Call to the paradise (sequel di Letters to the hell)
di Silvia Galassi

20/05/11, ore 20:21

Bellissima questa storia, peccato sia già finita.
Spero davvero che ci sarà una terza serie.
Allora, questo capitolo è davvero particolare.
Perché questa virtù è diversa dalle altre:
si può rivelare un'arma a doppio taglio.
Non avevo mai visto il perdono sotto questo punto di vista.
Mi è sempre stato difficile perdonare, anche se mi capita sempre dopo un litigio, come se facendolo venissi umiliata, quasi.
Adesso l'ho riconsiderato. Grazie mille :)
Hai talento, sei bravissima :D
Continua così.
Raven

20/05/11, ore 19:39

O__O
Io ci tengo tanto al rapporto genitori-figli, quindi sono un po' scioccata xD
Cioè, capisco che ci sono anche delle cattive persone.. però.. wow. Altro che "luce", hikari!
Com'è scritto è scritto bene.. però, davvero fallo un sequel.. io vorrei capire meglio le motivazioni di hikari.. mi piacerebbe leggere un capitolo di approfondimento :D
Per il resto ti rinnovo i miei soliti complimenti e ti prego davvero di continuare.. <3
E poi se hai tempo, passa anche da me, cara<3
Ah un appunto: l'unica cosa che non ho capito è che cosa centra il fatto di utilizzare il nostro cervello con "vendicarsi è un sentimento poco nobile secondo la società.. e allora che per una volta la società vada a vanculo" (sto scrivendo a memoria, se è un po' diverso scusa..). Alla fin fine la vendetta, anche se ne capisco le ragioni in vari casi, non può che ritorcersi contro chi la fa.. ma anche solo spiritualmente! Le azioni malvagie, benchè giustificate, alla fine portano tormento, a chi più, a chi meno.. certo, ci sono le eccezioni, etc, etc, ma in generale dovrebbe essere così. Ed è anche giusto! In fondo siamo tutti umani. Perciò io penso che usare il nostro cervello, significa non fare la scelta giusta, ma fare ciò che noi riteniamo meglio, o quanto meno la scelta del male minore: non solo per noi, ma anche per gli altri.
Usare il proprio cervello significa anche stare attenti alle persone che ci circondano, e non basta: utilizziamo anche la nostra umanità.
Scusa se ho scerato un po'.. e vorrei scrivere di più! Però lo farò in un'altra occasione.
Solo che mi aspettavo un "perdono" leggendo il titolo della storia.. alla fin fine non è stato così, eh? Ma io credo che perdonare sia meglio che vendicarsi.
Poi tu sei stata bravissima lo stesso, non ti preoccupare<3 però volevo dirti ciò che pensavo, poi la storia è tua e ovviamente la puoi far finire come preferisci <3

20/05/11, ore 19:13

Bellissima.. le prime frasi in particolare sono stupende.. molto toccanti, bellissime, incisive! :D Ti faccio un sacco di complimenti.. stai superando te stessa sempre di più <3

18/05/11, ore 14:21

bello questo =) semplice ma scritto molto bene! sembra di essere parte della vicenda,wow!

17/05/11, ore 21:56

Sinceramente,io i ruoli e i personaggi non li ho compresi fino in fondo XD ma è per questo che mi piace..perchè è una storia che apparentemente non ha senso,ma esprime al meglio ogni parola dei suoi titoli.Scrivi episodi senza collegamento fra loro anche se i protagonisti sono gli stessi e sei brava a creare situazioni tenere e anche divertenti in fondo..brava.Te l'ho già detto che sei originale e che ti adoro Silvia?
Ah,domani aggiornerò la mia storia su junjou romantica ..se vuoi passa :)
Tua Pepsi.Un bacione

17/05/11, ore 21:51

Ehi! Scusa l'ho appena letto perchè in questi giorni non ho avuto molto tempo di stare al pc..comunque..bel capitolo.Come tutti!
Ma che stronza era la compagna di classe lì? Diciamo che se ci fossi stata io altro che autocontrollo! Gliene cantavo quattro a quella zoccoletta!!! XD sono piuttosto irascibile,non me le trattengo le cose XD comunque complimenti anche per la parte finale :)

15/05/11, ore 19:00

oh *ç* ma questo capitolo è tenerissimo! Lo adoro, semplicemente.. waaah! Non so nemmeno che commento scrivere, io metterei solo un sacco di cuoricini <3 che perfidia onee chan! Ma come si può fare una cosa del genere a un bambino? La odio >.< e a adoro te <3 bravissima, complimenti! ^__^

15/05/11, ore 18:51

Woooooo!!!! Kawaiiii!!! ^^ Mitica!!! Mi dispiace per il passato di Vladimir!!! Ho provato una stretta al cuore quando ho letto questa frase "-onee-chan?- Chiamai con voce tremante. Lasciò la presa all’improvviso. Come se si fosse scottata. Caddi e mentre precipitavo vedevo il suo sorriso allargarsi sempre di più. Lu-chan…" Poverino!!!! T.T Che dolce quando alla fine Hikari gli dice che si fida di lui!!!! ^^ Tenerissima!!!! Anche se non ha senso quello che c'è da percepire è chiaro e trasparente!!!!! Baci alla prossima fra_angel8

14/05/11, ore 14:42

Eccomi qui per prima! :D Ci ho messo un attimo, mi stavo togliendo lo smalto dalle unghie, mentre leggevo x°°D
Innanzitutto ti ringrazio davvero di avermelo dedicato <3 grazie, tesoro! *ç* Prima o poi per ricambiare scriverò anch'io qualcosina per te (non ti aspettare chissà cosa, però.. >.<) in effetti, io dedico sempre quello che scrivo a qualcuno <3
e in particolar modo sono felice che tu me lo abbia dedicato, perchè è una cosa che mi sta a cuore.. infatti, per esempio mia mamma è stata adottata, però questo non cambia nulla.. è davvero stupida quella che se la prende con Amber! Sono tutte scemenze. Però per esempio, quando sono nata io, una tizia è venuta in ospedale a salutare mia mamma e le ha detto "ecco, ora che hai partorito, ti rendi conto di qual è la differenza di avere una figlia VERA, piuttosto che essere adottata?" che secondo me è stata una cosa veramente rivoltante da dire, specie in quello che dovrebbe essere uno dei giorni più felici della tua vita! >.< mia mamma ci era rimasta molto male, e infatti costei non la vediamo più.. >.< perché insomma, non basta partorire per essere madri.. una vera madre è la persona che cresce i figli con vero amore e affetto! Non è un fattore biologico!
Quindi secondo me hai scritto un capitolo bellissimo.. scritto anche bene! Ti ringrazio ancora di avermelo dedicato! grazie! <3

Lol.. sto modificando perchè in realtà sono seconda... ma io ho iniziato a scrivere prima! xD
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 02:43 pm)

14/05/11, ore 14:38

Ma che razza di compagna di classe!! Gli tiro un cartone che la faccio volare!!!! (x fortuna il capitolo si titola temperanza e io la sto dimostrando in pieno!!!! XD XD XD)
Anche io ieri ho avuto problemi con l'html!!! non sono l'unica meno male!!!! ^^
Allora, che cosa dire, bello come sempre non posso lamentarmi e la parte finale è dolcissima!!!!! ^^
Complimenti davvero molto bella!!! ^^
Baci alla prossima

13/05/11, ore 16:55

eccomi a commentare! <3
oh, poverini, beccati con le mani nel sacco, letteralmente xD
io sono saggia u.u o almeno così pare. Mi è piaciuto questo capitolo! :D solo che vorrei capire una cosa.. di che nazionalità sono i protagonisti? Hanno tutti nomi di diverse nazionalità :) hikari comunque mi piace molto, sai, sono un po' appassionata di giapponese! :D poi anche il fatto che vuol dire "luce".. lo sapevo già ed è anche per questo che mi piace come nome! ^^ Non so se lo avevi capito ma sono una persona piuttosto solare.. xD
non devi dire che non ti è piaciuto.. secondo me è uscito bene anche questo! :D mi piace moltissimo questo sequel :D spero di poter commentare ancora appena aggiornerai! ^^

13/05/11, ore 16:50

courage! <3
che bellissimo! Aaah, anche a me non piacciono le cose solo perché vanno alla moda >.< mi sembra una cosa così stupida! Dobbiamo comprare le cose perchè ci piacciono oppure perchè ci stanno bene.. mi sta bene comprare le cose di marca, ma per una semplice questione di qualità e di origine, non tanto per vanità.. a cosa serve comprare qualcosa a 500 euro perchè di moda, se puoi avere lo stesso a 50 euro..? Credo che tu abbia centrato uno dei problemi maggiori della nostra società >.< Comunque bravissima! Stai anche ricevendo più recensioni, sei contenta, vero? Perchè stai diventando più brava a scrivere! ^__^
io sono sempre in ritardo, ma non è colpa mia, lo giuro! Ho avuto un sacco da fare! Meno male che hanno rimandato l'interrogazione di domani, se no ora non sarei qui! xD
vado a leggere al volo il prossimo capitolo! :D

13/05/11, ore 15:01

Ma come fai ad essere sempre così originale? Cioè, wow! Mi piace molto mucho molto XD
Ps.Ti voglio bene anche io,nonostante ci conosciamo da poco <3

13/05/11, ore 14:59

Oh grazie mille!!!!! sei carinissima!!! Anche io ti voglio bene!!!! ^^
Carina, molto carina poi i titoli mi piacciono un sacco perchè utilizzi le parole in maniera bellissima come fai sempre del resto!!!! ^^
Mmmm credo di immaginare che cosa stessero facendo in bagno ma non lo dico!!!! XD XD XD XD
no beccati!!! Brutto prof di chimica!!! XD XD
Aspetto il quarto!!! Bello cmq!!!
Brava

13/05/11, ore 14:51

Oh, grazie per la citazione!!!! ^^
Bene storia molto promettente mi piace moltissimo!!! ^^ Il nome dei capitoli poi è azzeccatissimo!!! ^^
Sono curiosa di sapere come andrà avanti e se mi è piaciuta la prima questa sono sicura che saprà sorprendermi come sempre!!!! ^^
Brava continua così!!!!
baci