Forza, Lily Evans.
di HarryJo

10/06/11, ore 13:45

Ahahahahahahahahah!
Mi fa pensare a James che abbraccia e bacia Lily e poi corre dai Malandrini! Bella questa immagine del piccolo Harry un po' vivace, sarà che io me lo immagino tranquillissimo, molto più simile a sua madre che al padre, ma devo ricordare che "ha gli occhi di sua madre" e tutto il resto di James, bla bla bla...
Mi è piaciuta molto, brava Eri <3
Aspetto le prossime :)

10/06/11, ore 13:42

Bah.
Preciso: il "bah" non era rivolto alla drabble, ma a Lily! James mi piace tanto, ha fatto il possibile per farsi amare da lei, ma il punto è: com'è che lei lo ama? Boh, vari motivi probabilmente, ma questo non me la fa apprezzare comunque. Sto parlando un po' a vanvera? Sì, credo di sì!
In ogni caso la drabble mi è piaciuta, anche se continuo a preferire la seconda <3
Chiedo perdono per la stupidità delle mie recensioni >_____<

10/06/11, ore 13:40

Povero Severus... sì, lo so, tutta quella roba sul "Doveva rinunciare alla cattiva compagnia se davvero ci teneva a lei", però mi fa pena lo stesso. Carina l'idea del sogno! E il risveglio di Lily... quasi una sorta di opposizione rispetto al sogno di Catherine in "Cime Tempestose", quello in cui lei si sveglia con lacrime di sollievo e gioia per essere tornata a casa da Heathcliff... ok, probabilmente non ci avevi neanche pensato e sto facendo tutto io perché ultimamente tendo ad unire le due "coppie" XD

10/06/11, ore 13:36

WOW!
Mi è piaciuta un sacco questo modo di "rendere umana" Lily, avvicinandola alle insicurezze del figlio. Si sa, io la detesto perché la trovo troppo perfetta, quindi mi piace quando qualcuno fa notare delle imprecisioni in lei. Harry avrà preso da qualcuno la sua insicurezza? Viene in mente James, ma non perché abbia mai dato segni di insicurezza o debolezza (James? Scherziamo?), bensì perché si tende subito ad escludere Lily, il Prefetto, la mamma che ha sacrificato la propria vita. E invece qui tu sei riuscita a farle avere delle insicurezze, a renderla reale. Lily così rischia di farmi tenerezza! La terza frase è splendida, mi è piaciuta molto.
Uhm, neanche nelle recensioni ho padronanza di linguaggio, bleah.

10/06/11, ore 13:30

Ma... ma... ho paura del collegamento dei nostri cervelli: abbiamo scritto entrambe una drabble su Sev/Lily con una citazione di Peter Pan?! Oh, comincio ad avere paura, sì sì! XD
Finalmente mi appresto a leggere questa raccolta (anche se odio Lily, ma vabbè: potresti convincermi a provare un po' di pietà nei suoi confronti... mmm, vedremo!), yeeeee! Eh, che inizio-recensione intelligente... Sorvola, sorvola!
Mi è piaciuta molto l'ultima frase di Lily, l'ho trovata molto azzeccata in contrapposizione all'affermazione di Piton. Volo a leggere le altre!

08/06/11, ore 19:28

Non credo che sia venuta male, anzi. La scena è descritta molto bene, Harry e il sorriso dolce di Lily trasmettono una tenerezza unica. Davvero molto bella, complimenti.

08/06/11, ore 17:12

Davvero carine tutte queste drabble, e l'ultima la trovo proprio divertente.*-*
Scommetto che il giudizio finale sarà positivo.^^

07/06/11, ore 17:47

Mi piace, è bella ed è semplice
Davvero, continua.
Spero che ce ne sarà almeno una particolarmente pucciosa su Lily e James! :D
Quanto li adoro! :D

Di nuovo complimenti! :D

06/06/11, ore 20:44

Oh, che carina, Lily prova le stesse identiche emozioni che proverà il figlioletto Harry anni più tardi! ** Carina, mi è piaciuta tanto.

06/06/11, ore 19:19

Mi piace *________*

Si sente il calore di Lily.
Si sente nella pelle.

03/06/11, ore 13:51

Davvero meravigliosa anche questa drabble.
Mi piace la tua Lily, i momenti che descrivi si adettano alla perfezione con quello che prova.
Severus era la sua sola certezza in quel mondo nuovo che deve ancora imparare a conoscere, quindi la sua solitudine è comprensibile e trattata benissimo.
Alla prossima.

27/05/11, ore 13:22

Ormai non dovrei più stupirmi: qualcosa scritto da te, per quanto mi riguarda, ha la garanzia di essere una storia bella.
Non carina, non passabile: bella. So che quest'aggettivo non è tra i più aulici o altisonanti, ma, nella sua semplicità, rispecchia i tuoi lavori.
Non ti sforzi di avere uno stile ridondante e "barocco", con tanti ghirigori tanto poetici quanto, se usati a sproposito, pesanti; la cosa che apprezzo di più del tuo modo di scrivere è la semplicità e l'efficacia, il tuo arrivare subito al punto. Non fraintendermi, non sto assolutamente dicendo che il tuo stile sia povero, GIAMMAI: hai una proprietà di linguaggio invidiabile, che non stona con l'atmosfera che crei. Spesso mi capita di leggere storie scritte "terra terra", che sembravo il vocabolario degli insulti 2010/2011 e che, per carità, se fossero coerenti (e se mi piacesse il genere), potrebbero anche passare. Il punto è che, per come la vedo io, non puoi esibirti in una lista d'insulti che farebbero piangere pure un camionista e poi utilizzare così, di punto in bianco, termini delicati ed aulici. Non so, forse sono l'unica che nota queste cose. xD
Comunque, dopo questa degressione, arrivo al sodo: tu sei coerente nel tuo essere lineare. Che dire Erica? Non so se s'è capito, ma amo il tuo stile *-*
Passando alla storia, è una raccolta che seguirò sicuramente. Lily Evans mi ha sempre affascinata come personaggio, sebbene non abbia mai letto storie su di lei.
Ma c'è sempre una prima volta, no? Poi, se sei tu a scrivere, a maggior ragione. U.U

Ah, a proposito, grazie mille per la recensione alla storia sulla Nuova Generazione, *da dei colpetti sulla spalla in segno di solidarietà*, so quanto ti è costato. A breve scriverò la risposta al commento

Sephora

24/05/11, ore 20:56

Stupenda questa drabble sullo smistamento della piccola Lily!! ^_^
Mi stai facendo amare il personaggio, che normalmente detesto a causa del mio amore incondizionato per Severus! *_*
Come detto dal cappello parlante, Lily si distinguerà davvero per il suo coraggio!
Complimenti!!
Baci
Gra Gra 96

24/05/11, ore 19:32

Ciao! :)
Ho letto con piacere questa nuova drabble, dove Lily è davvero dolcissima, piena di ansie e di dubbi. Una bambina, semplicemente.
Credo sia sempre difficile riuscire a commentare le drabble, che tentano di essere incisive pur contenendo solo una manciata di parole..e tu ci sei riuscita benissimo, a mio parere! Forse quella che colpisce di più è proprio l'ultima frase: le parole del Cappello risulteranno curiose agli occhi della bambina, ma forse non così ricche d'importanza, ma noi riusciamo a leggerci dietro un ben altro significato..
Bravissima, come al solito insomma!xD

Un bacione e..cerca di tirarti un pò su, se riesci. Avevo già letto la tua originale di qualche giorno fa e....mi spiace patata. Spero tutto si risolva presto!

24/05/11, ore 19:12

Davvero bella anche questa drabble, in particolare mi è piaciuta moltissimo la frase del Cappello parlante.
Complimenti!