Percy Jackson e La costellazione della Macchinetta del Caffè
di Ella_Sella_Lella

06/06/11, ore 23:42

magnifico capitolo come sempre, finalmente si sà qualcosa e poi da quello che ho letto nelle anticipazioni percy dovrà vedersela con altre divinità minori non vedo l'ora ^^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/06/11, ore 21:29

Chi può aver ingannato una dea?
Forse una moglie tradita?
Il tanto sospirato discorso tra Artemide e Percy è avvenuto e adesso il nostro bel semidio ha ufficialmente una missione.
Hai creato un bell'intreccio, mi è piaciuto il legame che hai creato tra Orione e Percy.
Anche se, lo ammetto, ho trovato un po' strano il fatto che Percy lo abbia accettato subito, al contrario di Tyson.
Certo Tyson è un ciclope ma Orione era un gigante, è l'unica cosa che non mi convince nel capitolo, per il resto è perfetto come sempre :D
Adoro Sam.
Al prossimo caaap <3 (ultimamente metto cuoricini ovunque <3... visto?)

meraviglioso capitolo, e da quello che ho letto nelle anticipazioni nel prossimo capitolo ci saranno parecchie risposte non vedo l'ora ^^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oddio, sai che ho pensato per un secondo?
che zoe e pheobe avessero chiesto l'aiuto di percy, ma ovviamente è impossibile.
cooomunque, vuoi un parere sincero? non era brutto, mi è piaciuto, anzi.
mi è piaciuto davvero.
che tenera artemide, e zoe e phoebe a preoccuparsi x lei!
bello bello
piccolalettrice
ps. scusa la rec corta ma devo andare a fare doccia e cap! XD

Partiamo con il fatto che sono allibita.
Zoe era caratterizzata benissimo! Giuro era come se fosse lo stesso RR a descrivere la scena!
Era tutto talmente reale che mi pareva di stare li con Pheobe e Zoe!
Comunque anche per me Pheobe è figlia di Apollo. Non potrebbe essere altrimenti :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ci vediamo la settimana prossima dove finalmente ci sarà il famoso discorso tra Artemide e Percy.
prima di salutarti ti volevo chiedere questo: Pheobe impreca dicendo 'Per il voto delle tre dee vergini'
Ecco io non ho afferrato chi siano le tre dee.
Cioè una penso sia Artemide, ma le altre due?

30/05/11, ore 22:57

bellissimo capitolo come sempre, provo un pò di pena per percy perchè stà facendo la conoscenza degli dei minori senza fermarsi per riprendersi, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^!!!!!!!!!!!!!!

30/05/11, ore 18:49

Phillys è chiaramente Philotes dea dell'amiciza e dell'affetto.
Harmony è Armonia la figlia di Ares e Afrodite. E mi sa che ti sei ispirata ad Evanna Lynch
Direi anche che il ragazzo dal volto femmineo e che assomiglia a Luke e Silena non può essere che lui/le: Ermafrodito. Figlio di Hermes e Afrodite.
Per Giove, Eris madre di Jack lo squartatore me la immagino!
Sam.... fammi pensare chi può essere. Nelle note hai detto che è 'grande' nel senso di forte.
Mmh Deimos e Phobos li escludo. Me lo sento a pelle che non possono essere loro
Non capisco come Fobetore (la personificazione degli incubli) e Fantaso (il dio della menzogna? penso di si dato che non dice mai la verità) possano essere gli dei che cerchiamo per cui tamo di dover usare un'altro trucchetto.
Ovvero la psicologia inversa ù.ù
Sam sta con Cher, e Cher è Ker.
Ker è la dea del destino e della morte violenta in guerra.
Quindi Sam sarà...

*rullo di tamburi prego*

...Moros, il dio del destino inevitabile ed avverso.

Se ho azzeccato faccio una statua al mio prof di psico ù.ù

Ah un'ultima cosa prima di andarmene sappi che quando ho letto la frase "C'è un ragazzino che si è preso una bella sbandata per Heather in tutte le sue forme"
Ho pensato: Nico! Ma che diavolo mi combini!?!
Mio fratello ha detto che avevo una faccia talmente buffa che mi ha fatto una foto .-.
al prossimo Cap.
Fammi sapere se ho indovinatooo

30/05/11, ore 17:02

sì, sei proprio riuscita a rendere bene eris, la adoro!
mi piace davvero!
anche se è mamma di jack lo squatatore e un famoso terrorista XD
quessto cap mi piace, hai reso bene tutti, e devo dire che harmony è la peggiore, che odiosa...
e poi sam.
è un dio? oddio!
sinceramente? non mi viene in mente nulla per lui-.-
però dev'essere un dio paziente xk per sopportare che E percy, ce ne vuole di pazienza XD
bello bello come cap.
non vedo l'ora di riverdere artemide XD
baci
piccolalettrice
ps. vado a postare la cosa del social network, anche se non mi piace

28/05/11, ore 16:41

Lys ovvero Lyssa dea della follia, della rabbia e del furore ceco. Figlia di Notte e Urano.
Heater sono indecisa.
Thanatos dice che è sua sorella e andando per logica (ovvero: visto che anche gli altri tre fratelli {Nemesis, Thanatos e Lyssa} hanno mantenuto le loro iniziali vado per esclusione).
Escludo, per ciò che ha detto Thanatos, Eufrosine (la benevolenza).
Escluderei anche Etere, che è la divinizzazione dell'aria più pura, quella che respiravano solo gli dei (oltretutto è pure un maschio), e Emera (il giorno)
L'unica che mi rimane è Eris, la discordia, che alla fine è l'unica sorella di Thanatos che può essere peggio di lui
Oltre ad essere rimasta l'unica figlia di Notte che inizia con la E.
Se si escludono le Esperidi, e quelle non si muovono mai dal loro giardino. Mi pare.
Bene e dopo questa analisi sulle sorelle di Thanatos, passiamo alla recensione vera e propria.
Io adoro le divinità minori, mi piace lavorarci sopra perchè mi rendo conto di come sia davvero vasta la cultura greca. Studiandole ho scoperto che ne esiste una per ogni aspetto della vita quotidiana e che sono molto più interessanti delle dodici principali!
Inoltre la tua storia è scritta divinamente (tanto per restare in tema), sai sfruttare bene il misteroc he si è creato attorno a questa missione.
Insomma, voglio sapere che c'è in quel pacco. Sono estremamente curiosa!
Accidenti.
E poi voglio un'Hermes tutto mio, sai dove li vendono per caso?
Lascia perdere i miei deliri è che da quando ho letto PJ2 sono in fissa per Hermes (quando poi ho scoperto che ha avuto una relazione con Afrodite ho un'idea che mi frulla in testa ma non riesco a metter giu la trama T-T).
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo nella quale voglio, anzo no, esigo sapere cos'è quel pacco e voglio proprio sentire quello che si diranno Percy e Artemide.
Alla prossimaaaaaaa

27/05/11, ore 22:19

magnifico capitolo, e una mia impressione più si va avanti e più percy sta praticamente facendo la conoscenza di tutti gli dei minori e alcuni maggiori e ci si allontana sempre di più dalla missione che dovrebbe compiere per la dea della caccia? spero di leggere al più presto il seguito ^^!!!!!!!!!!!!!!

27/05/11, ore 20:48

lo so! lo so! è ate! la dea della pazzia! lys è ate!
vero? vero? dai, dimmi che il mio cervello non è tutto di polistirolo!
e heater è eris!
vai che ho indovinato! vero che ho indovinato?
allora... ma manca qualcosina... un dialogo with artemide x esempio... alla fine l'hai omesso, vero?
devo dire che lys non mi dispiace (mi somiglia un po' hihi) e nemmeno nemesis (notare il gioco di parole idiota "nemmeno nemesis")
comunque mi è piaciuto... aspetto il prossimo e... il dialogo!
voglio vedere artemide!
baci e aggiorna presto

26/05/11, ore 21:38

è due giorni che tento di scriverti questa benedettissima recensione e, puntualmente, mi distraggo.
Uffa!
Io adoro Nico! Che carino è innamorato <3
ma nella storia se nico ha 13 anni allora Annabeth e Percy ne hanno 15?
Faccio pena con gli anni, mi confondono!
E così, Finalmente, Percy ha scoperto chi è il famoso 'cacciatore'.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove spero ci sia il discorso tra Artemide e Percy.
Sono curiosa di vedere come lei spiegherà tutto e di sapere perchè ha convocato Percy per questa stramba missione :D
alla prossima!

23/05/11, ore 20:52

magnifico capitolo come sempre,molte domande riceveno risposta mentre per altre bisongan aspette; mi chiedo se percy attiri in qualche modo i guai o sono loro che trovano lui? comunque complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito al più presto ^^!!!!!!!!!!!!!!!!

23/05/11, ore 20:43

eeeeeeeeris! che bello non vedo l'ora XD!
ma passiamo al cap...
allora... finalmente anche la mia testa di polistirolo ha capito il mito
(devo rifornirmi di libri sulla mitologia, in quelli che ho non era menzionato nb. la mia biblioteca conta ben 376 libri, ma sulla mitologia ne ho pochi, malgrado l'adori)
tralasciamo... davvero la camera di annabeth ricorda la mia, solo che da me i libri li puoi trovare anche nell'armadio (camera mia è piccola e non ci stanno)
sì, scusa sto divagando...
allroa finalmente percy (ma anch'io) ha capito qualcosa... bene, mi aspetto che nel prossimo cap parlerà con artemide... la cui versione mi piace XD
nicooooo! che dolce... ha sfaligiato il frigo di casa chase, ma lo perdoniamo volentieri... sinceramente non ha tutti i torti a ragionarla così sul campo...
ma non ho capito una cosa (come sempre) allora... ma in che contesto è ambientata la fic? oh, aspetta, ci sono arrivata da me, dopo "the lasto olimpiian", vero? (ehi, quindi luke è morto! da te non me lo sarei aspettato *scuote la testa*)
ok... altre cose... non direi
concludo che oggi sono fuori come un balcone e devo ripassare storia :(
al prossimo cap
piccolalettrice
ps. vedi? stai portando avanti una long! e aggiorni anche con regolarità! è una buona cosa, no?

22/05/11, ore 22:10

Percy aveva passato il pomeriggio a studiare le varie costellazioni su dei vecchi libri ritrovati per casa, mancava poco per
arrivare alla costellazione della macchinetta del caffè, quando qualcuno aveva bussato con violenza sulla porta

e io che mi consideravo affetta da sfiga costante! Grazie a dio c'è Percy che mi ricorda che c'è lui dopo di me. E la cosa mi rincuora alquanto.
Passando al capitolo quando ne ho letto il titolo mi sno detta Non è che arriva Eolo? Mi sarebbe dispiaciuto che tu lo avessi fatto cattivo perchè è davvero una divinità a d o r a b i l e *-*
Accipicchia se picchia duro questa dea.
Ti faccio una domanda strana: tieni conto di tutti e cinque i libri o solo fino al terzo?
Mi è venuto il dubbio leggendo una parte del capitolo!
vabbè alla prossima!