseguire i suoi ordini.

Questa è tremendamente Poppy! *_* La cosa che mi ha colpita di più in questa storia non è la coppia, non è l'ironia innegabile, ma l'IC fantastico della nostra infermiera preferita, lo ammetto.
Poi che la coppia sia messa li sottilmente che risulti meno indigesta, per questo, perfino a me che SAI con chi vedo Ollie, è un dato di fatto non indifferente che ti rende ancora più brava.

04/05/11, ore 17:10

Non sono abituato a vedere Neville nelle vesti di padre,non so, mi sembra strano vederlo in questo ruolo, come anche nella sua carica di insegnante di Erbologia, forse perchè sono le sue caratteristiche intrinseche e che quindi gli appartengono talmente tanto da non riuscire a farsi notare ai miei occhi come qualcosa di speciale. Nonostante tutto, ammetto che fa davvero sorridere questo cap, è anche molto dolce =) bello =)

04/05/11, ore 17:03

Oddio, pure una Albus/Gellert?? Ma io ti amooooo *w*
Adoro quesra coppia quasi più che la solita Drarry, non so perchè, già da piccolo mi sembrava strano che un grande mago come Silente non si fosse mai sposato, e poi guarda cosa si scopre? Che era innamorato dell'oscuro Gellert, e che anche nelle menti più luminose e splendenti si può annidare qualcosa di nebuloso ed indefinito, che rimane racchiuso dentro.

Come dice Sirius ad Harry nel 5° "E poi, il mondo non è diviso in persone buone e Mangiamorte,tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi.Ciò che conta è da quale parte scegliamo di agire, è questo quello che siamo." (Frase del film, nel libro non ricordo se sia simile, ma è il messaggio che conta.)

E proprio Silente mette in luce questo, ed è anche per questo che è probabilmente il mio personaggio preferito. E mentre solitamente si potrebbe arrivare a pensare che per una persona del suo rigore morale sia stato facile, una volta scoperta la vera "scelta" di Grindelwald cancellare i propri sentimenti ed opporsi ai suoi folli piani, in realtà metti in evidenza come ogni scelta, dalla più insignificante a quelle di portata maggiore, diventano difficilissime quando c'è di mezzo l'amore. E mostri un lato debole di Silente che non si è soliti vedere, come anche il suo lato romantico dolceamaro. E la sua voglia di proseguire sulla strada presa, una volta che è stata scelta, anche se ciò vuol dire tagliare tutto con la persona che ami ma che ormai senti troppo lontana da te per potersi riavvicinare.
E concludendo con questa coppia, bè, mi tocca felicemente concludere dicendo che sei eccezionale =) bravissima!!!

04/05/11, ore 16:52

Oddio, addirittura un cap su Fiorenzo e la divinazione astronomica *w* come non amarti?? *w*
Sono un appassionato di astronomia-astrologia e divinazione, e Fiorenzo mette quel tocco di esotico in più, quella connotazione sempre più magica in un mondo già del tutto magico!
Se poi si va ad indagare sulla sorte del caro Severus, bè, come non rimanerne incantati??
Concordo con te sulla consolazione che porta sapere che almeno le stelle, e Fiorenzo con loro, abbiano intravisto la reale grandezza di Piton, mentre il resto del mondo non è mai riuscito a capirlo, oltre a Silente!
Un vero eroe dietro le linee, si può dire!
come te ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]