B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/05/11, ore 13:27

Pubblichi così velocemente che ho a malapena il tempo di recensire! xD
Ammiro moltissimo il tuo stile di scrittura, specialmente in questo capitolo le frasi sembrano scorrere veloci e spedite quasi quanto la moto di Matt che - sì, anche secondo me - è davvero molto più umano di Near e Mello. E anche di L, ovviamente!
Riesci a scrivere di tutto, e questo mi piace parecchio. corro a leggere il prossimo capitolo ^-^

04/05/11, ore 00:29

Eccomi come sempre a recensire e dirti cosa ho provato ogni volta che ho letto un capitolo... e questo qui mi è particolarmente piaciuto, soprattutto perchè mi ha dato emozioni che solo storie etero mi hanno dato... sarà che per Mello e Matt non è solo una fantasia dell'autore (come capita in altre yaoi), sarà che questi due stavano davvero insieme, ma immaginarli Mello col suo solito cioccolato e Matt col suo videogioco è stato davvero reale: li vedevo proprio davanti a me come se fossero veramente reali... è la prima volta che una storia omo mi emoziona così tanto... ^_^
Spero che non ti dispiaccia il fatto che ti lascio un messaggio per ogni capitolo, ne approfitto perchè conoco la storia e non devo leggerla così vado direttamente a scriverti una recensione ogni volta... ^_^

01/05/11, ore 22:02

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco quando l'ho letto (ovvio che conoscendo la storia non la sto a rileggere, mi bastano i titoli per ricordarmi cosa succede), l'immagine di Matt che sfreccia sulla moto e si perde nei pensieri è ellissima... personalmente non mi piace la moto (come tutte le due ruote in generale, ho paura di cadere... se ha due ruote deve essere una bicicletta), ma a esempio mia madre ne va matta e quindi capisco che tipo di pensieri possa avere una ragazza quando vede un uomo a cavallo di una moto... e come al solito sto divagando, scrivo scrivo e non dico nulla... ^_^

01/05/11, ore 13:18

Gahh. Cacchio.
Io sono qui buona buona a scrivere la mia presentazione (finalmente) e quando arrivo finalmente al passaggio: "Fatico a leggere storie con sbalzi temporali delineati solo dalle date, magari ripetutamente avanti e indietro, per il semplice motivo che tendo a dimenticarmene e ignorare questi importantissimi particolari, perdendo così buona parte del filo conduttore che mi dovrebbe, appunto, condurre alla fine." che noto questo e mi dico che, qualsiasi cosa faccia, mi si ritorce contro xD
Sto ridendo come un'idiota per questo, e mi chiedo intanto "Wow, che empatia che abbiamo io e Fabi; ma perché è contro di me, 'sta cavolo di empatia?" Esilarante xD
Comunquem soprassediamo sulla mia sfiga demenziale e passiamo al capitolo.
Devo ammettere che hai ragione su Light, e chetu l'odiassi lo sapevo già, anche se ora non ricordo dove l'ho letto. Il problema è che io quel "passeggero pessimismo" che tu hai citato ce l'ho sempre e comunque. Anche io amavo Raye Penber, e mi è dispiaciuta sia la morte sua che quella della sua findanzata. Di Death Note io amo tutti i personaggi, tranne uno: Near.
La scelta di sostituirlo a L mi è sembrata unpoco insulta, fastidioso il fatto che lui arrivasse con già tutte le prove che L aveva senza neanche essere "nell'occhio del ciclone" delle indagini.
Mello non mi ha mai dato quest'impressione, quindi dev'esserci qualcosa nel personaggio che m'infastidisce, forse il suo modo di fare che mi sembra così "io sono superiore ahahah!", o la semplicità con cui chiude il caso, ma lo odio. Uhn.
Uffa, quando commento le tue storie scrivo sempre un poema xD *il neurone parte alla carica!*
Tornando, finalmente, al capitolo, prometto che sarò attenta e brava e buona con le date, perché non posso perdermi questa chicca solo perché sono casinista e m'ingarbuglio.
Troverò un modo, no preoccuparti.
La Matt/Mello mi è sempre piaciuta molto, e tutti questi accenni mi piacciono un sacco *w* Inoltre Matt ha il mio stesso identico rapporto con i videogame, e questo lo ha favorito molto
E devo dire che anche la Matt/Misa mi aggrada abbastanza, anche se sai che preferisco i maschietti con i maschietti alle het. Solo sono un po' stranita sul come faranno ad incontrarsi. Per fortuna è una What If.
Noto con piacere che sei anche molto veloce a postare, dato che la storia è già finita. Così possiamo continuare le nostre chiacchierate oltre le righe senza perderci qualche pezzo.
Naturalmente, attendo il prossimo capitolo.
(Uno di questi giorni mi ascolto le canzoni dei capitoli, un po' di Micheal dovrebbe farmi bene)
Ciao ciao Fabi. Sei un'amica anche tu. <3

(Recensione modificata il 01/05/2011 - 01:21 pm)

30/04/11, ore 21:07

Premesso che "The way you make me feel" di Michael Jackson mi esalta oltre ogni dire (xD), certo che lo stesso non si può dire del modo in cui Light fa sentire Misa!
Molto bello anche questo capitolo, in personaggi sono perfettamente IC e sono sincera quando dico che non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Ho un po' paura, lo ammetto, per la relazione MattxMello che - usando un EUFEMISMO - non mi sconfinfera più di tanto. Ma non devo recensire i pairing, devo recensire la storia, e la storia sembra davvero bellissima.
Solo una cosa mi ha confuso: prima Misa indossa degli eleganti pantaloni neri, e dopo un vestito! XD
Per il resto è tutto perfetto, e tu hai uno stile che mi fa sentire contenta di averti inserita fra gli autori preferiti.
A prestissimo (vuole essere un augurio: visto che la storia è tutta scritta non farci aspettare troppo per gli aggiornamenti!! XD)
sadie

30/04/11, ore 16:51

Bene... per quei pochi che hanno notato il salto temporale tra il prologo e questo primo capitolo, posso finalmente dire uan delle cose che mi preme di più senza fare spoiler: ho molto apprezzato il fatto che la storia faccia questi salti in avanti e indietro nel tempo, sono messi in maniera mooolto azzeccata così che in ogni capitolo si scopre qualcosa di nuovo, sia essa accaduta prima o dopo (come una sorta di capitolo flashback o flashforward)... per i lettori: lo vedrete nei prossimi capitoli (basta, non dico altro o farei spoiler)... ^_^
Ehm, mi sono incartata da sola o s'è capito cosa volevo dire?? ^_^

29/04/11, ore 20:35

Ho sempre amato molto il personaggio di Light.
Cazzo, sì, è un folle, un'assassino, uno psicopatico e un maniaco, ma io che non riesco a credere nemmeno in Dio non posso fare a meno di ammirare quella fede (seppur macabra, seppur narcisistica) così forte.
Ed è anche per questo che amo L, perché la sua fede nella giustizia è paragonabile a quella di Kira, perché è terribilmente solo e dannatamente forte.
E per lo stesso motivo non amo Misa. Light è un oggetto di sé stesso, così furiosamente convinto che un bene sia possibile ristabilirlo, seppur uccidendo, seppur odiando e mai amando, lui è oggetto di se stesso, schiavo dei suoi ideali quanto della sua anima. Dio del mondo e dio della propria anima.
E poi è capitato anche a me, a volte, di pensare che forse il mondo sarebbe migliore se lo si ricominciasse da capo e...e...
Ma poi scrollo il capo, forte, e smetto di pensarci.
E' per questo che adoro Death Note. Mi è entrato dentro e mi ha sconvolta, senza cambiare nulla di me, ma portandolo alla luce.
E Misa in questo capitolo è come la immagino. Così dolcemente stupida, frivolmente innamorata della speranza e dell'amore stesso. Così meravigliosamente catturata da Light da non essere più autonoma.
NULLA, nulla è migliore in Death Note se non il sentimento di Misa. Il resto ha macchie, persino L ne ha.
Misa è così assoggetta a Light che non può nemmeno essere colpevole degli omicidi - anche se lo è, lo è.
Scusami, vanvero a vuoto.
Ma tu mi fai partire il neurone a razzo, mi dai un calcio e mi fai rotolare finché non sbatto sul timore di annoiarti.
Meravigliosa come sempre <3
Per te i baci non bastano più, ma ho solo quelli. Tantissimi baci da soffocarti, Aya <3

28/04/11, ore 20:25

Dopo tanto tempo, torno a recensire una tua storia.
Ammetto di essere tanto intrigata dal what if di base, quanto scettica sul Mello/Matt/Misa - ancora ancora sul Mello/Matt, ma Misa la vedo molto estranea ai due; e qui sarai tu a farmi apprezzare il triangolo - ammesso e non concesso che lo sia - o meno.
In ogni caso, il prologo è coinvolgente, ha un ritmo serrato, e al contempo abitudinario, frenetico ed al contempo angosciante, e termina con un'onda di drammaticità.
Coinvolge, sì - indubbiamente.
Congratulazioni, allora, e conta sul fatto che la seguirò, sicuramente. ^^
Fede
P.S.: Okay, non c'entra nulla, ma devo dirlo. Oggi, vedendo il trailer di HP7 II, me ne sono resa conto. E' finita - sta finendo di nuovo, dopo tre anni tutto sta finendo di nuovo. Oddio.

28/04/11, ore 18:04

anzitutto complimenti per il primo posto, che a giudicare solo dal prologo direi più che meritato. La storia - da quel poco che ho letto - è scritta molto bene, e non vedo l'ora di leggere quali sono i ricordi che annichiliscono la nostra Misa Amane. Una menzione d'onore va alla scelta del pairing principale, che credo sia MattxMisa, nonostante poi si tratti di un triangolo, anche se non ho ancora capito bene la dinamica di questo rapporto a tre che - se non mi sbaglio - dovrebbe avere come suo perno centrale Matt.
Adesso però aspetto di vedere quale sarà il ruolo di Mello in tutto questo per farmi un'idea più precisa!
Concludo dicendo che la storia ha stuzzicato il mio interesse, specialmente per la sua struttura particolare (l'idea alla base del contest è proprio bella!) e la inserisco presto fra le seguite.
ciao ciao, sadie

28/04/11, ore 17:44

Wahhh!
Brava Fabi! Complimenti per la vittoria, e soprattutto per la storia.
Devo ammettere che la Matt/Misa mi inquieta leggermente, ma solo per il semplice motivo che sono molto legata alla storia originale, e quindi tendo a considerarla come l'unica possibile, ma come al solito sarò qui a commentare.
Per la Matt/Mello invece sono estremamente curiosa, dato che nel Manga vedo spunti Yaoi anche se uno dei due dice semplicemente "ciao" (cosa che tralaltro non avviene xD).
Confido in te per la caratterizzazione del povero Matt, che compare pochissimo ed è per questo un'incognita, ma sono sicura che non sarà per nulla tragico il tuo personaggio, e si adatterà bene a quella che è l'atmosfera di Death Note.
Per ora mi incuriosisce parecchio, ma come ben sai eviterò di sbilanciarmi troppo fin dal primo capitolo.
Spiando, come al solito, gli altri commenti, ho scoperto che pubblicherai il commento delle giudicesse solo a fine storia, ma sono dannatamente curiosa di sapere qual è stato il tuo risultato per quanto riguarda la percentuale di punti ottenuti rispetto al massimo possibile. Naturalmente, solo per farmi un po' di affaracci tuoi <3
Tanti baci, Béa.

28/04/11, ore 17:11

Presente... te l'avevo già detto che la tua storia stampata è una vera figata?? Me la sono letta a Pasqua (motivo per cui l'ho stampata, dovevo portarmela dietro) ed è stato davvero piacevole... ^_^
Sai, è la prima volta che non so cosa dire, conoscendo già il finale potrei fare spoiler... in ogni caso vado a mettere la tua storia tra le mie ricordate... ^_^

28/04/11, ore 16:02

Sono molto contenta che tu abbia ricevuto il primo premio :D era anche la mia preferita!^^ davvero stupenda!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]