B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying
di Feel Good Inc

25/05/11, ore 01:08

Cavoli, mi sono accorta solo ora del nuovo capitolo e sperando che il bimbo non combini pasticci ti lascio le mie solite due righe... ^_^
Questo capitolo mi è piaciuto, non succede niente di rilevante ma si capisce che è la calma prima della tempesta (ops, ho detto qualcosa che non dovevo??)... è anche divertente vedere come Matt si illuda su Misa (ho forse ha ragione?? Daccordo la smetto di fare spoiler) e ricordo che mi aveva messo quella sorta di ansia che ti spinge a passare al capitolo successivo per sapere cos'altro succederà... ^_^
Ora devo correre dal bimbo, sta cercando di alzarsi in piedi e rischia di cadere all'indietro (lo so perchè l'ha già fatto)... al prossimo capitolo (non ricordo quanti ne mancano per la fine) ^_^

17/05/11, ore 20:44

Ammazza, ma aggiorni a una velocità allucinante... o forse è a me che il tempo non passa mai... ^_^
Che dire?? Da qui qualcosa si è inevitabilmente rotto (motivo per cui nel prologo Misa sembra quasi un robot) e tutti dovrebbero imparare da questo che non si gioca con qualcuni che ha gli occhi dello Shinigami e quindi può vedere il vero nome di una persona per poi ucciderla... vabbè, mi sto solo pistando la coda, lo so... oggi mi sento tanto loquace ma alla fin fine non dico nulla di costruttivo... sarà che la lettura delle trame da votare per il concorso di EFP mi prende tutto il tempo, sarà che devo partecipare a due contest che stanno per scadere (entrambi posticipati) e devo ancora scrivere tanto, sarà che comunque oggi mi sento felice dato che andando alla vista ginecologica sono passata a trovare un'amica di mia sorella che ha partorito ieri (stavamo tutti aspettando il messaggio in cui ci comunicava la nascita), mi sento come se avessi tanto da dire... ora la chiudo qui, che è meglio... ^_^

17/05/11, ore 20:23

Oh no!! Mi sa che Matt è nei guai adesso! Direi che questo capitolo segna una vera e propria svolta nella storia: la comprensione! Misa mi fa molta pena devo dire, ma non in senso negativo, nel senso che mi dispiace per lei, che credeva di aver trovato qualcuno che l'amasse davvero e invece viene a scoprire che non è così!
E poi c'è Rem, che vuole aiutarla, ma al contempo sa che aprendole gli occhi sulla realtà le farà ancora più male, ma alla fine saggiamente decide di mostrarle e spiegarle tutto!
Tuttavia, Matt ci tiene davvero a Misa, anche se il suo dovere è trovare delle prove contro di lei. Che farà Misa? E Matt? E Mello? Bhò... A questo punto resto sintonizzata in attesa di aggiornamenti. Sono felice che stai uscendo dal periodo nero e non posso fare a meno di sentirmi bene nel sapere che un po' i miei commenti come quelli di tutte le altre lettrici ti stiano aiutando: il potere terapeutico delle recensioni è molto grande!!

17/05/11, ore 16:46

Oh mamma, qui le cose si fanno serie e ingarbugliate, decisamente.
Prima di tutto complimenti per come hai sviluppato i prompt (i titoli delle canzoni) per ogni diverso capitolo, avrei voluto dirtelo prima ma per un motivo o per un altro finivo sempre per dimenticarmelo.
Qui l'uomo nello specchio è Matt, ma non il solito Matt che conosciamo: per la prima volta assume una veste anche un po' inquietante, di persona estranea, sconosciuta, intrusa. E ripeto, è inquietante la presenza di Matt in quello specchio perchè - non so se l'hai fatto apposta oppure se ti è venuto fuori spontaneamente e neppure te ne sei resa conto - lo specchio sdoppia per sua natura,  e il tema del doppio - doppia identità - è il fulcro centrale di questo capitolo che sulle ultime battute si fa decisamente ansiogeno e perturbante.
Fa quasi paura immaginare di mettermi nei panni di Misa, che si ritrova in casa propria stretta nell'abbraccio di un uomo che non conosce, l'uomo che ama e di cui al tempo stesso non si fida. Al rivelarsi della sua vera identità, sembra che il mondo crolli addosso a Misa. Si percepisce proprio la delusione che piomba su di lei pesante come un macigno, è uno shock terribile.
La vera natura di Matt noi la conosciamo - e sappiamo che non vuole fare del male a Misa, sappiamo che a lui Misa piace davvero, sappiamo che non si è infilato nel suo letto solo per spiarla, ma appunto lo sappiamo noi lettori.
Misa tutto questo non lo sa, ed è davvero terribile come situazione.
Bene (o forse, per come si stanno mettendo le cose, dovrei dire "male"? XD) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non riesco ad immaginare come si svilupperà la trama da questo momento in poi, anche se, ora che ci penso, il titolo non sembra essere affatto di buon auspicio T___T
A presto, un abbraccio
^_^

12/05/11, ore 23:28

E qui troviamo la seconda frase che compare nell'introduzione... ^_^
Oddio, sono venuta a vedere di corsa, tenevo di aver saltato qualche capitolo, invece sembra proprio di no; ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che ero in regola... ma immagino che non ti interessi più di tanto... ^_^
Diciamo che qui non succede poi molto, solo alcune riflessioni su Matt diviso tra Mello e Misa... l'ho letto in fretta curiosa di passare a quello successivo (ero arrivata al punto in cui la storia mi aveva proprio preso e non ho potuto fare a meno di continuare fino alla fine); la tua è stata la prima storia che ho letto (l'avevo già detto??) e mi ha messo molto di buon umore nel mio compito di giudice sostitutivo (era la mia prima volta e non mi sentivo molto sicura di me)... ^_^

12/05/11, ore 21:14

Oh che bello, il nuovo capitolo. Decisamente Matt-centric e decisamente angosciante.
Come al solito trovo che tu sia una scrittrice fantastica, capace di rendere vere e vivibili le emozioni dei tuoi personaggi. In particolare in questo capitolo ho trovato che le sensazioni di Matt fossero addirittura tangibili, la sua tristezza, il suo conflitto interiore, è tutto reso assurdamente bene e per questo ti faccio i miei complimenti più sinceri e invidiosi xD
La scena finale ha un che di straziante e loro due, Matt e Mello, mi sono piaciuti tantissimo insieme. Ho ritrovato per un attimo quell'apprezzamento nei confronti della ship che avevo perso da tempo (ebbene sì, un tempo mi piaceva la MattxMello!). Addirittura, leggendo quel passo così intenso e vibrante (Mello che non sa come comportarsi nei momenti in cui ci sono di mezzo i sentimenti; Mello che comunque capisce che in Matt c'è qualcosa che non va e vuole stargli vicino; il loro abbraccio carico di significati e parole non dette; i ricordi di Matt dei tempi della Wammy's House...) dicevo, leggendo quel passo ho desiderato che Misa non ci fosse nei pensieri di Matt, che lui fosse lì solo per Mello e per nessun altro... Chi l'avrebbe mai detto?
e adesso sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la storia.

Mi è dispiaciuto moltissimo leggere che stai passando un brutto periodo, e spero davvero che tutto si risolva presto e nel migliore dei modi.
Un abbraccio ^-^
Sadie

12/05/11, ore 17:25

oh che bello il nuovo chap! Mi spiace molto per i tuoi problemi e spero che si risolvano presto ^^
Povero Matt, si trova davvero in una brutta situazione,comunque sei bravissima a descrivere il suo stato d'animo, davvero! Era come se potessi averlo davanti ai miei occhi nella sua totale disperazione per ciò che sta accadendo, in modo vivido e a dir poco concreto. Peccato che i capitoli siano così brevi ç_ç Non riesco ancora ad inquadrare bene il rapporto che c'è tra Matt e Mello: Matt si sta innamorando di Misa (o già lo è) ma c'è Mello, e non riesco a comprendere se lui stia usando Mello per evitare di essere coinvolto troppo con Misa o cosa.
Attenderò il seguito per schiarirmi le idee! Intanto ti rinnovo i complimenti!

08/05/11, ore 04:28

Ok, finalmente ho un po' di tempo per recensire anche questo capitolo (sì, alle 4 di notte... vabbè, lasciamo perdere i miei ritmi xD). Parto subito col dirti che se c'è una cosa che penso quando leggo i capitoli di questa storia è che finiscono troppo presto. Continuerei a leggerli volentieri, se solo fossero più lunghi, perchè adoro e invidio il tuo stile e il modo in cui gestisci i personaggi e la loro introspezione... a proposito di introspezione, quella di Misa è davvero ben fatta, viva e rispetta a pieno il suo carattere. È chiaro come lei soffra a causa della freddezza di Light, il primo ragazzo da cui lei vorrebbe essere coccolata e protetta, ed è altrettanto chiaro come Misa sia tentata dalla voglia di concedersi a Matt, che sembra darle tutto ciò che Light non ha mai fatto per lei... Inutile dire che a Light basterebbe invitare Misa a fare una passeggiata sotto il marciapiede di casa loro, per far andare Misa in estasi, ma questo è un altro discorso xD
Quanto al capitolo, come dicevo prima hai reso perfettamente percepibili le emozioni di Misa e in particolare mi è piaciuta troppo la scena del bacio, è dolcissima, e c'è quella giusta tensione che rende tutto più bello. Matt mi è piaciuto molto (e oddio, sono così monotona da dire soltanto "mi è piaciuto" qui, "mi è piaciuto" lì O.o), mi è piaciuto il suo sorriso, il modo in cui quel sorriso si è trasformato in un'espressione seria e poi il bacio! così inaspettato, e senza spiegazioni, come se fosse stata una cosa ovvia, inevitabile, che prima o poi sarebbe successa...
In definitiva, ho amato tutto di questo capitolo.
Dalla prima all'ultima parola.

Alla prossima
sadie
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 04:30 am)

07/05/11, ore 15:49

Bè, come non capire Misa, dopotutto! Oggettivamente Light è un bel ragazzo, ma la tratta troppo male. Mentre Matt è bello, giovane e solare!! Cosa si può volere di più dalla vita? Comunque, trovo che hai reso molto bene i sentimenti di Misa, la sua attrazione verso Matt e al contempo il suo essere mortificata per questo, in quanto non vorrebbe tradire Light ma al contempo desidera un uomo che le stia vicino, che la faccia sentire bene!
L'IC di Misa è praticamente perfetto. Ci viene sempre mostrata come una ragazza molto frivola nel manga, ma lei non è così, almeno non solo, indubbiamente c'è molto di più sotto quella maschera sempre sorridente!

07/05/11, ore 15:31

Liberian girl è una delle canzoni che mi piacciono di più!! Dunque, questo capitoletto su Mello e Matt mi è davvero piaciuto. Non sto lì a vedere necessariamente lo shonen-ai, mi piace anche quando si parla di loro come semplici amici (al momento è così che li vedo in questa storia), e tu hai reso davvero molto bene il loro rapporto così complice eppure che alle volte vede un po' di distacco causato magari da una ragazza!
Perchè poi chiedi di perdonarti per aver usato un marginale OC per adattare il titolo della canzone? Non ci vedo nulla di male a dare un minimo di background a questi personaggi! ^^

07/05/11, ore 15:21

Occhio alle date se non volete rischiare di perdervi, hai detto! Perfetto, già so che mi perderò XDDDD Perchè non sono brave con queste cose, ma cercherò di fare del mio meglio!
Non ho molto da dire su questo chap, essendo per lo più introspettivo, ma visto che so che alla fine non bastano mai e che fa sempre piacere riceverne, ti rinnovo i complimenti per lo stile e per la grammatica impeccabile! Tra l'altro, trovo che la tua descrizione di Matt sia abbastanza inerente con quel poco che conosciamo di lui!
Vado al prossimo chap!

07/05/11, ore 15:14

Che Light sia crudele e freddo con Misa si nota anche nell'anime, ma in questo capitolo hai saputo descriverlo in maniera a dir poco magistrale, facendo sentire persino me un po' male. Intendiamoci, è una cosa positiva, perchè vuol dire che sei riuscita a coinvolgermi e non è facile considerando che hai parlato di due personaggi che di Death Note non mi interessano molto. Per cui ti faccio davvero i miei complimenti! Il tuo stile mi piace sempre di più: riesci a rendere concrete le emozioni e l'introspezione dei personaggi!
Volo a leggere il terzo chap!

07/05/11, ore 15:05

Anche se in ritardo rispetto alla pubblicazione del primo capitolo ho deciso di iniziare a leggere questa fic. Ciò che mi tratteneva era il fatto che non amo particolarmente la coppia MattxMisa, ma visto che c'è anche Mello ho deciso di leggere lo stesso e vedere dove mi condurrai!
Indubbiamente l'aver scelto un cd di Michael Jackson ti fa guadagnare punti ai miei occhi, visto che è un cantante che adoro!
Anche se breve in questo primo capitolo si nota perfettamente il tuo stile, assolutamente curato, ricercato eppure non pesante, che rende il testo impegnato eppure scorrevole allo stesso tempo! Proseguo nella lettura!

05/05/11, ore 23:35

E questo è il primo capitolo dove Misa diventa più un essere umano, invece dello "zerbino" di Light... o almeno questa è l'impressione che ho avuto... una Misa diversa da quella dell'anime (io ho visto solo quello, e in lingua originale per giunta; il manga non sono riuscita a prenderlo, è andato a ruba) e per certi versi più simpatica... ^_^
Scusa, stasera non sono di molte parole (sono un po' giù per una serie di cose circa il concorso di EFP), ma ci tenevo a scrivere due righe... ^_^

04/05/11, ore 13:33

Eccomi anche qui! Via il dente via il dolore, giusto? Perchè per me le MelloxMatt qualche volta sono un dolore xD No, scherzo, più che altro è una ship che non mi comunica niente, ma molto spesso ne leggo (tendenze autolesioniste? boh), e devo dire che questo capitolo non solo è scritto benissimo (come sempre del resto) ma mi è sembrato anche molto rispettoso dell'IC. L'ultima scena, poi, è bellissima: lascia tutto all'immaginazione del lettore, evoca senza mostrare niente, è stata secondo me un'ottima scelta.
alla prossima!
Sono pronta per un bel flashback MattxMisoso <3