100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

23/07/12, ore 17:35

Ciao !
Ho deciso di lanciarmi nella quasi titanica impresa, recensire ogni capitolo della tua raccolta di meravigliose drabble.
La tua idea non è solo splendida, ma davvero geniale. In questo modo sono certa che darai perfetta voce ad ogni personaggi dei sette libri, da quelli più popolari a quelli più trascurati. Direi che sei partita con un grande inizio, Regulus Black.
La scena che hai descritta è stata davvero intensa e mi ha fatto piacere rileggere qualche riga de "I Doni della Morte".
Credo che il suo personaggio sia da sempre stato un po' frainteso, ho sempre sperato che in lui ci fosse un lato buono. Un lato che si rispecchia nel personaggio di Sirius. Ho odiato fermamente il suo elfo domestico, persino nei libri, ma nella tua storia lo rende un umile servitore, tenuto all'oscuro dai piani del suo padrone. Hai usato poche parole per descrivere una scena chiave e toccante in modo magistrale.
Ancora una volta complimenti e a rileggerti il prima possibile.
Honest

01/08/11, ore 18:54

Bella davvero. è da un bel pò che non vado in giro a cercare nuove ff, da mesi, a dirla tutta, ed oggi ho deciso di rimettermi a spulciare ed ho trovato la tua ff. trovo che questo primo capitolo sia molto bello, ben scritto e soprattutto impostato in una maniera che ho adorato. suppongo che continuerò a leggere la tua ff sperando che i capitoli seguenti non mi deludano, e che ti lascerò una recensione per ogni capitolo, se ci riesco. bacioni. giulia.

23/07/11, ore 21:57

Regulus Black si impone con la sua assenza in tutti i libri di Harry Potter. Il fratello migliore, l'esempio più giusto, il mangiamorte, quello che non ha saputo capire dove era la verità, quello che ha cambiato idea, ma non l'ha mai manifestato a nessuno, quello che conosceva le regole e ha rischiato tutto, quello che non ha potuto confrontarsi da vincitore con chi lo aveva sempre creduto un perdente. Poteva essere tutti: Ron, Harry, Severus, Silente, ma la Rowling lo ha rilegato ad essere nessuno, appena tre lettere su un medaglione. E' un personaggio che amo molto e la tua ff è davvero bella.

04/07/11, ore 14:54

La migliore storia di Missing moments che abbia mai letto. Merita.

02/07/11, ore 17:45

Mi piace.
Credo anch'io che Regulus sia stato troppo sottovalutato. Hai analizzato molto bene la sua entrata nel lago e come viene condannato ad una morte per mezzo dell'acqua. In oltre ho collegato questo elemento al significato della purificazione (lavare via i peccati e simili) e trovo che combacia alla perfezione con la vita che ha tenuto Regulus.
Brava!
Tino

02/07/11, ore 16:10

Mi piace davvero tanto la tua idea di prendere 100 personaggi e 100 avvenimenti che non hanno avuto abbastanza spazio e donargli il posto che si meritano, e come vedo sei ad un buon punto, 54 capitoli! Vorrei avere la tua costanza nello scrivere, riesco a scrivere solo poesie perchè non devo pensare ad una storia uniforme! Comunque non vedo l'ora di leggerli tutti, avendo finito i libri della Rowling ti ringrazio per darmi qualcosa da leggere su Harry & co. Passa da me se vuoi. AnAm

01/07/11, ore 18:59

Ecco, qui mi hai fatto piangere. Regulus voleva rendere fiero suo fratello, ma era finito a Serpeverde e successivamente si era arruolato nei Mangiamorte. Aveva deluso suo fratello. Immagino il rapporto che può esserci stato tra i due, per Regulus Sirius era un esempio, ma non era quello che realmente lui voleva. E nemmeno quello che voleva la sua famiglia. Alla fine decide di proteggerli. Almeno una buona azione l'ha fatta.
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:25 pm)

11/06/11, ore 18:51

Uso solo cinque lettere per esprimermi:B-R-A-V-A!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti faccio i miei più vivi complimenti!!!!!!!!!!Le tue drabble sono fantastiche,ognuna è impregnata del carattere del personaggio e trasmette emozioni forti,con poche parole!!!!Mi piacciono tutte,specialmente quelle sui personaggi più secondari,dato che di loro si sa poco.Hai davvero talento,questa raccolta è una di quelle che seguo più volentieri! Io le drabble non le so scrivere,finisco inesorabilmente per allungare la storia all'infinito...Comunque bravissima e continua a scrivere!!!!!!!!

09/06/11, ore 18:31

Perchè non recensire questa Drabble? mi sono chiesta. Ora eccomi qui a farlo.
Davvero complimenti per come hai descritto la situazione di Regulus, i suoi pensieri, le sue gesta. Davvero tutto ciò che hai scritto mi ha suscitato gli stessi sentimenti del personaggio.
Mi riprometto di recensirli tutti questi colpi di bacchetta, perchè meritano.
Ancora complimenti, Incanta

25/05/11, ore 14:26

Perchè inserirla tra le scelte? Semplice. No, non ripeterò che è bella, perchè già glielo ho ripetuto molte volte e poi qui dite che è anche vietato farlo... Comunque, dicevo: dai sarebbe un affronto non farlo. L'autrice è bravissima a descrivere tutti i personaggi e le loro emozione e la sua grammatica è perfetta se vi interessa. Si, vi supplico, aggiungete questa FF tra le scelte. Non credo di essere la sola a chiederla dopotutto!

24/05/11, ore 19:13

Trovo che la fiction dovrebbe essere posta tra le "scelte" perché riesce a spiegarti in modo più definito i caratteri di personaggi anche molto secondari nel libro di Harry Potter, ai quali sono collegate delle parole che danno il titolo ad ogni capitolo.
La fanfiction è inoltre scritta in modo scorrevole nell'esposizione ed è originale il contenuto, nonostante i capitoli dall'autrice scritti siano davvero molti.
Per questi motivi trovo che sia una storia degna di trovarsi nelle "scelte".
Grazie per avermi dato l'opportunità di esporre le mie opinioni.

24/05/11, ore 18:25

perchè ha saputo esprimere completamente quello che io credo che sia successo, è una delle migliori fan fiction su Fred Weasley

24/05/11, ore 12:59

La storia è originale, i personaggi sono descritti molto bene e sono tutti IC.
Il linguaggio è buono e scorrevole.
I temi che ti imponi per ogni personaggio sono sempre rispettati.
Complimenti, davvero brava!! =)

23/05/11, ore 21:18

Io credo che questa storia abbia tutto il diritto di finire tra le storie scelte per diversi motivi.
Primo, per via dello stile di scrittura dell'autrice, fluido e scorrevole, ma che lascia sempre con il fiato sospeso.
Il lessico utilizzato è ottimo, e l'originalità non ha davvero paragoni.
E' un progetto che non prende in considerazione solo gli avvenimenti del settimo libro, ma anche dei primi, cosa che ho notato essere scarsa, qui su EFP, nei nuovi racconti.
Cento personaggi diversi non sono una cosa da nulla, ma l'autrice sembra non preoccuparsene, e ci regala dei missing moments o delle riflessioni sui personaggi che descrive davvero unici.
E' da segnalare anche l'utilizzo del prompt in maniera praticamente perfetta.
Ogni drabble ha il suo tema, e lo mantiene e spiega ampiamente.
La grammatica e punteggiatura non presentano praticamente errori, a mio avviso.
Da notare è anche l'impegno con cui l'autrice collega un colore ad ogni argomento o personaggio che tratta, dando anche spiegazioni molto articolate della sua scelta, a volte.
E' un opera che con solo una trentina di capitoli promette veramente grandi cose, e ad ogni drabble non ti senti affatto deluso, anzi, terribilmente curioso di sapere cosa inventerà per la prossima, perchè non sarà affatto prevedibile, nè come l'avevamo immaginato. Sarà molto meglio.
La profondità e la delicatezza, e spesso anche la passione, con cui i temi sono trattati dall'autrice rende la storia a mio parere assolutamente degna di finire tra le storie scelte.
Sarebbe veramente un peccato se altri non avessero la possibilità di conoscere questo progetto così ben fatto.

KatieBell1

23/05/11, ore 15:19

Eccoci finalmente a 100 colpi di bacchetta.
Cioè, ho recensito accuratamente quasi tutte le tue storie, e le ho trovate fantastiche, ma quando ho visto che ti sei lanciata su questo progetto folle, mi sono detta due cose.
La prima è che tu sei pazza.
La seconda è che non ho dubbi sulla riuscita della tua impresa.
Cioè, anche solo dal primo capitolo emerge il tuo stile fantastico, e di fantasia ne hai da vendere.
Quindi, credo proprio che mi lancerò nell'ardua impresa di recensire tutti i tuoi capitoli, uno per uno, fino al centesimo.
Meritano davvero, ne sono sicura.
E poi adoro i missing moments!

Detto questo, passiamo a questo capitolo.
Regulus Black è stato così coraggioso, non c'è che dire.
Non è che è uno dei miei personaggi preferiti, forse è perchè si vede così poco...
Comunque credo che proprio per questo la tua drabble mi è piaciuta così tanto.
Racconta di qualcosa che non sapevamo, qualcosa che la Rowling non ci ha detto (benedetta donna).
Tu sei semplicemente fantastica.
Ti adoro!

Katie