Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    01/06/2011    4 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al "Seven Drabble Days Contest" indetto da Herms e si è classificata Terza.
Sono sette momenti della vita di Lily Evans.
1# Non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare.
2# Il terrore si fa largo in te.
3# E poi ti svegli, il volto coperto dalle lacrime.
4# Sei felice, nel tuo abito bianco.
5# La tua voce rimbomba per tutta la casa, e tuo figlio ti guarda quasi impaurito.
6# La morte non ti fa paura.
7# I suoi occhi portano il tuo riflesso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Erica Weasley sul forum, HarryJo su EFP

NdA: Sono sette drabble con sette momenti diversi su Lily Evans. Nella terza, mi soffermo un attimo. Quello di cui si parla è un sogno. La drabble è situata dopo il litigio con Piton (quello in cui lui la chiama Mezzosangue, sai) e ho immaginato che Lily sia stata veramente dispiaciuta per aver perso il suo primo grande amico, tanto da sognare il suo Smistamento, che rappresenta il loro primo grande distacco (Grifondoro contro Serpeverde come sempre…).

 

 

Forza, Lily Evans.

 

 

 

 

3, Una coraggiosa Grifondoro

 

« Piton, Severus ».

Il nome di quel ragazzo risuona in tutta la sala e tu, Lily Evans, incroci le dita sotto al tavolo, sperando che ti raggiunga tra i colori rosso e oro della tua Casa.

« Serpeverde ».

Applaudi con scarso entusiasmo; per un momento vi guardate ed un triste sorriso si dipinge tra le labbra.

Ti ritrovi di nuovo sola, un po’ spaventata e circondata da ragazzi mai visti che ti rivolgono la parola, cercando di smuovere la tua timidezza.

E poi ti svegli, il volto coperto dalle lacrime. Di nuovo quel sogno.

Scacci via l’acqua dal viso con un gesto brusco.

Forza, Lily Evans. Sei una Grifondoro, non piangere.

 

{ 110 parole

 

{ Spazio HarryJo.

Ho – finalmente – pubblicato la terza drabble di questa raccolta.

Ringrazio sbrillucica, gufetta_95, Gra Gra 96 e Sephora  per le recensioni alla seconda drabble, nonché grazie alle sei che la seguono, alle tre che la ricordano e alle due persone che hanno inserito questa raccolta tra le preferite.

A presto,

Erica.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo