Sakura in Seven Weeks
di Dark Sider

21/05/11, ore 16:57

Non ti stupire se hai preso 6 punti, è tutto nella norma! Le belle fic che seguono le indicazioni e hanno un gran significato li ricevono! :P
E questa fic che hora ho appena riletto... è perfetta. Giusta, bilanciata, profonda. Siamo coinvolti nel flusso mentale di Sakura, siamo lì accanto a lei e vediamo Karin davanti a noi proprio come la vede lei. Il ragionamento su Sasuke è giustissimo, speravo che trovassi il giusto modo di usare il prompt del valore! Sono soddisfatta! ^^
Ti attendo al varco per la prossima, uhuhuhuh!
Shark

21/05/11, ore 15:52

Hum, hum, brava brava. Già, il valore ha molteplici significati. Sakura non si sente tanto diversa da Karin, infondo tutte e due hanno seguito l'uomo che amano e tutte e due sono state abbandonate da lui, di certo può capire ciò che prova Karin. Hanno dato troppo valore ad un uomo troppo eogista pensando che potesse cambiare con un pò di attenzione in più, ma non è così. Sasuke è ciucco, egoista e mononeurone, bisogna dargli una pugnalata allo stomaco (se non al cuore) per fargli capire il suo sbaglio.

Glox <3

21/05/11, ore 15:03

Ho apprezzato tantissimo questa fan fic che ti lascia dentro una profonda amarezza. I pensieri di Sakura sono così...tangibili che a fine lettura sono rimasta senza fiato. Hai c'entrato il punto: Sakura  e Karin hanno idolatrato Sasuke - e ancora lo fanno - e per questo hanno perso la loro identità. Ma io sono dell'idea che Sakura riuscirà ad uscirne, sono dell'idea che riuscirà a fare chiarezza e a vedere le cose in altro modo che le permetterà di riavere accanto Sasuke. Alla fine Sakura lo avrà. Lo so, è cosa tipicamente SasuSaku questa, ma da fan quale sono è...bè una deformazione professionale =p
Continua così che vai alla grande!
terrastoria

13/05/11, ore 19:53

Partiamo dal fatto che questa ff mi è piaciuta molto! E' inusuale e non ricade nei soliti stereotipi delle fic dove la protagonista è Sakura. Ma a parte questo, i miei migliori e più sinceri complimenti, vanno al primo capitolo di questa raccolta! Mio Dio! Non saprei davvero che altro aggiungere! E' stata a dir poco grandiosa, il fatto che Sakura vorrebbe essere al posto di Kurenai per sentire dentro di sè il figlio di Sasuke che cresce, vederlo nascere, guardare le somiglianze col padre e sapere che non è stata tutta una sua fantasia! Io veramente non so cosa dire, mi ha fatto tremare il cuore! Io che sono una SasuSaku convinta, come avrei potuto non apprezzarla?! Ma, credimi, penso che anche se non lo fossi stata me ne sarei innamorata lo stesso! Davvero, meravigliosa! Non vedo l'ora che aggiorni, anche perchè Sakura è il mio personaggio preferito (notare il nik!)! A presto, un bacio

Saku.

12/05/11, ore 21:07

"Ciao,sono mirie ed è più di un mese che non scrivo recensioni." (Confessione in stile "Alcolisti anonimi")
Passando alla vera recensione: davvero molto bello questo capitolo.
Approfondito,delicato e dolce rende al meglio la personalità di Sakura mentre è bambina. Così giovane e volenterosa ad apprendere sui libri,mentre capisce con un solo sorriso del maestro che le vere lezioni si trovano nei piccoli momenti,nella vita dei compagni,nel loro chiasso e nel loro modo così spiglaito,così vispo,così vivace. Davvero molto bello. Il tutto potrebbe essere riassunto dicendo che la piccola Sakura,infastidita dalla confusione,con un ampio sorriso si accorge che quella confusione è vita. Ho anche molto apprezzato la breve caratterizzazione della bambina mentre è nervosa e stizzitamentre si tocca con gesti meccanici e quesi violenti i capelli. Molto ben riuscito.
In quanto al maestro Iruka,si può dire che è lui. Già nel manga,se non in qualche specifico episodio,è un personaggio poco visto,e per questo a volte anche difficile da descrivere al meglio,in maniera soddisfacente e convincente.
La pioggia che cade fuori dall'aula ha il potere di rendere il paesaggio ancora più delicato,come se la classe fosse completamente isolata dal mondo,coperta da uno strato di gelida acqua,che in un sentito gesto può trasformarsi in qualcosa di più pacato,ma anche non necessariamente romantico.
Detto ciò,è un capitolo davvero bello e al contempo ben riuscito.
Complimenti.

12/05/11, ore 20:59

Che idee carine che ti vengono in mente! Uhm no carine non è l'aggettivo che volevo usare ma allo stato attuale delle cose non me ne viene fuori un altro è.è perdonami ^^"
Che dire, davvero speciale come flash fic: Sakura felice (come non lo sarà più) con un Iruka adorabile. Non farti crucci: lo hai mantenuto totalmente IC!
Avanti, un po' di autostima ragazza ;)
Alla prossima
terra_chan

12/05/11, ore 20:54

Non sminuirti, hai scritto qualcosa di davvero efficace e profondo strappando di certo ai lettori un'emozione.
Toccante il pensiero di Sakura....in fondo ha ragione: l'unico modo per sentire Sasuke può essere quello di avere un figlio da lui. Hai avuto davvero una bella pensata.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, e ti ringrazio per aver scritto una flash fic così bella...
...corro a leggere la prossima.
terra_chan

12/05/11, ore 18:00

Davvero intensa e originale, mi ha particolarmente colpito: non mi sarei mai immaginata uno scenario così conivolgente, specialmente contando i due personaggi.
Mi è piaciuta moltissimo la tua Sakura: è la vecchia bimba infantile dei primi episodi del manga, una Sakura che sa di infanzia, di antipatia ma anche di nostalgia per la sua serenità perduta. Persino la sua cotta per Sasuke sembra rievocare tutto il passato perduto,  puro e dolce.
La figura di Iruka è intensa, è un punto fermo nella vita di questa sfortunata ragazza, che, per la prima volta, sorride alla vita, estrosa e movimentata,certo, ma pur sempre vita, di quelli scalmanati dei suoi compagni di classe. Mi è sembrato che rieccheggiasse nell'aria la voce dell'attuale Sakura, la Sakura adulta, che cercasse di insegnare qualcosa alla sua versione più giovane, dopo le tragedie della sua vita.
Il finale è stupendo: brillante, mi ha fatto sorridere, un sorriso pieno di calore.
Bravissima!LaLa

12/05/11, ore 17:59

Seconda fic davvero bella.
Iruka mette sempre allegria anche nei momenti peggiori. Mi si riempie anche a me il cuore di felicità quando immagino Iruka sorridere. E poi Sakura, che è una brava ragazza e inteligente (u.u), ha capito subito i sentimenti del maestro.

Al prossimo capitolo! Killuale

12/05/11, ore 16:29

Inizio citandoti le note dell'autore:
"Mi è venuta una fic ancora più contorta dell’altra, dal significato complicato: questo contest mi tira fuori mostri di cui io stessa ho paura xD"
Stai iniziando a capire il senso della sfida, il che mi fa ben sperare nei 6 punti che ti ho assegnato! xD
In realtà non ho altro da dirti, son qui a battere i tasti a casaccio perché ormai ho preso a recensirvi tutte quando postate le flash e continuo anche con te! LOL
Auguri per la prossima sfida e beccati quest'urlata: COME CAVOLO FACEVI AD IGNORARE CHE IRUKA ERA IL MAESTRO ANCHE DI SAKURAAAA?!?

^-^
Qualcuno nel forum ti ha risposto prima di me e me l'ero scordata! xD

Shark

12/05/11, ore 15:52

Iruka, nonostante il passato, è sempre felice. Gli basta vedere i giovani alunni della sua classe, dei piccoli ninja scalmanati, per trovare la felicità, perchè loro sono il futuro e diventeranno delle grandi persone.
Sakura si è lasciata contaggiare dall'insegnante e alla fine ha capito una lezione importante. Prima si è persone e poi ninja.

Glox <3

12/05/11, ore 15:32

tu hai il dono di scrivere storie molto particolari, e curiose ^_^ per questo non sono mai scontate, hanno sempre dei risvolti inaspettati, e fanno sorridere (in questa flash poi, ancora di più xD) devo dire che inizialmente non capivo perché Iruka sorridesse di fronte alla baraonda, (vabbé che come dico e ripeto sempre, io sono un po' molto lenta a capire ^^") poi ho capito il morale insito nella flash, e mi sono stupita della tua trovata.... soprattutto perché questa flash parte con un motivo di tristezza, addirittura piove (vabbè che questo non vale per me perché a me piace la pioggia xD ma lasciamo stare le mie stranezze....) insomma si sente la tensione e il nervosismo, soprattutto da parte di Sakura. E poi però la reazione del maestro Iruka... è come se si fosse, per una volta soltanto, rasserenato di fronte al comportamento dei suoi allievi, come se si fosse ricordato del suo passato, o meglio come se avesse guardato con occhio esterno, e non più con occhio di maestro critico, i soi alunni, la generazione ninja che stava crescendo, piena di vitalità, spensieratezza e amicizia. Come se avesse fatto le somme, e pensato che, tutto sommato, sono degli ottimi ragazzi.  Non so se sono riuscita ad esprimere la mia impressione su questa flash, e soprattutto non so se tutto questo è effettivamente quello che volevi comunicare. Comunque, devo dire che mi è piaciuta tanto, soprattutto lo ripeto, per la sua particolare originalità.
Brava, che altro dire? ^-^
Alla prossima flash, dunque!

Silvar

09/05/11, ore 19:16

Molto malinconica, l'ho trovata molto triste, piena di speranze infrante appena pensate... mi è piaciuto leggerla, hai reso appieno i sentimenti di Sakura... nei confronti del bambino e in quelli di Sasuke...
La presenza del bambino, ancora non nato ma chiaramente percepibile, è fondamentale...
Bravissima! Dico davvero!
Alla prossima!XD Malika

08/05/11, ore 23:43

Continuare ad offendere il tuo scritto è inutile, anzi. Sminuisci una one-shot che ha un valore elevato ^^. Forse con il cambiamento di POV, a mio avviso, non comunichi la confusione di Sakura. Tuttavia, non ci sta per niente male, perché, dopotutto, dall'inizio, la storia è incentrata sull'interiorità della ragazza e per questo il passaggio dalla terza alla prima persona non è brusco, ma quasi naturale. E i punti te li meriti tutti, soprattutto quello per l'originalità, perchè, nonostante non mi piaccia questo pairing (ehm ^^'), hai descritto una possibile sfaccettatura dei pensieri di Sakura, perfettamente integrata in quel contesto, ma comunque nuova. Voglio leggere il prossimo capitolo ^^.
Marti

05/05/11, ore 20:10

Innanzi tutto, grazie per la bellissima recensione alla mia flash.
Ho pensato di fare un salto e ricambiare il favore^^
E devo dire che è stata una scelta intelligente, perchè mi sono ritrovata a leggere una fic davvero bella.
E' intensa, dolce e malinconica.
E' palpabile per il lettore la confusione di Sakura, il suo desiderio di avere qualcosa a cui aggrapparsi per ricordare Sasuke.
Ed è quasi doloroso il modo in cui questa fic colpisce il lettore.
Brava, bravissima.
6 punti più che meritati^^
Seguirò assolutamente questa raccolta e al prossimo turno =)