Galeotto fu il respiro e chi lo emise
di somochu

06/08/11, ore 11:18

Sto facendo il giro delle tue storie! **
Una più bella dell'altra!
Oltre ad avere quasi gli stessi gusti per quando riguarda i personaggi e i pairing di Harry Potter, tu sei davvero una grande!
Lily/James sono la mia coppia preferita e tu l'hai rappresentata benissimo! Finalmente Potter non è un cretino-almeno togliendo il punto di vista di Lily ahhaha- e non appare come un cretino. I love this.
Complimenti!

22/06/11, ore 19:44

Adoro queste scenette zuccherose e allo stesso tempo esilaranti. E adoro James, perché è uno stupidotto. Beautiful job! ;)

22/06/11, ore 19:39

Bravissima! Inizialmente la fanfiction è sia romantica che leggermente divertente, per lo scambio di battute tra James e Lily. E poi, con le ultime frasi, diventa comica.u_u
Povero Sirius, lo immagino mentre dice "Ehi! Ci sono anche io!" e davanti a lui Lily e James si baciano come se non esistesse.xD
è davvero divertente!

03/06/11, ore 20:58

Bella, bella, bella! Hai uno stile attuale, scorrevole, divertente, piacevole, coinvolgente.
Bravissima, davvero.
Baci, Simona... :D

11/05/11, ore 18:45

Fantastica, davvero... Giusta dose di romanticismo e comicità.
Allegra e spigliata non cadi nel banale e soprattutto non permetti al lettore di distrarsi ed annoiarsi.
Anche l'inserimento di sirius con la sua frase finale fa un certo effetto, che garantisce ancor più comicità alla storia..
In sostanza, piacevole e divertente da leggere.
Da mettere come minimo tra le ricordate... :D
Complimenti
Un bacione
Writer 96
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 06:46 pm)

05/05/11, ore 19:15

Accidenti, questa Flashfic è meravigliosa.
Perché non l'ho trovata prima?
Dunque, allora, prima di tutto ti faccio un appunto di grammatica, perché proseguendo nel commento potrei dimenticarmene completamente. Quando Lily dice a James che è un'idiota, l'apostrofo va tolto, dato che si mette solo quando a seguire "un" c'è un nome femminile che inizia per vocale. In caso di nome maschile, si mette tranquillamente "un" senza apostrofo. E James è decisamente un ragazzo (e che ragazzo! **). Ehm, se già lo sapevi e si è trattato solo di una svista, perdona questa lezioncina di grammatica ^^"
Comunque, tornando alla Flashfic... Lily e James sono meravigliosi, perfettamente IC. James che respira rumorosamente e Lily che lo riprende bruscamente, causandone la reazione piccata. E se quel "pazzo di te" mi sembra a metà tra l'ammissione e la provocazione, il "passabile" da parte di Lily mi sembra una parola scelta accuratamente, una parola che volutamente non può lusingare troppo il ragazzo. Mi piace vedere Lily nervosa, e la similitudine con l'Ippogrifo l'ho particolarmente apprezzata, perché ci ricorda che ci troviamo nel mondo di Harry Potter. La luce negli occhi di James, poi, mi ha fatto sciogliere. Già io adoro smisuratamente il fatto che siano tanto vivaci e ironici, ma quella punta di incertezza, quel timore di essere rifiutato... Be', era proprio quello che mancava per far sì che l'atteggiamento di Lily cambiasse quel tanto che bastava.
E poi quella frase, «Se ti dà così tanto fastidio il mio respiro, fai in modo che non possa emetterlo per un po'», ecco, anche quella è così tremendamente tipica di James.
Poi. Poi.
Voglio dire, se la conclusione sta nel fatto che Lily senta quel fastidioso respiro (e come la capisco, perché io a volte proprio non riesco a sopportare quando mi ritrovo accanto a qualcuno che respira in modo esageratamente enfatico) sulle labbra, cambiando opinione su di esso e realizzando che non è così male, mi lasciava già la gioia negli occhi, la parte che veramente chiude la vicenda, quella scena che presenta il povero Sirius che si è ritrovato ad assistere al bacio tra gli altri due, è fantastica. Quel "Vi odio", poi xDDD Povero Sirius!
Oltretutto aggiunge la possibilità di vedere la Flashfic sotto una nuova prospettiva: James e Lily, anche prima del bacio, erano immersi in un mondo tutto loro, da cui il giovane Black, da tipico terzo incomodo, era decisamente tagliato fuori.
Oh, Sirius! x°D

Ad una James/Lily *-*
Scritta da te.
*____*
Okay, okay. Commento. u.u
Hai reso Lily e James perfettamente IC. *-* Non sdolcinati, non acidi. Ma sarcastici, ironici, dolci e, soprattutto, giusti. *-*
Ops, dimenticavo Sirius! D:
Buahahahahah. XD Lui è la ciliegina sulla torta. XD
Alla fine del primo paragrafo avevo gli occhi a cuoricino e un sorriso ebete. E Sirius a inizio secondo paragraf che fa scoppiare dal ridere. xD
Ma poveroooo! >.< E' rimasto appeso! D:
Per non farlo rimanere solo, ci posso andare a limonare io? **
Okaaaay, okaaaaay. >.<
Lo lascio a  Chiara solo perché è il suo compleanno. u.u
Bravissima Somo! :D
Un tabi bacio! *o*

02/05/11, ore 20:00

Veramente molto carina ... Se la si legge, non può non far sorridere =)
All'inizio è dolce, ma poi con le ultime righe con il commento di Sirius diventa ancora più simpatica e piacevole.
A parte che fra Sirius e James non so chi sia di più la cosidetta "prima donna" che richiede l'attenzione completa di tutti =)
Bella veramente e complimenti ancora!! =D