You are my Hero (parte 1)
di Oswin12

11/06/11, ore 20:08

Il fatto che Silente si fidi di lei, mi rassicura, anche se sono un pò sospettosa nei confronti di Luce. Anche se non so spiegarmi bene il perchè. Il dialogo con Severus è interessante. Lei ha visto la collana da Magie Sinister, e di nuovo il mio lato sospettoso si allarma, ma che ci faceva da Magie Sinister? Stava inseguendo qualcuno, come è capitato a Harry Ron ed Hermione, o è entrata nel negozio? O magari è passata per Nocturn Alley e l'ha vista in vetrina? Mah..... Comunque Severus ha ragione, bisogna tenere gli occhi spalancati! Brava!

06/06/11, ore 11:11

Oh troppo bella questa storia davvero complimenti! Spero aggiornerai subito non vedo l'ora di divorare i prossimi capitoli! Mi piace troppo questa accoppiata :) e chissà se riusciranno a concludere prima o poi acnhe se la vedo difficile se continui a farli interrompere da qualcuno. Già pregustavo la scena quando ecco arrivare PIx a rompere le uova nel paniere:)continua così. Baci

06/06/11, ore 00:22

Severus che acciuffa Luce per poi nascondersi in Aula e baciarla…quell’uomo si sta innamorando! Certo che sei crudele: ci mancava Pix!

Ho trovato troppo pericoloso il “prendersi la mano” sotto il tavolo: secondo me, Snape avrebbe ostentato olimpica indifferenza davanti a chiunque, salvo poi trascinarla nelle sue stanze private.

Mi preoccupa il colloquio che Silente ha proposto a Snape: ci saranno cattive novità?

06/06/11, ore 00:06

Il modo in cui Luce apprende dove Severus passerà il Natale mi sembra un pochino “stiracchiato”: è anche vero che, data la poca confidenza che il maestro di Pozioni concede, sarebbe stato difficile trovare un altro modo (a parte un inseguimento).

Mi stupisce il fatto che Snape accetti l’invito: probabilmente quel bacio sulla guancia ha lasciato il segno.
Lo scambio dei regali e il bacio successivo  sono ben descritti ma secondo me manca la parte più emozionale della situazione. Forse potrebbe essere utile approfondire un po’ di più i pensieri e le emozioni dei personaggi: credo che una dimensione più introspettiva potrebbe rendere la tua storia ancora più interessante e coinvolgente.

PS. Purtroppo non posso aiutarti per le foto…forse potresti inviare una email di “richiesta aiuto” direttamente agli amministratori del sito…

05/06/11, ore 23:58

La descrizione entusiasta che Lumacorno fa dello studente Harry ha messo sull’avviso Snape: quest’ultimo sa perfettamente quanto la materia Pozioni sia sempre stata un tallone d’Achille per il giovane Potter e ovviamente sta cercando di capire cosa stia succedendo. Sono curiosa di sapere come Snape scoprirà il segreto di questa improvvisa bravura.

Molto interessante anche il focus su Malfoy: Snape prende molto sul serio il voto che ha stretto ma spero che questo non lo conduca dove sappiamo.

La chiusura della serata promette bene: Luce dà un bacio sulla guancia a Severus che arrossisce ^_^
Quell’uomo è un ghiaccio ma nasconde un’indole tenera e passionale.

05/06/11, ore 23:44

Ho gradito il richiamo alla vicenda della collana stregata: resta da capire se le motivazioni dell’agitazione di Snape siano riconducibili a quelle espresse nella saga originale o se invece ci sono altri elementi di cui ancora non siamo a conoscenza.

Luce appare sempre più “integrata” nel mondo di Hogwarts: Pix la centra con un’alga, Silente sa tutto di lei (marchio compreso), le allieve le attribuiscono il ruolo. Ho idea però che questa insegnante ci riserverà delle sorprese.

17/05/11, ore 19:48

La tua storia mi sta appassionando sempre di più. Inoltre ho tantissime domande, ma una su tutte mi dà da pensare: per chi fa il doppio gioco Luce? Silente o Voldemort? Trovo strano, e anche un pò pericoloso, che Severus si confidi con lei su Lily. Forse è un pochino incauto da parte sua, in fondo di lei non sapeva nulla, non sapeva che anche lei era una Mangiamorte, e potrebbe usare tutto quello che gli viene detto contro Severus. Anche se, il fatto che sia un pò gelosa di Lily, mi fa ben sperare, anche se non so perchè..... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bravissima! A presto!

16/05/11, ore 00:42

La tua storia è sempre più interessante e mi ha lasciato molti interrogativi aperti. Luce fa il doppio gioco ma per conto di chi? E Silente che ruolo ha in tutto questo? E Sev se la troverà accanto durante il suo lavoro di spia?

Sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia tra Luce e Severus: lei è gelosa di Lily (come non capirla) mentre lui, dopo il bacio, pare abbia voluto prendersi una pausa di riflessione. Mi meraviglio che lui non l'abbia seppellita di domande rispetto al ruolo di lei come Mangiamorte.

Spero di leggere presto il nuovo cap.

14/05/11, ore 00:02

Che “effetto speciale”: Luce è stata una mangiamorte come Sev. Mi sorprende che non si siano mai incontrati durante le riunioni e i riti omicidi a cui entrambi si sono dedicati in passato.

Hai descritto molto bene la rabbia di Snape di fronte alle parole di Luce: come sempre, quando si parla di Lily, il nostro si irrigidisce per il rimorso e la sofferenza. Snape non si dà ancora pace: la morte di Lily pesa sulla sua anima, anche se a mio parere, accanto al senso di colpa alberga  il rimpianto di qualcosa che non è stato.

Mi ha sorpreso il bacio: improvvisamente Snape afferra e bacia Luce, come se le parole della maga avessero risvegliato in lui delle emozioni che credeva sopite. La scena è ben descritta: avrei forse gradito una maggiore introspezione che, secondo me, avrebbe reso il tutto ancora più coinvolgente.

A presto

12/05/11, ore 19:40

Certo che Luce non ha mezza misure, incerta a come prendere Severus gli chiede qual'è la missione di Draco. Diretta come un treno la ragazza. Soprattutto quando le chiede di Lily, e insinua, non a toeto direi che lui non ha mosso un dito per salvarla... L'ira di Severus fa paura. Ma il fatto che lei si scopra il braccio, gli faccia vedere il marchio, il suo stesso errore, il loro stesso errore, e le parole che lei pronuncia, la speranza di un futuro migliore, ha fatto in modo che Severus si dia una possibilità. E il loro bacio racchiude tutto questo. L'imbarazzo di Severus e di Luce la mattina dopo il bacio mi ha strppato più di un sorriso, sembrano due ragazzini alle prese della prima cotta. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/05/11, ore 19:52

Caspita, la storia entra nel vivo. Luce vede gran parte dei ricordi di Severus, e sente anche i suoi pensieri. La felicità nel giocare con Lily, il loro litigio, il compito di proteggere Harry affidatogli da Silente, le lezioni di Occlumanzia e il Voto infrangibile. La cosa che non capisco è che incontra lo sguardo di Harry, ma ha delle visioni che riguardano Severus.... Sarà perchè lui è appena entrato nell'aula? Probabilmente è così. Non vedo l'ora di leggere del loro incontro, avranno un bel pò di cose da dire. Bravissima! A presto!

09/05/11, ore 19:42

Luce, che bel nome! E oltre questo ha un dono che non è da poco, vedere il passato, e a volte anche il futuro, delle persone. Chissà che cosa ha fatto con il suo dono, visto che lei stessa ha ammesso di averne fatto un uso negativo....L'incontro con Severus è uno spasso, praticamente gli cade ai piedi, o meglio lui la prende tra le braccia, come sono  invidiosa, per evitare che lei si spiaccichi sul  pavimento. L'allusione alla sua presunta casa e al suo presunto direttore, e l'espressione prima schifata, e poi sorpresa di Severus, è troppo buffa. Bravissima!

09/05/11, ore 19:26

Ciao! Ho gia messo la tua storia tra le preferite, era da un pò che dovevo recensire, ma tra una cosa e l'altra il tempo passava, ed eccomi qui. Ecco due nuovi  insegnanti che arrivano ad Hogwarts, e una, la protagonista del racconto, è tutta presa dalla domande dei colleghi, dal guardarsi intorno con una punta di nostalgia che non ha nemmeno il tempo di presentarsi al professore più affascinante, quanto scorbutico e antipatico, di tutto il corpo docente. Ebbene si, io adoro Severus Piton. Comunque inizio interessantissimo. Bravissima! Vado a leggere il secondo capitolo!

07/05/11, ore 17:20

Hai scelto un bel nome per la tua maga: Luce Corway. Potrebbe essere lei a portare un po' di luce nella tetra e triste vita dell'insegnante pił affascinante di tutta Hogwarts?

Ho letto con attenzione la spiegazione che ci hai fornito sul dono di Luce: sarą sicuramente utile per capire lo svolgere degli eventi.
Ho apprezzato anche la capacitą di inciampare che la nuova insegnante dimostra di avere (e ho apprezzato soprattutto le due braccia forti che l'hanno presa al volo).
Ma...Luce non aveva un appuntamento con Snape dopo la lezione??

Alla prossima
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 10:21 pm)

07/05/11, ore 17:11

Ho appena letto il tuo secondo cap che ho trovato interessante (peccato che è "finito" troppo in fretta!).
Questa nuova insegnante ha un potere particolare che le ha consentito di vedere il passato di Severus e le sue emozioni: lì per lì, quando ho letto che era svenuta al passaggio di Snape mi sono detta "Esagerata, è già caduta ai suoi piedi?" (...forse pensavo a me...).
Ho letto poi i ricordi che si sono riversati nella mente di lei ed ecco che tutta la tua storia ha assunto un significato tutto nuovo  e particolare.

Sei nelle seguite.