Memorie di una receptionist
di roxy_xyz

05/11/14, ore 10:29

Sinceramente questo capitolo non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato frettoloso, scritto bene ma che poteva dare di più.
Comunque il tuo stile continua a piacermi e la storia si fa sempre più interessante, ora sono proprio curiosa di sapere cosa ha combinato Roberta e come si evolverà la sua conoscenza con Beatrice.
Al prossimo aggiornamento.

30/10/14, ore 15:36

Per la serie "never back down", rieccomi qui con un'altra recensione. Ci ho preso gusto. Sì. Sì.
Eppure, devo ammetterlo, ho già letto in passato questo capitolo, e sono convinta di averlo anche recensito.
Forse il mio commento si è perso nei meandri cosmici dell'etere, o magari è la sottoscritta ad avere dei problemi, sta di fatto che ho provato a cercare la mia recensione ma non l'ho trovata. Pace. Vorrà dire che ne lascerò un'altra, doverosamente aggiornata.
Prima di iniziare, mi infilerò in una cabina del telefono per indossare i panni delle spaccaballe con la S ricamata sulla tutina.
Il fatto che mi piaccia il tuo stile è cosa risaputa, anzi, trovo che tu dia il meglio proprio nelle commedie alla "Kinsella": nelle trame simpatiche, leggere e ironiche che ti fanno divorare il capitolo in men che non si dica.
Di contro, trovo che infarcire una "comedy" con forzati riferimenti politici sia una cosa da evitare.
Una battuta ci sta, sopratutto per infiammare la gag tra la protagonista e la signora insopportabile del treno, ma ribadire così ferocemente un'opinione politica assolutamente personale, all'interno di una storia che non ne ha assolutamente bisogno, potrebbe trasformarsi in un "boomerang" contro l'autore. Bada bene, mia cara, questo è il mio pensiero (e infatti credo di essere l'unica ad aver smosso questa critica). Soggiungo che tale osservazione non deriva da una presa di posizione "opposta", ma semplicemente perchè non condivido questa scelta.
Per il resto pollici in su anche per questa storia, che finirà dritta tra le mie liste "da recensire".

Lo so.
Non c'entra niente, ma...

AUROR POWER!

29/10/14, ore 15:05

Sono stata veramente contenta di trovare un nuovo aggiornamento di questa storia.
Posso dire sinceramente che è stato un gran bel ritorno, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo mi è piaciuto anche il fatto di delineare in poche ma corpose parole il carattere di Grabriella/Graziella e Beatrice, insicure per quanto riguarda l'amore ma forti per quanto riguarda la quotidianità.
A lunedì e nel mentre ben tornata.

27/10/14, ore 11:53

La cosa bella di questo capitolo sai qual è? Il banner XD
Ovviamente sto scherzando ( double LOL )
Dicevo... la cosa bella di questo capitolo è il ritmo sfrenato. Una corsa è come dire una passeggiata, è molto di più. Il ritmo dei pensieri di Roberta è così frenetico che arrivi a fine capitolo completamente esausta, sia mentalmente che fisicamente, oltre a non avere più ossigeno nei polmoni, perchè, diamine! fermare la lettura era impossibile, fermare lo scorrere di quella mente è impossibile, e tu devi starci dietro altrimenti ti perdi vorticosamente nel labirinto della sua mente e se vogliamo proprio dirla tutta non puoi che essere rapito dal suo OC interiore.
Ottimo, davvero ottimo ritorno. Leggermente un po' più "sboccata" (ma nel senso buono del termine), me la ricordavo più "innocente" - meno donna di facili costumi, ma in questa chiave, o meglio i suoi pensieri perché l'esterno è tutt'altra cosa, è troppo divertente.
Sono morta alla fine, quando ho potuto riprendere fiato.
Bel lavoro, mi ripeto, ma è meglio ribadirlo.
Ora aspettiamo il resto ;)

15/12/13, ore 15:35

*ho avuto un mancamento col banner ma va tutto bene*
"Meno male che c'è Silvio" la mia faccia --> O.O Certo. Come no. Condivido PIENAMENTE ciò che hai scritto dopo "preferirei morire dopo essere stata vivisezionata dagli alieni piuttosto che pensarla come lei."
Comunque, a parte i miei commenti idioti, giuro che ora inizia la recensione seria! :3 *forse*
OMMIODDIO!! STO ROTOLANDO DAL RIDERE!! *va ad abbattere l'albero con Roberta*
Oddio!!
MA IO LA ADORO!!
E non ho mai letto in questa sezione. PERCHE', mi chiedo. PERCHE'. *sbatte la testa al muro*
E nulla. Ora la metto tra le seguite e appena ho due minuti la continuo! I promise.
Buone feste!
Ciao ciao baci baci

08/12/11, ore 21:29

Ciao Ross!!
Eccomi qui, dopo tanto e tanto "dormire" mi sto piano svegliando....era ora!!!
Ciao cara, beh, che dire di questa mediterranea Roberta, mi piace moltissimo, sempre di più e poi con suoi i baffi, non quelli finti, ahahah!!!! sono proprio una nostra particolarità, ci dà un tocco moolto "masculo" la capisco benissimo!!!
Come sempre la nostra Roby non si fa prendere dalla paura e prende, per l appunto, Valerio per le corna, sarebbe il toro, ma è lui in questione e non il toro....ma non è cosi facile, la sfacciataggine di Roberta che  però viene subito messa "in pericolo" al solo sentire la voce di Valerio, questa sfacciataggine che è sostituita dalla sorpresa e poi dal nervosismo che la porta a pensare a lui come a uno stronzo,....si, Roby ha un bel carattere, deciso, forte ed è bello che per quanto si sia fatta coraggio ad affrontare quegli "occhi neri che brillano" e cerchi di contrastrali, sia anche lei "colpita e affondata", come del resto Valerio.
Si sono scoperti entrambi, Roby andando a sedersi su quella panchina, un modo palese di cercarlo e lui con il suo modo "dirompente" di prendere in mano la situazione, quando vede Roby importunata dal baciamano di De Fusco, il viscido; bisogna dire che Roberta ha smosso bene bene le acque, dopo la sua ricerca di un dialogo chiarificatore con Valerio, dico ricerca, perchè la nostra Roby è stata tentata ben più di Gesù nel deserto dal diavolo, infatti ogni gesto, ogni tocco della sua pelle da parte del nostro moro in questione, è stata una tentazione di acchiapparlo per la fatidica cravatta, ah, benedetta cravatta, nostra alleata preziosa in qualsiasi situazione, sia per avvicinare la preda per un bacio, sia per strozzarla in un moto di ira furibonda....ma Roby non fa nessuna di queste cose e forse è un bene, perchè è riuscita a tenere alta, comunque la sua dignità, per quanto Valerio abbia notato la sua "guerra interiore" e ha fatto in modo di "far andare la montagna da Maometto", (stasera mi sento molto mistica, non so se hai notato!)
Mi è piaciuta la chiarificazione fra i due e soprattutto quella parte del discorso in cui Roby fa pure la psicanalista, quando gli dice quanto sia ancora innamorato della sua ex-moglie, beh, direi che ha un futuro se dovesse cambiare lavoro!!
Solo che Valerio ha una bella tenacia, degna di Roberta e del suo carattere, una tenacia che si dimostra affrontando il discorso "fuga" dal ristorante quella sera della loro cena, insomma ora giocano proprio a carte scoperte, non cè baro che tenga a una situazione simile! Ed infatti è bellissimo come Valerio arrivi alla reception di Roberta e praticamente la travolge nel "Bacio"......bellissimo, dolcissimo, insomma dopo tanti "tocchi" da parte di lui, quando alla panchina la prende per il polso, le mani, la stringe per le braccia, questo è il giustissimo epilogo a tanto soffrire da parte di tutti e due.....IL BACIO!!!!!!
Cara Ross, come sempre questa coppia, perchè di coppia si DEVE dire, mi piace oltre misura, sono due anime affini, Valerio è un cavaliere di altri tempi, ma dimostra una forza particolare, in un certo modo un pò rude, nel senso buono ovviamente e Roberta è dinamica e per quanto possa sembrare disincantata, una donna moderna, ha un animo romantico, e quel bacio è ciò che ha aspettato da sempre.....
Bellissimo capitolo, Ross, c è proprio la "danza" dei sentimenti fra i due, il cercarsi, rivelarsi, anche in modi diversi di essere, e la tua ironia è SPETTACOLARE, rende tutto più leggero di questa situazione che, se fosse trattata con toni diversi, potrebbe rivelarsi una tragedia, mentre tu hai il dono della auto- ironia, che non è da tutti e soprattutto non è da poco, sei bravissima Ross, leggerti è un piacere unico!!
Non posso dire, aspetto il prossimo capitolo, perchè è già là che mi fa l occhiolino e ho già letto, ma tu abbi ancora un pò di pazienza con me, arriverà la prossima recensione, arriverà!!!
Io come sempre ti ringrazio per le risate, i sogni aad occhi aperti e la conoscenza della nostran divertentissima Roberta, senza dimenticare, OVVIAMENTE, il nostro bel Valerio.......(si, lo so che è gay, non Valerio, ma quel bel uomo che c è sul banner di Lights!...peccato!!!)
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande grande!!!
Nadia

18/11/11, ore 22:41

Cioè... cioè... cioè... DONNA! Tu così mi uccidi! ç____________ç
Okay, sono in un mostruoso ritardo, devo ammetterlo, però l'ho letto alla fine! EVVAI!
Insomma il bacio di fuoco di Valerio e Roberta.. *_______________* mi sono venuti gli occhi a cuoricino per quanto erano dolci, poi lui è così attraente e tremendamente secsy che è impossibile resistergli. E poi sono così pucciosi tutti e due, si punzecchiano anche durante gli sbaciucchiamenti! *W*
Gabriella è diventata il mio mito! Finalmente ne ha dette 4 a quel signor De Fusco insopportabile e viscido... bleah... chissene importa se poi domani andrà a fare rapporto dal Direttore! Muahahhahahhahahahahha Potere alle donne!
*finisce di fare la scema*
Okay, insomma alla fine Gaby si è rivelata più carina di quanto era parsa all'inzio, almeno la nostra Robbie avrà una collega in più su cui contare.
E insomma questo finale..... con l'arrivo di Bea..... mi ha lasciato letteralmente sulle spine. Adesso che Valerio e Roberta avevano fatto un passo l'uno nella direzione dell'altra, proprio in questo momento così delicato, ecco che la EX - moglie ricompare sulla scena. Chissà cosa vorra?
Mah... >.< sei tremenda a lasciarci il dubbio!
Babbè! Ti faccio i complimentissimi per questa storia divertente e romantica, proprio come piacciono a me!
Un besos e alla prossima!
Marty

15/11/11, ore 14:03

Ma che bello un uscita di squadra comprensiva di mogliettina, una seratina veramente fantastica, che non vedo l'ora di leggere. C'è da chiedersi se il padre non le abbia detto che Valerio sta uscendo con una sua dipendente e lei sia venuta a controllare. Peccato sembrava che le cose cominciassero veramente ad andare bene, anche il maniaco se ne stava andando, ora è arrivata lei.

12/11/11, ore 19:08

ehm, hai dimenticato l'ultima battuta fuori campo dei lettori: "Oh cazzo!" ahhahahahah
Mi hai fatto morire dal ridere. Bellissimo questo capitolo, sono scoppiata a ridere un sacco di volte, ma sai quelle belle risate spontanee. Grandiosa.

Questa mi ha fatto morì, in pieno stile Roberta: “Vuoi che pianga? No, perché significherebbe che baci da schifo…”
Me la devo segnare è troppo bella per spegnere l'entusiamo immediato dell'essere maschile.

La scena di Gabriella era da tifo da stadio, grandiosa. La visione di lei che parla con schiettezza, calma, rassicurazione, senza lasciare ombra di dubbia in quello che dice è stata sublime. mi si è visualizzata in mente. 10 punti a Gabriella. se l'è guadagnati tutti!

Bellissimo questo capitolo. Sei rimasta fedele al personaggio e si avverte per tutto il capitolo.
Grande.

basta, la finisco qua altrimenti ti monti la testa!

18/10/11, ore 09:13

OH.MIO.DIO.
Donna, tu vuoi farmi morire??? Innanzitutto cominci il capitolo -per altro sempre divertentissimo perché io adoro Roberta e il suo modo di affrontare la vita- con la sua ferma decisione di lasciar perdere quel bonazzo deficiente di Valerio, soltanto perché le ha mentito sul suo matrimonio con la figlia del capo, e fino a lì la posso anche capire. Insomma, è una che non si fa mettere i piedi in testa dal primo bel visino che incontra (soprattutto perché è quasi membro onorario di NCIS).
Poi la convinzione che lui sia gay mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto tutti i filmini mentali che lei si fa -e che anche io mi farei- ma mi ha divertito soprattutto perché l'attore che hai scelto per Vale (cioè, Matt Bomer) si dice che sia realmente gay @___@ (che spreco di uomo!). Cmq, tornando a noi *tossisce per mascherare la bava che le è caduta pensando a Matt* la povera Roberta sembra aver chiuso definitivamente con Valerio, nonostante il quasi-bacio che c'è stato prima dell'addio definitivo, e poi la sua giornata è cominciata come tutte le altre, sobbarcata di lavoro.
Ovviamente il signor De Fusco -il maniaco dell'hotel- che non la smette di provarci con lei nonostante ne abbia ricevute di portate in faccia. Roberta sembra del tutto sconsolata, ma Valerio fa la sua comparsa e il mio cuoricino ha avuto un duro colpo! Lui che fa il geloso è cosi AWSOME! *w* lo avrei spucciato fino alla morte, soprattutto alla fine, quando si avvicina per baciarla e lei trema.. ç______________ç
Ora mi spieghi come faccio?? Come diavolo faccio senza sapere cosa succederà???
Sei una cattivona.. sigh.. voglio il bacio tra loro! >.<

Lascia perdere i miei scleri, cara. Come al solito il capitolo è meraviglioso, così come tutta la storia che si sta infittendo notevolmente e si fa sempre più carina con tutti questi personaggi che ruotano attorno all'hotel in cui Robbie lavora. :3 La adoro così tanto! >.<
Bravissima come sempre,
ci sentiamo al prossimo capitolo in cui si SARA' il bacio
Bacioni, Marty

17/10/11, ore 21:57

Ma perchè, mi domando, questi Uomini sono così "idioti"?
Ammiro davvero il carattere della sua protagonista, come si muove nel contesto della storia, la sua ironia, le sue decisioni. Tutto, insomma! Credo di essere banale e molto ripetitiva, ma è quello che mi sta passando nella testa quando recensisco questa bellissima (e divertentissima) storia.
Non prendiamoci mai troppo sul serio, non scriviamo sempre FF seriose alla "Batman" (ops), a volte una storia ben architettata, semplice e diretta, da essere migliore di molte epopee Dantesche da 45 capitoli. Perchè la lettura è immediata, il messaggio è spontaneo e diretto, e le divori davvero che è un piacere!
Niente, ragazza. La tua Anima Nera Juventina non sa che altro dire, perchè ormai ha già praticamente detto tutto!
Un bacio enorme
Complimenti
Apple

17/10/11, ore 21:40

“Il sole continua a tramontare, ma il cielo vuole che sia un altro giorno con lei.”
50 punti al mio direttore! Posso comprarlo e portarmelo a casa, metterlo in modalità silenziosa ogni giorno, ma azionarlo quando la mia autostima è pari a zero?

Ne voglio uno anch'io. Lui e Vesper. Uno per quanto la tua autostima è pari allo zero, e uno per quanto hai semplicemente voglia di distrarti per qualche oretta dal "tram tram" quotidiano. O sbaglio?

Dunque, anche questo capitolo mi ha piacevolmente sorpresa.
Inizialmente, forse per alcuni riferimenti politici e battute molto marcate, credevo fosse una storia del tutto diversa. Ma hai osato, da una parte non è vietato mostrare anche questo lato dei personaggi. Già dal primo capitolo avevo intuito che la FF era frizzante e ben delinata. Ma ora assume davvero i contorni della piacevole commedia in stile americano che ti guardi il sabato sera con gli amici, quando cerchi qualcosa di divertente e di rilassante da guardare dopo una settimana di lavoro. Sai cosa, questo Valerio... ho una visione tutta mia di questo personaggio. Non voglio nemmeno guardare i Banner, me lo immagino in un certo modo, nella mia testa, e NON voglio cambiare questa bella visione. Oh, sì, deve essere davvero molto carino il nostro "maitre" (oddio, si dice così *_*).
Rinnovo i miei complimenti, e ti chiedo scusa per essermi fumata ben quattro capitoli. Non so dove ho la testa, a volte, e come vedi me li sto divorando uno dopo l'altro, se non dopo aver lasciato "regolare recensione". Un po' come uno scontrino fiscale, dove però segno i complimenti e le critiche. E quest'ultime, e te lo dice una spaccanocciole, non ne ho davvero trovate.
La tua Anima Nera

17/10/11, ore 21:30

La visione che hai sugli uomini è da Nobel per la Metafisica Quantistica, nel senso che ce le azzecchi davvero tutte. Scherzi a parte, condivido a pieno il tuo pensiero. Siamo capaci a fare tutto da sole, no grazie, non abbiamo sempre bisogno del vostro aiuto. Non siete Dio sceso in terra. Mi riferisco solo a quelli che, come tanti che ho conosciuto, avevano la sindrome del "SuperDio" e non facevano altro che pensare a loro stessi, e di quanto fossero belli e indispensabili per il resto del mondo. Niente di più sbagliato. Ma andiamo oltre.
Sono qui per recensire un capitolo che ho già letto, ma l'ho riletto una seconda volta molto volentieri. Voglio lasciare una recensione per ogni capitolo, perchè questa storia lo merita tantissimo. La trovo divertente, ironica, molto curata, leggera. Non so che altri aggettivi trovare. la lettura è scorrevole e tendo a immaginarmi i personaggi nella testa, proprio come li descrivi. Eh, sì, tesoro, direi che è un buon segno! Significa che mi trasmetti emozioni, sogni, aspettative su come potrebbe evolversi la storia. Mi piace molto tentare di indovinare cosa potrebbe accadere. Ma, ahimè, canno penosamente ogni volta. XD
Per ora ti mando un abbraccio forte
Ricordati l'autografo! ;)
La tua Anima Nera

17/10/11, ore 16:18

Adoro la protagonista quando sproloquia con se stessa, perchè è veramente molto divertente. Mi piace anche la figura del maniaco, poveretto senza speranze ma non demorde, una figura un po patetica ma simpatica in fondo. Valerio credo sia sincero in fondo non è detto che ami ancora la sua ex, magari è veramente deciso a provare a rifarsi una vita, e lei potrebbe dargli una possibilità. Eventualmente a diventare gay fa sempre in tempo, molto divertente brava.

17/10/11, ore 00:22

*coff coff* un appunto: come osa finire un capitolo così? Proprio in quel punto, su quel momento, tu che fai, interrompi? Grazie tante, in questo momento ti sto lovvando proprio tanto, sìsì tantissimo.

fantastico, sono morta dal ridere, la prima risata spontanea è scoppiata al leggere: Applausi alla paladina dell’originalità, per favore.
Sei proprio fuori e non parliamo del resto. La squadra dell'Ncis, ma lo sai che lo penso anche io, ogni volta mi faccio di quei film mentali con Gibbs che non hai neanche idea.
La scena finale dell'incontro con Valerio e Roberta, è da pathos puro! Wow! e doppio Wow (se non l'avessi capito è meglio sottolineare - wow - )
Grande, donna, mi sei piaciuta un sacco come hai reagito.
Voglio diventare anche io una receptionist, che bella vita movimentata.
Valerio mi piace, perchè di lui riveli poco poco, e lasci le informazioni giusto con il contagocce lasciando su di lui questo velo di mistero che lo rende ancora più affascinante ai miei occhi.
Bellissimo!
Al prox chap!