Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dark Sider    21/05/2011    8 recensioni
Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione.
[Seconda classificata al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Lovy chan
PG base: Sakura
PG aggiunto: Karin
Prompt: valore

 

 

Per cosa viviamo?

 

 

Sono immobile. Non credo di essere in grado di poter fare un solo movimento, anche volendo.
Lei è di fronte a me, con gli occhi cremisi e tristi che mi fissano da attraverso le sbarre: dell’ardore che vi ho visto in battaglia è rimasto ben poco, forse solo il colore. Mi pare di vedere lo specchio di me stessa, la mia anima in gabbia.
Lei è distante, non osa avvicinarsi, rimane seduta e mi fissa. Mi fissa.
Come mossa da fili invisibili, alzo un braccio e sfioro una sbarra con le dita. L’afferro, rabbiosa: pare quasi che io la voglia sbriciolare, che voglia liberare l’anima che vi è intrappolata dentro.
La guardo. Mi guarda.
Come sono cambiate le cose, non è vero? Fino a qualche giorno fa ti vedevo combattere con ardore al fianco di Sasuke; ora, invece, te ne stai lì, accucciata come un cane abbandonato. Ferita.
Non vuoi ammettere di aver sbagliato, non è vero? Non vuoi ammettere di aver dato a Sasuke troppo valore. Ti capisco: nemmeno io volevo farlo.
Lo abbiamo ritenuto entrambe importante, lo abbiamo visto come un adone perfetto ed irraggiungibile, da agognare. Abbiamo pensato che non potesse sbagliare, che gli errori non potessero far parte di lui.
Gli abbiamo dato troppi pregi. E nessun difetto. Gli abbiamo dato troppo valore. E nessuna pecca.
Ed ora che ci siamo rese conto dell’errore commesso, non riusciamo a capacitarcene. Lo abbiamo rinnegato, tentando di cancellarlo dalla nostra memoria, ma sappiamo benissimo entrambe che è tutto inutile.
Non guardarmi così mesta, no: lo sai perfettamente anche tu che ho ragione. Nel profondo della nostra anima logorata, c’è ancora una parte di noi, una parte piccola ed incosciente, che continua a tenere Sasuke su un piedistallo.
Che continua ad attribuirgli un valore che non gli appartiene. Perché, in fondo, quanto c’è di buono in lui? Forse non vale nemmeno la metà di quello che noi crediamo.
Eppure lo neghiamo, perché se lo ammettessimo, sarebbe come dire di aver miseramente fallito. Sarebbe come aver visto grandi qualità dove non c’erano.
Sarebbe come ammettere che non sappiamo riconoscere il valore delle cose, confondendo inevitabilmente il bene con il male. E questo è inammissibile, non tanto per un ninja, quanto per una persona.
Gli esseri umani dovrebbero saper riconoscere il valore di tutto, per poter fare scelte ponderate. Allora questo significa, forse, che noi siamo delle pessime anime? Probabilmente.
«E così Sasuke ti ha tradita, non è vero?». Devo aver pronunciato quella frase con un po’ troppa alterigia –e, forse, un sorrisetto- come se, invece, io fossi al primo posto nella scala di valori dell’Uchiha.
«Vaffanculo!»
Spalanco leggermente gli occhi, stupita dall’aggressività di quella risposta, dal cane abbandonato che morde la mano dell’estraneo che lo stuzzica. Gli occhi hanno riacquistato l’ardore della battaglia: con il cuore, lo stai difendendo dalla mia insulsa beffa.
Ancora gli dai valore.
Ma l’abbiamo perso entrambe. L’abbiamo perso. E con lui anche la nostra identità se n’è andata.
Non valiamo più niente.

Per cosa viviamo, ora?
 

 

***


Lovy chan con “Per cosa viviamo”
☑ Originalità
☑ Grammatica
☑ IC Personaggio Base
☑ IC Personaggio Aggiunto
☑ Plausibilità flashfic
(mi è piaciuta molto l'idea!)
☑ Uso del Prompt
☐ Bonus/Malus
(neutro)
Totale: 6 punti


Cos’è questa cosa? Non lo so. È sullo stile della prima flash, quella del figlio di Asuma: anche qui il personaggio secondario non è menzionato, ma aleggia per tutta la fic, si percepisce. C’è solo un piccolo ma, a mio parere, significativo intervento da parte di Karin: l’unico punto della fic in cui la sua presenza è tangibile. Questa ff è di nuovo un flusso sconnesso di pensieri che Sakura rivolge a Karin e a Sasuke (ecco giustificato, di nuovo, il passaggio dalla terza alla prima persona). Il dove è ambientata questa… Cosa è semplice: Dopo l’interrogatorio con gli Anbu, Karin è scomparsa nel nulla, come altri svariati personaggi (vedesi Sasuke in primis *partono cori del’alleluja*), per cui ho immaginato che, ritenuta inutile qual è, sia stata buttata in prigione in attesa di una sentenza definitiva. E Sakura, spinta dai pensieri descritti nella fic, è andata da lei. La parola valore ha mille accezioni, e in questa flash l’ho usata in vari modi, con diversi significati.



  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Sider