Muffin.
di Gwendin Luthol

28/05/11, ore 23:24

molto bello anche questo. E per fortuna si scopre qualcosa su Jessika... anche se questo non la giustifica affatto. Almeno per ora.
Sophie

28/05/11, ore 23:17

Tutto quello che posso dire è: CAPISCO.
Certo, io non sono stata vittima di torture come quelle inflitte ad Alice... ma riesco ad immaginarmi perfettamente Jessika-con-la-kappa e Fogalli... potrei fare nome e cognome delle persone a cui li ricollego. I doppi sensi trovati in ogni parola, l'umiliazione, il mettere sotto pressione i più deboli... mi sembra quasi che questa storia sia una cronaca di una giornata della mia vecchia - e odiata - classe alle medie. E i professori? Loro fanno solo finta di prendere sul serio queste cose. Si limitano a dire "ragazzi, basta". Bella roba.
Questa storia va subito tra le preferite e le ricordate. Subito!
Riguardo al modo in cui è scritta, posso solo dire che il tuo stile mi piace molto, tranne alcune parole il cui significato è sbagliato (come assolta invece di assorta e trans invece di trance). Ma sono dettagli.
Mi è piaciuta tantissimo proprio perché la CAPISCO. Anche se una denuncia che può poco, è comunque una "denuncia", e sì, uno spunto di riflessione.
Spero proprio che quale Jessika-con-la-kappa la legga, e ci pensi un attimo. Le farebbe proprio bene...
-Sophie-

27/05/11, ore 15:04

Povera Alice... spero solo che Jessika non abbia in mente qualcosa di cattivo... Oddio quanto mi tiene sulle spine questa storia...

26/05/11, ore 14:03

Ciao cara :) scusami se recensisco solo ora ma non sono riuscita a trovare del tempo prima. Come capitolo di transizione è molto buono e ho notato con piacere che anche la forma è migliorata. Il personaggio di Jessica si fa sempre più interessante, non so cosa tu abbia in mente per lei in futuro ma spero che non la lascerai in un cantuccio.
Alice è perfetta nel suo ruolo, una delle cose che mi piace di più è che nonostante l'apparente fragilità del primo capitolo, ha tirato fuori un bel caratterino.
Mi sta piacendo molto come storia. E' intrigante e ben scritta.
Spero che la continuerai presto.
Un bacione=)

25/05/11, ore 22:55

Eheh, stavolta sono la prima, ufficialmente.
L'avevo già letto il capitolo :3
Beh il personaggio di Jessika è un personaggio abbastanza complesso, ma alla fine è comunque molto molto bastardo. Non è uno di quei personaggi che si accorgono che anche loro sono stati una vittima, ma è uno di quelli che rimangono bastardi fino all'ultimo...
Poi la madre di Alice che è assente... Può sembrare una cosa brutta se non l'hai mai vissuta, ma dopo un po' ci fai l'abitudine... Già. Alla fine non ci fai quasi caso, comunque ogni tanto diventa quasi normale. Non vederla per un sacco di tempo... Occhei, mi sono data in bàlia della malinconia... Smetto di divagare sui problemi "interfamiliari".
Si, è un buon capitolo di transizione, è difficile scriverne uno fatto bene, e tu come al solito ci riesci bene.
Mi fermo ora.
Ti voglio tantissimo bene,
Fuè ♥

25/05/11, ore 17:03

Bellissima la nostra alice qui^^ una gran ragazza con le palle come dicono dalle mie parti =). il fatto che jessika con la k sia stata anche lei una vittima me la rende più simpatica ma di certo non giustifica i suoi atteggiamenti da bulletta prepotente. spero si dia una calmata nel vero senso della parola... secondo me lei e alice diventeranno amiche alla fine-
la storia è molto bella però cerca d essere un tantino più ordinata nello scrivere che ogni tanto non si capisce a chi ti stia riferendo, cerca di specificare maggiormente e di lasciare più spazio tra un discorso ed un altro... agevoleresti di molto la lettura =)!
scusa se t ho fatto notare queste piccole cose ma è un peccato che una storia così bella s rovini per delle sbavature... aspetto con ansia il prossimo cap =)
bravissima un bacione a presto

25/05/11, ore 16:54

bellissima storia, dannatamente veritiera, uno specchio perfetto sugli odierni adolescenti...tutti siamo alice in fondo, purtroppo però molti lo dimenticano. Spero tu non abbia mai provato cose simili perchè io so cosa si passa, la cattiveria umana certe volte non ha limiti e l'unica cosa da fare è tirare fuori le unghie e farsi valere tenendo sempre ben fisso davanti agli occhi, di non cadere in basso come certe persone...
spero la nostra alice possa essere felice nei prossimi cap.! =)
bravissima in ogni caso, continua così

16/05/11, ore 15:08

Ah... anche Jessika era una vittima? Direi che ciò non la giustifica neanche un pò... Comunque sono contenmta che sei andato/a avanti :)

11/05/11, ore 18:18

E non solo Alice si rivela!!
Occhei, dopo aver tentato per due-tre giorni di leggerla, finalmente la leggo! *Cori angelici*
E poi si sa, dietro gli atti di bullismo sono causati da chi ha già avuto precedenti esperienze di violenza, come per esempio la nostra cara JessiKa.
Sei bravissima (te lo ripeto sempre u.u)
Terzo capitolo :3
Baciotti,
Fuè :3

07/05/11, ore 22:40

Anche a me qualche volta capita di sentirtmi male all'interno della classe ma ignoro la situazione xD Mi piace molto come ff sai? :) E' scritta anche in modo abbastanza scorrevole ed è comprensibile :3 però è triste sì ._. molto bello comunque!
Rox.

07/05/11, ore 19:54

Tragica e bellissima. Ma continua? Perchè c'è scritto che è completa però... ptrebbe anche continuare...

07/05/11, ore 18:22

è vero, poteva essere scritta in mille modi diversi.
E allora?
A me piace come l'hai scritta, te l'ho già detto poi *eheh*
Bene. è cruda come storia, va dritta al punto senza farci troppi giri intorno. Mette al lettore (io! **) un senso di angoscia, rabbia e delusione, perchè questi fatti accadono davvero, non ci si può fare nulla (purtroppo!)
Vota Mr. Pallino e la LFA (e scusa il ritardo pazzesco D: di solito sono io la prima a recensire D:),
Baci,
Fuè <3

07/05/11, ore 17:28

Parlo a nome di quelli che davvero sopportano cose del genere, è stato uno dei motivi per cui ho lasciato la scuola, inutili bulletti pieni di se stessi che non sanno quanto anche solo una parola possa ferire nel profondo dell'anima, mi piace come scritto di Denuncia contro certe situazione, come spinta a riflettere sui comportamenti delle persone in questo mondo. Mi piace ma allo stesso tempo penso che avrebbe potuto essere più toccante, se scritta in altro modo. In ogni caso brava, ti sei mossa bene in un argomento spinoso.